Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2011, 10:23 
Riuppato dulce book.
Sezione ebook per scaricare.
Fine OT mi raccomando. [;)]

Ultima modifica di Bastion il 16/04/2011, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2011, 23:35 
Grazie Sheenky!!

Non mi dilungo oltre come raccomandato, torniamo all' argomento principale.

A questo punto metto nero su bianco la cosa più basilare circa questo genere di discussioni, ma che spesso mi dimentico (che testa!) e cioè la mia opinione in merito in quanto a credibilità.

Personalmente NON ritengo certo impossibile a priori l' esistenza di creature del genere - anche se più che a creature naturali vengono in mente più cose come la manipolazione genetica, magari operata in Altre ere da Altre Civiltà...

Per cui non scarto a priori questa possibilità, anzi.

E a giudicare dalla mole di testimonianze a conforto.... propendo per un Sì.

Buona Discussione,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2011, 23:47 
Non è possibile...
Vengo adesso dal fido lettore di D.V.D e DivX, scelgo l'indirizzo di questo forum e selezioni "Discussioni Attive"...
Indovinate un poco qual è la prima che mi viene indicata il cima alla lista ?
Sì avete indovinato "The Mothman"...l'uomo falena...
E sapete che film ho appena finito di vedere ?
Sì avete indovinato..."The Mothman" con Richard Gere...
Qualcosa di grandioso sta per accadere...
Secondo me l'uomo falena è una delle tante forme assunte da esseri "viventi" intelligenti anzi super intelligenti, ma senza una vera e propria forma fisica...
Carl Sagan sosteneva che potrebbero esistere forme di vita intelligente allo stato di aggregazione che per noi ad occhi esterni apparirebbe di plasma, gassoso...
Vuoi vedere che...
Sto attendendo la telefonata...per chi sa di cosa parlo...
Grazie e buona, speriamo, notte.

Marco1971.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2011, 23:55 
Lo sapete che la statua raffigurante il Mothman somiglia moltissimo ad una delle creature di un famoso film di fantascienza della serie di Quatermass...
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27astron ... ri_perduti
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2011, 23:56 
Quoto marco. Dopo aver visto il film (anche io qualche giorno fa) mi sono posto le stesse domande. Sarebbe interessante sapere se le predizioni che sono state fatte nel film successero anche nella realtà.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 00:15 
Il ponte come sai crollò...il Silver Bridge...
Può darsi che sia una forma, il Mothman (che nel film assume però anche forma antropomorfa), di interfaccia con gli esseri umani...
Mi ronza nella testa una ipotesi...anche il fatto della voce pseudo umana come fosse di sintesi...
Civiltà non terrestri oppure presenti/viventi in un mondo n dimensionale con n maggiore di 4 sicuramente...che possono manifestarsi in forme anche al limite della metafisica...che a volte sembrano avere scopi filantropici...
Oppure viaggiatori del tempo, umani, che non possono interferire direttamente con gli eventi passati, anche tristi, di catastrofe e cercano di volta in volta di agganciare un essere umano vivente nel tempo presente di interesse.
Qualche cosa mi dice che i cinque sensi di cui siamo dotati non sono sufficienti...un bel gattone o canone sicuramente avrebbero percepito qualche cosa in più a livello di informazioni anche al limite della extra sensorial perception.
Una cosa è certa la nostra Scienza basata sul metodo sperimentale è come il campo di onde elettromagnetiche visibili dall'occhio umano rispetto a tutto la gamma che va dai raggi cosmici alle onde hertziane ed oltre...
Sapete perché nel film l'alieno/mothman vede, percepisce tutto ciò che sta facendo Richard Gere...?
Lo può fare perché è una forma di vita senza barriere fisiche, di pura energia, al limite della ubiquità...in grado di manipolare la materia ordinaria, di leggere i segnali elettrici anche quelli prodotti dalle menti degli esseri umani, di scinderli e riassemblarli per ottenere informazioni di ogni tipo.
Comunque non credo alle coincidenze...qualche cosa nella mente universale, collettiva mi ha spinto nei giorni scorsi a ritrovare il film, a rivederlo ecc. ecc.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 02:25 
Probabilmente tu stesso hai "captato" inconsciamente questo tema...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 19:00 
Il problema principale secondo me è capire se quello che viene mostrato nel film fu quello che successe nella realtà. Avvertimenti...chiamate con voce non umane...ecc...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 19:08 
Scusate se torno OT, ma il programmino di cui sopra, utile quanto vuoi, NON scarica il documento online in pdf... ma solo pagina per pagina.

