Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

06/11/2012, 01:31

Alfredo_Al ha scritto:

UfoWatcher ha scritto:

Alfredo_Al ha scritto:

[quote]UfoWatcher ha scritto:

[quote]Alfredo_Al ha scritto:

[quote]Alfredo_Al ha scritto:

Le dichiarazioni vere di Stephen Hawking:

"Hawking: alieni esistono,meglio evitarli
Se ci visitassero sarebbe come quando Colombo sbarco' in America
25 aprile, 21:31

Hawking: alieni esistono,meglio evitarli (ANSA) - ROMA, 25 APR

'Gli alieni sono la' fuori e la Terra e' meglio che faccia attenzione a loro'. Lo sostiene l'astrofisico britannico Stephen Hawking. A riportare la tesi dello scienziato e' il Sunday Times nel suo sito. Gli alieni esisterebbero solo su alcuni pianeti, equivalenti a microbi o animali semplici:il tipo di vita che ha dominato la Terra per quasi tutta la sua storia.'Se gli alieni ci dovessero visitare, potrebbero sfruttare la Terra e le risorse, come quando Colombo sbarco' in America."

Fonti ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...6269207.html

Quindi in effetti dice:

1) che la vita aliena c'è ma che molto probabilmente è al livello primitivo;
2)che se ci fossoro quelli più evoluti di noi dovremmo fare attenzione; perché verrebbero per colonizzarci.

Certo è Hawking.....ma io la vedo un po' drastica questa sua idea che se venissero a farci visita verrebbero esclusivamente per colonizzarci.
Potrebbero farlo benissimo non dico di no...anzi!!!

Qui però mi correggo non vorrei diffondere false impressioni, rileggendo ho avuto il riscontro che le mie impressioni non fossero sbagliate; avevo infatti il sentore che uno scienziato all'altezza di Stephen Hawking avesse mai potuto esprimere impressioni errate sulla questione.
Infatti ho potuto constare rileggendo che in realtà non da la colonizzazione come fatto certo, ma come un pericolo che potrebbe incombere in caso di una visita di alieni sull'umanità, basta rileggere le sue dichiarazioni da me postate per rendersene conto.
Un'altra cosa che ho notato è che col copia e incolla ho riportato male la fonte ANSA dove ci sono riportate le considerazioni dello scienziato:

Fonte ANSA:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 69207.html

Ma di che stai parlando?

Partoriamo film sul niente?

BO!

[:)] Niente di assurdo o di trascendentale... mi sono corretto su quel punto, evitiamo di diffondere cattive informazioni, un po' d'umiltà non guasta e questo vale per tutti noi, che dovremmo auto ammettere i nostri errori in certi casi, l'argomento non è poi tanto tanto semplice, non mi ritengo chissà che mente, per cui cerco di arrivare il più possibile vicino alla verità, perciò tutto quello che scrivo è perlopiù frutto d'impegno, anche se ci debbo arrivare un po' per volta cerco di formulare ragionamenti che non fuorviino! Per farti capire io non sono il tipo che dice una cosa e poi presuntuosamente non ci ripensa non la rianalizza in qualche modo, evitare il piu' possibile di dire c..., e di trasmettere c..., per mia dignità, ma pricipalmente per tramettere cose che corrispondano ai fatti e che quindi seguino la logica legata ai fatti stessi. Le grandi menti non dicono c..... e questo vale anche per Hawking, per Fermi e per gli scienziati che hanno formulato le teorie sul paradosso di Fermi.
Dovresti inoltre valutare che è un aspetto della libertà è avere il senso dell'assurdo e del logico; non si può fagocitare tutto. La pura memoria non porta lontano! Anzi un atteggiamento volto a memorizzare semplicemente le cose potrebbe essere addirittura deleterio.
[/quote]

Ah guarda, possiamo parlare quanto ti pare di "contatto". Non mi permetterei *mai* di dire che la tua osservazione è giusta e la mia sbagliata (e viceversa).
Siamo nel puro campo delle opinioni personali qui. Persino Hawking non ha che espresso una sua personalissima opinione, fuori da qualsiasi contesto di peer review. Qui si, che stiamo facendo chiacchiere da bar.

Sulle opinioni personali che puoi avere su di me, ti invito - con gentilezza- a non prendere più il discorso. Siamo in un forum e si discute di concetti, non di persone.

[/quote]
No! Tu l'hai presa sul personale, il mio era un discorso generico diverso, comunque c'è poco da opinare secondo me! Le grandi menti formulano i pensieri in base a ciò che l'epoca gli permette di formulare, le menti comuni no! Queste ultime infatti hanno un limite un'inferiore intelligenza, è questo che intendo! Allora io cerco sempre di capire i loro fini, quando le cose non collimano vuol dire in questi casi che sicuramente chi ha letto è in errore, ma non mi riferivo a te in particolare! Stiamo parlando di Hawking, Fermi e degli scienziati che hanno formulato le teorie sul paradosso di Fermi, non credo ci sia qualcosa di personale in questo discorso, sei tu che vedi il male dove non c'è il male! [:13] Pazienza, visto che hai tirato in ballo Hawking, e visto che io ho cannato nel carpire il significato di ciò che intendesse dire, e visto che tu mi hai fatto quelle osservazioni io ti ho semplicemente spiegato il perché mi sia comportato in un certo modo; che nel dimostrare il pensiero che avevo in mente sia passato da Hawking, Fermi e agli scienziati che hanno formulato le teorie sul paradosso di Fermi non ci vedo nulla di male, sono discorsi scientifici legati sempre all'argomento trattato, in virtù specialmente del fatto che hai tirato in ballo Hawking "stiamo parlando di possibile colonizzazione aliena" resetta calmati e cerca di seguirmi! [:67]Chiacchiere da bar?? [:67] Ti ripeto resetta! Non basta imparare a memoria, bisogna cercare di capire e questo vale per me, mi ci metto in primis e per tutti. Io mi documento e ci ragiono sulle cose; non sono dunque il tipo da bar come credi tu.Il padreterno ci ha dotato di un'intelligenza e quindi dobbiamo usarla ed io cerco di usarla mi ripeto sostanzialmente, io non posso dire che l'altro sia un tipo da bar con superficialità, non vorrei mettermi in condizioni di farti pensare che la butto sul personale; ma stai sempre a dirmi che faccio chiacchiere da bar!!! E basta con sta c.....!!!! [:204]
[/quote]

