Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 03:35 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Aggiungo che questo trolling assurdo a me ha stancato (chiunque può accorgersi della degenarazione priva di di qualsiasi logica che c'è in queste pagine). Per quanto mi riguarda faccio un bel logout a tempo indeterminato.

Saluti a tutti.

No comment! Preferisco non dialogare più sulla questione vista la reazione, chi ha dubbi i contenuti dei miei link va a leggerli e poi dedurrà, potrà anche dedurre che sono in errore, ma è bene leggerli comunque! Sono allibito mi sembra eccessiva sta reazione, ma ti sembra il caso di fare il bambino?? Come lasci il forum? Non volevo ottenere questo, assolutamente mi dispiace degli effetti di quella che doveva essere una discussione, di quello che doveva essere un confronto, stiamo in una comunità esprimiamo dei concetti è normale che ci possano essere delle divergenze di vedute! Diciamo che ho un approccio diverso dal tuo verso le cose, posso anche sbagliarmi non sono nessuno tutto sommato, guarda ti chiedo scusa se ti ho dato una certa impressione ma non sono un troll! [:(]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 13:27 
Cita:
*Anche se in realtà, la natura aliena del fenomeno NON può essere esclusa al 100%, se pur estremamente improbabile (e ciò che conclude).

Un'ultima cosa poi chiudo, erano da capire le mie perplessità:

certo che se chi ha scritto questo articolo ha scritto proprio "estremamente improbabile" ha il cervello crivellato! Infatti non corrisponde alle evidenze e non collima con il resto scritto!
[8]

Ultima modifica di Alfredo_Al il 09/11/2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/11/2012, 19:13 
ripeto e mi ripeto , alla fine è tristissimo non poter appurare una ben che minima verità , dove sono le prove inconfutabili? . Invece girano fake e sembra che la verità "se essa esiste" sia nascosta per qualche motivo non ben definito . Io auguro che qualcuno possa vedere filmare un qualcosa di certo, con un ragionamento stretto sembra quasi che noi "normali" non possiamo vedere quello che Nasa o enti simili possono ..ed anche questo è paradossale , quasi ci sia qualcosa di scritto o combinato fra esseri di altri pianeti e solo alcuni pochi eletti sulla terra...
Tutte fantasticherie legate al desiderio umano di non sentirsi troppo soli in un universo dove contiamo quanto una cellula al microscopio? Chi lo sà..ma domani è chiaro che se sopra la nostra testa vedessimo qualcuno che staziona per farci visita il mondo in un nanosecondo si rivoluzionerebbe e tutto non sarà più come prima.

Ultima modifica di drake il 09/11/2012, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 19:33 
Infatti è per questo che tacciono tutti d'accordo ...[;)]
Prove? Ne è pieno il Forum! (E sul mio topic)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 19:42 
A proposito, ecco l'ultima:

Ufo avvistati con i telescopi dalla Calabria: la testimonianza di un nostro lettore

venerdì 9 novembre 2012, 16:22 di Redazione MeteoWeb

Immagine:
Immagine
25,63 KB

"Un nostro lettore, Simone Servello, ci ha segnalato che ieri sera sul cielo di Petrizzi (CZ) “abbiamo visto due oggetti volanti non meglio identificati (io sono un astrofilo e non credo agli UFO ma non so darmi una spiegazione di quanto accaduto!). Eravamo con i telescopi a fare osservazioni e foto dal centro storico di Petrizzi e, in 4, abbiamo visto questi oggetti che si muovevano a zig-zag e si rincorrevano come se stessero eseguendo una danza; erano di un colore marrone scuro e rotondi. Prima della “danza” abbiamo visto delle strisce in cielo non molto luminose. Ripeto, essendo un astrofilo, sono molto scettico sugli Ufo ma di certo quello che ho visto non fa parte della nostra tecnologia terrestre“.

http://www.meteoweb.eu/2012/11/ufo-avvi ... re/162589/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 21:11 
La deriva sociologica ed economica cui andremmo incontro di fronte ad una rivelazione,fa acqua da tutte le parti.Sul fatto che sia un buon parafulmine,invece,nessun dubbio.Riguardo l'avvistamento della Calabria,i dati non sono sufficienti.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 21:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Infatti è per questo che tacciono tutti d'accordo ... [;)]

