Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
toctoc ha scritto:
credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
Palesarsi senza farlo massicciamente ritengo che ha una sua motivazione e spiegazione.
In ogni caso ti rammento che ci sono testimonianze anche di militari, giornalisti, scienziati...che non mi pare sia come li chiami tu " contadinelli e simili".
La palese manifestazione che invochi tu non può avvenire perché che ci piaccia o no, nella diffusa condizione di generalizzata paura e timore verso questa presenza, sarebbe totalmente contropruducente.
La logica dell'imposizione é una peculirità terrestre che non tiene conto delle reali esigenze di una qualsiasi civiltà che riceve la visita di popoli di altri mondi. Invece contrariamente a noi, i popoli con un'evoluzione più avanzata considerano il rispetto della nostra autodeterminazione fondamentale e inviolabile, anche se dovesse condurci verso l'estinzione.
Possono stimolarci facendosi vedere perché sanno che questo stimola una certa consapevolezza senza traumi negativi, ma non possono imporci la loro logica, per quanto essi stessi la ritengano positiva. Possono solo offrire ed é quello che hanno sempre fatto.
Questo é quello che so per tutta una serie di motivi e vicende personali che non sto qui a spiegare ma che concorrono a non farmi minimamente dubitare di quello che ho scritto.
sintetizzo, dimmi pf se sbaglio:
gli alieni si rivelano 'a mezzo' perché ritengono che non siamo pronti per una comunicazione palese incontrovertible al 100%, e ci vogliono così preparare.
se posso sintetizzare così, ho già risposto, e tu lo hai già citato, e lo ripropongo pari pari:
secondo me affidare dei messaggi a degli individui isolati significa soltanto far crescere piccoli club di credenti: il club dei credenti nel contattista x e y.
secondo me sarebbe più serio mandare un messaggio chiaro a tutti: un messaggio radio.
purtroppo di messaggi radio, che io sapia, non se ne sono trovati. forse ce n'è uno chiamato "wow", ma nessun messaggio che venga replicato con regolarità. che io sappia.
un messaggio bello chiaro potrebbero anche essere i cerchi nel grano. e in effetti un mio sogno sarebbe fare una bella ricerca, che vada in tv, sui segni che inequivocabilmente li denotino come di origine extraterrestre, oppure no.