Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:42 
La "PROVA"...
Una provocazione: si è compreso il rapporto tra prova e verità?
Chi è saggio sa che in realtà si può provare solo ciò di cui si è già certi e che l' acquisizione della certezza sia per il singolo che per la collettività è sempre frutto di un processo in qualche misura arbitrario. Gusto estetico, verità filosofica, spiegazioni scientifiche...tutto muta a dispetto delle prove che nell'arco del tempo vengono addotte. Ciò che si sa. lo si conosce grazie alla visione che abbiamo dell'insieme, non in virtù del singolo particolare che di volta in volta può essere usato per provare o per smentire...[:p]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:57 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Le testimonianzwe ci vogliono, anche se devono essere verificate e, alcune volte, prese "con le pinze" . Ma quando coincidoo ... per me formano una prova, evidentemente.

Giusto, Massimo, ma poniamo il caso che io mi inventi un caso, e d' accordo con una o più persone, decidessimo di raccontare la stessa cosa: questa sarebbe una prova inconfutabile che stiamo raccontando la verità ?
Questo è quello che purtroppo succede, e spesso, nei casi ufologici.

Ciao Blissenobiarella, ciao Paolo!
Bèh, su questo hai ragione anche tu; solo che con me ci hanno provato varie volte, ma non è durato un secondo di più ...
Se non sei "del mestiere" hai voglia a raccontare! Eppure essendo del mestiere, ci si casca!
hai letto per caso quell'Incontro ravvicinato di Mantova, che postai,su quel padre e figlio che videro un Disco in piena notte, atterrato, con gli occupanti che giravano attorno e che, dopo partito, trovarono sul suolo una bottiglia di vetro come fusa nel centro, mentre il collo ed il fondo erano intatti? Bèh, dai, a quei particolari nessuno ci pensa; o come quell'altro, sull?altopiano di Asiago che vide due esseri che prima di 'incamminarsi verso un'altra direzione, giravano prima i loro piedi e poi il loro corpo...?!
Per quello ho deto che bisogna valutare molto un avvistamento; il primo scettico, al racconto, sono io ...[^]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:57 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Chi è saggio sa che in realtà si può provare solo ciò di cui si è già certi

IPSE DIXIT-

Cita:
e che l' acquisizione della certezza sia per il singolo che per la collettività è sempre frutto di un processo in qualche misura arbitrario.
.

Dissento su questa affermazione.
La certezza su qualcosa è data dal riscontro di prove concrete, materiali, scientifiche e riscontrabili.
L' arbitrarietà è un fattore soggettivo, e la scienza non ammette dati soggettivi.

Cita:
Gusto estetico, verità filosofica, spiegazioni scientifiche...tutto muta a dispetto delle prove che nell'arco del tempo vengono addotte. Ciò che si sa. lo si conosce grazie alla visione che abbiamo dell'insieme, non in virtù del singolo particolare che di volta in volta può essere usato per provare o per smentire...[:p]

Al giorno d' oggi, la scienza è estranea a verità filosofiche; le prove che nel tempo sono state addotte pe confermare l' ETH sono pari a zero, quindi questa rimane a tutti gli effetti un' ipotesi, come le altre.

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 17:27 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ciao Blissenobiarella, ciao Paolo!
Bèh, su questo hai ragione anche tu; solo che con me ci hanno provato varie volte, ma non è durato un secondo di più ...
Se non sei "del mestiere" hai voglia a raccontare! Eppure essendo del mestiere, ci si casca!

Non è che ci si casca, è che a volte non si riesce a scorgere quel "qualcosa" che non va, salvo accorgesene...dopo !

Cita:
hai letto per caso quell'Incontro ravvicinato di Mantova, che postai,su quel padre e figlio che videro un Disco in piena notte, atterrato, con gli occupanti che giravano attorno e che, dopo partito, trovarono sul suolo una bottiglia di vetro come fusa nel centro, mentre il collo ed il fondo erano intatti? Bèh, dai, a quei particolari nessuno ci pensa; o come quell'altro, sull?altopiano di Asiago che vide due esseri che prima di 'incamminarsi verso un'altra direzione, giravano prima i loro piedi e poi il loro corpo...?!

No, non ho avuto occasione di leggerli.

