I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

14/07/2011, 20:11

Ecco, appunto, mi associo anch'io.

14/07/2011, 20:16

Lawliet ha scritto:

Aztlan ha scritto:

E poi andare a verificare i fatti che sono poi puntualmente avvenuti, fatti straordinari e non prevedibili...

Posso avere un riassunto?

...LOL ...la conoscenza l'è merce troppo preziosa per esser riassunta...[:D]

15/07/2011, 08:58

Aztlan ha scritto:

Caro ikaro, qui nessuno è l' avvocato difensore di nessuno. Almeno per quel che ne sappiamo. [:o)]

Io prima di saltare alle conclusioni di suggerirei di leggere i suoi messaggi controllando bene la data...

E poi andare a verificare i fatti che sono poi puntualmente avvenuti, fatti straordinari e non prevedibili...

Allora potrai avere la piena cognizione del caso di cui stiamo parlando...

Perchè il ragionamento di base che fai è giusto ma non vale affatto a spiegare TUTTI i casi simili....

E' questo il punto... come ti ho detto, ci sono dei fatti in questo particolare caso che fanno pensare veramente a ciò.

Anche io ho cominciato a leggere questa discussione senza molta voglia e col massimo scetticismo, poi però...

Saluti,

Aztlan

carissimo io ho ben letto i messaggi di questa myriam o come si chiama...tuttavia nessuno mi sembra voglia vedere un dato di FATTO, ossia....sono il primo a dire che le suddette previsioni abbiano dello straordinario...ma sbaglio o non ci ha preso sempre? è così o non è così? e allora perchè ci si ostina a vedere solo i successi e non gli insuccessi?
per essere obbiettivi non si dovrebbe vedere entrambi?

e cmq vorrei far notare che anche a nostradamus viene accreditata la capacità di aver fatto grosse previsioni...senza contare che (vi piaccia o meno) in quel che viene scritto nel blog le frasi spesso sono vaghe e dispersive e spesso false, esempio?
mercoledì 3 febbraio dal sito http://odearean.splinder.com/ "La malattia non è che un sogno della mente per chi la vive" si certo....vallo a dire ad un malato di sclerosi....
mi dispiace ma sono convintissimo che tutto ciò sia riconducibile ad abilità di mentalista.
per poi parlare di:
"
Domanda: posso sapere chi è la mia guida?

Oltre al tuo angelo custode nel quale credi fermamente, una vecchina che ti fu legata e alla quale mostrasti il tuo volto generoso."
angelo custode? quindi un idea fatta dall'UOMO in base ad un testo vecchio di MILLENNI e probabilmente mal interpretato è universalmente valida?
magari ora esce fuori che la religione cristiana è valida in tutto l'universo...ma per piacere...
ora mi mangerete vivo, ma questa è una risposta che un mentalista darebbe ad uno spettacolo....

mi spiace solo che un argomento serio come l'ufologia sia maltrattato in questo modo...
Ultima modifica di ikaro il 15/07/2011, 09:13, modificato 1 volta in totale.

15/07/2011, 09:50

Caro Ikaro,

non puoi dire che l'ufologia è "disprezzata" solamente perchè ho aperto un topic su una canalizzazione di un entità che si definisce extraterrestre o extradimensionale. Il contattismo, o presunto tale, è un fenomeno che, volenti o nolenti, fa parte della casistica ed è tra le materie che si dibattono su questo Forum.

Il mentalista, come dici tu, può certamente produrre alcuni degli effetti che in questo caso osserviamo. Ma NON è, a mio modo di vedere, la risposta a tutti i quesiti. Come ho già detto, sfido chiunque a scrivere di getto, davanti ad un computer, fiumi di parole e fiumi di concetti come quelli espressi da Odearea'n (o dallo strumento Myriam), senza mai un'esitazione, senza mai un errore di sintassi o altro.

