05/10/2009, 18:54
Ufologo 555 ha scritto:
Non per fareil "saputello", ma fin dalla prima pagina... (Comunque ottime investigazioni da parte di tutti!)
05/10/2009, 20:35
Ufologo 555 ha scritto:cagliari79 ha scritto:
miseriaccia... che delusione![]()
![]()
comunque un applauso glielo faccio, insieme a una tirata d'orecchi per aver suscitato l'animazione nella rete
E perché non mi avete dato un'"ombra" di credito...?Anzi, da quel che leggo sono stato ..."snobbato"!
05/10/2009, 20:43
05/10/2009, 23:23
Ufologo 555 ha scritto:
Non per fareil "saputello", ma fin dalla prima pagina... (Comunque ottime investigazioni da parte di tutti!)
06/10/2009, 12:12
06/10/2009, 13:50
Reran ha scritto:
Anch'io sono molto scettico su questo filmato, però ci sono alcune anomalie da verificare.
Come quelle sollevate in questo blog: http://blog.libero.it/hecuba108
06/10/2009, 14:07
06/10/2009, 14:18
06/10/2009, 14:49
grigione ha scritto:
Bè che ne dite la possiamo chiudere la discussione ?
qui il filmato che fa vedere come è stato realizzato il fake:
Fake al 100%
06/10/2009, 17:55
06/10/2009, 18:01
06/10/2009, 18:11
Smokerooster ha scritto:
Immagine:
30,36 KB
Cos'hanno da ridere sti cretini?
C'è da dire che è tutto allenamento x noi... sarà sempre più difficile fregarci!
Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno indagato e analizzato i vari filmati con serietà e senza pregiudizi.
06/10/2009, 18:31
La cosa che mi lascia perplesso più delle altre è l'elicottero a differenza di ufo e caccia, lascia una traccia sull'acqua non semplice da replicare bene in cg.
Allora un'elicottero li ci è passato davvero...almeno quello quasi di sicuro.
Ma è nero, e quel colore non so quanto possa essere usuale per normali elicotteri. Di sicuro non lo è. Non per quelli cui siamo soliti vedere almeno, ma non so se sia una logica conseguenza che "elicottero nero = ufo nei paraggi", oppure ne esistono di quel colore anche fra quelli civili.
Non potrei escludere che l'elicottero fosse di un altro colore poi cambiato in postproduzione... Si, lo so è molto macchinosa come cosa ma da tenere in considerazione. Certo poi resterebbe da noleggiare un vero elicottero però. Ovvio lo scherzo se di questo si tratta, verrebbe a costare un pò...non si arriva a capire a che serva quindi. Io purtroppo TTE, non riesco ancora a vederci qualcosa di genuino in quel video....magari mi sbaglio per carità...
06/10/2009, 18:56
Manny ha scritto:
Alla fine era falso....beh anche io insieme ad ufologo l'avevo capito fin dall'inizio...
Tra l'altro avevo fatto anche una interessante constatazione sull'elicottero...nello specifico sul suo colore:
auto quote di pagina 3:La cosa che mi lascia perplesso più delle altre è l'elicottero a differenza di ufo e caccia, lascia una traccia sull'acqua non semplice da replicare bene in cg.
Ma è nero, e quel colore non so quanto possa essere usuale per normali elicotteri. Di sicuro non lo è. Non per quelli cui siamo soliti vedere almeno, ma non so se sia una logica conseguenza che "elicottero nero = ufo nei paraggi", oppure ne esistono di quel colore anche fra quelli civili.
Non potrei escludere che l'elicottero fosse di un altro colore poi cambiato in postproduzione... Si, lo so è molto macchinosa come cosa ma da tenere in considerazione. Certo poi resterebbe da noleggiare un vero elicottero però. Ovvio lo scherzo se di questo si tratta, verrebbe a costare un pò...non si arriva a capire a che serva quindi. Io purtroppo TTE, non riesco ancora a vederci qualcosa di genuino in quel video....magari mi sbaglio per carità...
...beh se non in postproduzione con la cg...in pre produzione con la vernice spray!!!![]()
Beh...fin dalla prima pagina ho fatto delle considerazioni che si sono rivelate corrette: ufo e aerei CG, elicottero reale con cambio di colore (reso nero)...non male eh?
06/10/2009, 19:02
Manny ha scritto:
Alla fine era falso....beh anche io insieme ad ufologo l'avevo capito fin dall'inizio...
Tra l'altro avevo fatto anche una interessante constatazione sull'elicottero...nello specifico sul suo colore:
auto quote di pagina 3:La cosa che mi lascia perplesso più delle altre è l'elicottero a differenza di ufo e caccia, lascia una traccia sull'acqua non semplice da replicare bene in cg.
...beh se non in postproduzione con la cg...in pre produzione con la vernice spray!!!![]()
Beh...fin dalla prima pagina ho fatto delle considerazioni che si sono rivelate corrette: ufo e aerei CG, elicottero reale con cambio di colore (reso nero)...non male eh?