Cita:
Leandro ha scritto:
Cesco, ma "esatto" cosa? Ma "esatto" quando? Ma "esatto" chi? Ci vuole un genio per comprendere che più il contenuto di un filmato è "assolutizzante", perfetto, citazionista, hollywoodiano e clamoroso, più andrebbe considerato un fake? Che maggiore è l'eccezionalità apparente di una prova o di una testimonianza, automaticamente più sospetta deve apparire al ricercatore? Soprattutto quando è anonima e raccattata a caso da un notorio contenitore di spazzatura ufologica?
scusa ma.....ho detto forse il contrario? è proprio per quello che stai dicendo che si deve fare RICERCA E NON SPARARE SENTENZE SOLO PERCHè IL NOSTRO INTUITO CE LO DICE! e ti ripeto che anche a me questo video sembra assolutamente un fake! ma aspetto di vedere qualche analisi....e se queste non arriveranno allora rimarrò della mia idea. Ma delle analisi non fanno mai male!
Cita:
Leandro ha scritto:
Tu Cesco (o TTE che è lo stesso) fingi che noi si cominci a guardare filmati oggi. Sono decenni che siamo impegnati a guardare e studiare filmati di UFO o sedicenti UFO, è non c'è UN filmato, UN SINGOLO FILMATO, che mostri eventi clamorosi e hollywodiani. Non ci sono battaglie tra aerei e dischi volanti. Non ci sono UFO che si immergono o riemergono dalle acque. Non ci sono Grigi che salutano la telecamera. Non ci sono autopsie aliene. Non ci sono feti o mostri alieni. Non ci sono astronavi madre che oscurano il cielo di Tokyo...
no dai.....davvero?! ecco lo sapevo...vuol dire che ho sprecato la mia vita
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
....è meglio allora che mi ritiri dall'ufologia visto che non si avvererà mai il mio sogno di vedere bene una navicella aliena... E questo solo perchè lo sta dicendo un saccente "scienziato" che usa la ragione e va a intuito per svelare i segreti dell'ufologia....
Cita:
Leandro ha scritto:
E non ci vuole una mente geniale per cogliere l'improbabilità di poter mai vedere un filmato del genere. Non fosse altro che se un filmato del genere "vero" finisse su YouTube, da YouTube sparirebbe nel giro di 5 secondi. O davvero pensi che YouTube sia la zona franca in cui i testimoni possano testimoniare tutto al riparo da ogni censura o intervento esterno??
questo lo so anche io...non sono cosi fesso come credi...
Cita:
Leandro ha scritto:
Il pregresso ci dice in modo inequivocabile che ogni qualvolta si sia visto qualcosa di clamoroso in un filmato, quello si è rivelato un raggiro. SEMPRE! Non dico "spesso", o "molto frequentemente", dico SEMPRE.
mi spiace contraddirti ma qui la tua logica cade.... perchè dipende tutti da quello che ognuno di noi definisce con "clamoroso". Per me la "battaglia di los angeles" e il caso phoenix sono due cose clamorose. Tu magari ci vedrai quello che vuoi, ma io ci vedo esattamente quello che ci vede la maggioranza di noi.
Cita:
Leandro ha scritto:
Ma non cogli il fatto, per dirne una, che "l'elicottero nero" c' è stato messo da personaggi ridacchianti che si saran detti tra sè e sè "dai, dai, mettici l'elicottero nero, che gli ufologi quando vedono un elicottero nero senza insegne van giù di testa!" ??.. E giù a ridere alla facciaccia nostra.
E noi cosa facciamo? Indaghiamo sul modello dell'elicottero, cerchiamo le scritte, confrontiamo i modelli, gli impieghi militari... "no è un modello civile", "no, guarda è uguale a quell'altro", "qualcuno lo riconosce?", "forse è stato adattato"...
Poi passano 2 giorni, e si scopre che è, che so, lo spot pubblicitario dell'Amaro Averna. O di Planet 51. Ma non c'è nessuno qui che ha un po' di amor proprio? Non gli brucia proprio a nessuno prestarsi a fare questo ruolo per il divertimento altrui? E' questa l'indagine ufologica??
be sinceramente.....SI! e sai perchè? perchè è proprio questo che distingue NOI da LORO! ci sono gli idioti che si divertono a fare fake senza sapere che portano danno all'ufologia, semplicemente perchè sono ignoranti verso il fenomeno. E ci sono magari debunkers che creano apposta fake per renderci più dura la vita.
Ma vedi, è questo che ci distingue...loro creano...noi smacheriamo...e ogni tanto capita un caso che invece è reale, e li NOI ci sentiamo soddisfatti per il lavoro compiuto! è quello che ci da la forza di andare avanti! scovare il caso reale! sapere che oltre l'impossibile, esiste il possibile!
L'UFOLOGIA FIN'ORA è ANDATA AVANTI CON IL CUORE! è IL CUORE CHE DICEVA AD OGNUNO DI NOI CHE QUALCOSA DI REALE C'è! è IL CUORE CHE HA FATTO ANDARE AVANTI HYNEK....JOHN MACK....BUDD HOPKINS... E IL CUORE CHE FA ANDARE AVANTI TUTTI NOI!Cita:
Leandro ha scritto:
Un qualunque ufologo esperto (e mi sovviene Ufologo555) vedendo un filmato baggiano e peracottaro come quello di cui si sta discutendo qui sopra da 20 pagine, è immediato coglierne la ridicolaggine, la cialtroneria, le finalità irridenti, ancora prima di aver analizzato il tipo di elicottero, la targa della macchina o la verosimiglianza della virata degli aerei.
In quel filmato si legge, chiarissimamente, la tipica pantomima orchestrata oramai da decenni dai fakeristi che hanno fatto proprio YouTube. E non è possibile non accorgersene: perchè di robaccia così ne abbiamo vista a tonnellate!
probabile....ma sono abbastanza sicuro che ufologo555 nel metodo di ricerca la pensi come me.
Cita:
Leandro ha scritto:
(perchè il "ma dai, l'avevamo capito tutti che era tutto un falso" è ancora più patetico).
non credo che qui qualcuno faccia cosi. Se si scopre che qualcosa in cui si credeva è un falso, be, credo che semplicemente si rimangi le proprie idee sul caso..
E comunque vuoi sapere cos'è patetico? il tuo metodo...anche i più grandi scienzati del passato si staranno rigirando nella tomba. MI riferisco al metodo scientifico...che so benissimo che conosci alla perfezioni...ma so altrettanto bene che tu non lo applichi di certo....perchè tu...vai ad intuito
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Cita:
Leandro ha scritto:
Io invito tutti a mettere nella propria "cassetta degli attrezzi da ricercatore" - PRIMA dell'analisi del DNA, dello spettrometro di massa, e della dissezione dei frame - il buon senso, l'esperienza, e persino il senso del ridicolo, che permette a chiunque di distinguere le moneta di cioccolata da quelle vere, anche senza doverle necessariamente mordere tutte prima di "sputare una sentenza".
....e come volevasi dimostrare....siori e siore.....ecco il nuovo metodo scientifico!!! ..presto adottabili da tutti gli scienziati!
da ricordare infine.....che una volta il ridicolo era che la terra era rotonda....che i sono massi cadono dal cielo....che un uovo potesse stare "in piedi" da solo (cristoforo colombo...che l'ha messo veramente in cul.o a tutti i SACCENTI scienziati dell epoca!!!)