Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 14:53 
Anch'io mi fido di Scantamburlo e ritengo che un fondo di verità ci sia. In effetti, dai fotogrammi originali della NASA presa dal modulo di servizio in una precedente missione, la forma si vede ed è molto diversa dal paesaggio circostante, come particolarità. Non sarà stata Apollo 20......non sarà stato come raccontato alla lettera, ma per me una missione segreta o anche di più l'hanno fatta. Per me nel tape ci sono immagini truccate miste ad autentiche. Interessante anche il messaggio dove si usa impropriamente un satellite tiros.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 14:57 
Forse nel pericolo che la questione fosse in procinto di essere rivelata, magari da fonti dell'est, più disponibili, chi di dovere ha pensato di buttare fuori qualcosa di autentico, immerso in un mare di falsi, per gettare nel ridicolo il tutto; non sarebbe una novità. Vedo che anche in questo topic il risultato forse è stato raggiunto.

Ultima modifica di marino il 18/01/2014, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 15:01 
Si vede che a quei tempi eravate molto giovani ... So solo una cosa: che i quotidiani erano sempre pieni di notizie spaziali; nulla sfuggiva: troppi centri d'ascolto in tutta la terra ... compresi i privati (come anch'io ho uno scanner ...)
Strano, con l'andar del tempo o si CANCELLANO notizie o ... S'INVENTANO; quello che è non si afferma mai ... [8)] (Questo vale per gli UFO come per i forni crematori: si distroce sempre la verità). [:107]

PS: Ricordate la voce della "missione " spaziale congiunta russo americana? Ecco. datevi un po una regolata! [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 17:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Si vede che a quei tempi eravate molto giovani ... So solo una cosa: che i quotidiani erano sempre pieni di notizie spaziali; nulla sfuggiva: troppi centri d'ascolto in tutta la terra ... compresi i privati (come anch'io ho uno scanner ...)
Strano, con l'andar del tempo o si CANCELLANO notizie o ... S'INVENTANO; quello che è non si afferma mai ... [8)] (Questo vale per gli UFO come per i forni crematori: si distroce sempre la verità). [:107]

PS: Ricordate la voce della "missione " spaziale congiunta russo americana? Ecco. datevi un po una regolata! [:)]

All'epoca, forse più di adesso, i quotidiani erano completamente manipolati, usciva quello che veniva prima avallato.
Idem i centri d'ascolto io credo che gli amatori che si potessero permettere certi macchinari erano pochi, gli altri erano sicuramente manipolati dall'alto.
Mi dispiace ma non ritengo plausibile che, se come dice qualche esperto, la luna ha risorse che potrebbero farci comodo, non ci siamo più tornati da Apollo 17.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 17:13 
Cita:
marino ha scritto:

Anch'io mi fido di Scantamburlo e ritengo che un fondo di verità ci sia. In effetti, dai fotogrammi originali della NASA presa dal modulo di servizio in una precedente missione, la forma si vede ed è molto diversa dal paesaggio circostante, come particolarità. Non sarà stata Apollo 20......non sarà stato come raccontato alla lettera, ma per me una missione segreta o anche di più l'hanno fatta. Per me nel tape ci sono immagini truccate miste ad autentiche. Interessante anche il messaggio dove si usa impropriamente un satellite tiros.

È esattamente quello che penso io, verità mischiata ad una marea di pistolinate!!! È successo e succede in decine di ambiti purtroppo...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 19:40 
(Io resto del parere che Non ci hanno permesso di ridiscendere; pensate che in 40 anni, se fosse andato su qualcuno, non ce ne saremmo accorti ...!?) [^]
Poi ora, anche senza "Shuttle"! Figuriamoci "mezzi" per andare sulla Luna! [:(]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 22:03 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

All'epoca, forse più di adesso, i quotidiani erano completamente manipolati, usciva quello che veniva prima avallato.
Idem i centri d'ascolto io credo che gli amatori che si potessero permettere certi macchinari erano pochi, gli altri erano sicuramente manipolati dall'alto.
Mi dispiace ma non ritengo plausibile che, se come dice qualche esperto, la luna ha risorse che potrebbero farci comodo, non ci siamo più tornati da Apollo 17.

Gli americani hanno messo sulla bilancia costi e benefici, e con le tecnologie del tempo, i costi superavano i benefici. Ci sarebbe voluto troppo tempo, troppi mezzi e troppi rischi prima di rendere efficiente e operativa una miniera lunare e inviare minerali sulla Terra senza troppe spese, perciò si è semplicemente voluto rimandare l'impresa.
Non la si è abbandonata, semplicemente c'erano altre priorità. Per lo stesso motivo gli americani non sono andati sul Marte nel 1985, come era stato inizialmente previsto al tempo delle missioni Apollo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2014, 23:12 
Qualunque missione spaziale è una operazione in perdita, soprattutto nel breve-medio periodo.

Pensare di andare sulla Luna per avere un ritorno economico è semplicemente un nonsenso. [:(]

Le motivazioni che hanno spinto esseri umani a esplorare il cosmo possono essere diverse. Prestigio internazionale, ricerca scientifica, sperimentazione di nuove tecnologie in ambienti diversi da quelli ordinari. Anche il ritorno economico? Bah! [8]

Pensare ai viaggi spaziali come ad operazioni commerciali con bilancio positivo è, francamente, una pia illusione. [;)]

Certo che smettere di andare sulla Luna dopo avere avuto, forse, le prove che esistono tracce di vita aliena è un nonsenso ancora più colossale. [8)]

Onestamente scoprire che lassù degli extraterrestri hanno lasciato tracce e decidere di non andarci più è un comportamento da perfetti imbecilli.
In questo caso il ritorno economico non sarebbe immediato ma la la svolta per la storia umana sarebbe formidabile, di gran lunga superiore a quella che fu la scoperta dell'America! [8)]

La missione Apollo 20 è "probabilmente" una grossa bufala e neanche di quelle ben costruite. Ma se ci pensiamo bene era una delle cose più intelligenti da fare, anche se eravamo in piena "guerra fredda". [8D]

Che questa missione sia stata effettuata veramente, seppure in gran segreto, è una ipotesi remota e difficilissima da sostenere. Ma non mi sento nemmeno di scartarla del tutto...