Cita:
Per quello ho deto che bisogna valutare molto un avvistamento; il primo scettico, al racconto, sono io ... [^]

Allora siamo primi pari merito ! [:D] [:D] [:D]

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 17:44 
Se non dispiacerà a qualcuno lo riposto qui; ma Paolo, basta che scorri ill'indice di "Astronavi da altri mondi" che ne troverai (e di qualificati, come il "caso di Washington" .... più documentato di quello!)

Immagine

Da un'intervista fatta dal sottoscritto il 26 Luglio, 2009

Dopo anni di silenzio il Sig. E.S., abitante in Cremona, spinto da un amico che (parlando casualmente del programma televisivo "Mystero" ed essendo venuto a conoscenza del CUN) mi rintracciò per telefono per sapere la mia disposizione ad ascoltare ciò che successe al suo amico, allora undicenne, e a suo padre, nella lontana Estate del 1967.
Per ben ben 42 anni si portò dentro il suo segreto, in quanto sia la madre che il padre lo sconsigliarono vivamente di parlarne a chicchessia del fatto occorso; prima di tutto per l'occupazione del padre, cosa delicata; poi per non essere presi per matti o al meglio per visionari... E poi, a chi raccontare "certe cose"?
Così passarono tutti questi anni; ma una sorta di liberazione, di sfogo verso qualcuno di cui fidarsi covava nel Sig. E.S. !
Così, preso contatto con il sottoscritto, alcuni giorni fa, tramite il suo amico, decidemmo l'incontro: ieri, 26 Luglio 2009.
Gradevole persona ed estremamente riservata mi fece da subito un ottimo effetto (non mi semrava prpoprio il "tipo" che va in giro a raccontare "balle", e per di più a venirci apposta da un'altra città...); così iniziammo quasi subito a parlarne, anzi a raccontare, come se avesse assistito appena da qualche giorno al sorprendente spettacolo!

Vediamo l'accaduto:

verso le ore 03.00 di quel lontano Luglio (o Agosto) il piccolo E.S. fu svegliato anche lui da uno strano persistente sibilo, come una "turbina" che gira, ma intervallata da scatti metallici, quasi avesse un difetto...
Anche lui perché la mamma ed il papà stavano anche loro ad ascoltare sbalorditi in silenzio. Allora il papà incuriosito e spaventato allo stesso tempo, gli disse di alzarsi e andare a vedere insieme a lui cosa stesse accadendo là fuori...
Con molta circospezione si diressero verso la riva del fiume Pò, che distava un centianio di metri dalla loro abitazione; nascondendosi tra i fitti cespugli notarono proprio sulla riva sabbiosa un Oggetto rotondo di circa 10/12 metri di diametro che, rimanendo sospeso da terra, per un'altezza di circa un metro e mezzo, emanava un forte bagliore diffuso da una "fascia" laterale avvolgente una rotonda "torretta" sovrapposta ad una struttura a forma di disco piatto più largo, come una piatto da cucina rovesciato! Ecco la fonte del suono! A parte la fascia luminosa, il resto del disco rimaneva abbastanza scuro, plumbeo.
Impietriti e stupefatti allo stesso tempo, e con il terrore di essere scoperti rimasero tra i cespugli, come paralizzati, a guardare quella scena a bocca aperta... Ma non era tutto!
