Troppo facile starsene seduti dietro un pc a fare l'attivissimo di turno.
Tuttavia questo caso non è il solito caso fumoso ed incerto dell'ufologia, quell'affare è e rimane là sotto, prima o poi la verità salterà fuori.
Se questi "ricercatori" si sono comportati in modo ambiguo e si potrà parlare di truffa ne risponderanno di fronte ai truffati.
Ma se non si rivelerà una truffa anche coloro che sentenziano (senza prove) dovrebbero rispondere di ciò che scrivono.
Si chiama calunnia, e per gli attivissimi è il pane quotidiano.
Cita:
grigione ha scritto:
(1) Non sanno quello che hanno scoperto!
(2) Non hanno MAI detto che sia un USO!
(3) Questo è stato un hobby, e ora è diventato un lavoro a tempo pieno scoprire cosa quella anomalia sia realmente.
(4) Strane cose accadono intorno a loro...incluso a casa di Dennis.
Dennis non parlerà di questo al momento... ma quando il tempo verrà.
(5) Nella prossima missione tenteranno di prelevare un campione dell' oggetto, e porteranno un geologo con loro.
(6) Sembra di stare dentro un film... per via di tutto ciò che accade (media, emails etc).
Ma sono grati per tutto il feedback positivo.
(7) Hanno ripreso alcune foto/video che saranno pubblicate a suo tempo!
Sono molto molto interessati. Per via del contratto... non possono semplicemente pubblicare tutto subito.
(8) Hanno un contratto da seguire!
(Ergo...non possono dire tutto...ma a suo tempo tutti saprete)!
(9) Non possono andare dritto all' anomalia senza prima pianificare la spedizione.
(10) NESSUNO prima che loro rivelassero la cosa al mondo voleva aiutarli con la spedizione!
Avevano tentato di trovare dei finanziatori senza alcun successo.
Hanno deciso di rendere la cosa pubblica perchè sapevano che era qualcosa di strano e fuori dal comune.
(11) Faranno tutto il possibile per tornare laggiù il prima possibile, ma bisogna attendere perchè possano fare ciò in maniera professionale.
(12) Quando la risposta arriva, arriva. Abbiate pazienza.
(13) Dennis è un pò stufo della gente che cerca di far passare il suo team per dei truffatori!
Se questa fosse una truffa... si sarebbero rovinati l' intera carriera... e non sono così stupidi!
Nessuno dei due, Peter o Dennis, è milionario.
Quindi sono dovuti andare in banca a fare i loro investimenti per avere la possibilità di scoprire cosa ci sia... sul fondo del Baltico.
(14) Hanno un accordo con la compagnia televisiva svedese Titan.
Questa compagnia fa un ottimo lavoro producendo eccellenti documentari.... incluso quello che Ocean Team fa in ogni momento!
(15) Quando i sommozzatori sono tornati con un campione di roccia, e gli hanno dato un' occhiata sulla nave,
una sostanza nera... quasi come polvere venne fuori.
Dennis la aveva tra le dita e sembrava quasi carbone bruciato!
(16) Quando mandarono giù il ROV (Remotely operated underwater vehicle) (robottino)...
attesero fino all' arrivo alla "struttura rocciosa". Quando guardarono ulteriormente videro un muro dritto sul loro monitor.
Girarono attorno alla struttura, e furono ancora più sorpresi. Si sentivano come bambini.
Scoprirono corridoi, e angoli di 90 gradi. Come sopra... non posssono dire tutto a riguardo per via del contratto. Ma a suo tempo tutti saprete!
(17) Sono persone normali, veramente.
Quando scrivono che sono giù al porto con la nave, la gente può andare a visitare.
Cercando solo di tenere le distanze dalle persone negative.
(18) Sono presi d' assalto dai media di tutto il mondo, e Dennis capisce la pubblicità. Avrebbe fatto lo stesso se fosse stato un giornalista.
(19) Non hanno le conoscenze necessarie e per questo hanno contattato esperti di Biologia e Geologia Marina.
(20) Tra una o due settimane torneranno di nuovo laggiù.