Infatti è anche per questo che mi risultano strane improbabili dichiarazioni quasi categoriche a sfavore dell'esistenza del fenomeno UFO da parte di chi ha scritto quel documento della difesa britannica, in realtà ci sono molti fenomeni che non trovano una spiegazione terrestre, ma bisogna anche rendersi conto che sono ancora in alto mare, infatti non conoscono ancora bene i fenomeni atmosferici che dicono di aver scoperto, per cui risulterebbe prematuro giungere a certe conclusioni, e poi ripeto non collima con il contenuto della finestra che è stata pubblicata da Ufo Watcher, e non collima con i contenuti web, ci sarebbe molto da dubitare su tale affermazione per cui nell'eventualità remota chi avesse scritto quell'articolo avrebbe scritto letteralmente tutto ciò che Ufo Watcher ha ripotato:

Cita:
*Anche se in realtà, la natura aliena del fenomeno NON può essere esclusa al 100%, se pur estremamente improbabile (e ciò che conclude)

Quel se pur estremamente improbabile fare pensare che chi ha scritto quell'articolo ha un cervello crivellato ripeto!
Con questo non voglio mettere in dubbio che fosse scritto letteralmente ciò; anche se debbo ammettere che sia difficile da accettare.
Ufo Watcher farebbe meglio a postare l'intera stesura originale, perché se vi fosse un malinteso è meglio venga fuori!
Ci si può chiarire tante volte, senza giungere a soluzioni estreme!
[:(]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 22:23 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Infatti è per questo che tacciono tutti d'accordo ... [;)]

Infatti è anche per questo che mi risultano strane improbabili dichiarazioni quasi categoriche a sfavore dell'esistenza del fenomeno UFO da parte di chi ha scritto quel documento della difesa britannica, in realtà ci sono molti fenomeni che non trovano una spiegazione terrestre, ma bisogna anche rendersi conto che sono ancora in alto mare, infatti non conoscono ancora bene i fenomeni atmosferici che dicono di aver scoperto, per cui risulterebbe prematuro giungere a certe conclusioni, e poi ripeto non collima con il contenuto della finestra che è stata pubblicata da Ufo Watcher, e non collima con i contenuti web, ci sarebbe molto da dubitare su tale affermazione per cui nell'eventualità remota chi avesse scritto quell'articolo avrebbe scritto letteralmente tutto ciò che Ufo Watcher ha ripotato:

Cita:
*Anche se in realtà, la natura aliena del fenomeno NON può essere esclusa al 100%, se pur estremamente improbabile (e ciò che conclude)

Quel se pur estremamente improbabile fare pensare che chi ha scritto quell'articolo ha un cervello crivellato ripeto!
Con questo non voglio mettere in dubbio che fosse scritto letteralmente ciò; anche se debbo ammettere che sia difficile da accettare.
Ufo Watcher farebbe meglio a postare l'intera stesura originale, perché se vi fosse un malinteso è meglio venga fuori!
Ci si può chiarire tante volte, senza giungere a soluzioni estreme!

Del resto se si leggono i contenuti dei link che ho inserito in merito si parla di un loro rapporto del 2006 categorico contro l'esistenza UFO che sembra aver trovato smentite, e che sembra che attualmente le loro idee siano un bel po' diverse se si legge l'atro link.
Bisognerebbe dunque vedere se il rapporto della difesa britannica sia proprio quello del 2006 e se così fosse direi che sarebbe una cosa troppo datato; ciò spiega l'inserimento del mio primo link.
Alla luce di quanto riportato nella finestra postatami bisogna vedere anche la reale data del rapporto qui riportato da Ufo Watcher perché i contenuti non collimano neppure con quanto riportato sul web sul rapporto della difesa britannica del 2006.
Ripeto il primo link l'ho riportato solo per dire che non sarebbe eventualmente stato il caso di riportare una dichiarazione del 2006, quindi datata che dunque sembra aver fatto quasi acqua da tutte le parti.
Ripeto vorrei un chiarimento con Ufo Watcher volto non solo a far luce su questa questione un po' ingarbugliata apparentemente, ma volto principalmente ad appianare le acque!