E non è un errore mio, anche andando in layout generale, panoramica, tutte le opzioni possibili, il risultato è lo stesso.

E non c' è modo di unire le varie pagine aggiungendole... senza contare che in documenti di 80, 100 o più pagine è improponibile. E il risultato come archiviazione e lettura è altrettanto improponibile.

Cosa devo fare?

NB: Ho scaricato comunque i suddetti documenti dal sito ufficiale, scritto in un rigo del documento, attraverso megaupload...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 19:41 
Io ho letto il libro di John Keel da cui è stato tratto il film, e devo dire che rispetto al libro, il film mi ha deluso parecchio, perché secondo me non solo c'è ben poco del libro nello svolgersi della vicenda, ma anche il film non dà una chiara idea della vastità e della complessità del fenomeno in questione.
A parte il fatto che nel film l'Uomo Falena non appare mai, se non per un fugacissimo istante nelle prime scene. Dopodiché sembra essere considerato più che altro un "fantasma", una visione paranormale della moglie del protagonista, che forse, essendo malata di un cancro al cervello che la porterà alla morte, ha semplicemente avuto un'allucinazione.
Il film non mi ha trasmesso neanche un decimo del terrore puro che ispira invece il libro, dove vengono forniti moltissimi particolari agghiaccianti e terrificanti sulla vicenda.
Nel libro di Keel non si parla solo delle spaventose apparizioni dell'Uomo Falena e della spaventosa angoscia che procurava alle persone che incontrava (ancora prima di vederlo, tengo a precisare!), ma anche di altrettanto misteriosi incontri con persone che apparivano o dichiaravano di venire da altri pianeti (centrale nel libro è l'incontro con gli abitanti del pianeta Lanulos, gente dalla pigmentazione scura, ma assolutamente umani).
Nel film, tutto ha un'interpretazione "paranormale" e di fatto tutta la vicenda viene presentata secondo questa interpretazione unilaterale.
Certo, Keel aveva adottato, non si sa bene perché, proprio questa interpretazione. La sua "spiegazione" della vicenda è che ci sarebbero degli esseri ultradimensionali che "giocherebbero" con noi non si sa bene perché, più o meno come gli Dei omerici giocavano con i destini dei mortali, per puro capriccio.
Un'interpretazione per me unilaterale e che è dovuta a fattori culturali e ad un pregiudizio razionalistico.
Ribadisco "razionalistico" e non "razionale". La ragione combatte i pregiudizi, e non li propaga.
Non voglio minimamente sminuire il lavoro di Keel, che ha scritto un libro interessantissimo e che è una pietra miliare nella storia dell'ufologia.
Dico semplicemente che non accetto la sua interpretazione che è, per me, come dire... troppo facilona.
Quello che è successo a Point Pleasant e dintorni in quell'epoca, e che sembra misteriosamente legata ad altre vicende lontane nello spazio e nel tempo, è davvero sconcertante ed inspiegabile, tanto che una spiegazione univoca risulta del tutto insufficiente, per me.
Dire che la causa di tutto sarebbe in forze extradimensionali senza nome e senza volto che si divertono a farci comparire davanti le materializzazioni illusorie delle nostre fantasie e delle nostre paure più profonde, significa trovare la spiegazione più facile e più accomodante.
É come dire: siccome noi viviamo in un mondo ordinato e comprensibile, tutto quello che di inspiegabile avviene non è reale, ma proviene dal capriccio di un Altrove sconosciuto, di cui non possiamo dire niente, che ci manda dei fantasmi del nostro inconscio, così per divertimento....
In questo modo puoi tranquillamente continuare a pensare che il mondo che vedi è quello vero, ordinato, ordinario, sempre uguale e retto da leggi "razionali".
Dando una spiegazione "paranormale", alla fine è come se dicessi che tutto dipende "dalla nostra mente" e che non è reale.
Io penso che invece quello che è successo a Point Pleasance sia reale, e che non trova spiegazioni nella logica e nella fisica del nostro tempo.
L'Uomo Falena per me non era un fantasma, ma non era neanche "un animale strano" che possa essere investigato dalla criptozoologia, né forse semplicemente "un alieno" nel senso comune del termine.
Innanzitutto, questo essere sfidava con la sua sola esistenza le leggi della fisica: un gigante alto almeno due metri e pesante più di un quintale, con un'apertura alare di quattro metri, che riesce a volare anche a 160 km orari senza battere le ali! Praticamente un piccolo aereo!
I suoi occhi brillano di luce propria, e provoca un'invincibile angoscia a chiunque lo avvicini....
Che razza di essere può avere questi poteri? Un organismo biocibernetico telepatico, forse? O effettivamente un essere di un'altra dimensione, dove le leggi fisiche sono diverse dalle nostre?
