Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 07:34 
Ma non ho capito una cosa nella trasmissione rai in questione è passato il filmato del disco ad alta definizione?Cioè la copia di quello che ha la nasa?Oppure no?

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2009, 11:45 
http://www.teche.rai.it/
Si può specificare cosa stiamo cercando, l'intervista o solo la ripresa dell'ufo o le trasmissioni per una seconda conferma che siano andate tutte perse.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 13:40 
Cita:
tommaso ha scritto:

Ma non ho capito una cosa nella trasmissione rai in questione è passato il filmato del disco ad alta definizione?Cioè la copia di quello che ha la nasa?Oppure no?

Cita:
Solotecnico ha scritto:

http://www.teche.rai.it/
Si può specificare cosa stiamo cercando, l'intervista o solo la ripresa dell'ufo o le trasmissioni per una seconda conferma che siano andate tutte perse.

Secondo me no. Magariiiii avessero passato quel filmato.
Credo si tratti solo dell'intervista al diretto interessato.
Cioè al regista... o mi sono perso qualcosa per strada?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 14:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Secondo me no. Magariiiii avessero passato quel filmato.
Credo si tratti solo dell'intervista al diretto interessato.
Cioè al regista... o mi sono perso qualcosa per strada?

Allora è come pensavo.Ma come si fa ad avere un filmato unico nel suo genere, avendo avuto tutto il tempo di riprendere il disco che stava a poche decine di metri dal suolo (lo si deduce dalle parole di de sica che parla espressamente di "panico" ,quindi credo che l'oggetto stazionasse sopra la troupe non molto distante dal suolo)e poi non fare del tutto per divulgarlo...magari dandolo a qualche organizzazione ufologica...
Io credo che il sig. corbucci pace all'anima sua sia stato un vero imbecille...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 14:20 
Cita:
tommaso ha scritto:

Ma come si fa ad avere un filmato unico nel suo genere, avendo avuto tutto il tempo di riprendere il disco che stava a poche decine di metri dal suolo (lo si deduce dalle parole di de sica che parla espressamente di "panico" ,quindi credo che l'oggetto stazionasse sopra la troupe non molto distante dal suolo)e poi non fare del tutto per divulgarlo...magari dandolo a qualche organizzazione ufologica...

Io invece credo che Corbucci sia stato preso assolutamente alla sprovvista. Nell'intervista che ho sentito io, in cui Cristian De Sica parlava di questo fatto (intervista che evidentemente avrà ispirato successivamente la domanda di Fazio nella trasmissoine che conosciamo) si parla di personaggi dell'intelligence che si sono presentati all'improvviso nei laboratori di stampa delle pellicole. E che abbiano sequestrato la pellicola originale (cioè la pellicola negativa) in nome di una sorta di "segreto di stato" che andava rispettato. Quindi è ipotizzabile una non possibile mediazione in tal senso da parte del regista e semmai una conservazione di una copia di stampa (in positivo) che per qualche ragione potebbe essere verosimilmente rimasta in possesso del laboratorio di stampa e/o del regista stesso.

Il fatto che poi Cristian abbia parlato del possesso da parte della "NASA" di questo materiale, avvalorerebbe questo verosimile contatto (e sequestro) messo in atto da presunti "man in black" (per intenderci) e la produzione cinematografica.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2009, 17:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Io invece credo che Corbucci sia stato preso assolutamente alla sprovvista. Nell'intervista che ho sentito io, in cui Cristian De Sica parlava di questo fatto (intervista che evidentemente avrà ispirato successivamente la domanda di Fazio nella trasmissoine che conosciamo) si parla di personaggi dell'intelligence che si sono presentati all'improvviso nei laboratori di stampa delle pollicole. E che abbiano sequestrato la pellicola originale (cioè la pellicola negativa) in nome di una sorta di "segreto di stato" che andava rispettato. Quindi è ipotizzabile una non possibile mediazione in tal senso da parte del regista e semmai una conservazione di una copia di stampa (in positivo) che per qualche ragione potebbe essere verosimilmente rimasta in possesso del laboratorio di stampa e/o del regista stesso.

Il fatto che poi Cristian abbia parlato del possesso da parte della "NASA" di questo materiale, avvalorerebbe questo verosimile contatto (e sequestro) messo in atto da presunti "man in black" (per intenderci) e la produzione cinematografica.

Sono d'accordo. Teniamo conto che l'episodio si è svolto alcuni decenni fa, in un ambiente culturale e mediatico decisamente differente da oggi. Non esisteva ancora (almeno in Italia) un apertura disinibita all'ufologia (con i suoi lati + e -) e la rincorsa al protagonismo patologico cosiccome sono diffuse oggi.

