Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:18 
Cita:
Devil010 ha scritto:

però 108 mila km/h è poco... pensavo di più

E' la velocità alla quale la terra gira intonrno al sole, 30 Km al secondo che portano la velocità a 108 mila km/h anzi la velocità media mi risulta di 107534 km/h per la precisione, velocità maggiore comporta l'uscita dall'orbita mentre velocità minore provocherebbe la caduta della terra sul sole.

La velocità sale a quasi 800000 km/h se si considera il moto del sole, a cui siamo legati, rispetto al centro della galassia.

In oltre l'intera galassia di cui facciamo parte si sposta nello spazio ad una velocità stimata di 3600000 Km/h

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:25 
Quoto Enki.

Non ho capito poi perchè periodicamente qualcuno attacchi con questa storia del "Sotuttoio". A me Enki non ha MAI dato questa impressione. E' una persona preparata, ma non supponente.

Viceversa, chi crede in un qualsiasi libro come fosse la Bibbia, (lo uso come modo di dire visto il fatto che io credo che neanche la Bibbia sia una verità assoluta) rasentando il fanatismo finisce per non accettare chi la pensa diversamente da lui - e allora chi è che crede di sapere tutto?

AUGURI,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 17:41 
Devo dire che, condivido quanto affermato da Muttley (piccolo giochino: chi lo riconosce? Muttley non è il nome dell'utente a cui mi riferisco, ma il suo avatar.... cercate di evitare ricerche in internet però). [}:)]

Effettivamente dal punto di vista esterno, a parte la vita, questo pianeta non ha molto di particolare, ma dal MIO punto di vista, visto che ci sono IO allora la cosa cambia radicalmente aspetto, un po' di vanagloria non guasta ognitanto, IO basto e avanzo a rendere interessante questo mondo... ops [V]

Spero di non attirare l'attenzione su di me, non gradisco diventare un addotto, alieni vi avviso, se vi avvicinate con cattive intenzioni sono pronto a ricevervi ( [:202])

Allora, tutti pronti a festeggiare il Natale, o il sole invitto o qualunque altra festa (che non offenda il pudore e il buon costume e non si traduca in uccisioni e violenze di massa)?

Buone cose a tutti

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 00:44 
Muttley è il cagnolino usato da avatar da Enki. E' un personaggio dei cartoon di Hanna e Barbera.

Non ho trovato la cassetta, comunque li ho visti un centinaio di volte da piccolo.

LOL sole invitto... solo barionu poteva uscire con una battuta così a Natale! Azzeccata però! [;)]

AUGURI,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 11:20 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Quoto Enki.

Non ho capito poi perchè periodicamente qualcuno attacchi con questa storia del "Sotuttoio". A me Enki non ha MAI dato questa impressione. E' una persona preparata, ma non supponente.

Viceversa, chi crede in un qualsiasi libro come fosse la Bibbia, (lo uso come modo di dire visto il fatto che io credo che neanche la Bibbia sia una verità assoluta) rasentando il fanatismo finisce per non accettare chi la pensa diversamente da lui - e allora chi è che crede di sapere tutto?

AUGURI,

Aztlan

Grazie della solidarietà, Aztlan, e della stima....
Ti dirò che un pochettino mi sento lusingato del fatto di venire accusato ogni tanto di fare sempre la parte del "secchione", perché mi fa pensare che forse, semplicemente, qualcuno è un pochettino invidiosetto del fatto che io forse ho tanto più tempo per leggere e fare ricerche di altri, che magari hanno altri impegni a cui star dietro.... o forse non vogliono semplicemente fare la fatica di studiare....
Comunque, cercherò sempre di non reagire male e, con un poco di ironia, di replicare civilmente... mai vorrei che il forum degenerasse in un pollaio o in una seduta del parlamento italiano per colpa mia......

