grazie per la risposta
io penso che la base su Eros non sia stata...una base ...ma piuttosto una specie di punto di riferimento per il traffico.
Forse la parabola non é una parabola,anche se gli assomiglia,forse é un detrito tecnico,i probabili reperti vicni potrebbero essere dei semplici magazzini di stockaggio d' emergenza e gli altri strani oggetti che si possono vedere sull'asteroide dei resti ....
Insomma potrebbe anche essere stata una specie di pattumiera spaziale con qualche magazzino di rifornimento.
E curioso il fatto che uel tecnico di cui parlo abbia identificato nella parabola un ogiva o un resto spaziale americano...in teoria potrebbe anche essere...ma le costruzioni vicine,non mi sembrano tali,anzi.
Vediamola magari cosî,se vogliamo...
Anch'io non chiamerei base un reperto del genere,ma nel modo proposto ora.
Per Europa Morlok,perô,voglio chiarire una cosa:io non mi riferisco ai creapacci,ai nastri di ghiaccio,ecc.... ma solo al reticolo di apparenti cavi che puoi vedere nella terzultima foto della superficie che ho proposto in uno dei post precedenti:se guardi bene quella foto,puoi vedere che uno o due di quei cavi passano SOPRA al cratere,sono tesi e poi continuano oltre il cratere....
Ciò é davvero strano perché non riesco a capire che cosa siano in realtà:non sono formazioni di ghiaccio,sono relativamente grossi e perciô,se si tratta di cavi,ben portanti e interessano tutta la superficie,non solo quel cratere.
Se osservi bene molte fotografie di Europa,ne vedi molti davvero che spesso si intersecano passando l'uno sopra l'altro e senza ingrovigliamenti:sono del tutto diversi dai crepacci e dai nastri di ghiaccio e non sembrano naturali.
Osservali bene e poi dimmi la tua.
Se la o le civiltà di cui stiamo parlando,avessero usato ad esempio la fusione nucleare,si spiegherebbe sia l'insediamento di una centrale elettrolitica su Europa con la conseguente produzione di idrogeno.
Se avessero avuto bisogno di ossigeno nelle colonie ad esempio di Marte o sulla luna,si spiegherebbe la produzione di ossigeno e,forse,in parte,la presenza di ossigeno LIBERO e di H2SO4 su Europa.
Se Eros fosse stato un punto di rifornimento si spiegherebbe anche la sua anomalia.
Se avessero estratto elio 3,il miglior combustibile per le centrali a fusione,si spiegherebbero alccune anomalie lunari e la possibilità di una oclonnia sotterranea sul satellite naturale della terra.
Nel contempo si spiegherebbe anche la sopravvivenza di colonie su Marte,anche se l'atmosfera fosse stata sottile e appena vivibile,perché le centrali a fusione avrebbero potuto fornire calore,energia e luce.
Insomma a me pare che il quadro sia abbastanza convincente anche se ovviamente si tratta di un'ipotesi e NON di una teoria.
Un'altra parola sul clima terrestre:
ammettiamo che i resti attuali di quella civiltà sopravvivano ancora oggi sul nostro pianeta...le emissioni di Giove e la successiva tempesta neutrinica potrebbero essere state indotte per scopi ostili e per modificare il clima in un senso a loro congeniale
Attualmente stiamo vivendo a livello planetario uno degli inverni più freddi che si ricordi,e ciô é davvero strano dato che si fa un gran parlare di surriscaldamento terrestre.,....
Io credo che alieni potrebbero avere interesse a modificare il nostro clima..quindi l'apparente aumento della temperatura polare farebbe pensare a una ...volontà di riscaldamento ulteriore
Come ho scritto:
*l'aumento del calore polare ha portato allo scioglimento dei ghiacci e di conseguenza all'aumento della massa liquida dell'oceano,della massa nuvolosa e delle precipitazioni.
La neve attuale é una conseguenza di questa maggior possibilità di precipitazioni a livello planetario.
*inoltre,l'aumento del calore nell'area nordica,puô sciogliere con il trempo il permafrost della Siberia e come sapete,sotto di esso,ci sono i giacimenti di metano più forniti del pianeta.
Se questo metano entrasse nell'atmosfera la modificherebbe in misura sensibile nel senso dell'aumento del calore,
incrementando l'effetto già presente del CO2 .....
Insomma sta accadendo qualcosa di strano sul nostro pianeta,questo lo possono vedere tutti quanti e io non penso sia solo un fatto naturale MA UNO DEGLI STRUMENTI DI UNA COLONIZZAZIONE STRISCIANTE.
Sono convinto che sono in gioco,sulla terra,variabili umane e non che,in ultima analisi,nonostante i conflitti,i problemi e i tornaconti diversi,
OPERANO DI CONCERTO PER MOTIVI,SCOPI E CON MEZZI ANCORA IN GRAN PARTE SCONOSCIUTI.
La cosa non mi piace proprio per niente,essendo io una persona solare e...diurna che ama il solare e il...diurno,e non l'occulto e lo strisciante.
Ho l'impressioneche noi esseri umani abbiamo a che fare con qualcuno e qualcosa che ancora in gran parte ci sfugge...e riesce cmq a autoperpetuarsi e sopravvivere grazie alla nostra specie:io chiamerei questo un PARASSITAGGIO BELLOE BUONO...SI FA PER DIRE...
e qualcosa mi dice che si avvicina il momento ni cui il sommerso inizierà ad emergere....
Bene,un saluto da starman
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)