I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

01/09/2011, 19:08

Una cosa che penso è che se nel "nostro" universo le leggi fisiche funzionano sempre alla stessa maniera, allora devono funzionare ovunque anche le leggi "biologiche"... Cioè, se noi qui ci siamo evoluti in un certo modo (con tutte le tappe intermedie: da 4 a due zampe, per averne due libere, nè erbivori "stupidi" nè carnivori "meno stupidi degli erbivori" ma onnivori, in competizione con tutti, poi il fuoco eccetera), allora anche "altri" devono aver seguito la nostra strada. Non ce li vedo degli esseri che diventano intelligenti (o forse meglio senzienti) in un mondo necessariamente ostile (un giaguaro è ostile, non so se mi spiego) senza avere registrato geneticamente l'istinto di sopravvivenza... E se c'è istinto di sopravvivenza, allora devono aver sperimentato anche sopraffazione, sfruttamento, guerra e compagnia. Non ce lo vedo un alieno subacqueo in grado di sviluppare una civiltà tecnologica, senza fuoco, così come non ce la vedo una creatura che riesce a sopravvivere ed evolversi senza avere la benchè minima capacità di offendere.

Resta da vedere se la nostra fase di sviluppo ne prevede altre più "pacifiche"... Cosa che potrebbe non essere mai stata sperimentata, perchè noi siamo i primi, o magari gli unici, o perchè magari nessuna altra civiltà è mai riuscita a superare lo sfruttamento intensivo del pianeta senza autodistruggerci (cosa che noi abbiamo già fatto, oltretutto).

01/09/2011, 19:21

tommaso ha scritto:
oltre che a scopo di studio uno dei motivi che potrebbe spingerli fin qui è quello TURISTICO...e non è uno scherzo....pensiamo alle luci di phoenix,una enorme astronave che sorvolo' a bassa quota la città per poi schizzare via...chi ci dice che su quella nave non c'erano alieni in crociera?
Ipotesi per me tutt'altro che remota...che potrebbe spiegare il motivo di alcune visite....solo di alcune certo....

Ma quanto ti quoto Tommaso? [:I]

01/09/2011, 19:33

Jimi_Marshall ha scritto:
...Era quello che pensavo anche io.
Poi però mi si viene a dire che devo leggere gli "studi" di Malanga, se voglio poter discutere dell'argomento alla pari con chi del fenomeno si interessa da parecchio tempo.
E qui mi trovo davanti un personaggio che dice di parlare con gli alieni mediante l'ipnosi, e le loro risposte non solo sembrano quelle di essere umani, ma certe volte quelle di bambini.

Sei una persona in gamba Jimi [:)]

01/09/2011, 20:14

L'analisi del "sembrano discorsi umani e quasi da bambini" non dovrebbe far credere che malanga stia prendendo per il sedere tutti quanti?

Mha, se cosi fosse, mi chiedo lo scopo dei suoi 20 anni di studio, 20 anni di lavoro inutile, 20 anni di vita persa per uno scherzo...
l'istinto mi dice di credergli, ma ho dubbi sull'ipnosi e sul fatto che lui stesso dice che si puo' "USCIRE DAL PERPETUARSI DELLE ABDUCTIONS" con semplici tecniche da lui studiate e perfezionate, mi fa' pensare che le abduction da lui riscontrate non sono altro che delle specie di malattie mentali dei soggetti da lui esaminati.
Smpre parlando per impressione mia, ma posso sbagliarmi.

23/09/2011, 13:51

Mai sentito parlare di "Prima direttiva"??

23/09/2011, 16:56

Vrillon ha scritto:

L'analisi del "sembrano discorsi umani e quasi da bambini" non
dovrebbe far credere che malanga stia prendendo per il sedere tutti
quanti?

Non conta cià che "sembra" ma conta ciò che potrebbe essere...
almeno dal punto di vista potenziale.

Mha, se cosi fosse, mi chiedo lo scopo dei suoi 20 anni di studio, 20 anni di lavoro inutile, 20 anni di vita persa per uno scherzo...

Questo è un tantino poco credibile.... tu che dici?

l'istinto mi dice di credergli, ma ho dubbi sull'ipnosi e sul fatto che lui stesso dice che si puo' "USCIRE DAL PERPETUARSI DELLE ABDUCTIONS" con semplici tecniche da lui studiate e perfezionate, mi fa' pensare che le abduction da lui riscontrate non sono altro che delle specie di malattie mentali dei soggetti da lui esaminati.

Ancora alle "malattie mentali" stiamo.... [xx(]

Smpre parlando per impressione mia, ma posso sbagliarmi

Questo può essere... per carità.

23/09/2011, 18:46

Non prenderla a male TTE per quello che sto' per dirti, ma
non e' che facendo ironia riesci a far comprendere meglio come stanno le cose effettivamente e a chiarire le idee agli altri...
Da quello che ho visto la maggior parte delle volte, o fai ironia, o quoti solamente,
proprio non capisco come fai ad avere 4 stelle!