Alfredo, ti prego di calmarti e cercare di non perdere le staffe. Come ti ho detto a me piace parlare di contenuti, non di persone. Chiacchiere da bar non è riferito alla persona, ma all'argomento. Le stai facendo tu, e le sto facendo *io*. Questo perché la letteratura scientifica sull'argomento si è espressa poco e di rado. E quindi si, noi stiamo facendo chiacchiere da bar.
O per caso hai visto qualche nota a piè di pagina in questo thread? Hai visto citato qualche articolo? No, quindi si sta chiacchierando. E proprio perché si chiacchiera nessuno potrà mai venirti a dire che la tua opinione è sbagliata e la mia è corretta. Restano chiacchiere.
Per quanto riguardo ciò che dici sull'imparare a memoria è un concetto che non riesco a capire, pur sforzandomi. E ti prego, visto che hai detto di apprezzare la cultura, di abbandonare questo approccio basato sulla visione dicotomica tra "il genio che non studia e il cretino che impara tutto a memoria senza capir nulla". Sarebbe troppo lungo e complesso da spiegare l'illogicità di questa frase senza uscire pesantemente fuori off topic. Ma ti ripeto quanto detto: guarda i contenuti, e non guardare la persona. Sei in un forum, e gli attacchi personali e i giudizi sulle persone non sono certo il modo migliore per comunicare. Senza contare che si tratta che mi attribuisci qualità che ahimè non ho. Se poi sei riuscito a capire quale idea e/o soluzione ho difeso sul Paradosso di Fermi, o la mia idea sugli alieni e UFO che ho ripetuto a pappagallo da qualche parte... puoi illuminarmi. La realtà è che nei miei post c'è probabilmente solo logica (quella che tu dici che manca) e tanta aridità. E te lo potrebbero confermare in molti. Ma detto francamente, stavamo parlando di altro. E continuiamo a parlare di quello, vero?

06/11/2012, 03:01

Ma si hai frainteso non c'è nulla di personale, di quello che pensi e di quello che continui a pensare su certe cose non mi riguarda e non mi deve riguardare, ci siamo confrontati io resto della mia opinione e continuo a credere fortemente che la ragione sia dalla mia parte,tu resti della tua, è una cosa democratica io non ti voglio imporre le mie idee e non ti voglio screditare! Il discorso non riguardava te, ma come l'uomo si pone a volte di fronte a certe cose, e ho voluto farti capire che io cerco in tutti i modi di distaccarmi da questo comportamento.
Che certi argomenti possano essere di difficile soluzione mi trovi, ma l'uomo deve fare degli sforzi se vuole accedere a certe cose, può benissimo approdare ad un mare di c...... , ma per certe cose se si vogliono sapere bene bisogna sgobbare, riflettere, e ricordare ed è quello che io cerco di fare, una persona qualunque non può formulare delle teorie come gli scienziati i geni; ma può cercare di capire e di memorizzare tutto ciò che necessita, certamente ognuno arriverà dove può e dove vuole arrivare, perché la volontà gioca un ruolo fondamentale e quella io ce l'ho di sicuro. E con questo spero di chiudere questa triste parentesi! [8)]
Stavamo discutendo del fatto che questi alieni potrebbero venirci a fare visita ipotizzando che non venissero con intenzioni cattive e di tutti gli annessi e connessi che ne potrebbero derivare.
Tu hai citato Stephen Hawking il quale dice in effetti che gli alieni con altissime probabilità ci stanno, che la vita molto probabilmente è ad uno stadio primitivo su altri pianeti, infatti dice anche questa è la vita che dominato il nostro pianeta per la maggior parte del tempo dalla comparsa di vita sulla terra fino a noi, ma al contempo ci mette in guardia non escludendo quindi del tutto la possibilità di alieni progrediti ovviamente, e quindi dice che ci sono e bisogna stare attenti a loro, perché se giungessero fin qui potrebbero colonizzarci "Fonte ANSA".

Credo che lo scenario peggiore che ci potremmo immaginare in questo caso sarebbe questo; nella peggiore delle ipotesi ci attaccherebbero e farebbero una carneficina finché non ci arrenderemmo.
Mentre nella migliore delle ipotesi sempre in questo caso potrebbero essere striscianti, e pretenderebbero dunque un baratto che ci potrebbe anche costare caro specie se nascesse una dipendenza è ovvio.
Così ribadisco in parte sostanzialmente quello che ho già espresso sulla questione del baratto per il fatto che sarebbe una situazione in borderline.

06/11/2012, 15:43

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13977 [;)]

06/11/2012, 19:35

non si potrebbero evitare le beghe personali? Il topic diventa pesantissimo da leggere onestamente -.-
Rispondi al messaggio