Cita:
Zelman ha scritto:
io questo lo farei dire a chi quei contenuti li crea, non a chi ne usufruisce...
Pegagus dice un'altra cosa, si potrebbe diminuire il costo dei prodotti, comunque se il software serve, si usa, è giusto pagare l'acquisto...
Io pago sempre quello che mi serve, anche se a volte mi becco del viziato dai soliti uomini medi....per cosa poi?!
Perchè faccio le cose nel modo giusto forse, perchè piratare è la prassi ormai, il modo "regolare" di avere le cose.
Però c'è anche da dire che spesso, queste cose, non a torto, costano troppo per quello che offrono.
Ad esempio: perchè Photoshop costa così tanto, se Gimp, che è gratis, fa oltre la metà delle cose che fa Photoshop e le fa altrettanto bene?
Esempio personale: io, essendo mixing engineer per hobby nel tempo libero, utilizzo da anni software in stile Cubase, che costano un botto, in media 5-600€: ora Cubase e simili (perchè non ne uso solo uno) costano tanto ma hanno crash, rallentamenti, problemi vari di stabilità nonostante li ho profumatamente pagati.
Reaper, la cui licenza casalinga, tralatro non obbligatoria, costa in media 25-30€ è perfettamente stabile, funzionale e con opzioni perfettamente all'altezza dei ben più costosi concorrenti e features che funzionano molto meglio dei regolari software a pagamento....ma non è che qualcuno ci prende per il c**o forse?
Che quella della fame, della crisi aziendale dovuta alla pirateria sia solo un voltabandiera per salvare i loro squallidi guadagni basati su prezzi esageratamente alti?
Ovviamente il mio è solo un esempio.
Cita:
Zelman ha scritto: a proposito... quel tale di Megaupload, hacker tedesco, che è stato arrestato in Australia, chissà se tutti gli introiti, diverse moto d'acqua, diverse auto, non so quali fantasmagorici monitor avesse, li vuole dare in beneficienza, giusto per essere in linea con la sua "politica" di distribuire i prodotti a tutti, anche quelli che lui ha guadagnato con il suo "sudato" lavoro di diffusione, poveraccio
Il problema è che si tende a fare confusione tra quel farabutto che gestiva Megaupload e l'uso errato che ne hanno fatto molti, moltissimi utenti, uso su cui il mastermind ci ha fatto la sua fortuna.
Ricordo per l'ennesima volta che Megaupload era anche e soprattutto un sito di hosting online, di backup di file personali, uso corretto di tale piattaforma ed a cui molti hanno fatto affidamento, poi arrivarono gli U.S.A. e fecero di tutta l'erba un fascio....usarono scuse di tutti i tipi per fare i loro sporchi affari in terra altrui.
Megaupload avrà pure le sue colpe (che comunque rimuoveva buona parte dei file pirata hostati al giorno, per quanto ce la potesse fare umanamente lo staff a stare dietro a tutto il Mondo), ma le forze U.S.A. non sono state molto oneste, alla pari di Megaupload.
Però oh....loro sono il Paese della Libertà, che simpatico paradosso
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
!
Il Paese della libertà....di fare i fatti loro.