Attorno al Disco, di cui ormai si rendevano perfettamente conto Cosa fosse, notarono, con ulteriore stupore, sei o sette figure, come di ... "bambini", che si affannavano attorno al Disco, con movimenti rapidi, ma senza interferire l'uno con l'altro! Movimenti, come disse E.S., coordinati, prestabiliti quasi. Ognuno sapeva cosa fare; riuscirono ad udire anche il loro linguaggio: niente di paragonabile; forse assomigliava al cinese! Comunque si svolgeva tutto in fretta, come una vera emergenza! Il papà di E.S. continuava a dire al piccolo: "se Ci scoprono siamo fregati!" Erano talmnete vicini! (40 metri circa)
La cosa migliore da fare era proprio rimanere lì, nascosti!
Le piccole figure che stavano osservando, simili a bambini, "avevano la testa come le spalle", disse il Sig. E.S., nel senso che era grossa e molto vicina al tronco. Le gambe esili come pure il resto del corpo. Non avevano niente nelle loro mani, di cui non si notavano bene i particolari. Forse avevano una sorta di cintura su una strana tuta che luccicava contro la luce violacea di quella strana fascia. Una tuta aderente, che sembrava formare un tutt'uno con il loro corpo!
La scena durò circa una ventina d'interminabili minuti! Il Sig. E.S. non riusciva a profferire parola con il padre, talmente era spaventato. E poi, se l'Avessero udito...?!
Ad un certo punto quegli "Esserini" risalirono frettolosamente a bordo tramite un "piano inclinato un po concavo" che raggiungeva il suolo; quindi si richiuse confondendosi con il resto dello "scafo".
Senza aumentare l'intensità del sibilo, l'Oggetto si sollevò lentamente per una decina di metri. Il padre di E.S. quasi gridando disse: "siamo rovinati, ora ci vedranno...!" La grande paura era quella che avrebbero potuto indirizzare quella strana luce su di loro!
Invece dopo una decina di secondi di librazione il Disco fece uno scatto di lato, rimanendo orizzontale, per oltre 100 metri fermandosi di nuovo... Poi, di nuovo, un altro scatto più lontano per poi sparire alla vista dei due testimoni a velocità vertiginosa! Rimaneva il cielo stellato di una calda Estate...
Tormnati a casa, con la mamma di E.S. in pensiero per la lunga assenza, restarono a letto senza dormire fino all'alba che cominciava a spuntare.
Il padre di E.S. decise di tornare in riva al fiume per cercare di capire meglio cosa fosse successo nelle ore precedenti. La mamma non voleva, per paura che Tornassero!
Trovarono così un cercho di sabbia annerita di un diametro di circa 10 metri! Non vi era sabbia spostata ma solo bruciacchiata. Particolare curioso: nella zona, o meglio, lungo quel tratto di litorale, erano soliti soffermarsi degli zingari; infatti vi si trovavano spesso dei rifiuti nei pressi. Ebbene, propro nella zona dell'area annerita vi era una bottiglia di vetro! Il "collo" ed il fondo erano intatti, ma la parte centrale della bottiglia era liquefatta ed appiattita come una... "fettina"!
Quale calore poteva aver causato una simile conformazione alla bottiglia e solo al centro!
Naturalmente non pensarono, da inesperti, a raccogliere campioni di sabbia o prendere la bottiglia... Erano ancora molto spaventati.
Decisero perciò (visto anche il delicato lavoro del padre) di non parlare mai con nessuno del "fatto", nemmeno con i parenti poco distanti dal luogo. Avrebbero corso il rischio di essere "trattati per pazzi tutta la vita", disse E.S.