P.S: avevo dimenticato il motivo per cui ho linkato il mio primo link ed i contenuti precisi quindi aveva ragione Ufo Watcher quando ha detto che il mio link sosteneva dichiarazioni categoriche della difesa britannica a sfavore del fenomeno UFO, l'ho ammetto un pochino mi sono perso in quello che volevo dimostrare, ma comunque bisogna chiarire perché come ho detto molte cose non sono chiare non collimano.

Ultima modifica di Alfredo_Al il 09/11/2012, 22:37, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2012, 13:19 
UFOLOGIA A RISCHIO ESTINZIONE?
SOLO IN INGHILTERRA

Fonte: http://ufoedintorni.altervista.org/blog/lufologia-a-rischio-estinzione-forse-solo-in-inghilterra/

Il 5 novembre 2012, il “The International Business Times” (clicca qui) e altri mezzi di comunicazione (clicca qui) hanno pubblicato delle notizie che affermavano che gli avvistamenti di UFO erano in declino. La fonte di questa informazione è stata un comunicato stampa della ASSAP (Association for the Scientific Study of Anomalous Phenomena) britannica. Questo gruppo ha affermato che “l’Ufologia è apparentemente in globale declino” dagli anni 80 del secolo scorso e che “in molte parti del mondo, gli avvistamenti di UFO hanno mostrato una generale tendenza al ribasso“.

Immagine

Ma i rapporti di avvistamento di UFO non erano arrivati a livelli quasi da record?

L’associazione “Ufology Research“, di stanza a Winnipeg, traccia i rapporti di avvistamenti di UFO in Canada, e i dati pubblicati nel 2011 dal “Canadian UFO Survey” hanno concluso che proprio l’anno poco fa citato è stato da quasi-record in fatto di rapporti di avvistamenti UFO in Canada. I numeri di quell’anno sono stati di poco al di sotto del record stabilito nel 2008.

Nel mese di agosto del 2010, il “The Halifax Courier” pubblicò una storia dal titolo “avvistamenti UFO in aumento“.

Nel mese di giugno del 2011, “io9.com” pubblicò una storia dal titolo “avvistamenti UFO in Argentina in aumento“.

Nel mese di ottobre del 2011, il sito di notizie finlandese “Yle Uutiset” (clicca qui) pubblicò una storia dal titolo “avvistamenti UFO in aumento in Islanda“.

Nel mese di gennaio del 2012, il ricercatore Lee Speigel del quotidiano online “Huffington Post” (clicca qui) pubblicò un articolo dal titolo “avvistamenti nel cielo di UFO a forma di razzo nel 2012“.

Nel mese di luglio del 2012 l’australiano “Herald Sun” (clicca qui) riportò che, sulla base dei dati provenienti dallo NSW (UFO Research Incorporated), gli “avvistamenti di UFO in Australia sono in aumento“.

Sebbene questi titoli, e tanti altri ancora, sono stati pubblicati nel corso degli ultimi due anni, ciò non ha impedito a diversi media di pubblicare recenti titoli come “avvistamenti UFO in declino, gli scienziati discutono sulla possibilità che gli alieni siano una leggenda urbana” e “gli alieni, dopo tutto, non possono esistere“, in risposta al recente comunicato stampa rilasciato dalla ASSAP.

Roger Marsh, editore del giornale del MUFON (Mutual UFO Network), ha risposto a questi titoli e alle affermazione della ASSAP citando i dati statistici in un recente articolo apparso su “Examiner.com” (clicca qui). I dati provenienti dal MUFON indicano un incremento degli avvistamenti UFO riportati negli USA:

Anno 2007, 2203 rapporti; anno 2008, 4220 rapporti; anno 2009, 4990 rapporti, anno 2010, 4534 rapporti, anno 2011, 5137 rapporti. Durante i primi 10 mesi del 2012, il MUFON ha ricevuto un totale di 7272 rapporti.

Il Direttore Esecutivo del MUFON, David MacDonald, ha dichiarato che “l’Ufologia è viva e vegeta“.

