Non ho nulla contro Zanfretta e mi spiace riproporre una seconda volta la questione su questo forum.
Io non riesco a immaginarmi uno Zanfretta capace di fare una cosa simile.
Penso piuttosto a un raggiro di qualche sua collega più scaltro. Penso sia rimasto vittima , capro espiatorio suo malgrado.
Ma vorrei che un giorno qualche intervistatore di zanfretta chiedesse lumi su questa vicenda. è una domanda scomoda ma sarebbe interessante capire comìè andata a finire. Scagionato? errore giudiziario, bufala giornalistica?
A me era parso di capire che Zanfretta ha perso il lavoro di metronotte a causa delle sue esperienze particolari, invece nel trafiletto qui sotto leggo che le motivazioni furono forse ben altre e a distanza di 15 anni dalla prima esperienza.
Cita:
LaStampa - 13.10.1993 - numero 279 - pagina 35
[color=blue]Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubato alla Coop
#65279;Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop Fortunato Zanfretta, nel 78, avrebbe avuto incontri ravvicinati con gli Ufo
Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop GENOVA. Fortunato Zanfretta, il metronotte che nel 1978 disse di avere avuto ben tre incontri ravvicinati del «terzo tipo» con i marziani, ora è finito nei guai con la giustizia.
E' indagato di peculato perché si sarebbe impossessato, nel maggio scorso, di tre milioni presi dalla cassa continua della Coop di Sestri Ponente dove aveva prelevato l'incasso della giornata assieme a due suoi colleghi.
Ieri pomeriggio il metronotte, difeso dall'avvocato Paolo Scovazzi, è stato interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica Francesca Nanni che sta conducendo l'inchiesta sugli ammanchi.
Era stata la stessa società di vigilanza «Valbisagno» da cui dipende Zanfretta a denunciare la vicenda. Il magistrato sta indagando su altri ammanchi, per un centinaio di milioni che si erano verificati nell'anno precedente al maggio scorso sempre dalle casse continue dei supermercati.
Zanfretta aveva avuto un momento di grande notorietà nel 1978. Una notte di quel dicembre, mentre si trovava in servizio di perlustrazione nella zona di Torriglia, si imbattè in due extraterrestri alti quasi tre metri. [/color]