Altro particolare: Il nonno di un suo amico, che abitava poco distante dalla sua casa, mentre un pomeriggio, due mesi più tardi dal suo avvistamento, stava raccogliendo dell'erba, rientrò a casa terrorizzato spiegando alla moglie di essere stato trattenuto da "persone",come bambini, che lo stringevano da tutte le parti ma infine riuscì a divincolarsi e scappare! Loro non insistetteroe come raccontò lui, se avessero voluto lo avrebbero trattenuto... La moglie non gli credette; gli disse che era andato a bere!

Il Sig. E.S. non si occupò mai di UFO; quasi per dimenticare, ma il ricordo è tutt'ora vivissimo!
Quando fece il servizio militare, in Aviazione, venne qui, all'Aeroporto di Ghedi, ed aveva l'incarico, come autista, di accompagnare gli equipaggi alla "linea di volo", dove sono schierati i caccia. Ed in quell'occasione,del servizio militare, sentì parlare di avvistamenti UFO dai piloti quando erano in attesa nella "Sala Briefing"...
Per il resto, interessi normali, come la maggior parte delle persone.

(Inquirente: Massimo Staccioli)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/05/2010, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:03 
le prove... e' un po' difficile dire cosa e' una prova, con due testimoni e una mortadella potrei incastrare chiunque...ma in ufologia...mah? se la prova e' la mortadella, allora ci siamo, se la mortadella la mangi contano i testimoni? qualcuno deve comunque denunciare la sparizione dell'insaccato [:D].
in ufologia purtroppo di prove ogni persona ha le sue, ma valgono poco, forse giustamente , perche' determinare che ci sia una razza aliena e che questa si trovi spesso dalle nostre parti e' una cosa enorme.
io stesso ho la prova....per quel che ho visto, senza ombra di dubbio .... ma e' una prova che non puo' determinare nulla, una prova ad personam [:D].
se non la avessi potrei fidarmi piu' o meno ciecamente di scienziati , astronauti, indizi, e alla fine potrei anche arrivare alla conclusione che 2000 anni di indizi sono tanta roba e me li faccio bastare. dal punto di vista scientifico sono ancora insufficienti.
allora per chi e' sicuro che gli indizi possono bastare, si deve avere pazienza ed aspettare una pistola fumante, ma pretendere che la comunita' scientifica dia per certa l'esistenza di et , e' impossibile....purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista.
per il momento mi accontento degli aminoacidi nelle comete, spero che in qualche frammento o in qualche pianeta si scoprano batteri sicuramente di origine extra, magari anche morti da millenni, sarebbe eccezzionale se nel nostro sistema si trovasse uno straccio di batterio vivo, sarebbe gia' abbastanza per avvalorare sempre di piu' la tesi et, se c'e' un microorganismo ci puo' essere anche altro.
in ogni caso, la pistola fumante, la prova per eccellenza, inconfutabile regina di tutte le prove esiste gia', e non c'e' bisogno di arecibo per trovarla, si chiama pianeta terra.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:13 
Il problema delle prove [8] è spinoso e mi sembra che il fenomeno stesso non voglia collaborare [}:)] , se non alle sue condizioni .Se si leggono i lavori di John Keel o Graham Hancok però si vede chei fenomeni con simili entità è da secoli che accompagnano l'uomo , mi
sembra strano che trattasi solo di allucinazioni o menzogne [8D] .

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:16 
Il tuo discorso, Dark side, non fa una grinza, come pure quello di Carl Kleeves; però ci sono prove e Prove, come testimonianze e Testimonianze; purtroppo di "grigio" ho solo una maglietta ...[:263]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/05/2010, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 22:02 
Cita:
dark side ha scritto:

in ufologia purtroppo di prove ogni persona ha le sue, ma valgono poco, forse giustamente , perche' determinare che ci sia una razza aliena e che questa si trovi spesso dalle nostre parti e' una cosa enorme.

Quoto.
Ad un' affermazione come dici tu "enorme" deve corrispondere una prova "enorme".
E non è detto che non sia possibile trovarla, solo che nessuno finora ci è mai riuscito.

Cita:
io stesso ho la prova....per quel che ho visto, senza ombra di dubbio .... ma e' una prova che non puo' determinare nulla, una prova ad personam [:D].

Anch' io ho visto di notte un oggetto triangolare, silenzioso, senza luci ma illuminato dalle luci della cittadina, che non emetteva rumore passarmi sopra la testa ad una quota di qualche centinaio di metri.
Un velivolo non convenzionale; non esistono (almeno ufficialmente) velivoli con simili caratteristiche.
Ma non posso considerarla una prova della presenza di esseri alieni sul nostro pianeta.
"Potrebbe" esserlo, ma serve una conferma a ciò.

Cita:
se non la avessi potrei fidarmi piu' o meno ciecamente di scienziati , astronauti, indizi, e alla fine potrei anche arrivare alla conclusione che 2000 anni di indizi sono tanta roba e me li faccio bastare. dal punto di vista scientifico sono ancora insufficienti.

Purtroppo, e ribadisco (da ricercatore aperto ma critico) purtroppo per la scienza è così.

Cita:
allora per chi e' sicuro che gli indizi possono bastare, si deve avere pazienza ed aspettare una pistola fumante, ma pretendere che la comunita' scientifica dia per certa l'esistenza di et , e' impossibile....purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista.

Come dicevo sopra, purtroppo...

Cita:
per il momento mi accontento degli aminoacidi nelle comete, spero che in qualche frammento o in qualche pianeta si scoprano batteri sicuramente di origine extra, magari anche morti da millenni, sarebbe eccezzionale se nel nostro sistema si trovasse uno straccio di batterio vivo, sarebbe gia' abbastanza per avvalorare sempre di piu' la tesi et, se c'e' un microorganismo ci puo' essere anche altro.

Sono d' accordo, anche se una eventuale scoperta di organismi viventi nello spazio non confermerebbe la possibilità che una civiltà evoluta sia giunta fino a noi con le proprie astronavi.
E' una possibilità.

Cita:
in ogni caso, la pistola fumante, la prova per eccellenza, inconfutabile regina di tutte le prove esiste gia', e non c'e' bisogno di arecibo per trovarla, si chiama pianeta terra.