Non è ancora chiaro se la ASSAP creda o meno alle dichiarazioni formulate nel loro recente rilascio. Lo scopo di quel comunicato stampa è stato quello di promuovere il loro prossimo evento dal titolo “Non identificato sul serio – un vertice sul futuro dell’Ufologia“. Se il loro intento era quello di creare titoli e stimolare la discussione, questo obiettivo è stato raggiunto.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:09 
Per CONVENIENZA gl'inglesi si contraddicono ...[8D]

«Churchill mise a tacere gli avvistamenti di Ufo»

Si consultò anche con Eisenhower sulle segnalazioni di alcuni piloti della Raf

Il premier non voleva creare il panico in guerra

Dal nostro corrispondente Fabio Cavalera L’«alieno» di Roswell, New Mexico: nel 1947 il rinvenimento di alcuni rottami vicino a una base aerea accreditò la teoria dello schianto di un Ufo L’«alieno» di Roswell, New Mexico: nel 1947 il rinvenimento di alcuni rottami vicino a una base aerea accreditò la teoria dello schianto di un Ufo LONDRA - Ai dischi volanti, Winston Churchill fu iniziato nel 1912: nel cielo di Sheerness, in Essex, sopra la base-scuola della Royal Navy qualcuno osservò un oggetto strano che luccicava e rimase stordito. Forse era un velivolo ma non avendo mai visto cose del genere quel testimone lanciò l’allarme e la faccenda finì persino alla Camera dei Comuni. Fu tale lo spavento che il Parlamento ordinò al primo Lord dell’Ammiragliato, il trentottenne Winston Churchill, di venire a capo della inquietante intrusione. Se ne occuparono i servizi segreti della flotta di sua Maestà che però non riuscirono a dare una spiegazione esauriente del fatto. E, così, si preferì soprassedere. Allucinazioni visive? Invasione dallo spazio? Un bel po’ di anni dopo, ci raccontano i documenti storici resi pubblici ieri dall’Archivio Nazionale di Stato, Winston Churchill fu costretto di nuovo, e in diverse occasioni, a occuparsi di Ufo. Se nel 1912 non vi aveva prestato più di tanta attenzione e probabilmente non se ne era nemmeno preoccupato, questa volta il leader conservatore, divenuto nel frattempo capo del governo, pensò di andarci cauto e di non sottovalutare gli avvistamenti segnalati. Era accaduto che sul finire della guerra alcuni piloti della Raf di ritorno da varie missioni (una, in particolare, sulle coste meridionali del Regno Unito) si erano imbattuti in un «oggetto metallico» che era volteggiato attorno alle squadriglie ed era poi sparito. Churchill ne fu informato e le relazioni lo impressionarono. Al punto che, come riferito da una sua guardia del corpo (il cui nome è sempre rimasto segreto), ne parlò a Dwight Eisenhower, allora comandante delle forze alleate in Europa. Si era in un momento delicato del conflitto mondiale, dunque i due concordarono di non dare pubblicità all’evento: l’opinione pubblica non doveva essere distratta e in nessun modo impressionata negativamente. Incaricarono una commissione congiunta dei servizi di sicurezza di interrogare i militari coinvolti negli avvistamenti e valutarono che fosse giusto coprire «per almeno mezzo secolo» tutti i documenti relativi agli Ufo, o presunti tali, circolanti nei cieli d’Inghilterra. Winston Churchill era un uomo pragmatico: probabilmente il suo pensiero era che quegli «oggetti metallici» potessero essere nuove armi tedesche. Magari missili. Gli esperti lo esclusero. Il dubbio non fu risolto. La storia racconta che Churchill perse le elezioni postbelliche e che restò fuori dai giochi fino al 1951 quando ottenne un altro mandato a governare. La vicenda dei dischi volanti non gli era passata dalla testa. Anche perché, e se ne era reso conto subito, fra le carte conservate al ministero della difesa ve ne erano diverse che segnalavano ulteriori avvistamenti. Non che ci fosse da esserne suggestionati o particolarmente colpiti ma Winston Churchill decise che affrontare la questione con eccessiva superficialità sarebbe stato un errore. Una nota scritta rivela che il 28 luglio 1952 lo stesso Churchill si rivolse al viceministro responsabile dell’aeronautica militare chiedendogli: «Che cosa sono tutte queste cose sui dischi volanti? Che cosa significano?». E ancora: «Qual è la verità? Fatemi avere una relazione». Non era ossessionato dagli Ufo ma il leader britannico aveva una certa curiosità e voleva risposte certe. I risultati delle varie indagini che arrivarono sul suo tavolo esclusero che gli «oggetti» osservati nei cieli all’inizio degli anni Cinquanta fossero dischi volanti ma non specificarono altro. Di che cosa si trattava? La documentazione che l’Archivio Nazionale mette ora a disposizione e che si aggiunge a quella pubblicata nei mesi scorsi non regala sconvolgenti risultati, rivela però una circostanza: per diversi decenni sia al ministero della difesa sia nei servizi segreti alla questione degli Ufo sono state dedicate meticolose investigazioni. E la questione non è stata archiviata. Il primo a interessarsene e ad avviare le ricerche fu proprio Winston Churchill. ] si consultò anche con Eisenhower sulle segnalazioni di alcuni piloti della Raf
«Churchill mise a tacere
gli avvistamenti di Ufo»
Il premier non voleva creare il panico in guerra

