Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
24/05/2011, 14:31
mah... sembra che il programma si stia dando una "svegliata". Mi è piaciuto il servizio sulle bombe atomiche smarrite, e anche quello della ragazza invalida che, dopo l'ennesimo incidente, riprende a camminare. Un chiaro caso di un qualcosa che la scienza odierna ancora non ha scoperto.
Speriamo bene per il futuro...
24/05/2011, 14:33
Thethirdeye ha scritto: La faccenda delle "bombe atomiche smarrite" è davvero agghiacciante...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Nulla di nuovo sotto il sole. (purtroppo
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
)
Russia: " Perdute 100 bombe nucleari "(6 settembre 1997) - Corriere della Sera
http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 1441.shtmlOgive nucleari scomparse: un tradimento al più alto livellodi Mahdi Darius Nazemroaya - 03/12/2007
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=15314Se ne parla anche in una vecchia intervista al Mitico Bukowski tratta da Compagno di sbronze
http://www.thepacs.com/staralfur/CB.htmhttp://digilander.libero.it/confratchia ... mpagni.htm
24/05/2011, 14:39
cagliari79 ha scritto:
anche quello della ragazza invalida che, dopo l'ennesimo incidente, riprende a camminare. Un chiaro caso di un qualcosa che la scienza odierna ancora non ha scoperto. Speriamo bene per il futuro...
Il caso da te citato fornisce elementi di discussione molto interessanti.
Da aprire un topic apposito......
24/05/2011, 15:18
Idem per quello delle atomiche "smarrite".... viste le circostanze degli eventi, più che scomparse pure e semplici viene da pensare a... appropriazioni occulte.
In effetti pensiamoci bene. Quante possibilità ci sono di smarrire una bomba atomica?
Ok può capitare (forse, e solo sulla Terra...) ma qui è capitato con centinaia di ordigni. Questo numero travalica, anche per probabilità matematica, qualunque "incidente".
E le circostanze? Le persone scomparse insieme alle bombe, ufficiali comandanti in testa?
Questa storia puzza. E credo di riconoscere l' odore.
E allora mettiamola così: SE qualcuno, oggi, volesse farsi il suo arsenale atomico segreto?
Ecco il nocciolo (nucleare) del problema: a meno di essere i Vulcaniani di Star Trek, la creazione di un simile arsenale NON può essere segreto OGGI.
Perchè? Semplicemente perchè le tecnologie necessarie per il processo di produzione implicano la realizzazione di impianti (es. per l' arricchimento dell' uranio) letteralmente visibili dallo spazio. Anche volendole collocare sottoterra, gli scavi per una impresa simile sarebbero a dir poco sospetti...
Insomma oggi come oggi (o meglio, così è da quando le maggiori Potenze hanno completato il proprio programma) è semplicemente impossibile. Punto.
La prova la abbiamo tutti i giorni con le notizie sugli esperimenti in Iran o Corea Nord.
E allora, se qualcuno volesse farsi il suo arsenale atomico segreto, l' unico modo sarebbe di acquisire ordigni già prodotti altrove.
Ora la domanda che viene da sè è: CHI sarebbe in grado di avere i contatti e i giusti mezzi di persuasione per ottenere, che so, 100 ordigni "persi" da Tizio, 10 da Caio e chissà quanti da Sempronio e tutti gli altri messi insieme?
E la seconda cosa è: costoro non sarebbero certo tanto imbecilli da confessare il tutto per sottoscrivere i famosi Trattati tra le Maggiori Potenze per la riduzione delle armi nucleari.
Ergo, quando tutti avranno rinunciato a tutto o gran parte del loro arsenale... loro resteranno gli unici sulla piazza.
E possono saltare fuori con la più terribile e ineluttabile delle armi di ricatto: o firmate tutti quello che diciamo, o sprofondate tutti insieme...
A me vengono in mente dei candidati per una simile politica... complottismo? Non so.
Io so solo che centinaia di bombe atomiche non possono semplicemente sparire... non casualmente, non così tante.
Qualcuno da qualche parte ha un suo arsenale atomico "privato" con centinaia di pezzi.
