Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2011, 07:22 
grazie per aver rispolverato il thread e per il contributo [:D]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 08:48 
La Cometà si fermò?,ah già per tutta la strada che aveva fatto si è voluta riposare!.[:D]
Molto probabilmente era un'Astronave Extraterrestre.[;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 14:09 
caro rmnd,
Cita:
sembrerà strano ma all'epoca la professoressa non negava l'ipotesi della presenza aliena sul nostro pianeta in un lontano passato e considerava i 'moderni' ufo una possibilità concreta di mezzi di altri mondi...

poi a quanto pare ha cambiato idea..

probabilmente perchè all'epoca, c'era ancora suo padre, segretario generale della Società Teosofica in Italia dal 62 al 71 [;)]

ciao
mauro

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:55 
a proposito della cometa....

Come si fa a discutere scientificamente cose che,sia che uno creda o meno,sono eminenetemente simboliche e valgono in quanto insegnamento
relativo ma non asoluto.

La cometa dei Magi é il simbolo della luce che viene dal cielo e indica la strada alla sapienza,i tre re magi.

I doni che portano sono il simbolo dei vantaggi e degli svantaggi che una scelta trascendente su questo pianeta comporta:l'oro,come qualità di persona,l'incenso come una sorta di benedizione e consacrazione di questa qualità,la mirra,amarissim,acome simbolo dei dolori che una persona soffre se fa quetsa su questo tipo di pianeta.

Questo é davvero pradossale,perché da un lato la Hack é atea militante convinta e pure piuttosto dura,fin troppo,secondo me,e dall'altro parla di comete e di ufo facendo una miscela di cose che poi lei critica ad altri?

Io sempre pensato,come David Icke,a parte le sue esagerazioni esoteriche e i suoi escamotages romanzeschi,che davvero questo mondo sia nelle mani di Illuminati e Oscuri,e che tutti e due questi schieramente,in realtà,fanno parte di una medesima congrega,si rinforzano l'uno con l'altro,competono,litigano,poi cooperano,poi fanno finta di niente,e cosî via.

In realtà le mani sul mondo le hanno messe loro e hanno pensato bene anche di scegliersi un imprimatur,chi dal cielo,chi dalla terra,chi dalal divinità,chi dall'antidivinità:un po' come mettere inun computer una scheda all'incontrario e poi dire,ecco,noi perô,ecosî via.

È da un bel po' che io ho capito questo e ho anche capito che la luce migliore su questo pianeta sia quella della sera,o la penombra piuttosto che il sole accecante,la luna ingannevole o le tenebre toutcourt.

Quindi tutte queste persone che affermano di illuminare e lo fanno nel modo più diverso,dalla scienza alla religione,e quelle altre che si fanno sberleffi di loro
e usano le stesse conoscenze o anticonoscenze per oscurare....stanno tutte dalla stessa parte.

IO DICO:CHE OGNUNO SI PERMETTA UNA BUONA VOLTA DI ESSERE UMANAMENTE UMANO COSÎ COME Ê E SI COMPORTI DI CONSEGUENZA

Cosî forse,qualche speranza,almeno per i singoli,c'é ancora.

scusate lo sfogo,ma ne avevo bisogno [^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:00 
Cita:
star-man ha scritto:
Come si fa a discutere scientificamente cose che,sia che uno creda o meno,sono eminenetemente simboliche e valgono in quanto insegnamento relativo ma non asoluto.

Scusa, star-man, ma da dove derivi questa convinzione? Cosa ti fa pensare, ad esempio, che il racconto della Cometa dei Magi sia solo simbolico e non reale?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2011, 03:10 
vedi,io ho letto e anche studiato in lungo e in largo testi religiosi,esoterici,alchimistici,psicologici,miti e così via .

Poi ho usato il metodo strutturale e ne ho estratto,come dice la parola,la struttura comune.