Dal nostro corrispondente Fabio Cavalera

L'«alieno» di Roswell, New Mexico: nel 1947 il rinvenimento di alcuni rottami vicino a una base aerea accreditò la teoria dello schianto di un Ufo
L'«alieno» di Roswell, New Mexico: nel 1947 il rinvenimento di alcuni rottami vicino a una base aerea accreditò la teoria dello schianto di un Ufo
LONDRA - Ai dischi volanti, Winston Churchill fu iniziato nel 1912: nel cielo di Sheerness, in Essex, sopra la base-scuola della Royal Navy qualcuno osservò un oggetto strano che luccicava e rimase stordito. Forse era un velivolo ma non avendo mai visto cose del genere quel testimone lanciò l'allarme e la faccenda finì persino alla Camera dei Comuni. Fu tale lo spavento che il Parlamento ordinò al primo Lord dell'Ammiragliato, il trentottenne Winston Churchill, di venire a capo della inquietante intrusione. Se ne occuparono i servizi segreti della flotta di sua Maestà che però non riuscirono a dare una spiegazione esauriente del fatto. E, così, si preferì soprassedere. Allucinazioni visive? Invasione dallo spazio? Un bel po' di anni dopo, ci raccontano i documenti storici resi pubblici ieri dall'Archivio Nazionale di Stato, Winston Churchill fu costretto di nuovo, e in diverse occasioni, a occuparsi di Ufo. Se nel 1912 non vi aveva prestato più di tanta attenzione e probabilmente non se ne era nemmeno preoccupato, questa volta il leader conservatore, divenuto nel frattempo capo del governo, pensò di andarci cauto e di non sottovalutare gli avvistamenti segnalati.

Era accaduto che sul finire della guerra alcuni piloti della Raf di ritorno da varie missioni (una, in particolare, sulle coste meridionali del Regno Unito) si erano imbattuti in un «oggetto metallico» che era volteggiato attorno alle squadriglie ed era poi sparito. Churchill ne fu informato e le relazioni lo impressionarono. Al punto che, come riferito da una sua guardia del corpo (il cui nome è sempre rimasto segreto), ne parlò a Dwight Eisenhower, allora comandante delle forze alleate in Europa. Si era in un momento delicato del conflitto mondiale, dunque i due concordarono di non dare pubblicità all'evento: l'opinione pubblica non doveva essere distratta e in nessun modo impressionata negativamente. Incaricarono una commissione congiunta dei servizi di sicurezza di interrogare i militari coinvolti negli avvistamenti e valutarono che fosse giusto coprire «per almeno mezzo secolo» tutti i documenti relativi agli Ufo, o presunti tali, circolanti nei cieli d'Inghilterra.

Winston Churchill era un uomo pragmatico: probabilmente il suo pensiero era che quegli «oggetti metallici» potessero essere nuove armi tedesche. Magari missili. Gli esperti lo esclusero. Il dubbio non fu risolto. La storia racconta che Churchill perse le elezioni postbelliche e che restò fuori dai giochi fino al 1951 quando ottenne un altro mandato a governare. La vicenda dei dischi volanti non gli era passata dalla testa. Anche perché, e se ne era reso conto subito, fra le carte conservate al ministero della difesa ve ne erano diverse che segnalavano ulteriori avvistamenti.
Non che ci fosse da esserne suggestionati o particolarmente colpiti ma Winston Churchill decise che affrontare la questione con eccessiva superficialità sarebbe stato un errore. Una nota scritta rivela che il 28 luglio 1952 lo stesso Churchill si rivolse al viceministro responsabile dell'aeronautica militare chiedendogli: «Che cosa sono tutte queste cose sui dischi volanti? Che cosa significano?». E ancora: «Qual è la verità? Fatemi avere una relazione».