Da quello che mi ricordo dell'intervista, SG raccontò l'episodio accadutogli senza alcuna ostentazione, cosiccome non fece mai nulla nè per nascondere, nè per esaltare quanto accaduto. La totale mancanza di malizia, che potesse mettere in guardia dall'opera oscurantista di un famelico Coverup o semplicemente delle forze armate locali, probabilmente lasciò esposti i preziosi materiali a chi ne conosceva il "reale" valore, e che li fece poi sparire dalla scena...

Non mi sento di dare dell'ingenuo a SG, e non solo perchè lo stimo come regista e persona; a quei tempi, di fronte verificarsi di fenomeni inpiegabili così palesi, si dava ancora per scontata la collaborazione e la totale trasparenza delle autorità ufficiali, detentrici dei mezzi + avanzati di ricerca, e poca cosa era l'iniziativa privata contro-informativa (cui oggi internet e gli stessi media hanno dato un forte sviluppo). In ogni caso SG non aveva nè l'interesse, nè la motivazione ideologica per opporre alla confisca in corso un adeguato contraddittorio o pubblica denuncia di occultamento di prove accertanti l'esistenza di civiltà aliene.

Totalmente a digiuno dall'odierna e saturante informazione mediatica ufologica, SC trattò, giustamente, l'episodio per quello che appariva: un'evento ignoto e inspiegabile. Da saggia persona non corse mai a rapide e mirabolanti conclusioni. Forse fu proprio il rigido intervento dei militari e/o nasa che gli fecero capire di essere stato partecipe di un'evento "molto particolare", il chè lo spinse poi a raccontare il fatto in TV.

Ultima modifica di Deckard il 27/11/2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 17:36 
Ti quoto su tutta la linea [;)]
Mi domando se sia il caso di tentare di contattare Cristian.
http://www.christiandesica.it/contact.php

Chissà cosa ne esce fuori...... Immagine

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2009, 18:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ti quoto su tutta la linea [;)]
Mi domando se sia il caso di tentare di contattare Cristian.

Mha... Christian de Sica come personaggio di successo, non so quanto sia disposto ad esporsi in questi argomenti "esotici" di fronte al suo "tipo" di audience, piuttosto convenzionale, quello del sabato sera davanti a mammaRai per capirsi, dei pienoni al Sistina e del cine-panettone. Certo ne ha parlato nel libro e gli è servito come anticipo sfizioso nella sua presentazione da Fazio; un'altra cosa è ritornare miratamente sull'argomento, fare delle dichiarazioni su eventi e fatti che in fin de conti han visto protagonista altre persone; insistere, sposare la causa insomma.
Anche se la strada si fa + ardua, penso sarebbe da sentire le persone + vicine al fatto (gli attori del film? gli operatori?) e continuare a cercare una copia dell'intervista (anche in da Betamax o Video2000!), che ritengo essere molto significativa...

Ultima modifica di Deckard il 27/11/2009, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 18:07 
Certo..... ma al di là del fatto che il "personaggio" Cristian che tutti conoscono, potrebbe NON essere "superficiale" a livello umano come uno potrebbe immaginare, direi che (in linea di massima) ogni attore o artista potrebbe potenzialmente possedere materiale video personale relativo alle interviste rilasciate in TV. Solo per una quesitone di "archivio".

Chi ci dice che di quella intervista lui non ne abbia una copia?

Per quanto riguarda gli operatori o gli altri personaggi coinvolti nelle riprese del film, ci vuole poco..... i titoli di coda del film stesso indicano, per filo e per segno, TUTTO il cast con nomi e cognomi..... OPERATORI compresi....[;)]

http://trovacinema.repubblica.it/film/v ... ros/133695
http://www.spaghettiwestern.altervista.org/milian3.htm

Titolo: VAMOS A MATAR COMPANEROS
Trailer - Anno: 1970
Cast: Franco Nero, Tomas MIlian, Jack Palance,
Fernando Rey, Josè Bòdalo, Iris Berben
Durata: 110 min.
Regia: Sergio Corbucci

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2009, 18:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Per quanto riguarda gli operatori o gli altri personaggi coinvolti nelle riprese del film, ci vuole poco..... i titoli di coda del film stesso indicano, per filo e per segno, TUTTO il cast con nomi e cognomi..... OPERATORI compresi....[;)]

se qualcuno è riuscito a procurarsi/trovare l'intero film, potrebbe postare
la lista intera degli operatori, e si fanno un po' di ricerche....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2009, 19:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Ma come si fa ad avere un filmato unico nel suo genere, avendo avuto tutto il tempo di riprendere il disco che stava a poche decine di metri dal suolo (lo si deduce dalle parole di de sica che parla espressamente di "panico" ,quindi credo che l'oggetto stazionasse sopra la troupe non molto distante dal suolo)e poi non fare del tutto per divulgarlo...magari dandolo a qualche organizzazione ufologica...