Ti posso assicurare e te lo psoso anche provare,che il distillato ottenuto vale per tutti questi orientamenti:

a)esiste la materia

b)esiste lo spirito

c)esiste un sistema per unire i due giä su questo mondo,integrandoli e ottenendo qualcosa di migliore ,di nuovo,talvolta di miracoloso,altre volte di illuminato,ecc...

d)questo sistema,in sintesimfunziona in questo modo:

a)prendi la materia,grezza,impura,bruta

b)purificala,rendila nobile,raffinala

c)fecondala con i semi dello spirito

d)lascia che questo generi un figlio

e)questo figlio é l'integrazione di cielo e di terra,spirito e materia,una nuova sostanza,qualcosa di regale,umano e divino insieme

f)questa creatura é ancora figlia del mndo ma é un uomo completamente nuovo

g)una volta adulto compie grandi gesta,miracoli,diventa il maestro,la guida,il saggio,colui che illumina,cura,guarisce,converte,ecc..

h)ad un certo punto,perô,deve morire e quando muore si trasforma nuovamente ma questa volta non puô restare nel mondo,perché il suo essere sta su un livello tale da non permetterglielo

i)quindi sale,scompare,viene assunto su piani superiori,in cielo,insomma lascia questo mondo per sempre.

I vangeli descrivono questa via con un linguaggio storicizzato,culturalmente legato all'ebraismo,al mito del capro espiatorio,e cosî via,ma la via ,nella sostanza é sempre questa:

a)Maria é materia,terra,donna,femminile

b)nasce senza peccato,cioé viene purificata e resa materia,terra,donna pura,pulita nel senso migliore della parola,pronta a ricevere i semi dello spirito.

c)le viene chiesto ,non é obbligata,lei accetta e viene fecondata per opera dello spirito senza che questo la danneggi

d)resta incinta,nel suo ventre cresce il figlio del cielo e della terra,integritä di spirito e materia

e)quando nasce é LUCE e questa LUCE guida la saggezza,i re magi,presso di lui:questo é simbolico nel senso che lui é la LUCE che attira la saggezza,sin da piccolo,lo fa con la mediazione di una stella,che é LUCE,un potente sole,che guida a lui :

1)ORO,simbolo della regalitä:infatti,lui,come uomo nuovo é RE non nel senso del potere(Il mio regno non é di questo mondo) ma della potenza e dell'amore in ogni sua manifestazione

2)INCENSO,come tale é gradito alal divinitä,é benedetto,sacro,consacrato

3)MIRRA,il dolore,la sofferenza,le lotte,i confronti e gli scontri...con il mondo cosî com'é,che non puô capirlo,non riesce e non vuole capirlo

f)diventa grande,insegna,compie miracoli,guarisce,ama,soffre,lotta,si batte per la sua causa,si scontra con il mondo e i suoi aguzzini

g)muore,alla fine,sulla croce,ma questa morte Ê L'ULTIMO PASSAGGIO SU QUESTO MONDO VERSO L'ALTRO,IL REGNO SPIRITIUALE TOTALE.

Infatti,la croce é un simbolo:

1)l'asse verticale rappresenta l'unione della terra con il cielo

2)l'asse orizzontale,l'unione della destra e della sinistra,cioé di energie e di forze opposte attive e passive(un po' come succede nei nostri due emisferi cerebrali)

3)la scritta re dei giudei simbolizza la fine del suo regno terreno e l'inizio dell'altro

4)la sua morte rappresenta l'ultima trasformazione,la trasfigurazinoe totale,

infattim,poi:

h)RISORGE,cioé appare veramente nella sua ultima sostanza,in ciò che di meglio si può essere dopo una vita del genere e una via di questo tipo

i)resta poco tempo poi parte,ascende,lascia per sempre questo mondo.

Adesso ti posso descrivere in due parole la via alchemica:

a)l'alchimista dice,io parto con la materia bruta,anche la più ignobile.

b)la purifico con l'aiuto del sale filosofico

c)la sposo con lo spirito

d)ottengo un ...figlio filosofico

e)uqesto embrione,crescedentro quelo che gli alchimisti chiamano l'uovo cosmico,che é poi,in pratica,una contenitore che protegge,nutre e cresce questo creazione

f)il figlio nasce,lo chiamano Nuovo Adamo,nel senso che non ha più niente dell'Adamo caduto,fatto di terra,ma é l'integrazione di spirito e materia,cielo e terra,maschile e femminile alla massima potenza.

g)questo porta alla personalità AUREA,o ORO FILOSOFICO O PIETRA FILOSOFALE

h)questa personalitä é diversa da quelle comuni,é in grado di capire cose che gli altri non capiscono,di fare cose che gli altri non sanno fare,
guarire,curare,sanare,insegnare...

i)infine,quando ha fatto il suo percorso muore in uno stato di santità o di beatitudine o di integrità tale da renderlo degno del regno migliore che esiste.

