Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 11:32 
L'urlo è a 4:36, a me sembra che dica:" oh my God" e poi in italiano:"oh Dio, Dio, Dio", e sembra abbastanza spaventata. Un pilota ... un'astronauta ... Anche se è la prima volta, non si emoziona a quel modo per "quattro bidoni" terresrti in orbita (tanto più che sa di effettuare il "docking") ...
Poi, posso pure sbagliare.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 12:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

L'urlo è a 4:36, a me sembra che dica:" oh my God" e poi in italiano:"oh Dio, Dio, Dio", e sembra abbastanza spaventata. Un pilota ... un'astronauta ... Anche se è la prima volta, non si emoziona a quel modo per "quattro bidoni" terresrti in orbita (tanto più che sa di effettuare il "docking") ...
Poi, posso pure sbagliare.

La penso come te, a me è sembrata una reazione di panico e terrore più che di sorpresa e\o meraviglia (basta fare caso al suo respiro, classico di chi ha un attacco di panico). Poi si può discutere sul perchè e sul perchè il suo collega le dica di stare zitta (presumo).

anche il riferimento "alieno" nel suo comunicato secondo me è molto allusivo :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/12/2014, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 12:15 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

L'urlo è a 4:36, a me sembra che dica:
"oh my God" e poi in italiano:"oh Dio, Dio, Dio",

Sembra... ma non è lei a dire (in italiano) "Dio, Dio, Dio".
Dopo l'esclamazione, come minimo, diamogli un secondo
per prendere fiato, ecchecax..... In effetti, se risenti
bene, la voce maschile PARTE quando lei non ha ancora
terminato l'esclamazione.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 13:15 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:
Teorica? La Samantha vanta almeno 500 ore di volo come pilota militare e volava sui Ghibli. Non e' che li danno in mano ai pivellini.
Prima di passare alla guida di un caccia da guerra i piloti vengono sottoposti a test e valutazioni specifiche in situazioni di forte stress con lo scopo proprio di verificare la loro capacita' di gestione delle emozioni.
Risposta prevedibile zak. Teorica, confermo. Ma perchè ti sei fermato senza leggere però il rigo successivo? Guarda, te lo riscrivo così ti è più chiaro il mio riferimento:

"non era preparata a gestire [riferito a reazione emotiva] per chi va per la prima volta nello spazio"

Quindi per te aveva già un'esperienza di volo spaziale e attracco alla ISS, e non lo sapevamo? Azz... [:o)]

Cita:
Forse Accomazzo aveva piu' di un motivo per quella esclamazione. Magari si era accorto che Philae stava rimbalzando come una palla e quindi nel caso si e' pure trattenuto.
E magari la Cristoforetti non si aspettava di ritrovarsi la ISS di fronte al suo finestrino "avvolta dalle fiamme".

Cita:
Se tanto mi da tanto, mi domando come avrebbe reagito se avesse visto una nave aliena passare davanti al finestrino invece che dei semplici "riflessi solari".
Eh ma tu la riduci in maniera banalotta, non ha visto dei semplici riflessi solari come li puoi vedere qui sulla Terra.

@Atlanticus
Eppure anche per te sarebbe bastato leggere meglio quel mio passaggio per capire che il riferimento era ben specifico e non generico. Mi aspetto quindi che tu riconosca questo errore nell'avermi letto con superficialità... [:D]

Quindi tu che sicuramente sei già stato nello spazio,sei certo che si tratti di riflessi solari o meraviglia alla vista della terra?Escludi altro a priori?
P.S. Per altro sai cosa intendo.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2014, 13:33 
Cita:
robs79 ha scritto: sei certo che si tratti di riflessi solari o meraviglia alla vista della terra?Escludi altro a priori?

