Cita:
Alienangel ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
keiji ha scritto:
spero che saremo noi un giorno capaci di conqueistare altri pianeti, siamo destinati a mettere sotto di noi interi popoli e sistemi solari.
Date le tue discutibili "speranze" e vedendo da quali presupposti è partito il nostro amico che sogno di organizzare la Resistenza contro un'improbabilissima invasione aliena, ne deduco anche io che questa è una discussione assurda ma non incomprensibile, dato che mi pare essere una discussione fra guerrafondai che immaginano di poter combattere guerre interstellari con nemici che non esistono e che non si sono mai presentati.... s
Ci tengo a precisare che io non voglio "organizzare" la Resistenza perchè non sono afflitto da paranoie...
Voglio soltanto dire che da quanto riportato qui da alcuni utenti e sulla base degli studi effettuati da Malanga è chiaro che grigi e rettiloidi non hanno intenzioni benevole nei nostri confronti e non sarebbe male cominciare ad elaborare - tutti insieme - un decalogo di istruzioni da seguire nell'ipotesi in cui questa invasione prendesse una brutta piega.
Meglio prevenire che curare,no?
E poi perchè parli di "improbabilissima invasione" ? Mica deve necessariamente avvenire come al cinema...mi pare che quanto emerga dalle indagini di Malanga e dalle esperienze degli addotti che qui scrivono (non mi riferisco solo a Giora ma anche agli altri ),non c'è nulla da stare allegri...
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Sembra che quello che ho scritto all'inizio in questo post sia stato come scrivere nel vento... vabbé, vedo di ripeterlo magari in modo più approfondito.
Malanga ha tutto il diritto di esprimere le sue convinzioni in merito, almeno fino a quando non comincia a diffondere inutili allarmismi.
Io però non prendo troppo in considerazione quello che lui dice. Finora non ho mai trovato nessun valido indizio che potesse dimostrare che rischiamo di subire un'invasione.
Di fatto, le prove in senso contrario sono più che solide, e non ritengo probanti le testimonianze di persone che dicono che certe specie aliene sarebbero ostili, senza però portare prove inconfutabili di questo.
Io seguo il principio che fino a quando non ci sono prove di colpevolezza, la persona è da considerare innocente.
Lo stesso in questo caso, dove viene preso a "colpevole" l'universo intero!
(dato che, a questo punto, come si fa a distinguere fra specie "buone" e specie "cattive"? Si è costretti, inevitabilmente, a fare di ogni erba un fascio, seguendo il tuo ragionamento. Come si fa allora a dire che, per esempio, i Nordici sarebbero "buoni"?).
Fino a quando qualcuno non mi spiegherà con ragionamenti e prove inconfutabili che gli alieni avrebbero dei buoni motivi per invaderci (e di fatto non c'è n'è per il momento neanche uno), io l'eventualità di un'invasione aliena non voglio neanche prenderla in considerazione.
La vita non è un film americano sugli invasori alieni, films e telefilms nati da un atteggiamento paranoico e isterico nei confronti degli stranieri e dei "diversi".
Gli alieni non hanno invaso la Terra nel passato (anche se possono esserci state o possono ancora esserci delle loro colonie sul nostro pianeta), e non c'è motivo per pensare che possano farlo anche in futuro.
Quando noi passiamo in un bosco, se siamo persone adulte e serie, non pensiamo proprio di calpestare i formicai di formiche rosse ai piedi degli alberi, né di rubare loro i funghetti che coltivano al loro interno per cibarcene.... e anzi magari rispettiamo le loro umili dimore anche perché sappiamo che servono all'ecologia del bosco....
La situazione degli alieni nei nostri confronti è esattamente quella del viandante nel bosco che osserva i formicai.... al massimo li osserva per studiare scientificamente il comportamento delle formiche rosse... non certo con il pensiero di "invaderli"! Sarebbe ridicolo.
Gli alieni, se viaggiano tra le stelle, possiedono già gli abissi siderali e le illimitate risorse che possiede, e al cui cospetto la Terra è solo una briciola. Chiunque rifletta su ciò che si trova là fuori, può capire questo.
Il guaio è che noi Umani della Terra ci diamo sempre troppa importanza, crediamo che la Terra conti molto nell'ordine dell'universo mentre in realtà è solo un granello di sabbia perso fra altri miliardi di granelli di sabbia, forse molto più ricchi e appetibili del nostro.
Ci crediamo delle persone necessariamente interessanti e intelligenti, mentre con tutta probabilità agli occhi degli alieni siamo ciò che sono per noi gli ominidi primitivi appena usciti dalla condizione delle scimmie che vivevano sugli alberi.
E' la nostra megalomania che ci fa immaginare orde di alieni mostruosi e affamati del nostro mondo, che di fatto non ha nulla di particolare e di unico rispetto agli altri pianeti, e se anche l'avesse loro potrebbero prenderselo e portarselo via senza bisogno di dichiarare una inutile guerra.
E poi c'è anche il fattore culturale, in queste ipotesi: com'è che mentre i Nordici (che io definirei piuttosto Ariani, tanto per far capire la provenienza culturale di certe rappresentazioni) sono sempre dipinti come esseri benevoli, e infatti assomigliano agli angioletti delle rappresentazioni tradizionali cristiane, i Grigi e soprattutto i Reptiloidi sono ritratti spesso o quasi sempre come creature malefiche, affini ai demoni sempre della tradizione cristiana?
Non vi sembra una strana coincidenza che nasconde un fondamentale razzismo? Ricordatevi che il Grigio è un colore abbastanza vicino al Nero.... e che i rettili sono sempre stati associati al Demonio.... la trovo una cosa molto sospetta, perché nessuno nota mai questo fatto?