Quoto completamente per quanto riguarda la possibilità di altre forme di vita nell' universo.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 22:07 
Cita:
Carl Kleeves ha scritto:

Il problema delle prove [8] è spinoso e mi sembra che il fenomeno stesso non voglia collaborare [}:)] , se non alle sue condizioni .Se si leggono i lavori di John Keel o Graham Hancok però si vede chei fenomeni con simili entità è da secoli che accompagnano l'uomo , mi
sembra strano che trattasi solo di allucinazioni o menzogne [8D] .

Qualcosa di reale è avvenuto ed avviene tuttora, ma anche per quanto riguarda il passato, eventuali testimonianze di oggetti volanti non possono confermare che questi siano di origine extraterrestre.
Si...d' accordo...a quei tempi non c' era la tecnologia per costruire macchine volanti...

Per la nostra civiltà no.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 22:44 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Se non dispiacerà a qualcuno lo riposto qui; ma Paolo, basta che scorri ill'indice di "Astronavi da altri mondi" che ne troverai (e di qualificati, come il "caso di Washington" .... più documentato di quello!)

Certamente un caso interessante, Massimo, come molti altri.
La serietà dei testimoni ed il fatto che hanno deciso di raccontare il fatto molti anni dopo, per il timore allora di essere presi per pazzi può essere un dato di attendibilità.
Ma ti vorrei far notare che certi "dati di attendibilità" a volte sono usati (veri o fasulli che siano) appositamente per dare maggior credito ad una vicenda.

Un solo esempio per tutti: il caso di Punta Raisi (meglio conosciuto come UFO-Kinder).
Un pilota di linea, il Comandante Vincenzo Garofalo fotografa, secondo la sua testimonianza, dal giardino di casa un "disco volante", scattando alcune foto.
La migliore di queste foto ritrae, anche se in modo non nitidissimo, ma sufficiente a determinarne la forma e le particolarità, un oggetto a forma di disco che si staglia sul cielo terso.
Il Comandante Garofalo ha dichiarato di aver scattato 4 fotografie (di cui 3 diffuse) nel giro di qualche minuto, dopodichè l' oggetto è sparito dalla sua visuale.
Clamore su riviste del settore, articoli su quotidiani, interviste in tv, ecc.
Finchè qualcuno si è accorto che l 'UFO assomigliava ad una sorpresina degli ovetti Kinder, e noi della Sentinel, ed altri dopo, abbiamo smascherato l' inganno, comparando l' oggetto in foto con uno di questi giocattolini.

Il testimone aveva tutti i requisiti per poter essere accreditato di credibilità: un pilota civile (e di piloti tu ne sai qualcosa), quindi una persona presumibilmente seria, integerrima, priva di problemi psicologici data la professione che richiede oltre all' integrità fisica anche quella psichica e psicologica, una carriera ineccepibile alle spalle, una professione nella quale una testimonianza simile avrebbe potuto arrecare gravi problemi sul futuro della propria professione.
Quindi, a rigor di logica, e come dato di attendibilità, se ha reso pubblica la sua esperienza, rischiando la sua posizione professionale, la vicenda dovrebbe essere autentica.
Invece si è rivelato un falso clamoroso.

Quindi, occhio ai "dati di attendibilità".

P.S.- Devo precisare che noi della Sentinel abbiamo sempre affermato che l' UFO di Punta Raisi è un falso, riconducibile senza ombra di dubbio ad una sorpresina Kinder, mentre non abbiamo mai dichiarato che a produrre il falso sia stato il Comandante Garofalo.
Personalmente ritengo che il Comandante Garofalo possa essere stato, inconsapevolmente, esso stesso una vittima di questa burla.
Forse.

Ultima modifica di Paolo Bolognesi il 24/05/2010, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 01:49 
Ciao Paolo.... mi dai un tuo personale
parere sul caso Phoenix? Grazie

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 02:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

E' un caso interessante ma controverso; su decine di testimoni intervistati alcuni hanno dichiarato che le luci avvistate erano quelle di un enorme velivolo triangolare (questo perchè, secondo loro, il cielo stellato non si vedeva all' interno di questo triangolo, quindi doveva trattarsi di un unico enorme oggetto solido), silenzioso, che sorvolava a bassa quota la città; altri hanno dichiarato che le luci erano indipendenti una dall' altra (questo perchè, a detta di questi testimoni, il cielo con le stelle si vedeva tra una luce e l' altra) anche se si muovevano contemporaneamente.
Il radar dello Sky Harbor International Airport di Phoenix non rilevò nulla, ma le luci furono avvistate da alcuni piloti che transitavano con i loro aerei nella zona.
Per dirla breve, uno scenario un po' confuso.
Qualcosa è successo, qualcosa ha sorvolato la città di Phoenix, ma personalmente non mi sento di esprimere un' opinione in merito, a fronte di testimonianze così controverse.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 02:29 
Cita:
rmnd ha scritto:
Per Thethirdeye: gli astronauti possono anche non mentire, ma chi ci assicura che non calchino un po' troppo la mano per rendere le loro testimonianze più appetibili o vendibili? In fondo possono sempre difendersi dichiarando che le loro erano e restano solo opinioni e convinzioni personali.

