Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

08/03/2013, 17:59

Certo, cercare di spiegare come funzionano gli UFO è un po' azzardato se neanche siamo certi della loro effettiva esistenza. Vero? [;)]

Se poi aggiungiamo il fatto che da quando i telefonini con foto e videocamera si sono diffusi così tanto gli avvistamenti, quelli clamorosi ed eclatanti, sono... spariti (!!!)..., beh allora tutto sembra deporre per una inconsistenza del fenomeno, con grande soddisfazione degli scettici che non ci hanno mai creduto. [:(!]

La mia opinione è che esistano casi genuini ma in numero infinitamente inferiore rispetto alle migliaia di episodi di avvistamento raccolti negli ultimi decenni. [:)]

Del resto noi quante volte siamo stati sulla Luna? Pochissime, ma ci siamo stati. [:X]

Sono convinto che degli ipotetici abitanti della Luna avrebbero costruito teorie, bufale, leggende e miti su degli esseri buffi e strampalati con tute bianche e zainetto in spalle che hanno saltellato sul suolo lunare.

Magari i più creduloni di loro avrebbero sostenuto che queste strane creature (cioè NOI!) sarebbero sbarcate migliaia e migliaia di volte e avrebbero avuto contatti costanti con i loro antenati meno evoluti ma più boccaloni che li avrebbero scambiati per divinità celesti. [:0]

Insomma ipotizzando che i Lunatici siano dotati di tanta fantasia come i Terrestri si sarebbe verificato una cosa di questo genere. Pochissimi eventi reali sarebbero stati amplificati a dismisura per creare una mitologia sconfinata. Qualunque luce in movimento sarebbe diventata una prova che i Terrestri esistono e visitano sistematicamente la Luna. Anche se, in realtà, nessun membro della razza umana ha più messo piede sul suolo lunare da almeno quarant'anni continuerebbero a esserci Lunatici un poco stravaganti che giurano e spergiurano di vedere tuttora questi misteriosi esseri con tutina bianca e zainetto. [:p]

Non so se ho reso l'idea... ma qui da noi l'ufologia corrisponde, a grandi linee, a questa storiella che ho cercati di raccontarvi. [^]

Qualcuno è d'accordo con me ??? [?] [?] [?]

( scusate se sono un po' OT ma questo ragionamento è applicabile a QUALUNQUE questione ufologica e argomenti connessi, non è una specificità di questo TOPIC, ovviamente... )
Ultima modifica di BOBBY il 08/03/2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.

08/03/2013, 19:49

per me la vera prova delle visite risiede nel passato, nelle origini dei nostri miti, nei dipinti rupestri, nei quadri antichi, nei testi sacri più antichi come quelli indiani e sumeri, sud americani e nord americani poi ripresi un pò in giro da tutte le altre religioni.

Non ho bisogno delle foto moderne per convincermene, nè penso che se si facesse uno studio REALE tali prove (moderne) rappresenterebbero la pistola fumante, ma solo un pezzettino in più, che nulla sposta rispetto alle valutazioni fattibili con il resto del materiale proveniente dal passato e di certo meno soggetto a falsificazione (ma come sappiamo usato per mistificare).

Anche perché io ritengo che non sia nemmeno il caso di dire: ci credo\non ci credo perchè altrimenti si rischia di trasformare il tutto in una sorta di pseudo fede religiosa perdendo di vista gli obiettivi. Dal mio punto di vista (e cerco di essere oggettivo) le prove a sostegno della genuinità del fenomeno (in quanto mezzi di locomozione spaziali) penso siano molteplici ma non tali da permettere di capire come questi oggetti funzionino davvero. bisogna limitarsi a prendere ciò che di certo si ha e le teorie sul loro funzionamento, soprattutto quelle derivanti sa "soffiate", fughe di notizie (presunte!), vanno prese con le molle evitando di porle alla base di questa fenomenologia.
Rispondi al messaggio