Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

09/05/2009, 22:26

Intanto valutiamo come mai oltre all'Ipnosi militare quella cosiddetta di ricupero non HA una base Certificata.Posso far diventare delinquente un 'innocente e Viceversa.Come un rapito da un Non..Non so' se vi e' Chiaro che stiamo trattando di un'argomento talmente

ENORME

E

ENCICLOPEDICO

che e' gisto farci spiegare da chi lo conosce .Melania io non sono saccente ne' spocchioso.A differenza di chi distribuisce e dispensa Verita' assolute.Ma un LR.Che quando si interessa ad una cosa ci entra DENTRO.Io non chiedo e non dico ...ma Affermo.quanti di voi sanno mettere in gioco il limite di sopportazione di questa tematica riuscendo ad esserne slegati e Coerenti.Oltre alle MIE di sperienze personali ne ho fatte parecchie entrando DENTRO agli argomenti.E non vi dico lasciate stare ma Provateci.A valutare una cosa da SOLI.Li si apre un mondo Impensato.E tiri fuori qualcosa che non sai di conoscere ma di avere.Non ho mai pianto la mia maledizione di saper guardare dentro alle cose e alle persone.Purtroppo non e' un dono...Ma un particolare Mio che spesso mi porta ascontrarmi con una piattezza quanto asertticita' concettuale nella tematica ABD.Abduced Body Dimension"S"Termine che ho coniato non convinto ma Certo che...siamo in presenza di qualcosa che va molto oltre alla concezione mentale stessa .E dobbiamo Uscire dal Se'o dall'Ego per trovare l'onda o la linea portante di una connessione che Esiste da sempre.Fuori dal corpo.Basta martrizzare o ipnotizzare.Basta Davvero.Mortificare uno spunto Decifrabile Domani .da li non scappa.impariamo a valutarlo Meglio.LWD>>> [8D]

10/05/2009, 10:10

LWD riguardo all'ipnosi nell'ambiente scientifico non esiste una posizione netta nè pro, nè contro. In questo caso dunque non è possibile appellarsi alla scienza per invalidare questo metodo, ma bisogna piuttosto andare avanti con la ricerca interdisciplinare e stare a vedere dova porta.
Detto questo, va ricordato che Malanga non esegue le sue ricerche sugli addotti utilizzando l'ipnosi come unico mezzo di recupero di vissuti, ma che anzi l'ipnosi viene utilizzata in un numero minimo di casi. Il metodo di malanga prevede che l'addotto debba fare su se stesso questo lavoro di recupero utilizzando le tecniche del simbad e delle ancore, l'analisi onirica e tutto quello che si dimostra utile. E' un dato di fatto incontrovertibile che la maggiorparte delle persone riescono,in questo modo a stare meglio e a riappropiarsi,della propria vita.

Abduced Body Dimension"S"Termine che ho coniato non convinto ma Certo che...siamo in presenza di qualcosa che va molto oltre alla concezione mentale stessa .E dobbiamo Uscire dal Se'o dall'Ego per trovare l'onda o la linea portante di una connessione che Esiste da sempre.Fuori dal corpo.

Su questo ti quoto in pieno

10/05/2009, 18:52

Blissenobiarella ha scritto:

LWD riguardo all'ipnosi nell'ambiente scientifico non esiste una posizione netta nè pro, nè contro. In questo caso dunque non è possibile appellarsi alla scienza per invalidare questo metodo, ma bisogna piuttosto andare avanti con la ricerca interdisciplinare e stare a vedere dova porta.

Secondo me non esiste una risposta netta della comunità scientifica nei confronti della questione "ipnosi regressiva" perchè se ci fosse un "NO", la figura di ********** sarebbe dietro l'angolo..... mentre se ci fosse un "SI", allora si dovrebbero accettare tutta una serie di questioni che la scienza stessa preferisce per ora tacere (vita dopo la morte, reincarnazione, esistenza di mondi paralleli, piani di esistenza diversi da quello fisico, alieni, esseri multidimensionali, etc etc)....

10/05/2009, 18:56

E non sarebbe nemmeno la scienza il settore più in crisi TTE...

10/05/2009, 19:18

Una domanda:
Ma se le tecniche di malanga hanno dei benefici sugli addotti, non vuol dire che l'ipnosi e le sue teorie hanno un certo fondamento di verità? [V]

10/05/2009, 19:29

Direi che non centra niente...gli addotti (non tutti) si sentono piu liberi dopo aver capito tutto, ma questo non significa per forza che l'ipnosi sia funzionante al 100%....
Correggetemi se sbaglio.

10/05/2009, 19:52

Mi sembra di capire che io vedo il bicchiere mezzo pieno e tu mezzo vuoto, comunque la teoria di Malanga alla fine dei conti è classificata come non dimostrabile.

10/05/2009, 20:43

Angel, sbagli e non sbagli ^_^...
Come ho detto in un post precedente, solo una minima parte degli addotti viene messa sotto ipnosi e solo a scopo di ricerca e di verifica. LA quasi totalità delle persone che inizia un percorso di decifrazione delle proprie esperienze sulla base della teoria proposta da Malanga, non adopera mai l'ipnosi ma si avvale dell'impiego di tecniche autogestibili che non richiedono il tramite di un operatore. Il fatto che moltissimi addotti riescano, attraverso questo percorso, a migliorare la propria condizione, non può dunque servire in alcun modo a stabilire l'efficacia dell'ipnosi. D'altra parte, con buona pace dei suoi detrattori, l'ipnosi trova svariate applicazioni cliniche e in alcuni stati americani è anche ammessa l'ipnosi forense.