Non era ossessionato dagli Ufo ma il leader britannico aveva una certa curiosità e voleva risposte certe. I risultati delle varie indagini che arrivarono sul suo tavolo esclusero che gli «oggetti» osservati nei cieli all'inizio degli anni Cinquanta fossero dischi volanti ma non specificarono altro. Di che cosa si trattava? La documentazione che l'Archivio Nazionale mette ora a disposizione e che si aggiunge a quella pubblicata nei mesi scorsi non regala sconvolgenti risultati, rivela però una circostanza: per diversi decenni sia al ministero della difesa sia nei servizi segreti alla questione degli Ufo sono state dedicate meticolose investigazioni. E la questione non è stata archiviata. Il primo a interessarsene e ad avviare le ricerche fu proprio Winston Churchill.

http://www.corriere.it/esteri/10_agosto ... aabe.shtml

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:12 
E ancora ...

Churchill e gli UFO

Immagine:
Immagine
15,64 KB

Dagli archivi di stato dell’epoca, (anni 40’) si è scoperto che per non provocare scene di “panico di massa”, nella popolazione, Winston Churchill, primo ministro britannico ha ordinato di mantenere nascoste per cinquanta anni le presunte testimonianze di visioni di oggetti volanti non indentificati, gli UFO rese note dalle Forze Aeree.

La BBC, informa che questo è quello che si chiarisce e si evince da tutta una serie di documenti e rapporti del ministero della Difesa che sono stati resi pubblici e che documentano la serietà con cui si è trattato il tema e le preoccupazioni nelle stanze dei servizi d’intelligence britannici.

Il Governo di Londra è persino arrivato ad incaricare un comitato di esperti sull’intelligenza artificiale per redigere delle relazioni settimanali sugli avvistamenti di UFO. Secondo Nick Pope uno di quegli esperti consultati all’epoca e menzionato nel servizio dalla BBC, “la maggior parte del materiale dell’archivo degli anni cinquanta è stato, oramai, distrutto”.

Secondo Pope “Si è verificato che uno scienziato il cui nonno era uno degli esperti di Churchill ha rivelato che questi e il presidente degli Stati Uniti Eisenhower, hanno deciso di nascondere all’opinione pubblica una straordinaria visione di UFO dall’equipaggio di un aereo della Royal Air Force che rientrava, alla base, dopo un bombardamento”. “Il motivo dell’occultamento è che Churchill credeva che tutto questo potesse causare panico di massa o persino sconvolgere le idee religiose nella gente”.

Le informazioni sulle presunte visioni di UFO, nel Regno Unito, hanno raggiunto la loro massima intensità nel 1996, guarda caso proprio in coincidenza con la popolarità di una serie televisiva americana di fantascienza intitolata “The X Files”. Secondo gli archivi, nel 1996 ci furono più di 600 informazioni di questo tipo a fronte della media di 240 dei cinque anni precedenti.

Maria Luisa L. Fortuna

http://www.newnotizie.it/2010/08/churchill-e-gli-ufo/

E allora, esistono o no questi ... UFO! [:D]
Non esistono solo "fake" in "rete"; basta cercare ed essere seperti.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 10/11/2012, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 15:01 
Infatti forse saranno contraddittori; quando ho letto quelle righe riportate sul rapporto della difesa inglese ho avuto subito l'impressione che c'erano delle cose che non collimavano:
1)Ci sono tanti casi che non hanno trovato soluzione in realtà...ripeto;
2) ancora non conoscevano il fenomeno che cercavano di avvallare;

Poi dai miei approfondimenti sul web che ho qui riportato ho notato che le dichiarazioni della difesa britannica risalirebbero al 2006; un po' datate dichiarazioni che se leggete i due link per bene hanno quasi fatto acqua da tutte le parti, attualmente la difesa inglese è di un'opinione diversa; meno categorica a quanto pare.
Ed ho pure notato che la finestra che in un secondo momento mi è stata riportata non collimava con le dichiarazioni riportatemi in precedenza.