Quanto basta per distruggere le città principali del pianeta, oltre alla stessa specie umana.....
Pensiamoci.
Aztlan
24/05/2011, 15:26
Non è successo nulla in 40 e nulla succederà, in un post predente ho postato articoli del 97.
Questo è stato rischioso
http://ospiti.peacelink.it/qualevita/ht ... omico.html
Ultima modifica di
Hynekeniano il 24/05/2011, 15:31, modificato 1 volta in totale.
24/05/2011, 17:09
per le bombe atomiche mi pare ovvio che queste vanno al mercato nero delle armi, sai che giri di soldi ci sono li e che tramacci. Poi per il fatto della ragazza in sedia a rotelle che poi riprende a camminare i casi sono 2:
1) o è successo veramente un miracolo
2) o cosa più probabile (a mio parere) che sia successo qualcosa che ancora la scienza dei nostri tempi non riesce a spiegare.
24/05/2011, 18:06
Aztlan ha scritto:
Ora la domanda che viene da sè è: CHI sarebbe in grado di avere i contatti e i giusti mezzi di persuasione per ottenere, che so, 100 ordigni "persi" da Tizio, 10 da Caio e chissà quanti da Sempronio e tutti gli altri messi insieme?
Fammi dire la cavolata delle ore 18:03.......
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
A giudicare dalle strane coincidenze che vedono "testate nucleari"
e "ufo" sullo stesso terreno, si potrebbe ipotizzare che................
beh...... sarebbe bello..........
24/05/2011, 18:15
Oppure si sono dati da fare per trovarle, o realmente il mare le ha rese inoffensive, oppure sono andate a mutare le scene geopolitiche di alcune zone, dato che i traffici sono sempre esistiti.
Ultima modifica di
Hynekeniano il 24/05/2011, 18:26, modificato 1 volta in totale.
24/05/2011, 19:44
..cmq è strano come alcune volte, anche nella fiction un tema possa assumere uno stampo quasi documentaristico e paradossalmente molto più serio di quanto non facciano le riviste del settore..
"6955kHz" docet...
Ultima modifica di
Bastian78 il 24/05/2011, 19:45, modificato 1 volta in totale.
24/05/2011, 19:52
Thethirdeye ha scritto: cagliari79 ha scritto:
anche quello della ragazza invalida che, dopo l'ennesimo incidente, riprende a camminare. Un chiaro caso di un qualcosa che la scienza odierna ancora non ha scoperto. Speriamo bene per il futuro...
Il caso da te citato fornisce elementi di discussione molto interessanti.
Da aprire un topic apposito......
appena creato il topic
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10345in effetti è un bell'argomento su cui discutere
24/05/2011, 20:21
Thethirdeye ha scritto: Fammi dire la cavolata delle ore 18:03.......
A giudicare dalle strane coincidenze che vedono "testate nucleari"
e "ufo" sullo stesso terreno, si potrebbe ipotizzare che................
beh...... sarebbe bello..........
Abbiano usato i dischi (in questo caso velivoli terrestri) per aumentare il cover up, molto probabile e neanche nascosto che spesso e sovente si usavano queste tattiche soprattutto durante la guerra fredda.
24/05/2011, 20:44
Comunque questa puntata è stata più interessante del solito. Sono stati anche più furbi, con la storia spionistica delle radio a numeri ("potete provare anche voi ad ascoltare").
Atomiche smarrite: io mi ricordo il caso di quello che si era dimenticato al bar tutti i piani nucleari segreti della sua nazione. Fa impressione sentire parlare di atomiche smarrite, ma c'è anche gente che testa praticamente sulla pellaccia di qualche pastore le bombe all'uranio impoverito, o che butta i residui esplosi e non direttamente in mare (penso al poligono militare vicino a Cagliari). Se poi si pensa che fino a qualche anno fa le scorie delle centrali venivano buttate in Oceano Atlantico, si fa presto a dire che ci sia più grullaggine che altro.
(Thethirdeye, lo dico io: gli alieni si rubano le atomiche? Io credo che una civiltà più evoluta di noi ha di certo già scoperto l'energia atomica, avendola magari poi abbandonata in cambio di qualcosa di più efficiente e sicuro, a cui noi dobbiamo ancora arrivare. Sarebbe come se noi rubassimo arco e frecce ad un Babilonese, no?)