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 11:23 
Cita:
fgb ha scritto:

Devo dire che, condivido quanto affermato da Muttley (piccolo giochino: chi lo riconosce? Muttley non è il nome dell'utente a cui mi riferisco, ma il suo avatar.... cercate di evitare ricerche in internet però). [}:)]

Effettivamente dal punto di vista esterno, a parte la vita, questo pianeta non ha molto di particolare, ma dal MIO punto di vista, visto che ci sono IO allora la cosa cambia radicalmente aspetto, un po' di vanagloria non guasta ognitanto, IO basto e avanzo a rendere interessante questo mondo... ops [V]

Spero di non attirare l'attenzione su di me, non gradisco diventare un addotto, alieni vi avviso, se vi avvicinate con cattive intenzioni sono pronto a ricevervi ( [:202])

Allora, tutti pronti a festeggiare il Natale, o il sole invitto o qualunque altra festa (che non offenda il pudore e il buon costume e non si traduca in uccisioni e violenze di massa)?

Buone cose a tutti

Sta tranquillo, caro... sono sicuro che nessuno ha voglia di rapire uno a cui gli piace fare il pallone gonfiato..... rischiano sempre di scoppiare mentre li carichi sull'astronave, per la decompressione, sai......

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:05 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:

Buone cose a tutti

Sta tranquillo, caro... sono sicuro che nessuno ha voglia di rapire uno a cui gli piace fare il pallone gonfiato..... rischiano sempre di scoppiare mentre li carichi sull'astronave, per la decompressione, sai......

Pallone Gonfiato? [:211]
Meno male che ho scritto solo un po' di vanagloria non guasta ogni tanto...
Non mi sembra proprio di essermi mai comportato da pallone gonfiato!

comunque Buon Natale

Ultima modifica di fgb il 25/12/2009, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:10 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Muttley è il cagnolino usato da avatar da Enki. E' un personaggio dei cartoon di Hanna e Barbera.
...

Immagine:
Immagine
18,41 KB

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 18:33 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Quoto Enki.

AUGURI,

Aztlan

Grazie della solidarietà, Aztlan, e della stima....
Ti dirò che un pochettino mi sento lusingato del fatto di venire accusato ogni tanto di fare sempre la parte del "secchione", perché mi fa pensare che forse, semplicemente, qualcuno è un pochettino invidiosetto del fatto che io forse ho tanto più tempo per leggere e fare ricerche di altri, che magari hanno altri impegni a cui star dietro.... o forse non vogliono semplicemente fare la fatica di studiare....
Comunque, cercherò sempre di non reagire male e, con un poco di ironia, di replicare civilmente... mai vorrei che il forum degenerasse in un pollaio o in una seduta del parlamento italiano per colpa mia......

Il Parlamento Italiano è sicuramente peggio del pollaio [:D]

Almeno le galline non arrivano a sputarsi in faccia, fare gesti osceni o portare in Aula una corda con nodo scorsoio (tutti gesti avvenuti nel parlamento)

Prego Enki, figurati. Io sono per dare a Cesare quello che è di Cesare.

E oggi mega discussione con una persona cara su UFO e simili.

Non vi dico come è andata perchè lo potete immaginare.

Comunque noto che la gente è sempre più informata, male informata come ovvio, ma sempre più sente di certe storie. 2012 su tutte.

Auguri a tutti,

Aztlan

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 18:55 
Cita:
fgb ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:

Buone cose a tutti

Pallone Gonfiato? [:211]
Meno male che ho scritto solo un po' di vanagloria non guasta ogni tanto...
Non mi sembra proprio di essermi mai comportato da pallone gonfiato!

comunque Buon Natale

Uff.... se sapevo che la prendevi così... era una battuta... dato che il discorso sembrava tutto quanto poco serio....
Finisco qui altrimenti intervengono i moderatori, che vogliono che siamo sempre seri e a modo....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 21:33 
No Enkidu, ti chiedo scusa, [:19] il fatto è che quando si scrive è facile non comprendere il senso, la discussione in se può apparire poco seria, ma resta il fatto che se non fosse quanto meno interessante digdug non la avrebbe postata sul sito....
E poichè in fondo in fondo a me la cosa mi stuzzica, vorrei capire (anche se sembra impossibile) cosa c'è dietro questi rilasci di informazioni.
Poi, scusa, penso che hai sempre tenuto un contegno corretto, almeno in questa discussione e così non ho visto il nesso giocoso al tuo intervento.
Infondo, ti ho fatto centro di un giochino con il tuo avatar... penso che la cosa ti possa solo fare piacere, almeno questo era il mio intento, portando un attimo off topic la discussione.
Natale è festa dela pace...... pax Enkidu.

