Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 16:14 
Identi, tu dici: "M. Baiata che si è preso troppi caffè..." No, guarda, me l'hanno offerto dopo. Invece, la ragione per la quale ero cosi' carico, lo si sara' notato dal mezzo fiatone e dalla salivazione azzerata, e' che per arrivare al Palatino da casa mia (Mentana) ieri mattina causa traffico abominevole romano, abbiamo impiegato due ore e mezza. Quindi ho fatto di corsa la salita del Palatino e quando mi sono seduto davanti alla telecamera ero leggermente stravolto. Ma, se dovessi rifarlo, Cecchi Paone lo attacco comunque per primo e vado giu' anche piu' duro, se me lo consentono. Si', bei tempi quelli del Costanzo Show, ma non era mica una passeggiata di salute, comunque.
Maurizio

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 16:19 
madonna ma ki ha messo la panicucci come conduttrice?mi sembro piu' intelligente io!ma quella per capire ke la fine del mondo sarebbe avvenuta il 21 ottobre ci ha messo mezz'ora.cecchi ha detto ke lui non dice bugie (hahahahahahaha)e si kiede come mai non e' mai stato rapito!ti rispondo io caro cecchi , non ti rapiscono xk essi prediligono persone sensibili, umane e con un anima ,qualita' ke tu non hai. ha fatto bene il mio amico maurizio a richiamarlo dall'inizio senno' quello con le sue battutine senza senso non avrebbe fatto parlare nessuno.bravi sia ayo ke maurizio .
madonna ci sono rimasta a vedere la panicucci cosi' gallina, poi ke fastidio mi dava quando interrompeva tutti a meta' discorso

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 16:27 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Grazie!
Maurizio

Prego Maurizio ! [:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2011, 17:06 
@IdentFlyObj
Ho visto ora la puntata e devo dire che la tua analisi non fa una piega ...
Le trasmissioni come questa, per coloro che si interessano alla materia, sono semplicemente inutili, addirittura urticanti.

Ma la trasmissione non è diretta a noi, è nella fascia oraria delle casalinghe.
Penso che la presenza di Paone, o personaggio simile, sia necessaria per sdrammatizzare la trasmissione. In pratica viene scelto un personaggio che ha il compito di ridicolizzare un argomento che spaventerebbe troppo i telespettatori.

@Maurizio
La sensazione che dai è quella descritta da IdenFlyObj ma, qui, sappiamo tutti perchè ti sei comportato in quel modo.
Probabilmente hai ragione, il Pavone recita solo la parte ... in realtà la pensa molto diversamente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 17:21 
Grazie Gippo, sentitamente. Direi anche una cosa del genere fra Cecchi Paone e me difficilmente ricapitera'.
Vedrem!
Maurizio

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2011, 18:34 
Anche se in ritardo sono riuscito a vedere il filmato......che dire.....
siamo alle solite,tra i sorrisetti della Panicucci,le battute del Cecchi Paone e i filmati sonorizzati con la colonna sonora di x files,tanto per cambiare si riduce l'argomento ad una cosa ridicola.
Per quanto riguarda il Buon Maurizio Baiata,secondo il mio punto di vista,non ha fatto bene.....HA FATTO BENISSIMO a dare subito una "lisciatina" a Cecchi Paone visto e considerato che aveva cominciato da principio con il solito atteggiamento disfattista a proposito dell'argomento(tra parentesi mi pare che sia stato lui a tenere una linea che rasenta l'offensivo nei confronti di Maurizio eticchettandolo come "strano personaggio",e non il contrario),dicevo ha fatto bene Maurizio,l'unico problema è che lo sappiamo noi che frequentiamo questo tipo di forum,la casalinga delle 10 del mattino vede la cosa come un attacco ingiustificato.E questo mi porta a fare una domanda a Maurizio:
Visto che gli spazi dedicati nelle tv nazionali sono questi,ovvero stretti e ridicolizzati,perche persone come te o Pinotti o chi realmente ha dedicato tempo e sudore nella ricerca,non tenta di percorrere una strada alternativa che non sia il web o la televisione nazionale?come ad esempio Sky o simili?
Voglio dire,in rete ci sono grandi verità ma sempre mescolate ad un mare di idiozie,a mediaset e dintorni ci prendono come una manica di disadattati,allora perchè non mettere insieme un gruppo di persone a tirar su un programma SERIO?....sempre che non abbiate gia provato a farlo si intende [;)]
continuare a fare interventi che per di piu' vengono quasi sempre imbavagliati,in programmi che hanno "paletti"prestabiliti,a mio avviso finiscono con fare il gioco di chi ridicolizza queste tematiche....imho