Miracolo in bicicletta: da ateo posso credere ai miracoli? D'altronde anche nel servizio lo hanno detto: si tratta di evento non spiegabile dalla scienza attuale. Anche i fulmini erano miracoli divini, prima che scoprissimo l'elettricità. Certo fa effetto come storia: sembra quasi uno di quei filmacci comici in cui il protagonista perde e riacquista la memoria a suon di bastonate.
Atlantide: mi sto leggendo l'altra discussione, e non ho visto un accenno al fatto che gli atlantidei governassero sull'intera "Tirrenia" come detto nel servizio. Dato che gli Etruschi erano "Tirreni", che il mare si chiama appunto Tirreno, che Tirreno significa più o meno "costruttore di torri", che gli Etruschi si sviluppano dai villanoviani proprio dopo la fine dei nuragici, che i greci hanno posto molti luoghi mitici dalle parti italiane...
24/05/2011, 20:52
sezione 9 ha scritto:
Comunque questa puntata è stata più interessante del solito. Sono stati anche più furbi, con la storia spionistica delle radio a numeri ("potete provare anche voi ad ascoltare").
[....]
Atlantide: mi sto leggendo l'altra discussione, e non ho visto un accenno al fatto che gli atlantidei governassero sull'intera "Tirrenia" come detto nel servizio. Dato che gli Etruschi erano "Tirreni", che il mare si chiama appunto Tirreno, che Tirreno significa più o meno "costruttore di torri", che gli Etruschi si sviluppano dai villanoviani proprio dopo la fine dei nuragici, che i greci hanno posto molti luoghi mitici dalle parti italiane...
Per le Number Station hanno ripreso una notizia conosciuta da tempo, ha fatto notizia sia perchè la gente non ascolta le onde corte, sia poi per non conoscenza delle nuove generazioni.
Per quanto riguarda Tirreni, Nuragici, Shardana e vecchie civiltà il link seguente è quanto di meglio ci sia per approfondire.
http://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/
24/05/2011, 21:26
E' stata una Puntata veramente molto interessante (e poi giù a criticare...) e con parecchia carne al fuoco come piace a me.
MA su Atlantide, che pure è uno dei miei argomenti preferiti in assoluto, ho sinceramente evitato... per un motivo semplice.
A parte che conoscevo già assai bene quella tesi - come le altre simili - non la condivido nemmeno un pò.
IO sono sardo, quindi sarei il primo a dover esultare.
MA non mi piace gloriarmi di ciò che non è mio, o in questo caso, Nostro. Abbiamo già tanto, noi sardi e noi tutti Italiani, senza attribuirci Atlantide o altre cose che con noi NON c' entrano.
Guarda caso chi sostiene questa teoria era sardo... e chi sostiene quella siciliana qui sul forum è per caso siciliano... fedeli alla abitudine sempiterna italiana di essere divisi almeno in due su tutto... perchè ognuno la mette dove gli pare, solitamente a casa propria... fino al Giappone, etc.
Atlantide nel mito originale è perduta in quanto affondata, NON è sconosciuto il luogo in cui stesse: oltre le Colonne d' Ercole, per l' epoca lo Stretto di Gibilterra. Punto.
Tutto il resto sono solo favole create per vendere il proprio (ennesimo) libro spostandola dove più faceva comodo.
Ormai non c' è luogo sulla Terra che non sia stato candidato, e contando lo spazio, l' intero Universo...
Quando se solo ci si attenesse allo scritto originale, e a tutte le altre testimonianze antiche, l' informazione è ben chiara.
Casomai è da dimostrare ancora la sua storicità, ma non ciò che gli antichi ci hanno tramandato su di essa.
Ma ovviamente la ragione non può nulla contro il cuore......
Aztlan
25/05/2011, 03:25
Forse mi sbaglio ma su Voyager, ultimamente, si parla pochissimo di ufologia.
Penso ci sia un motivo ben preciso, forse hanno ceduto il passo a Mistero.