Per quanto concerne il discorso "angelo custode", ritengo che sia un termine più vicino alla nostra visione delle cose... e NON, come vuoi far credere tu, come qualcosa da accostare alla religione cattolica. La questione, sempre a mio avviso, va vista al contrario: e cioè.... è la Religione Cattolica ad aver STRUMENTALIZZATO, sin dalla notte dei tempi, l'esistenza di questi esseri extradimensionali trasformandoli in "angeli".... perchè questi esseri CI SONO SEMPRE STATI. C'è una frase ben precisa che definisce questo concetto... anche se non è la sola. E cioè:

"Ci siamo decisi a contattarvi in maniera massiccia ed eclatante solo per scuotere le vostre cristallizzate certezze. Altre volte venimmo sul pianeta, nelle forme che ciascuno di voi che incontrammo desiderava concretizzare. Parlarono di noi, e ad ognuno fu imposto il silenzio. Il segreto di Fatima, custodito gelosamente insieme ad altri dello stesso tipo, è quello della nostra esistenza. Non siete gli unici abitanti dell'universo, ed esistono infiniti universi. Una verità di questo genere avrebbe modificato l'assetto politico, sociale e religioso del vostro pianeta e per questo fu sepolta nella menzogna e nel mistero. Ora è finito il tempo dei segreti".

Questo per dire che Odearea'n, ha sempre contestato la manipolazione. Ha contestato la manipolazione degli uomini che è avvenuta mediante la politica, mediante la religione, mediante la Scienza e grazie alle organizzazioni occulte che dominano il pianeta.

Tutte le informazioni che sono state date, in parte si possono accostare a ciò che sappiamo o presupponiamo esistere. In parte sono state segnalate e poi dopo una manciata di mesi sono state citate dai media. Ma c'è dell'altro..... ci sono cose che non possono essere verificate (per ora), probabilmente perchè ancora non sono state del tutto rivelate, o peggio, perchè non sono ancora successe.

Sono personalmente dell'opinione che Myriam, cioè una persona come tante altre, non possa aver inventato di sana pianta cose di cui SOLO gli studiosi di determinate materie possono conoscere. Ora, se tu vuoi gettare nel cesso quello che questo caso mette in luce, sei liberissimo di farlo. Ognuno crede e approfondisce ciò che ritiene necessario per il proprio percorso. Ma ripeto.... dire che queste osservazioni sul caso gettino discredito nell'ufologia, non solo è fuori luogo, ma costituisce, sempre imho, un non sense da punto di vista della ricerca. Ricerca che, come detto da molti e in più occasioni, non è fatta solamente di "dadi e bulloni". Ma è fatta di altro.

Mi rendo conto che i materialisti (cioè coloro che credono solo nell'esistenza della materia o del piano fisico), si trovino di fronte a qualcosa che mette in discussione gran parte delle loro "granitiche certezze". Ma ignorare cose, o girarsi dall'altra parte tutte le volte che si sconfina nei fenomeni parafisici, non permette di vedere cosa si sia OLTRE.

In questo senso, forse, si potrebbe dire che sono le visioni estremamente pragmatiche e razionali, ad allontanarci dalla verità. E non il contrario.

15/07/2011, 09:53

Pensato mai che in quella comunicazione sia stato utilizzato il termine "angelo custode" per indicare un'idea associata e non l'immagine canonica dell'angelo custode?
Per caso ti ricordi come i nativi americani chiamavano le prime locomotive? Ecco, il principio di base è il medesimo. E lo stesso si fa con i bambini, quando si cerca di spiegar loro un pensiero complicato (che noi supponiamo sia complicato, ma lo è per noi non per loro!!!) con terminologia e figure che reputiamo possano essere comprese dal bimbo.
La malattia è un sogno della mente...

E chi può sostenere il contrario? La fisiologia del SNC è così affascinante e complessa da non poter essere riassunta in brevi righe. Tutti però, nel campo medico, sanno bene come l'alterazione degli equilibri recettoriali e delle concentrazioni di alcuni neurotrasmettitori inducano stati d'alterazione biochimica che si manifestano con vere e proprie malattie (prendi ad esempio la depressione). Inoltre è appurato che la mente umana, essendo un forte catalizzatore energetico, riesce a modulare la risposta biochimica di ogni tessuto dell'organismo, portando anche alla sua alterazione.

Non difendo Myriam, che una persona riesca o no ad avere contatti con altre realtà può essere accettato o non accettato. La scelta è libera. Puntualizzo solo come due punti portati a sfavore del messaggio, in verità non siano altro che la trasposizione in parole povere di una realtà per lo più accettata e conosciuta. Che poi le siano stati dati davvero da un'entità extradimensionale, oppure sia stata la parte profonda della sua mente che con questo trucco le ha dato informazioni importanti per se stessa e gli altri è un altro paio di maniche.

