Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

24/12/2013, 13:18

Ufologo 555 ha scritto:

Infatti, è su questo che volevo far luce! Tutti i filmati UFO e Alieni del "tubo" sono davvero e per forza tutti falsi ...[?]

Ma chi lo ha detto questo?

24/12/2013, 13:18

BOBBY ha scritto:

Anche se sembra banale ricordarlo questo TOPIC si intitola GUARDARE, OSSERVARE... ARCHIVIARE. Io aggiungerei anche ARRIVARE A DELLE CONCLUSIONI! [^]

Gli ultimi interventi mi portano a capire che le motivazioni che inducono le persone a credere agli extra-terrestri sono, talvolta, molto diverse.

Ognuno ha la sua storia. Ognuno ha un suo background culturale. Ognuno ci è arrivato percorrendo strade differenti. [:)]

È fuor di dubbio che una buona percentuale di persone, alcune delle quali forse sono iscritte a questo forum, ci credono per una radicata impostazione mentale che va ben oltre la questione UFO. Infatti i "believer" più intransigenti sono quelli che hanno una allergia congenita verso la scienza ufficiale e le istituzioni in genere. Sono persone che tendenzialmente sono affascinate dal mistero in senso lato e non tollerano l'eccesso di razionalità che permea tutto il pensiero scientifico. [;)]

Non a caso le stesse persone, perlomeno nei casi più estremi, sono spesso aperte verso astrologia, oroscopi, occultismo, magia. Tutto ciò che è irrazionale e sfuggente è affascinante a prescindere. Per loro la scienza accademica è irrimediabilmente spazzatura tout-court. Credono che il pensiero irrazionale debba primeggiare su tutto dal momento che Galileo era un fastidioso piantagrane. Le prove sperimentali? Un fastidio, una rogna. Se ne può fare a meno... [^]

Poi ci sono quelli che invece sono scettici a prescindere. L'irrazionale per loro ê il cancro dell'umanità! Anche solo nominare gli extraterrestri significa essere ignoranti senza speranza. Si aggrappano alla scienza ufficiale come ad una religione intoccabile. Hanno una impostazione ingegneristica della conoscenza umana e non a caso esercitano professioni fatte di numeri, di matematica, di schemi prefissati. Se ti azzardi a uscire dallo schema, secondo loro, avrai sicuramente torto! [}:)]

Beninteso sto esagerando! La realtà non è mai tutta nera o tutta bianca. Per fortuna. [:D]

Quando si cerca di ragionare su filmati come questi, soprattutto sullo skinny Bob che appare il più sensato ma anche sull'autopsia di Santilli che si è infilata nel discorso percorrendo vie traverse, ecco che emergono le varie "scuole di pensiero". [8D]

Phemt giudica il video genuino non per il filmato in se stesso ma per una serie di motivazioni che, hanno comunque un percorso logico abbastanza lineare, ma che prevede, alla base di tutto, una evidente robusta dose di complottismo. In pratica dice: gli alieni esistono, questo documento non aggiunge e non toglie nulla a ciò che si sa già e che tutti dovrebbero sapere.

MaxPower è aperto ma dubbioso, anche perché secondo lui le prove aliene sono nel passato remoto della storia umana e sono fatte di monumenti di pietra. Insomma il video fa discutere ma non lo coinvolge più di tanto perché si tratta di una impostazione che esce un poco dal seminato e dalle sue letture preferite.

Ma quante belle ed inutili estremizzazioni......

Tra il nero e il bianco ci sono milioni di colori BOBBY...
colori che non vengono mai citati da te... come mai?

Io mi considero un believers, ad esempio, e sono al contempo
molto critico nei confronti della Scienza. Ma non faccio questo per
partito preso..... ma solo perchè ci sono montagne e montagne di
ELEMENTI CONCRETI che mi spingono in quella direzione.

Inoltre, nel mio caso come anche nel caso di tanti altri utenti di questo Forum,
ho visto gli UFO con i miei occhi e ho avuto contatti diretti con esseri che...
te lo assicuro, non sono di questo mondo. Ma questo non implica che sia
un soggetto meno attendibile di te, o che non abbia la testa sulle spalle.

Non accetto quindi questa tua ridicola catalogazione relativa ai c.d. believers...
Neanche un pò.

Thethirdeye ipotizza che il video sia il frutto di una elaborazione digitale sofisticata di CG e quindi lo bolla come, tendenzialmente, farlocco. Nel contempo giudica genuino il filmato del caso Santilli che ha convinto veramente poche persone, anche in ambito strettamente ufologico. Per un motivo semplice e banale: non analizza in se il filmato ma giudica le fonti autorevoli e attendibili anche se difficili da controllare. Non importa se esperti come Baima Bollone e Rambaldi hanno sentenziato che si tratta di un pupazzo, oltretutto malfatto e di qualità dozzinale. [;)]

Tu non sai di cosa parli e continui a mettere in bocca ad altri cose mai dette.