In fondo è uno scenario bizzarro che ha lo stesso livello di credibilità del divieto imposto dagli alieni di non avvicinarsi mai più alla Luna! [8D]

Insomma bufala per bufala... [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 09:51 
In tempo di "Guerra Fredda" i russi sarebbero venuti a conoscenza di molti segreti tecnici americani (transistors compresi: loro usavano ancora sistemi a valvole!), figuriamoci se gli USA avessero concesso/permesso una cosa simile! Già questo la dice tutta ...(E a quei tempi, Bresnev vole va attaccare all'mrpovviso l'America, c'erano già tutti i piani ...) [8D]
Per me è una grossa frottola, inventata per non so quale scopo ...
Fatto sta che la Luna è ... rimasta lassù; buona conversazione (se volete continuare ) ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 10:49 
..appunto si dovrebbe pure considerare il periodo(guerra fredda)ed e' quanto mai inverosimile che gli usa potessero permettere ai russi di salire sulle loro navicelle spaziali.di certo non volevano far conoscere i loro elememti tecnici...............[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 10:51 
È chiaro che il mio discorso è fantapolitica. [8D]

Sto esagerando. Estremizzo i concetti per tenere viva la discussione. Tanto sappiamo benissimo che si ragiona solo su ipotesi. [:)]

Sono convinto però che, durante la guerra fredda, la scoperta della presenza aliena sulla Terra, con ipotetici avamposti sulla Luna, avrebbe dovuto UNIRE e non DIVIDERE le due superpotenze. [:)]

Il concetto è: siamo diversi in tutto, siamo antagonisti, siamo nemici senza speranza. Ma se qualche forma di vita non terrestre è qui tra noi cosa dobbiamo fare? Meglio tapparsi il naso e collaborare! O no?

Quello che disse Ronald Reagan davanti a Mikhail Gorbaciov e al mondo intero non fu, forse, uno svarione senza capo ne' coda. Anche perché Reagan era notoriamente un guerrafondaio e non ci pensava un attimo se doveva attaccare qualcuno considerato nemico del popolo americano. [}:)]

Non dico che la missione Apollo 20 sia reale (troppe incongruenze, è evidente!) ma tutta la storiella contiene spunti di riflessione tutt'altro che ingenui e/o banali! [^]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 10:57 
..ma a quei tempi regan/gorbaciov il clima era decisamente cambiato,avendo vissuto pure i periodi precedenti,ti posso garantire che erano di diverso tenore,e la corsa allo spazio era uno dei cavalli di battaglia delle 2 potenze..................[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 11:53 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Sto esagerando. Estremizzo i concetti per tenere viva la discussione. Tanto sappiamo benissimo che si ragiona solo su ipotesi. [:)]

Sono convinto però che, durante la guerra fredda, la scoperta della presenza aliena sulla Terra, con ipotetici avamposti sulla Luna, avrebbe dovuto UNIRE e non DIVIDERE le due superpotenze. [:)]

Il concetto è: siamo diversi in tutto, siamo antagonisti, siamo nemici senza speranza. Ma se qualche forma di vita non terrestre è qui tra noi cosa dobbiamo fare? Meglio tapparsi il naso e collaborare! O no?

Quello che disse Ronald Reagan davanti a Mikhail Gorbaciov e al mondo intero non fu, forse, uno svarione senza capo ne' coda. Anche perché Reagan era notoriamente un guerrafondaio e non ci pensava un attimo se doveva attaccare qualcuno considerato nemico del popolo americano. [}:)]

Non dico che la missione Apollo 20 sia reale (troppe incongruenze, è evidente!) ma tutta la storiella contiene spunti di riflessione tutt'altro che ingenui e/o banali! [^]

Sono convinto però che, durante la guerra fredda, la scoperta della presenza aliena sulla Terra, con ipotetici avamposti sulla Luna, avrebbe dovuto UNIRE e non DIVIDERE le due superpotenze.

Siamo talmente fortunati che quasi sicuramente sono state più di una le fazioni di alieni che hanno contattato i terrestri. Alcune si sono rivolte al blocco sovietico e altre al blocco occidentale con le relative ricadute e conseguenze Abbiamo esportato nello spazio la guerra fredda. [:D]

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 14:36 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Sono convinto però che, durante la guerra fredda, la scoperta della presenza aliena sulla Terra, con ipotetici avamposti sulla Luna, avrebbe dovuto UNIRE e non DIVIDERE le due superpotenze.

Siamo talmente fortunati che quasi sicuramente sono state più di una le fazioni di alieni che hanno contattato i terrestri. Alcune si sono rivolte al blocco sovietico e altre al blocco occidentale con le relative ricadute e conseguenze Abbiamo esportato nello spazio la guerra fredda. [:D]

Questa è una ipotesi ancora più audace. Troppo audace. [8]

Immagino, con lo stesso ragionamento, che attualmente ci siano alieni alleati con Al Qaeda e i Talebani...

...mmmh... [V]

Eddaiiii non esageriamo con 'sto complottismo integralista... [8)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 16:08 
...Per questo è ... un discorso .. chiuso.[^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]