Ma non mi venire a dire che i cosiddetti "angeli custodi" o la malattia causata dalla mente (o meglio da fissazioni mentali e squilibri energetici) non siano accettabili, quando pagine e pagine di testi scritte anche da eminenti scienziati come Brian Weiss, danno prova del contrario.
Ogni giorno, vedendo tanti malati, mi rendo conto di come la mente sia determinante per l'evoluzione della malattia. Pazienti con la medesima patologia di fondo rispondono ai trattamenti in maniera molto differente. E prima ancora delle differenze biologiche peculiari di ognuno, la prima cosa che salta all'occhio è il modo con cui affrontano la loro malattia.

Ultima cosa: se il vecchio Az ti assicura che era partito scettico e s'è dovuto ricredere su questa realtà parallela alla nostra e invisibile che comunica con individui "sensibili", beh conoscendo un po' il soggetto, non posso che dedurre che le prove a carico devono essere davvero schiaccianti! Vero o no vecchio mio? [;)]

15/07/2011, 10:11

io rispetto la tua visione terzo occhio
tuttavia mi permetto di dissentire su questa frase
"Mi rendo conto che i materialisti (cioè coloro che credono solo nell'esistenza della materia o del piano fisico), si trovino di fronte a qualcosa che mette in discussione gran parte delle loro "granitiche certezze". Ma ignorare cose, o girarsi dall'altra parte tutte le volte che si sconfina nei fenomeni parafisici, non permette di vedere cosa si sia OLTRE."

secondo me ha senso avere fede in qualcosa solamente quando se ne ha una certa dimostrazione
credere in qualcosa solo perchè "è ragionevolmente possibile" è come credere in dio, in cristo, nelle fate o in cappuccetto rosso, ne + ne meno.
e senza offesa imho chi segue quealcosa in fede non riesce a vedere la realtà e rischia di esser manipolato e compiere con una convizione errata abomini assurdi.
basta pensare in passato alle crociate per esempio.
tu dici che ingorare le cose non permette di vedere oltre.
vorrei che allora tu facessi quel che dici a me di fare e invece che credere ciecamente in queste cose provassi anche tu a vedere e riflettere con la tua proprio testa.

io non ho "granitiche certezze" (che senza offesa invece mi sembra che tu abbia quando si parla di abduction, mentre io dico sempre che sono titubante non che sono sicuro, come invece tu affermi...) solo che mi sentirei un idiota nel credere a qualcosa solo perchè "qualcuno" dice di sapere, tutti mentono, e questo sfido kiunque a dire che non è vero.

l'universo è fatto di miliardi di leggi e regole che si concatenano, e solo perchè non capiamo qualcosa non significa che ci sia una spiegazione "mistica"...semplicemente non si capisce, e onestamente trovo da parte degli umani molto arrogante la convinzione di riuscire a capire e comprendere ogni cosa.

per doc:
mi dispiace ma il concetto di angelo custode non è una metafora.
se si legge "Oltre al tuo angelo custode nel quale credi fermamente, una vecchina che ti fu legata e alla quale mostrasti il tuo volto generoso"
dice esplicitamente "nel quale credi fermamente" quindi il significato è quello socialmente comune, e non una metafora....

per il fatto che la malattia è in testa è OVVIO, ma a questo punto anche la realtà è solamente nella testa...

quel che voglio dire è che tutte le frasi sono rielaborazioni di concetti che tutti conoscono o che sono facilmente deducibili, dicendo tutto e niente, come quando si dice "una vecchina che ti fu legata e alla quale mostrasti il tuo volto generoso" scommetto 100 euro che dicendo questa frase a 100 persone che pongono la stessa domanda almeno 75 direbbero "wow allora parla coi morti" si chiama cold reading ed è dalla notte dei tempi che esiste.....

io credo che l'ufologia sia una materia SERIA comprovabile e di tutto rispetto...ma quando si sconfina in aldilà, extradimensioni....mbe credo si passi il confine tra realtà e aspettative....tutto qua
Ultima modifica di ikaro il 15/07/2011, 10:23, modificato 1 volta in totale.

15/07/2011, 13:24

ikaro ha scritto:

secondo me ha senso avere fede in qualcosa solamente quando se ne ha una certa dimostrazione
credere in qualcosa solo perchè "è ragionevolmente possibile" è come credere in dio, in cristo, nelle fate o in cappuccetto rosso, ne + ne meno.