Inoltre l'Uomo Falena assomiglia troppo ad altri esseri avvistati in giro per il mondo: non solo altri Uomini Falena, ma altri esseri che ne condividono alcune caratteristiche, mancando però di altre. Il Mostro di Flatwood e l'Uomo Sauro condividono con lui l'alta statura, il colore scuro, gli occhi rossi e brillanti, il terrore che seminano in chiunque li abbia visti.
Certo, qualcuno può fare altri paragoni: con le raffigurazioni dei diavoli del Cristianesimo e con i vampiri europei.... e c'è un'altra coincidenza. Uno dei protagonisti della vicenda veniva da Salem, che si trova a sole novanta miglia da Point Pleasance. Non so se sia "quella" Salem o un'altra città omonima, ma è una strana coincidenza..... la "città delle streghe" americana, vittima a suo tempo di una grande isteria collettiva, a poca distanza.....
Questo e altri particolari secondo me hanno fatto in modo che Keel e altri si "fissassero" sulla spiegazione "paranormale", immaginando che l'Uomo Falena non fosse altro che il ricordo delle antiche leggende europee, risaltato fuori dall'inconscio e materializzato dalle innominate intelligenze extradimensionali.
Ma è veramente così? Direi di no. Lo stesso Keel fa notare che il West Virginia, lo stato in cui si trova Point Pleasance, ha una stranissima caratteristica: è l'unico stato del Nord America dove non si trovano tracce di reperti archeologici! A parte alcune rovine che non sono attribuibili alle culture delle tribù indiane conosciute. Il che, non ha nulla di paranormale, ma è qualcosa di ben concreto, spaventosamente concreto....
Sarebbe poi interessante sapere a quale distanza vivevano i Mandan, la misteriosa tribù degli "indiani bianchi" che avevano una cultura completamente diversa da quella degli altri indiani, dato che vivevano in case stabili, e non in tende da nomadi. Le leggende indiane dicono che il West Virginia era un tempo abitato da "bianchi albini" che non sopportavano la luce e vivevano in case stabili anche loro.
E naturalmente ci sono anche le leggende di creature alate...
Ultima nota interessante: negli anni 30 Lovecraft scrisse un racconto, "Colui che sussurrava nel buio", che si svolgeva nel Vermont, uno stato molto simile al West Virginia, perché ricco di montagne e foreste, dove avvenivano misteriose apparizioni di esseri alati nei boschi e sulle montagne, che le leggende locali chiamavano "Quelli dalle Ali Nere". Nel racconto, si scopriva che gli esseri alati erano alieni che venivano sulla Terra per motivi minerari e non interferivano nella vita dei terrestri, a parte quando conducevano alcuni di loro in viaggi interstellari e interdimensionali, dove la scienza sconfinava con la magia nera e si svelava che gli antichi culti stregoneschi non erano altro che forme velate di contatto con potenze divine aliene.... nel racconto viene detto che alcuni esseri umani sono agenti degli alieni, le cui menti sono state asservite ai voleri degli alieni, più o meno come "robot di carne". Forse Lovecraft aveva avuto sentore già di qualcosa, studiando certe tradizioni delle tribù indiane e altre provenienti dall'Europa, oltre a casi misteriosi che avvenivano nelle foreste degli Stati Uniti?
Da notare che il racconto è stato scritto PRIMA che si cominciasse a parlare di UFO, nel 1947.
Forse... dato che parecchi anni dopo, nel Vermont avvenne una serie di misteriose sparizioni, di cui una avvenne addirittura su di un autobus in corsa!
Certamente la paranormalità è uno degli aspetti della vicenda, ma secondo me è solo la punta dell'iceberg, un iceberg che se potessimo vedere per intero sconvolgerebbe tutte le nostre certezze sull'universo in cui viviamo....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 20:30 
Enkidu, come al solito, una spiegazione culturale non indifferente [:)]
Molto interessante tutto quanto.
Peccato che non posso leggere il libro di Keel (perchè in inglese)(spero di trovarlo in italiano prima o poi [8]).
Quindi da quello che dici, sul film hanno "giocato" di più sul paranormale che sulla veridicità storica dell'accaduto. Ottimo, era proprio questo che mi interessava maggiormente sapere.
Grazie mille! [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 20:34 
Purtroppo le riduzioni operate per il cinema sono ahimè per definizione delle sintesi...
Sono altresì convinto che "l'uomo falena" appartenga ad una razza (etichetta molto blasfema ma serve per differenziare) che potrebbe anche essere "terrestre" ma utilizzante ben oltre le quattro dimensioni del cronotopo conosciute dall'uomo.
Che può interagire con il sottoinsieme del Multiverso n-dimensionale in cui viviamo...una civiltà che a tutti gli effetti per noi anche oggi sarebbe assimilabile a delle divinità...pensate un poco alle descrizioni presenti nei millenni addietro...
A Point Pleasant in quei giorni fu riferito l'avvistamento dei fantomatici M.I.B a coppie ovviamente...
E secondo me i M.I.B appartengono ad una razza non terrestre che ha il compito di mascherare e dissimulare il verificarsi di avvistamenti ecc. ecc.
Thanks.