firmato uno di questi..... [:275]

[:2] [:51] [:260]

Buone Feste

Ultima modifica di fgb il 26/12/2009, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 21:37 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Il Parlamento Italiano è sicuramente peggio del pollaio [:D]

Almeno le galline non arrivano a sputarsi in faccia, fare gesti osceni o portare in Aula una corda con nodo scorsoio (tutti gesti avvenuti nel parlamento)

Prego Enki, figurati. Io sono per dare a Cesare quello che è di Cesare.

E oggi mega discussione con una persona cara su UFO e simili.

Non vi dico come è andata perchè lo potete immaginare.

Comunque noto che la gente è sempre più informata, male informata come ovvio, ma sempre più sente di certe storie. 2012 su tutte.

Auguri a tutti,

Aztlan

Magari perchè ci è anche uscito un film che ha amplificato la cosa.

Un saluto

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2009, 22:18 
Quando in un forum ci sono persone di buon senso e in grado di dialogare tra di loro, l' intervento dei moderatori è superfluo.
Bravi ragazzi.[;)]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2009, 17:52 
cari amici, chissà se Enkidu ride come Muttley

Comunque caro Enkidu, pur concordando che Sitchin abbia potuto
non aver tradotto correttemente, non ho mai trovato in rete una traduzione "corretta" [;)]
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2009, 16:09 
Anche questo è vero e lo riconosciamo penso tutti. Pur tuttavia ciò non significa che sia la sua traduzione a essere quella esatta.

Io ritengo che il fanatismo con cui ci si schiera come seguaci o arcinemici di Sitchin sia assolutamente fuori luogo: le teorie di Sitchin sono controverse, non giudicabili in blocco.

Molti elementi sono interessanti e a dire il vero sono concetti già presenti nell' ufologia prima di lui: mi riferisco al nucleo della sua teoria, ossia che la Terra sia stata visitata nell' antichità da Esseri extraterrestri, che non è altro che la celebre Teoria dell' Antico Astronauta. Una teoria nata ben prima della sua. Senza di essa, intere sezioni del nostro forum non ci sarebbero, insieme ai relativi campi di studio: prima di tutte la Paleoastronautica.

La stessa tesi secondo cui l' Uomo stesso sarebbe il risultato di un' opera di ingegneria genetica aliena era una vecchissima ipotesi nata per dare una risposta all' enigma degli anelli mancanti e delle lacune della teoria dell' evoluzione NEL SOLO CASO della SPECIE UMANA.

Di contro vi sono elementi, e sono quelli poco credibili, che sono quelli formulati originalmente da lui: l' esistenza di un ipotetico pianeta Nibiru, la sua popolazione detta Annunaki etc.

Io credo che la teoria di Sitchin non vada bollata o approvata in toto, ma vedere quali parti possano essere corrette e quali no.

Vi sono senza altro spunti interessanti nella teoria sitchiniana, che senza dubbio hanno smosso il terreno per successive, spero più verosimili, riflessioni.

Ad esempio, nessuno si era mai chiesto prima il PERCHE' una qualunque specie aliena avrebbe dovuto prendersi la briga di dar vita a una specie senziente sul terzo pianeta del sistema solare. Dubito profondamente della ipotetica motivazione degli ipotetici Annunaki dell' ipotetico pianeta Nibiru, per i motivi addotti sopra da altri. Ciò nonostante un motivo deve averlo avuto la razza che avrebbe dato origine alla nostra specie.

Io direi che da questo dovremmo partire.

AUGURI,

Aztlan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]