Io, a differenza tua, QUEL filmato l'ho analizato con fior fiori di esperti...
abbiamo portato avanti una scrupolosissima indagine, su tutti i fronti possibili
ed immaginabili. In ambito nazionale ed internazionale.

La mia opinione l'ho espressa e NON ho detto che quella creatura è ALIENA.
Ho solo detto che, ad oggi, non esistono PROVE INCONFUTABILI in grado
di sostenere la tesi del FALSO. Chi le ha promesse, ha disatteso clamorosamente
le aspettative....

Melaris, Santilli e le prove mai mostrate
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12705

Rambaldi? la sua è un'opinione personale.
Non ha fatto di certo le analisi che abbiamo fatto noi, punto.

Baima Bollone? Fatti dire da Maurizio Baiata che cosa ha detto a lui
A TELECAMERE SPENTE.

BOBBY.... noi le cose di cui parliamo le approfondiamo... e in alcuni casi,
anche più del dovuto. Mentre tu, perdomani.... stai solo ripetendo a
pappagallo le cose che leggi in rete. E vieni qui a giudicare persone che
non conosci.

24/12/2013, 13:41

Ho visto e risentito molte volte quel filmato BOBBY, e più lo vedo più mi convinco che non sia un falso.
Baima Bollone, lasciamo perdere va ... Quando disse che doveva essere un manichino ed anche fatto male perchè aveva delle chiazze sul corpo, feci un salto sulla sedia! in quanto ricordai quello che si disse sugli "occupanti" del Disco di Roswell: nell'incidente la Loro tuta, che aderiva perfettamente al loro corpo, si bruciò (ovviamente!) fondendosi con la loro pelle!
Ecco il motivo di quelle "chiazze" sul corpo!
Questo per dire che uno può essere il più grande luminare di questo mondo ma se non conosce le circostanze o i fatti ufologici è meglio, per lui, che TACCIA! [^]
Ma la gente, "ovviamente", ascolta il ..."luminare"! [8)]

24/12/2013, 16:52

Tranquilli ragazzi! Io ho l'abitudine di estremizzare per provocare e per accendere una discussione che, altrimenti, muore rapidamente. [:)]

Se non c'è qualcuno che stuzzica qualunque argomento diventa piatto e insignificante. [}:)]

In realtà anche io sono un "believer" talvolta molto più believer di quello che sembro. [;)]

La scienza, ufficiale e non ufficiale, comunque non è tutta da buttare. Va semplicemente usata nel modo corretto e reinterpretata sulla base di eventi nuovi che non si riescono a catalogare.

Il caso Santilli non mi aveva mai convinto. Ora però, sulla base di quello che avete postato, prometto che comincerò ad approfondire meglio.

Se qualcuno mi dimostra che ho torto con buone argomentazioni non ho alcun problema a cambiare idea... [^]

Solo gli stupidi non cambiano MAI idea... [^]

24/12/2013, 17:00

Comunque io, al contrario, certe volte butterei tutto nel cesso! (riguardo il mio archivio personale) perché non riesco a trovare la SOLUZIONE! [8)]
Del filmato Santilli, rimasi perplesso solo per il tipo di Alieno: non è quello descritto dai fatti di Roswell!Praticamente un "Grigio"; gli assomiglia ma non lo è ...
Per il resto, tutto può essere; bisogna anche capire come avvenne il tutto: in fretta e furia, di nascosto ed anche ... impreparati!

24/12/2013, 18:02

Ufologo 555 ha scritto:

Comunque io, al contrario, certe volte butterei tutto nel cesso! (riguardo il mio archivio personale) perché non riesco a trovare la SOLUZIONE! [8)]
Del filmato Santilli, rimasi perplesso solo per il tipo di Alieno: non è quello descritto dai fatti di Roswell!Praticamente un "Grigio"; gli assomiglia ma non lo è ...
Per il resto, tutto può essere; bisogna anche capire come avvenne il tutto: in fretta e furia, di nascosto ed anche ... impreparati!

Quoto. Io la penso esattamente allo stesso modo, carissimo UFÒ! [;)]

Su quel caso io ho espresso giudizi sulla base di quello che TUTTI possono vedere nel filmato. Lo si guarda e lo si riguarda. Poi si cerca di trarre delle conclusioni. [^]

La linea di pensiero che si è portata avanti QUI su questo forum, invece, è di tutt'altro tipo. Si è sollevato un gran polverone perché il filmato non è solo uno ma c'è n'è un altro dove ci sono delle immagini confuse che riportano un corpo sopra una barella, in un contesto militare. [8)]

Uno sarebbe un documento originale. L'altro una ricostruzione grossolana di qualcosa di cui si sono perse le tracce. [:(]

Ma se c'è stata una ricostruzione vuol dire che qualcosa di serio è successo ma è stato occultato. [8D]

Non basta. Il filmato principale è stato dichiarato falso ma nel contempo nessuno ha denunciato l'autore di questa enorme truffa. [:(!]

