Grazie, Insider. Il mio interesse per questa vicenda va poco al di la' della mera curiosita' ma, concordando pienamente con le tue affermazioni, cerchero' di verificare contattando direttamente quelli del Team, ammesso mi rispondano. Maurizio
A me risulta che un geologo sia stato contattato ... In questo articolo, purtroppo in svedese, alla fine parlano di un certo Jakobsson Martin, professore di geologia marina e geofisica presso l'Università di Stoccolma. Inoltre dicono che i campioni presi sul posto sono stati inviati per le analisi ma non ho capito se sono stati mandati allo stesso prof. http://www.expressen.se/nyheter/sa-ser- ... nara-hall/
Ultima modifica di gippo il 03/07/2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Messaggi: 1738 Iscritto il: 03/12/2008, 19:04 Località: Monterotondo, Italia
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03/07/2012, 13:14
Gli ho posto l'interrogativo precedentemente posto qui e al quale tu hai risposto. Ecco la domanda: In the Ocean X Team do you have a professional geologist, or do you have a geologist who is externally collaborating with your team? Maurizio
Gli ho posto l'interrogativo precedentemente posto qui e al quale tu hai risposto. Ecco la domanda: In the Ocean X Team do you have a professional geologist, or do you have a geologist who is externally collaborating with your team?
Bene, non resta che attendere una risposta.
Cita:
gippo ha scritto: Beh sarebbe interessante ... non contate sul mio svedese
Perchè l'inglese lo butti via?
Cita:
gippo ha scritto: Tuttavia parlano anche di invio di campioni per le analisi, da qualche parte li avranno mandati ...
Ecco bravo, dove? Non è dato ancora saperlo, ammesso abbiano realmente prelevato campioni da inviare chissà dove.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 03/07/2012, 16:19, modificato 1 volta in totale.
I campioni sono di sassi che erano sul posto ma NON della struttura, durante le prox. immersioni proveranno invece a prenderne un pezzo e a capire se la base e la struttura sopra sono separate o tutt'uno.
Tenete presente che il tizio ha parlato di 7000€ di spese x immersione e 150.000 € totali fin'ora... quindi c'è poco da giocare, chiaro che sperano di ricavarci qualcosa me questo è il loro lavoro....
Riguardo al geologo che cosa potrebbe dire di preciso avendo come materiale delle foto che purtroppo sono poco chiare?
Ultima modifica di bovos il 03/07/2012, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Questa del vascello alieno il team non l' ha mai detta... prego fornire esempio.
Hanno casomai parlato di struttura anomala, che rassomiglia ad un edificio con stanze e corridoi, scale.
I truffologi li manderei sotto senza ossigeno.
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Questa del vascello alieno il team non l' ha mai detta... prego fornire esempio.
Hanno casomai parlato di struttura anomala, che rassomiglia ad un edificio con stanze e corridoi, scale.
I truffologi li manderei sotto senza ossigeno.
edificio con stanze e corridoi ma di forma circolare simile a un ufo o alla navicella millenium falcon di guerre stellari...certo non ha detto che sia un 'vero' ufo, anche perchè non significa nulla . ma l'insinuazione , accattivante insinuazione per solleticare la curiosità degli ascoltatori l'ha lanciata lì come se nulla fosse.
Questa del vascello alieno il team non l' ha mai detta... prego fornire esempio. Hanno casomai parlato di struttura anomala, che rassomiglia ad un edificio con stanze e corridoi, scale. I truffologi li manderei sotto senza ossigeno.
Anche secondo me non stanno rilasciando dichiarazioni eccessive. Ricordo che inizialmente erano parecchio infastiditi dal clima ufologico che si era creato attorno alla spedizione, le prime dichiarazioni parlavano appunto di una struttura anomala ma ipotizzavano su qualcosa di naturale. Col passare del tempo sono emersi dettagli che hanno fatto pensare a qualcosa di strano ma non ho sentito nessuna dichiarazione definitiva, sono rimasti sul vago e dalle foto che hanno mostrato direi che il ritrovamento è piuttosto anomalo e sono giustificati i dubbi emersi. Penso che se fossero sicuri di essere di fronte ad una semplice formazione naturale non tornerebbero per una seconda spedizione e sarebbe difficile convincere eventuali sponsor. Non sappiamo nemmeno se vi è una copertura totale delle spese da parte degli sponsor quindi coloro che scrivono articoli con accuse di truffa e di millantato dovrebbero quantomeno esporre delle prove prima di formulare sentenze. Troppo facile starsene seduti dietro un pc a fare l'attivissimo di turno.