Questo in termini molto schematici .

In teermini chimico-alchemico:

a)l'alchimista prende il mercurio,elemento femminile,mobile,leggero,imprendibile....

b)lo ferma,lo rende più consistente unendolo allo zolfo,principio maschile,pesante,statico...

c)fa questo usando il sale,cioö un elemento mediatore e integratore che separa(solve) e poi unisce,sposa(coagula)i due elementi

d)ottiene una nuovba sostanza che é l'integrazione dei tre,sale,zolfo,mercurio...

e)questa sostanza viene chiamata pietra filosofale poiché ha il potere di produrre ORO o di ESSERE SÊ STESSA ORO,ma non é l'oro comune,é un altro tipo di ORO,capisci?!

f)a questop unto l'alchimista stesso,se ha fatto un buon lavoro,diventa esso stesso una nuova persona,una personalitä AUREA

BENE,mi fermo qui per ora.

QUESTA Ê LA VIA INIZIATICA MILLENARIA DESCRITTA CON METAFORE DIVERSE MA SEMPRE UGUALE COME STRUTTURA,METODO ,OPERA.

la metafora scientifica attuale,in estrema sintesi:

a)esiste un emisfero dominante,attivo,digitale

b)ne esiste uno minore,ricettivo,analogico

c)esiste un organo che li integra strutturalmente e funzionalmente:il corpo calloso

Inoltre:

d)il cervello ha una base arcaica,rettiliana,uno strato superiore mammifero e uno ancora prettamente umano,neocorticale:

ARCHEOPSICHE,PALEOPSICHE E NEOPSICHE

e)si differenzia poi,come ti ho speigato,in due meisferi ,destro e sinisitro.

ORA,FAI UNO SCHIZZO DEL CERVELLO E OTTERRAI UNA CROCE:

1)asse verticale: archeocervello,paleocervello,neocervello

2)asse orizzontale: emisfero destro e sinistro

3)punto d'unione:il corpo calloso

Finisco con i lsegno della croce cosî benedico io e tutti quanti:

LA MANO DESTRA TOCCA LA TESTA(TUTTO IL CERVELLO),POI IL CUORE,POI LA SPALLA SINISTRA(EMISFERO DESTRO)E QUINDI LA SPALLA DESTRA(E.SINISTRO)E QUINDI UNISCE LE MANI E QUESTO INTEGRA IL TUTTO:

IL SEGNO DELLA CROCE È UNO DEI PIÙ POTENTI ANCORAGGI DI INTEGRAZIONE CHE SI CONOSCANO,te lo dice uno che di programmazione neurolinguistica ne sa qulalcosa:

àncora prima la testa con un contatto fisico della mano destra,mentre la sinistra dovrebbe,classicamente trovarsi in basso,sotto il cuore
(area istinituale)

poi àncora il cuore e la parte bassa,quindi la spalla sinistra e la destra,quindi con un contatto diretto delle due mani unisce tutti questi contatti in uno solo,cioé àncora la integrità totale.

COME VEDI/VEDETE vi sto parlando di una VIA DI INTEGRAZIONE TOTALE proposta con metafore diverse,perfino scientifiche ma la STRUTTURA é sempre la stessa.

QUESTO DOVREBEB CONFERMARE CHE FIN DALL'ANTICHITÂ I NOSTRI ANTENATI AVEVANO INTUITO LA COSA E L'HANNO REALIZZATA
IN MODO DIVERSO A SECONDA DELL'EPOCA STORICA,CULTURALE,RELIGIOSA,ECC...

Se alla fine di questa lettura vi sentite più interi,meglio,interessati,curiosi...vuol dire che la cosa funziona no?!

E se funziona con cosî poco e poco tempo pensate che risultati può dare sull'arco di una vita:non vale la pena??

ciao [^] [}:)] [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 10:52 
star-man, vabbene che hai esposto le cose alle tre di notte, forse avevi paura di non fare in tempo ad esprimerti per la trinoctis usurpatio ( [:o)]) di cui tanto si parla in questi giorni?