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
sperando che QUALCUNO non li preceda facendo magicamente scomparire tutto, se tutta la vicenda sembra un film direi di aspettarci come finale il più classico e cioè l'insabbiamento haaah
a parte gli scherzi la situazione è davvero interessante, potrebbe davvero essere una scoperta enorme se lasceranno fare a chi di dovere i dovuti approfondimenti senza pressioni, anche se non fosse un OFO|USO ma una città o una qualche struttura prima emersa porterebbe con se milioni di domande!
_________________ la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
MaxpoweR ha scritto: a parte gli scherzi la situazione è davvero interessante, potrebbe davvero essere una scoperta enorme se lasceranno fare a chi di dovere i dovuti approfondimenti senza pressioni, anche se non fosse un OFO|USO ma una città o una qualche struttura prima emersa porterebbe con se milioni di domande!
Già, per quello che ho potuto trovare, il Baltico non si è mai prosciugato durante l'ultima glaciazione, anzi, le acque erano pure ad un livello "superiore" rispetto ad oggi sia perchè gli stretti di Danimarca erano chiusi e lo scioglimento non trovava sfogo, sia perchè il peso del ghiaccio abbassava le terre scandinave.
Sarebbe comunque una scoperta (ma caspita, è un anno che vanno avanti), anche nel caso di "semplice" fenomeno vulcanico. Ufo? A meno di non ammettere che siano di simil-cemento e vadano a carbone...
A fantasticare, sarebbe davvero bello che abbiano trovato un villaggio preistorico. Un altro piccolo diluvio universale nel Baltico andrebbe a braccetto con le teorie dell'Odissea baltica.
sezione 9 ha scritto: A fantasticare, sarebbe davvero bello che abbiano trovato un villaggio preistorico. Un altro piccolo diluvio universale nel Baltico andrebbe a braccetto con le teorie dell'Odissea baltica.
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
sezione 9 ha scritto: A fantasticare, sarebbe davvero bello che abbiano trovato un villaggio preistorico. Un altro piccolo diluvio universale nel Baltico andrebbe a braccetto con le teorie dell'Odissea baltica.
Lo vedevo stamattina TTE... e non ho potuto fare a meno di pensare ad un collegamento. Le mie "fonti" affermano che i prossimi 50 anni supereranno la nostra fantascienza. Negli anni ho imparato ad ascoltarle lasciando sempre il beneficio del dubbio, ma mi chiedo se una scoperta che porti ad un cambio di paradigma culturale non sia ormai alle porte...
_________________ Rotas Opera Tenet Arepo Sator
Scientism is the new Religion Scientists are the new priests And we are the same old dumb believers
Lo vedevo stamattina TTE... e non ho potuto fare a meno di pensare ad un collegamento. Le mie "fonti" affermano che i prossimi 50 anni supereranno la nostra fantascienza. Negli anni ho imparato ad ascoltarle lasciando sempre il beneficio del dubbio, ma mi chiedo se una scoperta che porti ad un cambio di paradigma culturale non sia ormai alle porte...
Che gli "antichi insediamenti" debbano riemergere (in termini di scoperta scientifica), è cosa oramai assodata. Il punto è QUANDO. Io penso che ciò avverrà in tempi abbastanza più ristretti rispetto a quanto dici. E l'articolo linkato, ne è un chiaro segnale... mi pare....
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
[quote]sezione 9 ha scritto: A fantasticare, sarebbe davvero bello che abbiano trovato un villaggio preistorico. Un altro piccolo diluvio universale nel Baltico andrebbe a braccetto con le teorie dell'Odissea baltica.
Che gli "antichi insediamenti" debbano riemergere (in termini di scoperta scientifica), è cosa oramai assodata. Il punto è QUANDO. Io penso che ciò avverrà in tempi abbastanza più ristretti rispetto a quanto dici. E l'articolo linkato, ne è un chiaro segnale... mi pare.... [/quote]
Beh, se i prossimi 50 anni saranno "oltre la nostra fantascienza", considerando che ci siamo spinti piuttosto in là con l'immaginazione, suppongo che dovremmo cominciare col botto piuttosto presto. Sto francamente aspettando l'evento bomba da un po', e credo che sarà una scoperta di questo tipo a dare l'accellerazione...
_________________ Rotas Opera Tenet Arepo Sator
Scientism is the new Religion Scientists are the new priests And we are the same old dumb believers
[quote]sezione 9 ha scritto: A fantasticare, sarebbe davvero bello che abbiano trovato un villaggio preistorico. Un altro piccolo diluvio universale nel Baltico andrebbe a braccetto con le teorie dell'Odissea baltica.