Bisogna basarsi semplicemente sui fatti, non sulle congetture.
I fatti dicono che lo stupore della Cristoforetti, da lei stesso spiegato nel suo diario di bordo, coincide con l'inquadratura luminosa prodotta dai pannelli solari della ISS. Non è meravigliata dalla vista della Terra o da altro, lei ha parlato esclusivamente dei pannelli solari carichi di luce:

Cita:
A quel punto avevo allentato le mie cinture alle spalle un bel po’, così stavo galleggiando sopra il mio seggiolino. Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Poi i miei occhi hanno colto qualcosa nella visione periferica. E mentre mi sono girata lentamente, quando mi sono resa conto di ciò che stavo vedendo, sono stata sopraffatta da puro stupore e gioia: la Stazione Spaziale era lì, ma non era solo una vista qualunque. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco [al minuto 4:34 nel video—N.d.T.], visto che a quel punto eravamo a “microfono aperto” con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell’attracco. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più.

fonte: http://www.astronautinews.it/2014/11/25 ... lo-spazio/

Poi se si vuol mettere sempre in dubbio cosa sia stato osservato in base ad una reazione emotiva, peraltro di chi si affacciava per la prima volta nello spazio vedendosi la ISS sparata nel finestrino ed illuminata in un modo che forse non possiamo intuire, allora non ha senso parlarne perchè si ha a disposizione solo un audio senza immagini o altri indizi.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 05/12/2014, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 16:25 
[:D] Io avrei esclamato ... "Che luce!"- Mammamia quanta luce! - me sto' accecà ..." [:D] [;)]

Quello che si sente è ... diverso. [^]

Comunque, per la cronaca, ha firmato documenti su doumenti. Non dirà mai nulla, perché ha firmato il suo silenzio su tutto cio' che avrebbe visto nello spazio ...
Mi trovo spesso a discutere con persone che dicono che certi documenti non esistono. So, perché più o meno sono dell'"ambiente", tutti i piloti, personale di volo, elicotteristi, ecc... firmano un documento speciale che per moltissimi anni li costringe a tacere, riguardo a quello che vedono in volo. Qualunque cosa sia.
(Come ne firmai qualcuno anch'io, dato il "nos" che avevo)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/12/2014, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 16:42 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto: sei certo che si tratti di riflessi solari o meraviglia alla vista della terra?Escludi altro a priori?

Bisogna basarsi semplicemente sui fatti, non sulle congetture.
I fatti dicono che lo stupore della Cristoforetti, da lei stesso spiegato nel suo diario di bordo, coincide con l'inquadratura luminosa prodotta dai pannelli solari della ISS. Non è meravigliata dalla vista della Terra o da altro, lei ha parlato esclusivamente dei pannelli solari carichi di luce:

Cita:
A quel punto avevo allentato le mie cinture alle spalle un bel po’, così stavo galleggiando sopra il mio seggiolino. Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Poi i miei occhi hanno colto qualcosa nella visione periferica. E mentre mi sono girata lentamente, quando mi sono resa conto di ciò che stavo vedendo, sono stata sopraffatta da puro stupore e gioia: la Stazione Spaziale era lì, ma non era solo una vista qualunque. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco [al minuto 4:34 nel video—N.d.T.], visto che a quel punto eravamo a “microfono aperto” con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell’attracco. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più.

fonte: http://www.astronautinews.it/2014/11/25 ... lo-spazio/

Poi se si vuol mettere sempre in dubbio cosa sia stato osservato in base ad una reazione emotiva, peraltro di chi si affacciava per la prima volta nello spazio vedendosi la ISS sparata nel finestrino ed illuminata in un modo che forse non possiamo intuire, allora non ha senso parlarne perchè si ha a disposizione solo un audio senza immagini o altri indizi.