Tuttavia questo caso non è il solito caso fumoso ed incerto dell'ufologia, quell'affare è e rimane là sotto, prima o poi la verità salterà fuori. Se questi "ricercatori" si sono comportati in modo ambiguo e si potrà parlare di truffa ne risponderanno di fronte ai truffati. Ma se non si rivelerà una truffa anche coloro che sentenziano (senza prove) dovrebbero rispondere di ciò che scrivono.
Ultima modifica di gippo il 04/07/2012, 04:33, modificato 1 volta in totale.
con relativa trascrizione in inglese qui: Translation for Dennis webcam video! Latest upload 7 june 2012 Di Trond Egil Nørstad in The Ocean Explorer ·
For those people who doesnt trust this man...sodd off! Hopefully some swedish person with great English skills could translate this for those who doesnt understand Swedish? All in all...about the Swedish part...i'll tried to translate it the best i could:)
More to come...and will update this document...
(1) They dont know what they have discovered!
(2) They have NEVER said that it's a USO!
(3) This has been their hobby, and now its full time work to try and find out what this anomaly really is!
(4) Strange things happens around them...including in Dennis's house. Dennis will not tell about this yet...but when the time comes.
(5) On their next mission they will try to take a sample of the "object", and they also will bring a geologist with them!
(6) They feel that they are in the middle of a movie...because of all the stuff that happens around them (media, emails etc) But they are greatful for all the positive feedback.
(7) They have taken some pictures/video that is going to be published in time!!
And these pictures are very very very interresting! Due to the contract...they just cant publish it all just now.
(8) They do have a contract wich they have to follow!
(Ergo...they just cant tell everything...but in time you all will know)!
(9) They just cant go straight out to this anomaly without planning the expeditions!
(10) NOBODY before they told the world wanted to help them with this expedition!
They tried to get some sponsors with no succeed! They did agree to go public because they both knew that this was something strange and out of the ordinary!
(11) They will do everything in their power to go back down there, and people has to let them take their time to do this in a professional way!
(12) When the answer comes...it comes! So people have som patience!!
(13) Dennis is a little bit angry (pissed off) about the people who try to makes this team to be a hoax! He also tells that IF this would have been a hoax...they would have MESSED up their whole career...and they are NOT THAT STUPID to do that!! Either Peter or Dennis is millionares. So they both went to the bank and took up a loan to do their own investments to have the possibility to find out what it is...down at the Baltic seabed.
(14) They do have a agreement with the Swedish television company Titan!
This company does an exellent job producing exellent documentarys...including to document what the Ocean Explorer Team is doing at all time!
(15) When the divers brought with them a sample rock, and took a better look at it in the boat, black substance...almost like powder came off. Dennis smeared it between his fingers and it looked like burned coal!
(16) When they sent down the ROV (Remotely operated underwater vehicle)...they just waited for the ROV to arrive the "rock-structure". When they looked further on they watched a straight wall on their monitor. They went around this structure, and they got even more surprised. They all felt like small children because of the excitement!Further they discovered hallways/corridors, and 90 degree angles! As above...they cant tell all about it because of their contract. But in time they will let us know what it is!
(17) They are just normal people, and this is not a lie. When they post that they are down in the harbour @ their boat. People can come for a visit. And they try to distance themself from the Bullshit from negative people.
(18) They are hunted by the media from all over the world, and Dennis understand the publicity. He would have done the same if he was a journalist.
(19) They dont have the knowledge about this structure anomaly, and therefore they have contacted people who knows about Marine Biology and Geology
(20) Within 1 or two weeks they'll head out again.
If someone can countinue to translate..even if i did some mistakes i thank you all! )
Da quanto ho capito, nel caso correggetemi, non hanno trovato sponsor ma si sono fatti prestare i soldi dalle banche. Hanno un contratto con una televisione (Swedish television company Titan) quindi immagino che riusciranno ad incassare qualcosa con i diritti sul materiale fotografico e articoli. In altre parole sono partiti rischiando su un finanziamento ma sperando di rientrare grazie alla scoperta. Il campione che avevano preso sembra si sia sbriciolato come carbone bruciato. Non ho capito se è stato portato ad analizzare o meno. Ad ogni modo con questa seconda spedizione intendono recuperare i campioni necessari per chiarire la situazione.
Il grosso delle informazioni non è ancora stato divulgato ...
Penso che le accuse di truffa siano aprioristiche ed ingiustificate, poi pensatela come volete.
Cita:
Sheenky ha scritto:
Io mi chiedo perchè non facciano vedere una foto del sonar in 3d, visto che gli è possibile farla.... Mah...
Penso che la divulgazione delle informazioni sia vincolata dal contratto che hanno stipulato con la televisione svedese.
Ultima modifica di gippo il 04/07/2012, 13:12, modificato 1 volta in totale.