Che gli "antichi insediamenti" debbano riemergere (in termini di scoperta scientifica), è cosa oramai assodata. Il punto è QUANDO. Io penso che ciò avverrà in tempi abbastanza più ristretti rispetto a quanto dici. E l'articolo linkato, ne è un chiaro segnale... mi pare.... [/quote]
Beh, se i prossimi 50 anni saranno "oltre la nostra fantascienza", considerando che ci siamo spinti piuttosto in là con l'immaginazione, suppongo che dovremmo cominciare col botto piuttosto presto. Sto francamente aspettando l'evento bomba da un po', e credo che sarà una scoperta di questo tipo a dare l'accellerazione...[/quote]
Assolutamente d'accordo.....
Leggo questo forum da qualche tempo e finalmente oggi mi sono deciso a postare; spero che siate clementi con me in fondo è il primo post.
L'anomalia del Mar Baltico ha attirato la mia attenzione, più di altri argomenti che mi affascinano, e suscitato grandi attese, ma al tempo stesso ho cercato di essere razionale e valutare per bene ogni aspetto dellla questione. Ho seguito quindi con interesse tutti i precedenti post e l'evoluzione della storia mano a mano che se ne conoscevano i particolari e venivano discussi dalla community. Ora siamo in attesa di buone nuove (l'annuncio di oggi che sono disponibili le magliette ufficiali del team Ocean X non è del genere di notizie che aspettiamo) e credo che molti come me siano in trepidante attesa. Dato che fino al 21 luglio non sapremo più nulla vorrei proporre uno spunto di ricerca: qualcuno ha una mezza idea , o conosce, quali siano le coordinate del ritrovamento? Come già un'utente ha tentato di fare anch'io o provato a "tracciare" la rotta dell'Ancylus nel Mar Baltico ma inutilmente.....stamattina ho riprovato e nada de nada ma ho trovato un'altra nave di ricercatori che all'apparenza scandagliava i fondali del Baltico...qualche relazione secondo voi? Ecco la nave in questione :
il percorso del "sonar":
e poi si allontana :
Aspetto vostre riflessioni....
Ciao
_________________ Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire.
Complimenti, mi sa che hai trovato davvero qualcosa di grosso! Non male come primo post!
Un' altra nave di ricerca nell' area... di cui nessuno ci aveva parlato... sarà il governo/chi per loro sotto copertura?
Mi sa che abbiamo trovato l' area dell' anomalia... se è così, sei stato eccezionale.
TTE, ho finalmente risposto al tuo meraviglioso topic.
Concordo su tutto, qui tutti aspettiamo l' evento bomba e dico da un pezzo che ciò stia per accadere.
Fammi sapere che ne pensi del mio intervento.
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Edgar Cayce negli anni 30 del secolo scorso fece la previsione che presto Atlantide sarebbe risorta e che le sue tracce avrebbero iniziato a vedersi presto, a Bimini stava il tempio del re Atlan che vi conservò le tavole con la storia della città.
Nel 1968 o 69 due scrittori americani del paranormale Robert Ferro e Michael Grumley, che dissero di lavorare sotto marjuana dato che espandeva la mente riferirono di aver scoperto "dai 5 ai 10 metri di profondità, una serie di rocce rettangolari allineate, lunghe fino a 6 metri e larghe fino a 3 metri. I due esploratori subacquei riportarono inoltre che l’intera formazione era lunga circa 200 metri. Ferro e Grumley scrissero un libro il cui titolo è Atlantide: autobiografia di una scoperta, nel quale narrarono la loro avventura."
"Lo scrittore Charles Berlitz (1914-2003), descrisse la scoperta dei muri di Bimini nel suo libro Misteries from forgotten worlds (1972), ma attribuì la scoperta agli archeologi Manson Valentine e Dimitri Rebikoff e al subacqueo e campione di apnea Jacques Mayol, nel settembre del 1968. "
Nel 2000 i ricercatori Paul Weinzweig e Paulina Zelitsky trovarono delle strutture che a loro avviso non potevano essere naturali, purtroppo il tutto venne affidato ai siti sensazionalistici, anche in questo caso sembrerebbero strutture naturali