Scusa, ma il testo che hai testè postato è terribile, nel senso della leggibilità, cionondimeno penso di averlo interpretato, in questo modo:
alchimia, miti, esoteria, religione e vita quotidiana afferiscono a sistemi simbolici omologhi.

Ho capito bene?

Il fondo della questione di questo 3D è composto da un tuo datato intervento su una figura, scientifica, molto presente sul jet-set nazionale, tale Margherita Hack, che razionalmente decide di essere atea e questo è un fatto personale della signara Hack, poi, in un secondo momento decide di fare proselitismo, almeno psicologico, giocando con il popolino su questioni che stanno enormemente sulla sua testa, ed a tale altezza che neanche con lo Hubble riuscirebbe a scorgerle, forse perchè quelle cose bisogna cercarsele infondo al cuore, ma qui possiamo aprire un dibattito che non avrebbe ne capo e ne coda stante gli opposti schieramenti, sono talmente opposti che....

Qualcuno ricorda?

Immagine

Poi il discorso ha deviato ed è stato "ripescato" da rmnd che ha reperito il taglio di giornale che riporta un intervento diverso della signora Hack.

Questo dimostra che anche la signora Hack ha affrontato un cammino, rispettabilissimo, ma sempre e comunque personale.

Ad ogni modo, la signora è famosa, e quando parla c'è gente che la ascolta e questo sembra essere il problema che ti ha spinto a scrivere la lettera aperta.

A proposito, hai ottenuto risposta?

Ora l'accenno alla stella di Natale...

È ovvio che la stella sia principalmente un simbolo, e ricordiamoci che è una stella che scompare e ricompare, che si ferma e che staziona proprio sopra la città di Betlemme, secondo i vangeli, quindi il racconto ci fa vedere anche la tangibilità del segno, è Halley? Forse. È un racconto romanzato? Forse. La verità è che la domanda oggi è chiedersi qual è per noi la luce del mondo e allora, forse troveremo noi stessi, illuminati dalla giusta luce che ci siamo scelti.

Halley o astronave? Mi vien da dire in medio stat virtus, nessuno ha i mezzi per confutare la cosa, possimo solo illazionare ma la verità in tasca nessuno ce l'ha.

Non ci resta che piangere, anche perchè l'immancabile youtube che cito qui è venuto a mancare [:83]

Vabbe......

SOSTITUITO DA QUESTO:

[:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51] [:51]

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2011, 14:36 
perché terribile?

diciamo sintetico e superconcentrato:un discorso del genere avrebbe bisogno di pagine e pagine e questo su un forum non é possibile.

in sintesi,é la ricerca di integrità e questa INTEGRITÂ é prima di tutto uno stato di unità interiore con conseguente comportamento esteriore.

Il cammino verso questa integrità Ê PERSONALE E SOGGETTIVO poiché il mondo,in quanto tale,non ha la più pallida intenzione di procedere in questo senso,ma al contrario:

a)rompendosi in continuazione

b)improducendo quando va bene

c)distruggendo quello che ha di buono in favore di un oceano di porcherie

d)interferendo

e)regredendo a difese che non sono neppure più nevrotiche ma psicotiche(scissione ,proiezione,violenza,depressione generalizzata,
e cosî via)

f)lascio perdere il resto

Cmq io sono dell'idea che i veri saggi passano su questa terra come degli idioti,gli umani sul serio come degli imbecilli ingenui e,semmai,da prendere per il ...... e mobbingare,isolare,usare,sfruttare,ecc...

Sonon anche dell'idea che la luce,su questo pianeta non si trova,in generale,se non nei sistemi di illuminazione elettrica e non....oppure
nella mente di gente che si spaccia per illuminata e poi risulta più oscura degli oscuri.

Quindi non parliamo di luce,parliamo semmai di scintille che resistono a malapena ai liquidi....che scorrono in abbondanza un po' dovunque.

Cristo,l'AntiCristo,diavoli ,angeli,alieni o non alieni,e tutta la massa di enti immaginati o forse anche...in parte esistenti,NON HANNO MAI AVUTO A CHE FARE CON L'UMANITÂ PERCHÊ L'UMANITÂ NON NE HA MAI AVUTO BISOGNO.