Marco1971.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 20:55 
Caro Marco, colgo l' occasione al volo supersonico per quotare. [;)]

Quest' ultimo passaggio coincide esattamente con quel che penso anche io.

Che cosa me lo fa pensare? Le descrizioni originali dei primi "avvistamenti" dei c.d. MIB, ben lungi dal successivo film.

Nelle descrizioni degli Anni 40-50 (ora non ricordo, non sono una biblioteca) questi esseri venivano descritti in una maniera abbastanza inquietante.

E non mi riferisco al solo comportamento e abbigliamento, ma all' aspetto: la pelle sembrava avere un colorito non umano;

inoltre costoro si dimostravano essere totalmente ignari delle più ovvie e universali convenzioni umane: quando un testimone porse loro la mano per stringerla, costoro non mossero un dito "guardandola come se si chiedessero cosa dovessero farci" (cito a memoria).

Il che mi ha subito fatto paventare che piuttosto che di agenti del cover up umano siano piuttosto agenti di un programma analogo... non umano.

Il che spiegherebbe sia il loro aspetto "non umano" oltre che le lacune assurde nel rapportarsi con gli umani.

Potrebbero addirittura essere non una specie aliena vera e propria, cioè naturale, ma creati allo scopo, sulla falsariga dei Grigi.

Il fatto che sono fatti per assomigliare il più possibile a noi per confondersi è un indizio pesante in tale direzione.

Anche i vestiti completi neri, commentati nei primi avvistamenti come "da beccamorti" e gli occhiali scuri (che potrebbero nascondere retine differenti dalle nostre) sembrano essere un maldestro tentativo di cammufarsi con elementi ritenuti "di massa":

giacca e cravatta sono una sorta di divisa non ufficiale nel mondo del lavoro, e quindi molto comune per le strade, ma non certo in situazioni informali.

Il nero inoltre è associato da noi al concetto di "uniformità".

Peccato che mettendo le due cose insieme si ottiene appunto un aspetto "da beccamorto", cosa che noi sappiamo bene ma che Loro potrebbero ignorare (sono esseri di carne e sangue, anche loro sono fallibili e non onniscienti).

Tutti questi particolari mi hanno fatto da subito trarre queste conclusioni.

Ovviamente, si tratta di ipotesi.

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 00:08 
A quale scopo una razza aliena dovrebbe preoccuparsi di un "cover up" di eventuali apparizioni di esseri anch'essi non terrestri?
Che diamine avremo mai di così importante noi poveri piccoli e ignoranti esseri?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 01:09 
Qualcosa di importante davvero dobbiamo averlo, perchè questi facciano centinaia di anni luce solo per studiarci...

...Cosa della quale siamo sempre più consapevoli, ormai non è più tabù neppure nei mass media tradizionali, che prima snobbavano tali argomenti...

...e stiamo comunque sempre avanzando nella tecnica e cominciamo a giocare con l' elettromagnetismo...

E tutto questo insieme li spaventa, e molto...

IMHO [;)]

Aztlan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]