Per approfondire:
http://ipnosi.interfree.it/
http://www.sentistoria.org/portal/html/ ... g/Articoli

10/05/2009, 20:45

John Carl Kleeves ha scritto:

giallop ha scritto:

Nessuno può avere la risposta sicura [:(] su questa questione ed avere troppe certezze, anche in buonafede può essere pericoloso [xx(]

Sono d'accordo.

Quello che mi piace e ammiro di tutta la teoria di Malanga (vero o falsa che sia ben inteso) è la coerenza, il filo logico con cui "racconta" e spiega i suoi studi, è evidente che ha lavorato nello stesso modo con cui compie le sue ricerche all' università di Pisa.

La sua teoria la sintetizzerei così:
1)Presa di coscienza del fenomeno Abduction.
2)Analisi del fenomeno
3)Cura (Malanga dice di istruire gli addotti in modo da evitare rapimenti futuri)

Così sembra tutto lineare, il problema per me è quanto queste entità ci lasciano credere che sia reale [8] ,per noi è difficile sapere quanto sono potenti questi e cosa vogliono .
Non abbiamo il controllo completo della situazione , ogni tanto chi si occupa di ufologia dovrebbe chiedersi dove mi sta portando tutto questo .C'è qualcuno a cui conviene che io creda a tutto questo e perchè ?

[/quote]

Lo stesso modo con cui compie le ricerche all'Univeristà di Pisa? Ma guarda non credo proprio. La ricerca scientifica si basa proprio su tutte altre cose. FONTI, ogni due righe. PROVE. Nel corrado malanga """ufologo""" manca tutto ciò.
Poi, per carità, che alcune persone riescano a trovare conforto nelle sue parole per me va benissimo. Non esiste una strada precisa per raggiungere la Serenità. C'è chi va dallo psicologo, chi dal prete. L'importante è raggiungere il fine.

10/05/2009, 21:30

mi piace leggere dalle righe di UfoWatcher cose che dico anche io..hai un problema?Se nn ti piace la realta' del fatto Certificata,vai o dal prete o dal mago.Sono decenni che mi chiedo e chiedo a chi ha fatto determinate scelte perche'?Conoscendo ed avendo conosciuto veri Uomini di Scienza veri Uomini di Fede e..veri uomini di Ricerca Cosciente.Gli ultimi due non sono classificabili come preti nel senso ristretto ne' maghi nel senso ampio.Da quando faccio Libera Ricerca sono conscio di 3 categorie che cercano le stesse risposte in maniera Diversificata.Intuendo un fulcro comune.Intuendo che se un futuro ci sara' non sara' Asettico ne' Ateo ne' Incubo.Ma qualcosa che dimostrera' che come noi acquisendo coscienza torneremo ad Essere la linea di ricerca fusa e in comunione ci spieghera'quanto e' semplice la soluzione, quanto fare per quello che ci e' stato dato.Umanamente oggi ed essenzialmente Domani.Vivere polidimensionalmente lo scrisse PK Dick.Morto suicida e conscio che non era pazzo.I suoi temi lo hanno dimostrato.Che un'non Umano ha piu' anima di un vivo che si puo' viaggiare nel tempo e che un sistema bacato resiste sinquando non verra' Debugged...E potro' certo essere consierato Particolare ...ma su certi temi ricordo e ribadisco.Per averli chiari dovete entrarci Dentro.Anche se la verita' non piacera'.LWD>>> [8D]

10/05/2009, 22:21

Perfo ha scritto:

Beh intanto sta portando molti addotti a essere più sereni o addirittura felici, cosa che non è affatto da poco.
Per il resto ci sarebbero persone che potrebbero davvero aiutare Malanga....e non solo.... ma non lo fanno o faranno mai....
Ok , diventano sereni ,ma adottando quali misure.Se per me che sono cristiano, questi cominciano più a non seguire le linee della religione cristiana , questo è un male per me [8] .
Poi uno può prendere tutte le teorie che vuole dal mondo ufologico - new age,sviluppo della coscienza ecc ecc, che richiedono esse stesse atti di fede al pari delle tante vituperate religioni tradizionali [:I], ma nessuno ha la sicurezza che dietro tutto questo non ci sia il Male [V]

10/05/2009, 22:40

No..non c'e' il male ma il NULLA....Che e' peggio.LWD>>> [xx(]

11/05/2009, 11:27

Nulla.... tranne uno studio ormai più che ventennale probabilmente sul più folto gruppo di addotti finora osservati...

11/05/2009, 11:49

Blissenobiarella ha scritto:

Nulla.... tranne uno studio ormai più che ventennale probabilmente sul più folto gruppo di addotti finora osservati...

Già..... poca roba, no? [:)]

11/05/2009, 14:25

Quando ho ripreso ad interessarmi di ufologia (negli ultimi due anni, diciamo) e sono andato a guardare dove fossero arrivati i vari scienziati che seguivo quando ero piccolo, Malanga è stato quello che mi ha impressionato di più (a partire dalla sua splendida dialettica).

Racconta tantissime cose, sicuramente non segue un filone canonico ma la realtà che presenta è complessa e nasce dall'incrocio di diversi dati (non unicamente le ipnosi!). Questo indica, se non altro, che vale la pena di approfondire la questione. Anche perchè
1) sappiamo tutti benissimo che i confini della scienza si continuano ad aggiornare (inutile rivangare per l'n+1-ma volta le storie di tantissimi scienziati prima bollati come pazzi e in seguito rivalutati col senno di poi)
2) le persone che vengono aiutate da Malanga stanno meglio; questo non è un punto secondario! Se c'è un effetto positivo questo avrà un "perchè"!
Rispondi al messaggio