Ho dubitato dunque di Ufo Watcher forse ingiustamente, pasticciando un po' nel cercare di dimostrare ciò che mi è risaltato , ma avevo ragione ad avere l'impressione che le cose non collimassero, spero di essere stato chiaro esaustivo e semplice nell'esporre come stanno i fatti.

Per non parlare della discrepanza che ho notato ieri sera tra la finestra di approfondimento postatami e le ancor più discordanti affermazioni meramente categoriche, nei contenuti del mio primo link, sulla non esistenza del fenomeno UFO da parte della difesa inglese.
La verità è una che se quello riportato da UfoWatcher corrisponde a verità chi ha scritto quell’articolo ha un cervello crivellato peggio di una carretta di lebbrosi, allo stesso modo come potrebbe averlo chi ha scritto l’articolo Tgcom; non ci vedo differenza onestamente, stessa qualità credo!

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2012, 18:45 
Intervengo tardi in questa discussione, e purtroppo non ho il tempo di leggermi tutti gli interventi, ma dico solo la mia impressione personale:
1) Non ho visto nessuna prova del fatto che la credenza nell'esistenza di visitatori alieni sia in calo.
2) Le argomentazioni portate per spiegare tale calo le trovo fumose e vaghe, prive di riferimenti a fatti precisi, se non il fatto che sulla Rete si diffonde tanta ********** (ma c'è chi è pronto a mangiarla in quantità industriali!).
... quindi per me non è da prendere sul serio.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2012, 19:44 
Ed io ti ... appoggio! [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2012, 23:11 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Intervengo tardi in questa discussione, e purtroppo non ho il tempo di leggermi tutti gli interventi, ma dico solo la mia impressione personale:
1) Non ho visto nessuna prova del fatto che la credenza nell'esistenza di visitatori alieni sia in calo.
2) Le argomentazioni portate per spiegare tale calo le trovo fumose e vaghe, prive di riferimenti a fatti precisi, se non il fatto che sulla Rete si diffonde tanta ********** (ma c'è chi è pronto a mangiarla in quantità industriali!).
... quindi per me non è da prendere sul serio.

Il problema è che il calo forse c'è, è che non si possono giustificare eventuali spiegazioni categoriche, come dici tu c'è chi ci abbocca, se veramente si diffondono false notizie è grave, perché il risultato non può che essere il calo di cui tu hai parlato. E' ancor piu grave che tali affermazioni possano circolare nell'ambito di chi studia il fenomeno influenzando gli addetti ai lavori. Quello che dici tu non può negare un collegamento tra informazioni fasulle e credulità popolare, lo hai detto tu stesso infatti la gente abbocca; quindi è automatico che se vi sia un informazione che tenda a screditare il fenomeno ci debba essere una crescita di chi non ci crede più. Ripeto il calo c'è ed è dovuto sicuramente a delle chiarificazioni di un certo tipo legate ad un grande numero di avvistamenti, ma a questo punto mi sento di dire, anche se con gran scetticismo, che non è proprio da escludere che vi siano informazioni provenienti da fonti apparentemente accreditate categoriche inesatte che possono influenzare le menti! [8]Con questo confermo la mia posizione ideologica neutrale; è vero che la maggiorparte dei fenomeni ha trovato una spiegazione, ma ci sono dei casi che non si spiegano e che non possono che lasciare a bocca aperta, l'ufologia non è morta di sicuro, la sua esistenza si può basare benissimo su una minoranza di casi che ne giustifichino l'esistenza, ma non possiamo certo negare che certe spiegazioni ed eventuali bestialità ne indeboliscano il tessuto! E non si può negare che i siti web stiano influenzando le menti, dimostrando bufale da tutte le parti, a volte anche quando in realtà potrebbero anche non essere tali; sulla superficialità con cui si stiano trattando tali fenomeni non mi sento infatti di metterci la mano sul fuoco anzi! La mia opinione sugli UFO?? Potrebbero esistere, non abbiamo elementi per prendere posizioni oggettive contrarie! L'apparente paradosso secondo me è che una minoranza di casi inspiegabili valga più della restante parte, per cui sono sostanzialmente neutrale verso tale fenomeno, nel senso che guardo al contempo con una certa favorevolezza l'eventuale sua esistenza!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]