Bene,quindi secondo te ha visto i riflessi sui pannelli.
Grazie

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2014, 17:21 
Cita:
robs79 ha scritto:
Bene,quindi secondo te ha visto i riflessi sui pannelli.
Grazie
Ma non è una mia semplice opinione, l'ha dichiarato lei stesso. Poi puoi sempre contattarla presso uno dei suoi account via Twitter o Facebook e chiederle perchè non è sincera e cosa la spinge a nascondere questa innegabile verità, rendendola complice di una cospirazione mondiale.

https://twitter.com/AstroSamantha

https://www.facebook.com/ESASamanthaCristoforetti

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 17:46 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:D] Io avrei esclamato ... "Che luce!"- Mammamia quanta luce! - me sto' accecà ..." [:D] [;)]

Comunque, per la cronaca, ha firmato documenti su doumenti. Non dirà mai nulla, perché ha firmato il suo silenzio su tutto cio' che avrebbe visto nello spazio ...
Mi trovo spesso a discutere con persone che dicono che certi documenti non esistono. So, perché più o meno sono dell'"ambiente", tutti i piloti, personale di volo, elicotteristi, ecc... firmano un documento speciale che per moltissimi anni li costringe a tacere, riguardo a quello che vedono in volo. Qualunque cosa sia.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 18:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Documenti???

Quali documenti???

Quei documenti NON SONO MAI ESISTITI. Parola di INSIDER. (uno che se ne intende...) [:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 19:13 
[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 19:23 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ho estrapolato la risposta dell'astronauta e l'ho alzata di livello....

[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Thethirdeye&file=2014124225956_voice.zip][img]immagini/zip.gif[/img] voice.zip[/url]

Zitta ---> zakryt

"..... zakryt zakryt zakryt........."

No eh?

anche secondo me tra le 2 parole quella che si adatta di più è questa (anche per la brevità). E' pur vero che il cervello associa ad un suono "sconosciuto" un significato una volta che questo è "stato" rivelato e successivamente riascoltando quel suono il cervello SENTE il suono che gli ha associato a quella traccia audio quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Ci vorrebbe un russo che sentendo la pronuncia capisca qual'è la parola :)

Anch'io non ci metto la mano sul fuoco.

Tuttavia, pur non conoscendo la lingua russa,
mi sento di escludere, che possa aver detto:

Calma ---> spokoystviye

"....spokoystviye spokoystviye spokoystviye....."

Perchè non c'è proprio il tempo, di dirlo...... [:o)]

PS: ma la tipa russa che nell'altro topic imbracciava il mitra,
non è disponibile per.... emhm... un'audizione? [:2]

Malandrino! [:p]

A rapporto!:
Immagine

Magari... [:D]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 19:27 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

a me è sembrata una reazione di panico e terrore più che di sorpresa e\o meraviglia
(basta fare caso al suo respiro, classico di chi ha un attacco di panico).

Poi si può discutere sul perchè e sul perchè il suo collega le dica di stare zitta (presumo).

anche il riferimento "alieno" nel suo comunicato secondo me è molto allusivo :)

Quoto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 19:47 
Comunque, se una addestrata per andare nello Spazio, Uff. d'Aviazione, istruitissima, che in mzzo agli altri si "perda" ad esclamare per dei volgarissimi pannelli solari!
Già, stando insieme agli altri, uno si contiene .. figuriamoci per una visione del genere!
No, Qualcosa di fuori del normale DEVE aver assistito; altrimenti non avrebbe esclamato quasi con sbigottimento! Gli altri magari, già avevano visto in precedenza....[8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 21:07 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

@Atlanticus
Eppure anche per te sarebbe bastato leggere meglio quel mio passaggio per capire che il riferimento era ben specifico e non generico. Mi aspetto quindi che tu riconosca questo errore nell'avermi letto con superficialità... [:D]

Mio caro, mi spiace e riconosco senza alcun problema di non aver compreso cosa implicitamente volevi dire nel tuo pensiero che però, consentimi, non mi sembra fosse poi così chiaro come pensi.

Al tempo stesso prendo atto della tua idea al riguardo di questo caso anche se, perdonami, non mi convince del tutto.

Ti ringrazio invece di aver postato i profili facebook e twitter dell'astronauta italiana... e visto che hai fatto 30, potresti fare 31 riportando la sua dichiarazione e il relativo link in merito a questo evento che citasti qualche post fa?

Penso potrebbe interessare a tutti leggere la dichiarazione della diretta interessata no?!

[;)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]