Non ne sono sicuro, ma penso che quando TTE affermi di "credere in qualcosa" non si riferisca ad un credo cieco e pseudo religioso, ma ad "essere propenso a qualcosa".
Un po' come dire: "se dovessi scommettere su questo, direi che è così e non colà..".

A me ad esempio piace non credere alla teoria base del Big Bang, ma non mi permetterei mai di affermarlo con certezza..

Doc ha scritto:

La malattia è un sogno della mente...
E chi può sostenere il contrario? La fisiologia del SNC è così affascinante e complessa da non poter essere riassunta in brevi righe. Tutti però, nel campo medico, sanno bene come l'alterazione degli equilibri recettoriali e delle concentrazioni di alcuni neurotrasmettitori inducano stati d'alterazione biochimica che si manifestano con vere e proprie malattie (prendi ad esempio la depressione). Inoltre è appurato che la mente umana, essendo un forte catalizzatore energetico, riesce a modulare la risposta biochimica di ogni tessuto dell'organismo, portando anche alla sua alterazione.

Si, ma che alcune malattie abbiano una natura del genere lo sappiamo dai tempi di Froid.
Che tutte le malattia abbiano questa origine, invece, è palesemente falso. Non serve nemmeno mettersi a spiegare il perché, basta conoscere l'a-b-c della medicina.

Ultima cosa: se il vecchio Az ti assicura che era partito scettico e s'è dovuto ricredere su questa realtà parallela alla nostra e invisibile che comunica con individui "sensibili", beh conoscendo un po' il soggetto, non posso che dedurre che le prove a carico devono essere davvero schiaccianti! Vero o no vecchio mio? [;)]

Still waiting..
Ultima modifica di Lawliet il 15/07/2011, 13:29, modificato 1 volta in totale.

15/07/2011, 14:44

Lawliet ha scritto:

Si, ma che alcune malattie abbiano una natura del genere lo sappiamo dai tempi di Froid.
Che tutte le malattia abbiano questa origine, invece, è palesemente falso. Non serve nemmeno mettersi a spiegare il perché, basta conoscere l'a-b-c della medicina.

Conoscendo un po' più dell'a-b-c della medicina, posso assicurare che la mente compartecipa a molte delle malattie. Ho fatto l'esempio della depressione, solo perchè più facilmente comprensibile, tutto qui.

15/07/2011, 15:44

Lawliet ha scritto:

Non ne sono sicuro, ma penso che quando TTE affermi di "credere in qualcosa" non si riferisca ad un credo cieco e pseudo religioso, ma ad "essere propenso a qualcosa".

Assolutamente corretto [;)]

Come molti sanno, io aborro, nel modo più completo, le religioni tutte e le visioni mistiche dei fenomeni parafisici. Questo però non mi impedisce di osservare e - ove possibile - accettare l'eventuale esistenza di cose che potrebbe trovarsi oltre la nostra percezione.

15/07/2011, 17:05

Vecchio mio, eccomi. [:)]

Come ho scritto poco anzi, anche io ero partito assai scettico riguardo il tema di questa discussione.

Addirittura pur conoscendola da tempo la avevo a lungo snobbata proprio per questo.

Alla fine mi sono deciso a dare un' occhiata e dopo aver letto pagine e pagine contenenti una marea di informazioni....

Ho cominciato ad ammettere la possibilità che questa persona possa veramente essere in contatto con una Entità.

Poi dal mio punto di vista - che rimane sempre quello del materialista secondo quanto spiega bene ikaro - non necessariamente la spiegazione sia metafisica.

Esiste la possibilità concreta dell' esistenza di forme di vita di pura energia senza massa come la intendiamo noi, o chissà, puro pensiero.

E come spiega giustamente TTE, una simile Entità dal punto di vista dei nostri antenati poteva essere interpretata solo come soprannaturale.

A questo punto diventa a mio avviso evidente come le due cose non siano opposte ma siano in realtà il medesimo fenomeno.

Descritto in termini diversi in base al livello di conoscenze raggiunto, che sottolineo potrebbe non essere adeguato neanche oggi.

Molto probabilmente non lo è per niente - santo cielo non abbiamo neanche raggiunto il più vicino pianeta simile al nostro.

La possibilità di molteplici universi e altre dimensioni è contemplata dalla scienza ufficiale (Meccanica Quantistica).

Ed è perlomeno degno di rilievo come questa teoria assuma sempre maggiori elementi a sostegno, secondo gli stessi scienziati...

