24/10/2013, 16:17
24/10/2013, 18:04
24/10/2013, 19:29
24/10/2013, 19:29
BOBBY ha scritto:
Purtroppo ci muoviamo nell'ambito delle supposizioni, sulla base di quel poco che sappiamo.
Ci sono comunque varie correnti di pensiero:
- gli alieni buoni con doti spirituali che ci amano o che addirittura ci hanno creati o ci hanno aiutato ad evolverci (new age, raeliani, caso "amicizia" etc.)
- gli alieni cattivi che rapiscono e fanno esperimenti sugli esseri umani (abductions che coinvolgono "grigi" o comunque razze cattive come i "rettiliani" o i "dargos")
- alieni indifferenti e sfuggenti che si limitano a osservare ma che ci stanno alla larga
Molti di voi diranno che ci son varie razze che hanno atteggiamenti differenti verso il genere umano. E quindi troviamo di tutto un po'...
Illustri ufologi hanno idee diverse. Pinotti propende per gli alieni buoni ma distaccati. Malanga li descrive come diavoli parassiti. I contattisti giurano e spergiurano che sono i nostri migliori amici. Il caso "amicizia" parla da sè.
Non a caso la mitologia ufologica parla di razze che si combattono tra loro per avere dei vantaggi sul presidio del pianeta Terra.
Nessuno, o quasi, ha ipotizzato che il loro distacco potrebbe nascondere, in fondo in fondo, un qualche timore, motivato dalla congenita aggressività umana.
L'idea dell'alieno un tantino pauroso a me piace molto ma va contro l'idea di fondo di una superiorità abissale rispetto a noi, razza inferiore.
Da questo caos di ipotesi peregrine non se ne esce.
Mi sembra che gli extraterrestri siano, dopotutto, una proiezione inconscia dei nostri sentimenti più che delle entità reali con caratteristiche proprie.
Mi sbaglio?![]()
![]()
24/10/2013, 21:52
Ufologo 555 ha scritto:
Allora vale quel che scrissi ..
UN PROBLEMA CHE NON ESISTE.
Sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.
Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Tutte le foto o filmati (dichiarati anche da voi stessi) sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o disinformato.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.
Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono esaltati,
matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate.
Tue le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni. Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare ...
Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.
26/10/2013, 02:20
26/10/2013, 02:28
Ufologo 555 ha scritto:
Allora vale quel che scrissi ..
UN PROBLEMA CHE NON ESISTE.
Sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.
Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Tutte le foto o filmati (dichiarati anche da voi stessi) sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o disinformato.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.
Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono esaltati,
matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate.
Tue le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni. Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare ...
Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.
29/10/2013, 09:43
29/10/2013, 09:46
marino ha scritto:
Per quanto ho potuto constatare, gli UFO manipolano la gravità e l'energia attorno a loro. Possono deflettere, focalizzare, dirigere, amplificare e colpire con l'energia diretta che imbrigliano.
29/10/2013, 12:32
marino ha scritto:
Per quanto ho potuto constatare, gli UFO manipolano la gravità e l'energia attorno a loro. Possono deflettere, focalizzare, dirigere, amplificare e colpire con l'energia diretta che imbrigliano.
29/10/2013, 13:01
29/10/2013, 14:29
Ufologo 555 ha scritto:
Tutte le religioni li escludono
29/10/2013, 15:57
29/10/2013, 16:59
29/10/2013, 19:11