Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/11/2009, 20:24 
Se qualcuno fosse interessato a fare qualche ricerca, io adesso ho la lista completa (spero) di tutto
lo staff: attori, cameramen, assistenti alla regia ecc...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/11/2009, 20:37 
giusto per fare un esempio:
come Film Editor compare Eugenio Alabiso, e cercando con google si scopre che ha
partecipato anche al montaggio de "L'allenatore nel Pallone 2" (2008). che lunga carriera!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2009, 21:41 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Preso alla sprovvista?E che i man in black gli sono piombati durante le riprese a sequestrargli il video? E chi glielo ha detto?

Forse non hai letto quello che ho scritto. Questi signori si sarebbero presentati ai laboratori di stampa delle pellicole e NON sul set. Quindi sarà successo DOPO le riprese.... e NON durante. E non credo proprio che abbiano chiamato Corbucci al telefono per dirgli: "guarda che stiamo venendo a sequestrarti le pellicole in cui si vede l'ufo" [:D]

Ma De Sica dice di aver visto quel filmato con l'ufo, ma ha anche detto che Corbucci gli aveva raccontato dell'episodio mi chiedo come mai non dirlo subito che ha visto il filmato? c'è qualcosa che non và.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2009, 22:43 
questo è il suo libro

http://www.lafeltrinelli.it/products/2494153.html

in teoria ci dovrebbero essere all'interno importanti indicazioni riguardo l'avvistamento, sempre a detta di De Sica.

Forse trovata pubblicitaria per il suddetto libro, o volonta' di divulgare l'avvistamento???

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 01:27 
Cita:
Dave ha scritto:

Se qualcuno fosse interessato a fare qualche ricerca, io adesso ho la lista completa (spero) di tutto
lo staff: attori, cameramen, assistenti alla regia ecc...

Ottimo.... posta pure la lista... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 11:15 
Allora... ecco la lista, tratta direttamente dai titoli iniziali del film. Faccio però
notare (me ne sono accorto dopo!!) che una lista molto simile c'è già su questo
sito dedicato a Ennio Morricone:
http://www.chimai.com/index.cfm?right=m ... id%3D66612
(dico che è "simile" nel senso che alcuni nomi non sono esattamente uguali)

-------------------------

Companeros

with:
Franco Nero
Tomas Milian
Fernando Rey
Iris Berben
Francisco Bodalo
Edoardo Fajardo
Karin Schubert
Luigi Pernice
Alvaro de Luna
Jesus Fernandez
Claudio Scarchilli
Lorenzo Robledo
Giovanni Petti
Gerard Tichy
Giovanni Pulone
and with:
Jack Palance

written by:
Dino Maiuri
Massimo de Rita
Fritz Ebert
and
Sergio Corbucci

from an idea by:
Sergio Corbucci

Ass't Directors:
Sabatino Ciuffini
Ricardo Huerta
Manfred Kohler

Unit managers:
Mario Alabiso
Enrique Bellot

Production co-ordinators:
Lamberto Andreani
Paco Bellot

Production designer: Adolfo Cofiño
Wardrobe: Jurgen Henze
Wardrobe Ass't: Osanna Guardini c.s.c.
Make-up: Giuseppe Capogrosso
Cameraman: Giovanni Bergamini
Ass't cameraman: Ruggero Radicchi
Sound Engineer: Antonio Forrest
Ass't to the editor: Giuseppe Romano
Dubbing Editor: Nick Alexander

Director of photography: Alessandro Ulloa

Film editor: Eugenio Alabiso

Executive Producer: Antonio Morelli

Production Manager: Norberto Soliño

Interiors Cinecittà, Rome
English edition by Cinitalia
Technicolor - Techniscope

Music by: Ennio Morricone
Conducted by: Bruno Nicolai

An Italian-Spanish-German Coproduction

Tritone Filmindustria Roma s.r.l. - Rome

Atlantida Film s.a. - Madrid

Terra Filmkunst Gmbh - Berlin

Directed by: Sergio Corbucci

--------------------------------------

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 13:12 
Cita:
Dave ha scritto:

Allora... ecco la lista, tratta direttamente dai titoli iniziali del film.

Molto bene Dave... grazie [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 15:31 
ragazzi, ho fatto un po' di ricerche e secondo me concentrati a roma ci sono almeno 3/4 contatti da cui si potrebbe tentare di raccogliere qualche testimonianza di quell'evento.
io però abito lontano da roma,anche se qualche parente lì ce l'ho

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 17:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Certo..... ma al di là del fatto che il "personaggio" Cristian che tutti conoscono, potrebbe NON essere "superficiale" a livello umano come uno potrebbe immaginare, direi che (in linea di massima) ogni attore o artista potrebbe potenzialmente possedere materiale video personale relativo alle interviste rilasciate in TV. Solo per una quesitone di "archivio".

