16/02/2015, 16:21
Ma stai parlando con noi o stai cercando di scaricare il tuo astio verso Biglino attraverso l'occupazione di questo spazio!?!
Ma credi di avere a che fare con "fideisti" di Biglino?! Ti ho già detto che non è così e pertanto non capisco il protrarsi di questo tuo atteggiamento sbruffone (che sta diventando ridicolo e patetico).
Questo è culto cargo...
Cargo Cult
http://en.wikipedia.org/wiki/Cargo_cult
Questo è culto cargo...
"What happened to Cargo Cults? Material Religions in Melanesia and the West", Otto, Ton - 2009
Questo è culto cargo
Movimento del Principe Filippo
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_ ... pe_Filippo
Questo è culto cargo...
16/02/2015, 16:28
16/02/2015, 16:31
Atlanticus81 ha scritto:Bravo! Mi hai fatto la lezioncina accademica sul culto del cargo, per menarcela su quanto sei colto e su quanti libri hai letto.
Ma in soldoni non hai risposto alla mia domanda...
16/02/2015, 17:13
16/02/2015, 21:18
Atlanticus81 ha scritto:La religione nasce a mio parere per tutt'altro motivo, a prescindere da quello che leggiamo sui libri accademici.
L'unico scopo per la quale nasce la religione è quello riportato nella firma di MaxpoweR ripreso a sua volta da una splendida riflessione presente nel telefilm "True Detective".
Tirare fuori dall'AT le risposte a temi come: nascita, vita, morte, rapporto coi defunti, natura, fertilità, salute, etc.etc. è una mera forzatura interpretativa in chiave teologica di ambito peraltro tipicamente cristiano.
Infatti fedi o addirittura correnti religiose diverse interpretano ed estrapolano dal medesimo testo conclusioni diverse, il più delle volte illogiche, irrazionali, e, guarda caso, loro strumentali.
Basti pensare che i cristiani considerano Yahweh un dio d'amore...
E' sufficiente questo per capire che la teologia si fonda sul nulla ed è realizzata per giustificare quegli stessi dogmi da questa concepiti.
Tirare fuori dall'AT le risposte a temi come: nascita, vita, morte, rapporto coi defunti, natura, fertilità, salute, etc.etc. è una mera forzatura interpretativa in chiave teologica di ambito peraltro tipicamente cristiano.
16/02/2015, 22:21
Quella dell'antico testamento è solo una delle religioni mondiali e tutte danno una loro risposta ai problemi cui ho accennato.
16/02/2015, 23:47
MaxpoweR ha scritto:purtroppo i presupposti su cui si basano i tuoi preconcetti sono errati o per meglio dire validi tanto quanto tutti gli altri ^_^
Penso sia inutile che ti sforzi nel farci capire che ciò che dici è il verbo solo perchè sei tu a dirlo ma magari ti concerebbe essere più convincente ed abile nell'esporre LE TUE OPINIONI, perchè stento a credere che una persona sedicente acculturata possa dire certe cose.
NMon hai nulla da dire sul materiale postato da Zio ot? Il tuo silenzio in merito è un pò soseptto, sfuggi il confronto?Quella dell'antico testamento è solo una delle religioni mondiali e tutte danno una loro risposta ai problemi cui ho accennato.
e guarda un pò il caso tutte quest risposte convergevano negli stessi miti, negli stessi diluvi, negli stessi dei sniffatori di carne che si muovono su mezzi volanti le cui caratteristiche tecniche sono descritte in appositi manuali di volo.
Stai quindi affermando che c'era una unica cultura globale?
16/02/2015, 23:54
cecca ha scritto:
Sulla questione dell'amore, guarda, lasciatelo dire da un ateo, non ci hai capito molto.
16/02/2015, 23:55
Atlanticus81 ha scritto:cecca ha scritto:
Sulla questione dell'amore, guarda, lasciatelo dire da un ateo, non ci hai capito molto.
No infatti! Per fortuna ci sei tu che hai capito tutto...
![]()
Ma perché perdi tempo con noi poveri stupidi? Rispondi alle osservazioni sollevate da zio ot piuttosto.
Sicuramente sarebbe più interessante e proficuo per tutti.
16/02/2015, 23:58
e se non le hai lette almeno evita di prendere posizione su ciò che dico.
17/02/2015, 00:00
17/02/2015, 00:00
MaxpoweR ha scritto:L'hai letto l'antico testamento? allora la risposta ce l'hai già.
Mi accodo, perchè non rispondi a Zio OT e lo ignori? Hai paura di prenderle mi sa
17/02/2015, 00:02
17/02/2015, 00:16
cecca ha scritto:MaxpoweR ha scritto:L'hai letto l'antico testamento? allora la risposta ce l'hai già.
Mi accodo, perchè non rispondi a Zio OT e lo ignori? Hai paura di prenderle mi sa
BRAVO.
MA se per te il concetto di dio cristiano si basa SOLO sull'AT il problema sta solo nella tua visione delle cose.
17/02/2015, 00:21