Io invece credo che Corbucci sia stato preso assolutamente alla sprovvista. Nell'intervista che ho sentito io, in cui Cristian De Sica parlava di questo fatto (intervista che evidentemente avrà ispirato successivamente la domanda di Fazio nella trasmissoine che conosciamo) si parla di personaggi dell'intelligence che si sono presentati all'improvviso nei laboratori di stampa delle pollicole. E che abbiano sequestrato la pellicola originale (cioè la pellicola negativa) in nome di una sorta di "segreto di stato" che andava rispettato. Quindi è ipotizzabile una non possibile mediazione in tal senso da parte del regista e semmai una conservazione di una copia di stampa (in positivo) che per qualche ragione potebbe essere verosimilmente rimasta in possesso del laboratorio di stampa e/o del regista stesso.

Preso alla sprovvista?E che i man in black gli sono piombati durante le riprese a sequestrargli il video?E chi glielo ha detto?Non mi sembra sia andata così.Secondo me il tutto è accaduto diverso tempo dopo e la superficialità dei protagonisti ha fatto il resto.Tanto è vero che anche de sica ha detto,col sorriso in bocca,che dopo un po' che il disco era fermo in hovering gli scemi hanno ripreso di nuovo a girare...coll'ufo la sopra...roba da matti anzi da imbecilli...[V]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2009, 01:31 
Cita:
tommaso ha scritto:

Preso alla sprovvista?E che i man in black gli sono piombati durante le riprese a sequestrargli il video? E chi glielo ha detto?

Forse non hai letto quello che ho scritto. Questi signori si sarebbero presentati ai laboratori di stampa delle pellicole e NON sul set. Quindi sarà successo DOPO le riprese.... e NON durante. E non credo proprio che abbiano chiamato Corbucci al telefono per dirgli: "guarda che stiamo venendo a sequestrarti le pellicole in cui si vede l'ufo" [:D]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2009, 08:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Preso alla sprovvista?E che i man in black gli sono piombati durante le riprese a sequestrargli il video? E chi glielo ha detto?

Forse non hai letto quello che ho scritto. Questi signori si sarebbero presentati ai laboratori di stampa delle pellicole e NON sul set. Quindi sarà successo DOPO le riprese.... e NON durante. E non credo proprio che abbiano chiamato Corbucci al telefono per dirgli: "guarda che stiamo venendo a sequestrarti le pellicole in cui si vede l'ufo" [:D]

Appunto quindi il tutto è accaduto tempo dopo.Io avrei fatto immediatamente una due tre copie e le avrei messe al sicuro [:D].
Continuo comunque a pensare che ci sia stata molta superficialità da parte dei protagonisti di questa vicenda ai quali o per ignoranza o per menefreghismo gli è sfuggita la reale portata di quegli eventi.Tanto è vero che le riprese continuavano anche con l'ufo sopra le loro teste...incredibile

Ultima modifica di tommaso il 28/11/2009, 08:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2009, 10:57 
Cita:
tommaso ha scritto:
Appunto quindi il tutto è accaduto tempo dopo.Io avrei fatto immediatamente una due tre copie e le avrei messe al sicuro [:D].
Continuo comunque a pensare che ci sia stata molta superficialità da parte dei protagonisti di questa vicenda ai quali o per ignoranza o per menefreghismo gli è sfuggita la reale portata di quegli eventi.Tanto è vero che le riprese continuavano anche con l'ufo sopra le loro teste...incredibile

Questo comunque, se fosse vero, dovrebbe se non altro far sospettare che per molti terrestri (e direi per la maggioranza degli italiani) di sicuro un avvistamento UFO non sarebbe quell'evento così scioccante che molti dicono essere (americani in primis); in effetti, finché l'ipotetico UFO si limita a svolazzare, è altamente plausibile che la maggior parte dei nostri connazionali ci si faccia tranquillamente una spaghettata sotto (o, se dobbiamo credere alla storia di "Amicizia", che si mangi furtivamente un panino alla mortadella mentre si è in una base aliena),alla faccia di tutte le patetiche paranoie degli "uomini in nero" (sul tipo di quelli che avrebbero fatto sparire questa pellicola), che siano essi targati USA o meno.
Questo non vuole essere un commento negativo, dico solo che spesso si esagera quando si dice che non saremmo pronti ad un contatto. A livello di società forse, ma a livello di singoli non è affatto detto che si scatenerebbe chissà quale panico (come molti vorrebbero far credere), almeno finché non ci siano azioni ostili.

Ultima modifica di quisquis il 28/11/2009, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2009, 13:53 
Cita:
Questo comunque, se fosse vero, dovrebbe se non altro far sospettare che per molti terrestri (e direi per la maggioranza degli italiani) di sicuro un avvistamento UFO non sarebbe quell'evento così scioccante che molti dicono essere (americani in primis

Concordo, già espresso altrove.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]