Il tuo discorso, a mio avviso, avrebbe un senso SE non ci fosse nulla, ma proprio nulla nella casistica UFO che fosse riconducibile alle missioni sulla luna e - più in generale - alle esplorazioni dell'uomo effettuate fuori dall'atmosfera terrestre. Ora, poichè così non è e poichè ci sono filmati originali NASA in cui si vedono oggetti che si muovono con moto intelligente (nel senso "non casuale") che scorazzano liberamente nello spazio e, in alcuni casi, in prossimità di quei mezzi che hanno permesso di raggiungere la Luna e/o le varie stazioni orbitanti, è più che lecito pensare che quanto detto dagli astronauti sugli UFO possa evere un fondamento di verità.

Quindi, ricapitolando...... i filmati NASA esistono e sono incontrovertibilmente AUTENTICI. E oltre ad essere AUTENTICI, ritraggono, in alcuni casi, Oggetti Volanti Non Identificati che NON possono essere in nessun caso riconducibili a mezzi di natura terrestre.

Ora.... questa non è una prova? E' solo una deduzione logica? Concedimelo.... poco importa. Perchè è un fatto che non si può ignorare bellamente così come fai tu e qualche altro scettico di turno.

Posso comprendere che la cosa sia dura da digerire..... ma la questione degli ufo fuori dall'atmosfera terrestre è una realtà con la quale, prima o poi, dovrai scontrarti..... tu e tutti quelli che bruciano inutilmente energie per screditare queste persone.

Concludo dicendo.......... gli astronauti dicono fesserie per guadagnare (ad esempio) 3.000 dollari per un'intervista di 10 minuti? Questo è il vero motivo? E quanto guadagnerebbero secondo te SE non avessero mai parlato di UFO in tutta la loro vita? 2500? Che dici.... glieli vogliamo dare almeno 2.500 dollari per aver scritto la storia dell'uomo nello spazio?

Io penso semplicemente che gli ufologi del mondo riescano a dare credito alle testimonianze degli astronauti, in quanto quelle stesse testimonianze non fanno altro che suffragare ciò che la documentazione video della NASA riesce ad illustrare senza lasciare spazio alle interpretazioni.

Questo, solo per dire che ogni cosa, andrebbe vista nel suo insieme..... e non estrapolata così come si estrapola una parola dal contesto di un determinato discorso, magari al solo fine di produrre quella che tu definisci come "un'opinione o una convinzione personale".....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 02:31 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

E' un caso interessante ma controverso; su decine di testimoni intervistati alcuni hanno dichiarato che le luci avvistate erano quelle di un enorme velivolo triangolare (questo perchè, secondo loro, il cielo stellato non si vedeva all' interno di questo triangolo, quindi doveva trattarsi di un unico enorme oggetto solido), silenzioso, che sorvolava a bassa quota la città; altri hanno dichiarato che le luci erano indipendenti una dall' altra (questo perchè, a detta di questi testimoni, il cielo con le stelle si vedeva tra una luce e l' altra) anche se si muovevano contemporaneamente.
Il radar dello Sky Harbor International Airport di Phoenix non rilevò nulla, ma le luci furono avvistate da alcuni piloti che transitavano con i loro aerei nella zona.
Per dirla breve, uno scenario un po' confuso.
Qualcosa è successo, qualcosa ha sorvolato la città di Phoenix, ma personalmente non mi sento di esprimere un' opinione in merito, a fronte di testimonianze così controverse.

Beh.... per uno che crede che gli UFO siano solamente velivoli di natura terrestre, tutta questa "confusione", deve far davvero comodo..... non ti pare? Tuttavia, il fatto che alcuni testimoni non siano riusciti a descrivere ciò che hanno visto, non prova affatto che tutti gli altri testimoni siano dei visionari......

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]