Nessuno poi si è preoccupato di rendere noto ai telespettatori, che hanno visto il tutto in televisione, che l'autore di quel documentario è un cazzaro che ha lucrato su una colossale e insensata messinscena. [:(]

Però, però... potrebbe essere un depistaggio! Qualcuno è stato costretto a dichiararlo falso per occultare una realtà troppo scomoda. [8)]

Scusate, scusate ragazzi, mi é venuto un mal testa allucinante: MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDOOOO??? [?] [?]

Ora vi è chiaro perché , a mio modesto parere, è più sano e costruttivo entrare nel merito del soli CONTENUTI di qualunque filmato???? [;)]

25/12/2013, 09:50

Per quello dico che non ci si capisce ... niente! [8)] Se le cose rimangono celate si può sempre dire tutto ed il contraio di tutto! Beato che ha visto veramente, e da vicino Qualcosa ... "Lui", è a posto! [^]

25/12/2013, 12:57

Messaggio di Ufologo 555

Qualsiasi cosa pensiate non sapremo mai quello che c'è di vero o di falso in queste immagini ... Se uno le pubblica è un "debunker", se non si pubblicano tutti sono reticenti e complottisti; scegliete un po voi ...

gli ufo esistono, ecc.
però io mi chiedo
come dei corpi così esili
dei colli cosi sottili
riescano a sostenere crani
così grossi e pesanti..

sulla terra dovrebbero far fatica
a deambulare,
no??
con un baricentro cos' disassato..

non è naturale..
a meno che non si presuma che
codesti si siano evoluti
e vivano perennemente
in condizioni di bassa gravità..
il che mi pare un pò difficile..
Ultima modifica di mik.300 il 25/12/2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.

25/12/2013, 15:08

Forse potrei darti un'idea ... In un avvistamento (non ricordo se l'ho postato) uno degli "occupanti" fu colpito da un cacciatore; l'Alieno barcollò un isante mentre un alone protettivo s'illuminò ... Non ebbe conseguenze.

25/12/2013, 18:00

Anche io ho ipotizzato che un cranio così oblungo su un corpo così esile e striminzito non è molto sensato. [;)]

È anche vero però che in condizioni di bassa gravità il disagio sarebbe ridotto di molto. [:)]

Sta di fatto che la descrizione dei grigi secondo la tradizione ufologica si attaglia abbastanza bene. Corpo esile senza peli, bassa statura, macrocefali, braccia lunghe e sottili, sei dita molto lunghe per mano.

Rispetto ad altre descrizioni qui sembra più un caso da manuale anche se molti studiosi ipotizzano che esistano svariate razze di grigi. [8]

Il grigio dell'autopsia di Santilli per esempio appare assai diverso. Quello dei coniugi Hill idem.

Le descrizioni e i disegni dei presunti testimoni del caso Roswell sembrano avvicinarsi più degli altri allo skinny Bob.

Tutto studiato a tavolino oppure si tratta effettivamente di quella ben precisa razza aliena ? [?] [?] [|)]
Ultima modifica di BOBBY il 25/12/2013, 18:17, modificato 1 volta in totale.

25/12/2013, 21:09

BOBBY ha scritto:

Anche io ho ipotizzato che un cranio così oblungo su un corpo così esile e striminzito non è molto sensato. [;)]

È anche vero però che in condizioni di bassa gravità il disagio sarebbe ridotto di molto. [:)]

Sta di fatto che la descrizione dei grigi secondo la tradizione ufologica si attaglia abbastanza bene. Corpo esile senza peli, bassa statura, macrocefali, braccia lunghe e sottili, sei dita molto lunghe per mano.

Rispetto ad altre descrizioni qui sembra più un caso da manuale anche se molti studiosi ipotizzano che esistano svariate razze di grigi. [8]

Il grigio dell'autopsia di Santilli per esempio appare assai diverso. Quello dei coniugi Hill idem.

Le descrizioni e i disegni dei presunti testimoni del caso Roswell sembrano avvicinarsi più degli altri allo skinny Bob.