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 18:58 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:
Si', bei tempi quelli del Costanzo Show, ma non era mica una passeggiata di salute, comunque.
Maurizio

Be' Maurizio,il Costanzo show era una bella trasmissione quando si parlava di queste tematiche.Io ricordo che gli ospiti erano calmi,tranquilli e Costanzo non interrompeva se non per mandare i consigli per gli acquisti.Insomma,in quei tempi,vedendo la trasmissione,anche chi non aveva mai sentito parlare di UFO,poteva capirci sicuramente qualcosa in piu data l'atmosfera calma del programma.
Le trasmissioni spazzatura come si vedono oggi,come Mattino 5 o Pomeriggio 5 non fanno altro che ridicolizzare ancora di piu' la tematica UFO.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2011, 20:13 
mah, io non l'ho trovata poi così male..
ovviamente si tratta di una trasmissione a carattere scherzoso che va in onda alle 9, non è un documentario.
purtroppo Maurizio ha pensato ad attaccare (senza motivo, fraintendendo l'intervento) Paone perdendo così gran parte del tempo che avrebbe potuto utilizzare per fornire dati seri oltre che per parlare della sua storia..
che, non me ne voglia, ma senza prove rimane comunque una storia.
Paone d'altro canto, soprattutto verso la fine, poteva evitare le battute e fornire un po' di contraddittorio serio (come ha fatto quello del cicap) però d'altronde non aveva davanti nulla da analizzare.
insomma, secondo me la trasmissione è riuscita nel suo intento: incuriosire una parte degli spettatori, che informeranno di più e rendere l'altra parte ancora più scettica (e di questi una parte si informerà su internet per voler confutare il fenomeno alieni).
piuttosto, perchè Baiata e Pinotti non hanno bollato i casi Cavallo, Zanfretta e anche quello della ragazza come falsi?
perchè non prendere le distanze rendendo così il loro ruolo più serio?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 20:34 
Zanfretta non può essere bollato come un falso caso,essendo stato oggetto di numerose indagini da parte della Procura. Ha l'appoggio di numerosi testimoni e prove strumentali e scientifiche,dalle ipnosi regressive,al pentothal,ai test condotti sulla sua autovettura,etc. etc.
Certo nessuno può affermare da quale pianeta/dimensione arrivino i suoi rapitori,nè se la scatola con i solidi rotanti luminosi sia esistente o meno.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2011, 21:04 
e Cavallo?
e tutti gli altri filmati apparsi?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 23:36 
Ma,sai,per 'rispetto del diritto di parola' molti ricercatori,in tv, si astengono dal bollare come ciarlieri gli ospiti o i sedicenti contattisti;fosse per me,prenderei a sberle tutti quelli che si inventano storie o divulgano baggianate.
Di sicuro,l'unica cosa che trapela da mattino5 è che la Panicucci si farebbe volentieri una cena romantica con Pablo Ayo.Il libro di quest'ultimo poi è apparso ben tre volte tra l'editing video;zoomata finale glorificante sul libro di Cecchi Paone; immagine panoramica sul libro di Pinotti,ripreso da una distanza di 25 metri;la sig.ina Marina Tonini ha avuto ampio spazio e minuti,anche perchè collabora nella trasmissione Mistero.
La sig.ina Marica Morelli che diffonde un servizio in base al quale U.F.O.& abduction sono,secondo la COMUNITA' SCIENTIFICA (quale??) ,nient'altro che allucinazioni,deliri,traumi subìti al momento della nascita.
Paone guarda una fotografia di ufo e si inventa poi l'entrata degli aerei giapponesi su Los Angeles nel 1942,senza pensare che nelle azioni di guerra nessun velivolo terrebbe le luci accese durante il sorvolo di contraeree.E sì che i musigialli erano kamikaze,ma mica stronzacci....