Forse anchio dovrei limitarmi a quotare e fare ironia, di sicuro diventerei un utente piu' apprezzato da tutti come te.[;)]

23/09/2011, 19:36

Vrillon ha scritto:
Da quello che ho visto la maggior parte delle volte,
o fai ironia, o quoti solamente

Tu non conosci nessuno tra gli utenti di questo forum eppure....
parli e straparli di noi come se nulla fosse.

Come mai?

Io ad esempio, nonostante quello che ho visto la maggior parte
delle volte nei tuoi post o topics, preferisco tacere....

dici che sbaglio?

23/09/2011, 21:19

Thethirdeye ha scritto:

Vrillon ha scritto:
Da quello che ho visto la maggior parte delle volte,
o fai ironia, o quoti solamente

Tu non conosci nessuno tra gli utenti di questo forum eppure....
parli e straparli di noi come se nulla fosse.

Come mai?

Io ad esempio, nonostante quello che ho visto la maggior parte
delle volte nei tuoi post o topics, preferisco tacere....

dici che sbaglio?

Parlo e straparlo di voi? e dove?
fammi un esempio? [:D]

Io rispondo solo a chi fa ironia in questo modo, ed e' il tuo modo di fare, quindi di che cosa stai parlando?

Hai mai visto fare ironia a me sui tuoi interventi?
Tutto dipende da come si comporta l'interlocutore con me!
Anzi io alcune volte ti ho quotato dandoti ragione, ma tu non l'hai mai fatto con me, quando ho ragione mi hai sempre ignorato, quando dico cose in cui non sei d'accordo
invece fai ironia.
Ti sembra il modo di comportarsi, e vieni a dirmi quello che hai appena detto?
Come amministratore del forum, dovresti dare il buon esempio, spiegando cio' che la gente non capisce, e non lo si fa' con l'ironia.

Poi ti prego io di NON tacere nei miei post o interventi, parla chiaro e senza ironia, e se puoi spiega il perche' mi trovo in errore...

Grazie per l'attenzione. [:D]

24/09/2011, 06:53

Quello che temo è che vengano qui per studiarci e fare esperimenti su di noi, questo spiegherebbe le abductions

24/09/2011, 09:20

Pensate se avessero un livello di tecnologia talmente elevato e standardizzato a tutti che come noi prendiamo la macchina ed andiamo al mare o in montagna...loro si visitano le galassie con pianeti ecc ecc...una gita fuori porta [:0] che tutti possono fare...non dobbiamo ragionare con i nostri limiti...

24/09/2011, 09:45

Rubina71 ha scritto:

Quello che temo è che vengano qui per studiarci e fare esperimenti su di noi, questo spiegherebbe le abductions

Probabile !!!!!! E' quello che faremo noi al loro posto.

24/09/2011, 20:05

greenwarrior ha scritto:

Probabile !!!!!! E' quello che faremo noi al loro posto.

Sempre se già non lo facciamo... [:o)]

24/09/2011, 20:55

Secondo me le abduction così come sono non hanno senso, ... questi tizi vengono da ... chissà dove ... per portare sulle astronavi degli esseri umani, fare esperimenti e riportarli a casa liberi di raccontare tutto ...

Non ha senso, se ciò è vero (e non metto in discussione questo) perché non rapiscono le loro cavie, le portano sul loro mondo o dove vogliono e ci fanno quello che vogliono indisturbati per tutto il tempo che disiderano?
Perché riportarle indietro se hanno la possibilità di fare rapimenti indisturbati e inosservati?
C'è anche da sottolineare che se proprio volessero mantenere il segreto, in questo modo le persone addotte finirebbero nell'elenco delle persone misteriosamente scomparse senza lasciare traccia di se.
Se avessero un'economia questo sarebbe anche più economico.

Pensando in quiesto modo le abduction non hanno il significato comunemente attribuito (sottolineo che non metto assolutamente in discussioni i racconti e la buona fede di nessuno), forse si può dire che quello che viene comunicato è in qualche modo indotto.

Spero di essermi spiegato ...[:I]

K.

24/09/2011, 21:40

kopesh ha scritto:

Spero di essermi spiegato ... [:I]

Beh... se proviamo a vedere la cosa dal punto di vista logico, penso
che la risposta potrebbe avere due facce (della stessa medaglia):

a) la razza aliena che effettua questo genere di sperimentazioni,
non ha nessuna intenzione di privare della vita le proprie "cavie",
di conseguenza, gli addotti, dopo essere stati prelevati per i loro
scopi, vengono riportati tranquillamente "a casa".

b) Solo in America (tanto per fare un esempio) spariscono letteralmente
nel nulla la bellezza di 250.000 persone ogni anno. Domanda: chi ci dice
che queste persone, o almeno un buona parte di queste, non siano di fatto
dei "rapiti" che non hanno mai visto la strada del ritorno?

A te la palla....... [:I]
Rispondi al messaggio