Tutto studiato a tavolino oppure si tratta effettivamente di quella ben precisa razza aliena ? [?] [?] [|)]

chili e chili di cranio
su corpi sottili..
e colli esili..
mah..
x me è impossibile..

ok sulla bassa gravità..
ma vuol dire che
sono nati e si sono evoluti
su pianeti artificiali,
per secoli, se non millenni,
giusto?

non è che se un umano
va a vivere nello spazio per anni
poi sviluppa il doppio del cranio..

25/12/2013, 21:10

Ufologo 555 ha scritto:

Forse potrei darti un'idea ... In un avvistamento (non ricordo se l'ho postato) uno degli "occupanti" fu colpito da un cacciatore; l'Alieno barcollò un isante mentre un alone protettivo s'illuminò ... Non ebbe conseguenze.

non ho capito..

25/12/2013, 22:08

mik.300 ha scritto:

BOBBY ha scritto:

chili e chili di cranio
su corpi sottili..
e colli esili..
mah..
x me è impossibile..

ok sulla bassa gravità..
ma vuol dire che
su pianeti artificiali,
giusto?

non è che se un umano

Non lo sappiamo. Non abbiamo dati. [:)]

Tutta la biologia che conosciamo è riferita ad organismi che si sono evoluti in condizioni di gravità terrestri e con atmosfera terrestre. [8D]

Non sappiamo come si possano evolvere organismi in eso-pianeti con condizioni di gravità diverse. Sappiamo che sulla Luna l'uomo si muove goffamente e con estrema lentezza. E sulla Luna la forza di gravità è molto più bassa che sulla Terra. [^]

La rappresentazione di alieni macrocefali, ossia con teste grandi e allungate, è abbastanza diffusa e sembra una caratteristica di molte razze aliene. Di crani deformi e allungati se ne sono trovati un po' ovunque anche presso civiltà antiche terrestri (Egitto, civiltà precolombiane, etc.). [:D]

Anche se questa potrebbe, ripeto potrebbe, essere una caratteristica frutto della fantasia umana che identifica l'intelligenza superiore con le aumentate dimensioni del cranio... [;)]

26/12/2013, 01:23

BOBBY ha scritto:

mik.300 ha scritto:

BOBBY ha scritto:

chili e chili di cranio
su corpi sottili..
e colli esili..
mah..
x me è impossibile..

ok sulla bassa gravità..
ma vuol dire che
su pianeti artificiali,
giusto?

non è che se un umano

Non lo sappiamo. Non abbiamo dati. [:)]

Tutta la biologia che conosciamo è riferita ad organismi che si sono evoluti in condizioni di gravità terrestri e con atmosfera terrestre. [8D]

Non sappiamo come si possano evolvere organismi in eso-pianeti con condizioni di gravità diverse. Sappiamo che sulla Luna l'uomo si muove goffamente e con estrema lentezza. E sulla Luna la forza di gravità è molto più bassa che sulla Terra. [^]

La rappresentazione di alieni macrocefali, ossia con teste grandi e allungate, è abbastanza diffusa e sembra una caratteristica di molte razze aliene. Di crani deformi e allungati se ne sono trovati un po' ovunque anche presso civiltà antiche terrestri (Egitto, civiltà precolombiane, etc.). [:D]

Anche se questa potrebbe, ripeto potrebbe, essere una caratteristica frutto della fantasia umana che identifica l'intelligenza superiore con le aumentate dimensioni del cranio... [;)]

no bè..
la natura ha le sue leggi..
non è che procede a caso..

la vita ha bisogno di data gravità,
ecc. ecc.
a bassa gravità non c sarebe atmosfera
ecc. ecc.

è un ragionamento alla occam,
per intenderci..

cioè crani grossi
su corpi che non possono sotenerli

sono contro natura....
è come un orso polare nel sahara..

crani un pò più grossi ok..
ma come quelli nei video,
sproporzionati..
mi pare eccessivo..
incompatibile..

facendo le dovute proporzioni
è come se io e te girassimo
con un cranio di 50 cm..

mi pare difficile che riusciremmo
a deambulare..
Ultima modifica di mik.300 il 26/12/2013, 01:31, modificato 1 volta in totale.

26/12/2013, 03:14

BOBBY ha scritto:

Secondo me queste valutazioni possono essere di sostegno alla possibilità che vi sia un fondo di verità, dopotutto sarebbe abbastanza inverosimile se fossero tutti identici, ma se sono una specie vera e propria penso sia naturale una diversità nei particolari tra individuo ed individuo. Al contrario tale potesi cozza con la teoria che potrebbero essere una sorta di "bio robot" in questo caso dovrebbero essere tutti molto simili, dato che vengono descritti in contesti simili.

Purtroppo senza un riferimento oggettivo e concreto su cui fare appiglio ogni valutazione può essere verosimile, confermando le tesi, o del tutto errata sconfessandone altre :|
Rispondi al messaggio