In definitiva,riguardando pure la puntata,si tratta della solita informazione pilotata,in cui gli ignari invitati sono costretti a seguire il filone delle sciocchezze preconfezionate da Mediaset.Io non ci andrei mai,personalmente non presterei mai le mie conoscenze a chi fa spettacolo per incassare.
A proposito di incassare....
all'inizio della trasmissione hanno diffuso uno screen in cui si chiedeva un sondaggio dietro invio di un sms a pagamento: ''ESISTONO O NO GLI UFO ?''......
ma non si è visto affato l'esito delle risposte.Son sicuro che molti siano stati i sì,ma in fondo chi se ne frega....
Importante è offrire sorrisi e musichette al popolo,tanto fra un po' è ora di pranzo e anche oggi lo share è stato medio-alto.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 23:54 
Precisazioni. Io sono arrivato in studio in grande ritardo, non sapevo assolutamente cosa e chi avesse detto quello che era stato detto sino ad allora. Non sapevo di Cavallo, ne' di Zanfretta, ne' che Pinotti e Paone fossero in studio, ne' della Tonini. Li ho visti e la Panicucci mi ha posto le domande, presentandomi come "contattista". Qualcuno la deve aver consigliata male. Per me e' un onore, anche se non corrisponde al vero, essere definito contattista.
Maurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 00:09 
Mancando il requisito dei contatti ripetuti nel tempo,non ti si può certo attribuire la fama di contattista,Maurizio,ma ben sappiamo quale impatto emotivo possa avere nei telespettatori l'uso di quel termine.Certo è che la Panicucci durante il talk-show non sa nè chi ha davanti,nè chi ha dietro,nè quali siano gli argomenti dedicati.Sembra la bambina con gli adulti,che alla fine li trascina piano piano a giocare con lei con la palla e le bambole,rendendoli talvolta ridicoli.Forse è anche un bene che tu sia rimasto 'fuori' dal salotto, e anche se il tuo racconto non è ,per me, verificabile nè credibile sul piano della realtà oggettiva,almeno hai esibito coerenza e risposte a tema.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/10/2011, 16:04 
Ho visto la puntata, e l'unica cosa a cui ho prestato attenzione e' il racconto della Tonini e di Maurizio, tutto il resto e' solo spettacolo e non mi interessa se la Panicucci e' adatta o meno alla trasmissione, se Cecchi Paone cerca di fare disinformazione, o se la qualita' e la consistenza dei filmati era ridicola o meno, sono cose di contorno, non me ne importa un fico secco, a me' ha solo interessato i 2 racconti di abduction ed esperienza di premorte!!!

Non mi importa se io possa essere chiamato "il credulone" per antonomasia, ma sono convinto che entrambi i racconti sono VERI, solo che mi sorgono piccoli dubbi che secondo un mio ragionamento non mi quadrano, e ve li espongo:

1) Maurizio, dice di essersi svegliato con tre grigi accanto nella stanza che telepaticamente gli chiedono di andare con lui, e poi dice di essersi voltato per sperare che scomparissero andandosene via.

Io al suo posto, prima di tutto avrei avuto un mezzo infarto e non so' con quanta potenza avrei gridato..., poi passato lo spavento (dopo la comunicazione telepatica rassicurante) sarei andato con loro e avrei cominciato a sparare domande a raffica (ne avrei circa un paio di milioni da fargli...eheh)

2) La Tonini dice che gli entrano in casa, non specifica bene se vive sola o magari ha un fidanzato nascosto che la va' a trovare di tanto in tanto, ed ho pensato un paio di cose:

Potrebbe nascondere il fatto che la persona che va' a trovarla, abbia visto e sappia della cosa, ma non vuole essere sottoposto a interviste, forse perche la relazione che ha con lei non vuole venga scoperta (magari ha moglie e figli).

Oppure gli Alieni la vanno a trovare per necessita' solo nel caso in cui vedono che si trovi da sola.

Ditemi voi cosa ne pensate, invece di soffermarvi alle critiche inutili sulla trasmissione e sui personaggi che vi hanno partecipato..(non e' molto costruttivo secondo me.., nessuno di voi ha fin'ora accennato minimamente al vero contenuto della puntata in questione, cio' mi rattrista davvero...)

Maurizio, perche' non racconti tutti i particolari di cio' che ti e' successo, le impressioni, i tuoi pensieri, le tue paure, il perche' sapendo adesso quello che sai, non cerchi il contatto per avere risposte a migliaia di quesiti che tutti ci poniamo a cui solo loro (gli alieni) potrebbero rispondere???
Qui hai tutto il tempo che vuoi, non siamo con i minuti contati come nella trasmissione...
Grazie.
[^]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 18:59 
In pratica,vuoi sapere se la Tonini si tromba qualcuno ?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]