Cita:
Enkidu ha scritto:
mi fa quasi tenerezza dover smontare le tue affermazioni così facilmente.
Smontare le mie affermazioni? Tu non hai smontato proprio nulla. Non entri nel merito e agiri l'ostacolo sistematicamente. Perchè tu, a precisi questioni, non rispondi.
Cita:
D'altra parte tu non ti fai smontare mai da nessuno, dato che non demordi mai dalle tue ormai ritrite argomentazioni.
Sono ritrite almeno quanto le tue Enkidu.....
Cita:
In aggiunta arrivi anche alla calunnia, mettendomi in bocca cose che non ho mai detto, come per esempio che io avrei detto che tutti gli addotti sarebbero malati di mente e che i contattisti sarebbero dei truffatori....
Non l'ha detto, certo.... ma lo hai lasciato intendere più volte.
Cita:
personalmente penso che molti di loro sono in buona fede, ma comunque non sono stati contattati dagli alieni.
Non puoi affermare questo con questa sicurezza.
Il beneficio del dubbio, almeno questo, dovresti contemplarlo.
Cita:
semplicemente essi CREDONO di esserlo, ma non portano nessuna prova in questo senso.
Non l'hanno portata a te.
Ma questo non vuol dire che non l'abbiano portata ad altri.
Non hai mai pensato che i contattisti veri (non quelli che fanno i soldi con i libri e i DVD), siano persone umili che non cercano nessuna pubblicità rispetto a quanto hanno vissuto sulla propria pelle? No eh?
Cita:
altri sono sicuramente dei bugiardi, ma sicuramente non tutti.
Meno male va....
Cita:
Io non so quante siano le cose che non possiamo percepire, se il 90%, l'80%, o il 70%.... la cosa non ha minimamente alcuna importanza qui.
E certo.... comoda come risposta.
Non si capisce però come tu possa affermare che il 70, o 80 o 90% di realtà che non possiamo percepire, sia costituita dal nulla esistenziale.
Cita:
Per questo non ci capiamo... tu credi che io parlo di lucciole, invece sto parlando di lanterne.
No, sono io che parlo di lanterne..... mentre tu le consideri lucciole.
Cita:
Tu parli della "materia oscura" credendo che sia una sorta di dimostrazione dell'esistenza dello spirito invisibile...
Hai mai letto Giuliana Conforto?
Cita:
Per il mondo, è reale ciò che può entrare a far parte della sua esistenza. Se una cosa non è in alcun modo percepibile e non ha alcun effetto sulla nostra esistenza, non solo non si sa se esiste oppure no, ma anche la sua semplice esistenza diventa irrilevante, dato che per noi è esattamente come se non esistesse.
E' irrilevante per te che sei "cieco", non per chi può vedere e sentire.
Fattene una ragione Enkidu.
Cita:
Se una cosa non può essere provata, nessuno è tenuto a crederci. Se tu non puoi esibire delle motivazioni concrete per cui una persona deve credere alle stesse cose a cui credi tu, NON PUOI pretendere che questa persona ci creda!
Io non pretendo nulla.
Io propongo...... tu neghi. Io sono possibilista, tu no.
Cita:
ti dà veramente TANTO fastidio che uno la veda in modo diverso da te, vero?
Assolutamente no. Sei liberissimo di CREDERE al nulla.
Ci mancherebbe altro. Ma qui non si tratta di credere o non credere. Ma solo di analizzare le cose senza pregiudizi. Lo so che per te è dura..... ma almeno provaci.
Cita:
In ogni caso, direi proprio che la ripetitività dei tuoi discorsi mi ha proprio stancato. Ma chissà, può darsi che cambi solfa....
Anche tu sei molto ripetitivo.
Prova ad entrare nel merito..... non fare come nella discussione di Baalbek. Prova a dare risposte che possano essere convincenti. Questo è un confronto e non una battaglia personale. Io non provo tenerezza per chi ha i "sensi limitati". Piuttosto, se dovessi imbattermi in qualcuno che dovesse avere il "sesto senso" più sviluppato del mio, cercherei almeno di ascoltarlo. Senza etichettarlo come un pazzo solo perchè io
non sento o
non provo.