Mai pensato che CDS sia superficiale quanto la maggior parte (purtroppo) della sua produzione. Tutt'altro, penso che abbia notevoli doti professionali, impietosamente limitate qualitativamente dai contesti televisivi e "cinepanettonistici" odierni. Penso che a teatro dia veramente il suo meglio. In questo senso la sua grande, nazional-popolare, audience sarebbe, per lui, il vero problema. Penso non accetterebbe un CDS votato ad argomentazioni contro-corrente, alternative e denigrate dalla scienza ufficiale, che attraverso gli stessi media propina unicamente la visione + accademica e cristallizzata del sapere umano

Cita:
Tommaso ha scritto:
...Tanto è vero che anche de sica ha detto,col sorriso in bocca,che dopo un po' che il disco era fermo in hovering gli scemi hanno ripreso di nuovo a girare...coll'ufo la sopra...roba da matti anzi da imbecilli...

Ricordiamoci che quella di CDS rimane una testimonianza conto terzi. E se già una testimonianza verbale originale normalmente crea dubbi, discussioni ed interrogativi, figurarsi ciò che viene tramandato di bocca in bocca. I suoi coloriti epiteti e giudizi sul comportamento dei coinvolti nell'avvistamento, rimangono sfumature di una sua personale interpretazione. Dopotutto CDS penso abbia riportato l'episodio di SG come cammeo sfizioso per promuovere il suo libro; è tutto da vedere se abbia tempo e voglia di sposare la causa...

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 17:54 
Comunque "Crissia" De Sica abita ad un'ottantina di metri da casa mia...se volete gli vado a romper le balle direttamente a casa sua...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 18:08 
però non capisco una cosa:

Christian quando ha visto questo video?? lui dice che Corbucci gli ha raccontato questo fatto "mi raccontava che lui, molti anni prima, aveva girato un film western...e si fermò sopra alle loro teste un disco volante, e ha ripreso il disco volante..."

quindi il fatto è avvenuto molti anni prima, rispetto a quando Corbucci l'ha raccontato a Christian; che a sua volta dice di aver visto quel filmato. partendo dal fatto che la NASA ha "sequestrato" il video appena fatto, lui ne deve aver visto una copia anni dopo. o no?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 18:10 
Cita:
Deckard ha scritto:

Mai pensato che CDS sia superficiale quanto la maggior parte (purtroppo) della sua produzione. Tutt'altro, penso che abbia notevoli doti professionali, impietosamente limitate qualitativamente dai contesti televisivi e "cinepanettonistici" odierni. Penso che a teatro dia veramente il suo meglio. In questo senso la sua grande, nazional-popolare, audience sarebbe, per lui, il vero problema. Penso non accetterebbe un CDS votato ad argomentazioni contro-corrente, alternative e denigrate dalla scienza ufficiale, che attraverso gli stessi media propina unicamente la visione + accademica e cristallizzata del sapere umano

Quoto.

Cita:
Dopotutto CDS penso abbia riportato l'episodio di SG come cammeo sfizioso per promuovere il suo libro; è tutto da vedere se abbia tempo e voglia di sposare la causa...

Non quoto. Un artista famoso come lui non ha di certo bisogno di simili
strategie per vendere QUALCHE libro in più

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 18:11 
Cita:
voglio_crederci ha scritto:

però non capisco una cosa:

Christian quando ha visto questo video?? lui dice che Corbucci gli ha raccontato questo fatto "mi raccontava che lui, molti anni prima, aveva girato un film western...e si fermò sopra alle loro teste un disco volante, e ha ripreso il disco volante..."

quindi il fatto è avvenuto molti anni prima, rispetto a quando Corbucci l'ha raccontato a Christian; che a sua volta dice di aver visto quel filmato. partendo dal fatto che la NASA ha "sequestrato" il video appena fatto, lui ne deve aver visto una copia anni dopo. o no?

Questa osservazione è molto congrua e pregnante.
Complimenti..... [^]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 18:11 
Cita:
tommaso ha scritto:

Comunque "Crissia" De Sica abita ad un'ottantina di metri da casa mia...se volete gli vado a romper le balle direttamente a casa sua...

Sei davvero disposto? Secondo me ne vale la pena..... [:D]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 18:21 
Cita:
tommaso ha scritto:

Se ci hai un minimo di confidenza e lo incroci per strada...perchè no?
Io gli domanderei anche: "davvero tu hai visto il filmato?" perchè non vorrei
che la sua risposta "si, io ho visto il filmato" da Fazio fosse stata una battuta tirata
lì così,visto che poi si è messo a ridere!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]