Cita:
X-721 ha scritto: Cita:
Rebel581 ha scritto:
... utilizzano certamente la tecnologia di curvatura per percorrere distanze altrimenti incolmabili, anche se c'è chi nella sua certa competenza in materia di fisica si ostina a tirare fuori limiti fisicamente insuperabili che NON c'entrano nulla con questa tecnologia perchè NON li viola affatto e non c'entra affatto col superare velocita insuperabili, ma tantè che mi sento ripetere fino alla nausea una regoletta che nulla ha a che vedere con questo discorso, sarà deformazione professionale...
No, è pura fantasia.
Ma ammettiamo per un istante che esista davvero una civiltà talmente evoluta che ha una sua propria Fisica riscritta e applicata e di conseguenza una propria Tecnologia in grado di raggiungere e oltrepassare la velocità della luce.
Ok, facciamo questa considerazione. Tu puoi lontanamente immaginare che se questo fatto fosse reale ci sarebbe da mettere in discussione tutto? Anche la tua e la mia esistenza in questo preciso momento?
L'errore che moltissimi commettono è di giustificare la presenza di UFO ed ET tramite tecnologie frutto di leggi fisiche totalmente riscritte. Ok, mi può anche stare bene, ma se questo è vero non ci si deve dimenticare che
un simile livello non comporta solo la costruzione di tecnologie diverse dalle nostre.
Prova ad immaginare una civiltà in grado di curvare spazio e tempo. Sarebbe una civiltà che non ha più nessun limite spazio temporale. E' qui adesso, mentre scrivo, ma mentre scrivo è già stata qui e ha visto me sia prima, sia dopo questo momento. Percorre a ritroso il tempo e se vuole può modificare qualsiasi avento e alterare il futuro, o il presente in questo preciso momento.
Prova a immaginare una civiltà che segue una Fisica del tutto diversa dalla nostra, a partire dalla forza di gravità fino ai viaggi spazio tempo.
Se questa civiltà così evoluta, domani mattina altera e modifica una serie di eventi che hanno permesso la mia nascita, io oggi non sto più scrivendo questo messaggio, nè mai ne ho scritti altri.
Però, come puoi notare, io li ho scritti.
Questo messaggio io lo sto scrivendo ora, che è un momento già passato ora, mentre tu stai leggendo. Quindi se qualcosa altera il corso degli eventi che consentono la mia nascita dobbiamo ammettere la presenza di universi paralleli. Universi che si dividono, si ramificano e ognuno segue un proprio percorso. Perchè io questo messaggio lo sto realmente scrivendo ma tu potresti non leggerlo mai, nè essere consapevole che X-721 sia mai esistito, in quanto presente in un altro universo con un altro te.
Ma a me piace parecchio addentrarmi in questi pensieri e quindi di conseguenza mi viene da chiedermi quanto potere, quanta intelligenza, quanta conoscenza ha questa civiltà?
Un livello inimmaginabile. E ammettiamo che sia così, che così stiano le cose. La conseguenza ovvia è:
Loro sanno. Loro sono consapevoli.
A questa considerazione ne seguirebbe un'altra, altrettanto prevedibile:
Questo livello di evoluzione, scienza, conoscenza avrà anche una relazione con la
Coscienza?
Mi spego meglio:
1) Sono cattivi o sono buoni con noi esseri umani?
2) Saranno cattivi o saranno buoni con noi esseri umani?
3) Sono stati cattivi o sono stati buoni con noi esseri umani?
Se ammettiamo la curvatura spazio temporale NON confermiamo solo la presenza di UFO ed ET.
Se questo fosse vero non riesco nemmeno ad immaginare quali sconvolgenti conseguenze.
No! ancora, allora questa è ignoranza in materia!
non si oltrepassa la velocità della luce, ma parliamo lingue diverse o cosa?
meglio che faccio un esempio pratico se no continuiamo a fraintendere e poi mi arriva il tormentone delle leggi insuperabili anche da altri utenti, allora:
io parto insieme ad un fotone da quarto pianeta del sistema di Proxima Centauri che dista 4.2 anni luce da qui per raggiungere la Terra, ciò vuol dire che il fotone impiegherà 4.2 anni alla velocità di 299 792, 458 km/s che leandro approssima a 300.000 per convenzione, mentre io con una velocità di curvatura ci metto 36 ore, ho viaggiato ad una velocità superiore a 299 792, 458 km/s
? NO! ho viaggiato ad una velocità nettamente inferiore che non richiede energia infinita, come dimostrato da Einstein, diciamo che ho viaggiato a 100.000 km/s, pari a circa un terzo della velocità della luce, ci siamo o mi devo sentir dire che ho superato il limite ancora...? bene, allora come mai io ci metto 36 ore viaggiando ad un terzo della velocità della luce mentre questa ci metterà 2.4 anni?
SEMPLICE (si fà per dire...): mentre la luce ha percorso in maniera lineare tutto lo spazio che separa il quarto pianeta del sistema di Proxima dal terzo del sistema del Sole, io non ho fatto neanche un decimo di quel percorso perchè alla velocità di
UN TERZO di quella luce, quindi a 100.000 km/s ho curvato lo spazio percorrendo molta meno strada, ripeto NEANCHE UN DECIMO DI QUELLA EFFETTIVA e sono arrivato molto prima del fotone "BARANDO", evitando così di rompere le scatole alle regolette tanto care a te e leandro e ANZI sfruttando proprio le intuizioni di Einstein per quanto rigurada il tessuto spazio-tempo.
ora mi sono spiegato e la questione è chiarita o c'è qualche altro dubbio?
bada bene che se mi vieni a citare la legge insuperabile comincio a darti dell'ottuso adesso.
ora, per rispondere ai tuoi quesiti:
1)se fossero cattivi ce ne saremmo già accorti tutti da un pezzo non credi?
2)io invertirei il problema visto che siamo noi quelli aggressivi e con una coscienza ancora primitiva, quindi siamo noi a dover evitare di litigarci...
3)non sono stati ancora ufficialmente NIENTE con noi.
spero tu sia soddisfatto e se hai ulteriori domande sono qui per cercare di spiegarmi pazientemente.
p.s.
Il temine buono è cattivo è già un termine piuttosto primitivo dato che nessuna specie può essere definita in questi termini e nesuno è totalmente cattivo o buono, come nella nostra.
Si può essere ostili o valutare le proprie priorità nei confronti di altre specie che ci mostrerebbero ostili o cordiali.
saluti e buon pranzo!