Come umanitä intendo il meglio,le risorse,il potenziale umano specifico e individuale.

TUTTO IL RESTO Ê UN OPTIONAL NEL MIGLIORE DEI CASI E NEL PEGGIORE È UNA STRANEZZA CHE NON CAPISCO ANCORA COSA FACCIA SU QUESTO PIANETA.

Io credo in Dio,in una spiritualità e in una materialità regionevoli e coerenti con la mia e nostra natura,nel senso che ho psiegato prima.

Capisco anche che altre persone possano non credere e procedere solo e soltanto con la loro e nostra natura e se sono umanamente umani,mi va benissimo.

Come ho detto il resto,non mi interessa,non mi ha mai interessato:é tutta una recita polarizzata che cerca un disperato equilibrio tra opposti,estremi,banalità di ogni genere e porcherie varie,compensando con la....santità la stron......ria ,con l'imbecillità l'intelligenza.in un
continuo pantano evo-involutivo.

Forse anche questo é umanità,ma io non la considero umanamente umana,ma solo e soltanto una fuga e un rifiuto continuo da parte della specie e degli individui proprio dall' umanità semplice,facile nel senso migliore delle parole,magari anche ingenua ma pulita,trasparente,
vulnerabile,e proprio per questo degna del massimo rispetto e di amore.

COSE CHE IL MONDO ATTUALE,A PARTE QUALCOSA E QUALCUNO,NON SI RICORDA NEPPURE PIÙ,QUANDO VA BENE,E QUANDO VA MALE DETESTA E RIFIUTA IN CONTINUAZIONE.

Questa é la mia opinione,di quella del mondo inteso come sopra,non me ne é mai importanto un accidenti,oggi più che mai.

ciau [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 17:14 
Cita:
star-man ha scritto:

perché terribile?

...

Perchè terribile?
Perchè terribile?
Perchè terribile?
Perchè terribile?
Perchè terribile?
Perchè terribile?

Ma se lo ho anche scritto:

Cita:
Scusa, ma il testo che hai testè postato è terribile, nel senso della leggibilità,

Comunque, concordo che il discorso merita approfondimenti che non sono agevoli in un forum, ma questo è lo strumento che abbiamo....

Non tutti sono alchemici o esoterici o psicologi, quindi non tutti sono in grado di addentrarsi in siffatte ambientazioni, me compreso, tutto sommato non mi reputo una cima, ma cerco di comprendere con la mia testa ciò che mi circonda, di prendere CONSAPEVOLEZZA di me stesso e di quello che mi circonda; per ciò che attiene all'integrità, penso e mi auguro di essere una persona integra, almeno umanamente parlando.

Sono parte del genere umano e in quanto parte del genere umano confido che questo abbia ancora una certa qualità che gli permette, nei momenti più bui ed abbietti, di riemergere dalla melma in cui si è andato a cacciare per ricominciare una nuova esistenza; chiamala fine del calendario Maya, rinascita, 21/12/2012, metempsicosi, fine del mondo...

I 4 novissimi sai cosa sono? Penso di si, in ogni caso non li metto qui, anche se possono essere parte di quella riemeresione che citavo poco prima.

Il mondo, in senso fisico è la nostra casa, se questa non ci soddisfa allora dobbiamo cercare di cambiarla o di adattarci, ma certo non si può dichiarare guerra al resto del pianeta. La natura porta ad un processo di adattamento, tant'è che le creature che nel corso dei tempi non si sono adattate, semplicemente sono perite.

Quindi la strada è apparentemente una sola.

Ma forse non è, in maniera assoluta, così; c'è per così dire una terza via che si può seguire, non quella terrena, non quella spirituale ma quella terreno-spirituale, una commistione dei due opposti; che poi è l'essenza della vita; il bene e il male; lo yin e lo yang; il maschile e il femminile, si vengono a confondere nella persona, nella sua componente umana e spirituale.

Solo questa formula, che è disattesa il più delle volte sia dai credenti che dai non credenti, permette di essere in pienezza un individuo che emana quella luce che non ti riesce di percepire.

Bada bene, qui non ne faccio un discorso di Fede, ma un discorso, per così dire, antropologico, che essenzialmente riduce all'origine il discorso dell'uomo e della sfera del soprannaturale, se vogliamo dire così.

Mi viene quasi il sospetto che sia tu a non volerle vedere, queste luci, anche se devo darti atto, spesso queste luci sono dei fuochi fatui.

Anche queste sono cose che meriterebbero tomi di considerazioni, ma non mi sembra il caso di approfondire qui, almeno non in Chiacchiere ufologiche. Magari, se avrò tempo e testa, ne riparliamo in OT

Namastè

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2011, 18:17 
Non tutti sono alchemici o esoterici o psicologi, quindi non tutti sono in grado di addentrarsi in siffatte ambientazioni, me compreso, tutto sommato non mi reputo una cima, ma cerco di comprendere con la mia testa ciò che mi circonda, di prendere CONSAPEVOLEZZA di me stesso e di quello che mi circonda; per ciò che attiene all'integrità, penso e mi auguro di essere una persona integra, almeno umanamente parlando.

Scrivi giustamente queste parole ed é quello che io intendo come essere umanamente umani.

Tutto il resto,comprese le vie iniziatiche che ho descritto,sono superflui perché qualsiasi persona che si dà iil permesso di vivere pienamente la propria esperienza senza censurarla anche nel rapporto con gli altri,Ê VIVA ,REALE E UMANA SUL SERIO.

naturalmente cosî facendo bisogna buttare via un bel po' di spazzatura,propria e altruilasciare anche un bel po' di gente,di vantaggi,di mode,trend.di condizionamenti sociali,di ...guru vari,atei o meno,di autoritä e cosî via.

Alla fine ci si ritrova non soli ma da soli con la propria esperienza e questo non é facile da gestire ma si é liberi sul serio.

CIAU [^]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 11:46 
Una cosa è certa.... la vecchia Hack non meritava che si spendessero tante parole sul suo conto. Quella donna secondo me non merita certo un lungo discorso....

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2011, 23:27 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Una cosa è certa.... la vecchia Hack non meritava che si spendessero tante parole sul suo conto. Quella donna secondo me non merita certo un lungo discorso....

ovviaa...Enkidu...maremma maiala...'o che tu m'offendi [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2011, 19:04 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Ragazzo stai calmo con le parole, ma vale per tutti quelli che si sono lasciati andare a colorite offese, non stai parlando di una tua parente o amica e si da il caso che non viene solo offesa una delle più importanti astrofisiche, che tale resta anche se ha un pensiero diverso dal vostro, ma si offendono anche le persone a lei vicine, sia a livello di parentela che di amicizia.
Cerchiamo di andarci piano, un conto è parlare di un personaggio dei fumetti, un conto di una persona in carne ed ossa.
Rispetto prima di tutto.
Grazie.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 11:39 
Cita:
ksxmorgan ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Ragazzo stai calmo con le parole, ma vale per tutti quelli che si sono lasciati andare a colorite offese, non stai parlando di una tua parente o amica e si da il caso che non viene solo offesa una delle più importanti astrofisiche, che tale resta anche se ha un pensiero diverso dal vostro, ma si offendono anche le persone a lei vicine, sia a livello di parentela che di amicizia.
Cerchiamo di andarci piano, un conto è parlare di un personaggio dei fumetti, un conto di una persona in carne ed ossa.
Rispetto prima di tutto.
Grazie.

BBBONI...QUI O 'N S'OFFENDE NESSUNO..MAREMMA MAIALA

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:39 
Cita:
ksxmorgan ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Rispetto prima di tutto.
Grazie.

Dov'è l'offesa?
La motivazione parentale è una motivazione labile per richiedere agli altri utenti un'autocensura preventiva, poichè ritorniamo alla questione (in questo caso per interposta persona) sulla leicità di critica o anche di sberleffo verso un personaggio pubblico che è contemporaneamente utente del forum.
Si critica e si sberleffa il personaggio pubblico e/o anche l'utente?. Nell'ultimo caso si vìolerebbe il regolamento del forum nel primo assolutamente no.

In questo caso , la Hack è, x interposta persona (la tua) , suo malgrado equiparabile ad utente del forum? Non penso.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]