E guarda caso questa persona che si fa chiamare Myriam e dice di essere in contatto con una certa Odearean aveva sempre fatto di questo concetto la chiave di volta dell' intero messaggio.

In fondo, di cosa stiamo parlando?

Esseri profondamente diversi da noi, ma non impossibili a priori, che si mettano in contatto selettivo per non "imporre" a noi niente.

Ma che effettuano queste "comparsate" per cercare di operare una presa di coscienza.

Io non vedo come questo possa essere in alcun modo contrario al senso della ricerca ufologica, anzi.

Se fossero entità biologiche come le intendiamo noi, forse il discorso cambierebbe?

Eppure possono esistere eccome forme che noi non possiamo neppure immaginare, basate su dimensioni Altre.

Poi sul discorso base che ikaro fa, ovvero che non ancora spiegato non significhi affatto soprannaturale...

Su questo, ci metto la mia firma.

Semplicemente, come dice lui stesso, le nostre conoscenze non sono certo arrivate non dico al traguardo, ma neanche a un livello medio rispetto alla complessità e vastita immensa dell' Universo.

Per me si tratta di questo, in fin dei conti.

IO proprio come te, ikaro, non credo per fede, ma in base alle prove.

E qui i fatti parlano chiaro, per me e non solo per me, indicando come Qualcosa di concreto in questa faccenda certo ancora poco chiara C' E'.

Naturalmente, non credo affatto che con questo la faccenda sia chiusa.... tutt' altro.

Spero di aver chiarito come il mio punto di vista sia in un certo senso eclettico rispetto a queste opposte visioni.

Aztlan

20/07/2011, 12:08

Dunque..... in relazione a quanto scritto sino ad ora e relativamente al fatto da me precedentemente accennato circa le "comunicazioni da altri mondi abitati" avvenute - nelle medesime circostanze - in altri paesi del mondo, vorrei aprire una "finestra" ulteriore.

Ho trovato, quasi per caso, un libro che non ho ancora finito di leggere che parla di comunicazioni di extraterrestri (o extradimensinali, forse è più corretto) dal titolo:

I MANOSCRITTI DI GEENOM/2
L'Uomo Cellula Cosmica

Gruppo di Ricerca Aztlan

Immagine

... e devo dire che, non solo è un interessantissmo libro, ma è un testo che non fa che confermare una cosa: e cioè che queste comunicazioni, avvenute negli ultimi decenni, possiedono una COERENZA con ciò che è stato detto da Odearea'n, mediante Myriam all'interno del Gruppo di Ricerca Evolvenza, che vale assolutamente la pena di approfondire il discorso.

Praticamente parliamo della "stessa matrice", della stessa linea di pensiero e... praticamente, quasi degli stessi argomenti. Al punto che la cosa sembra essere quasi imbarazzante.

Come ho detto, il libro devo finirlo e magari vi saprò dire più avanti.... ma da quello che ho potuto leggere sino ad ora, ci sono moltissimi punti in comune. Primo tra tutti, è quello degli "osservatori" del fenomeno (Gruppo Aztlan), i quali, come nel caso del Gruppo Evolvenza, hanno una visione assolutamente LAICA della faccenda... tenendo ben lontani approcci di tipo FIDEISTICO E/O PSEUDO-RELIGIOSO. Punti che non farò altro, se la cosa può interessarvi, di accostare per una specie di confronto con quanto detto da Odearea'n.

20/07/2011, 12:14

Il primo libro pubblicato da questo Gruppo di Ricerca Aztlan, si chiama:

I Manoscritti di Geenom/1

TERRESTRI, QUESTA E' LA STORIA

Immagine

Introduzione:

Immagine

Immagine

Immagine

Il libro in versione EBOOK:
http://www.mediafire.com/?fj319bso9488sj9

20/07/2011, 17:11

Caro TTE, posseggo già le versioni digitali dei primi 3 volumi della Trilogia sempre grazie a questo forum.

Se per caso sai fornirmi il quarto, ti sarei grato.

Interessante davvero.

21/07/2011, 10:35

Mi unisco anch'io alla richiesta perchè anche al sottoscritto manca il quarto capitolo.

23/07/2011, 10:22

Aztlan ha scritto:
Se per caso sai fornirmi il quarto, ti sarei grato.

Interessante davvero.

Se capita, non esiterò a comunicarvelo... [;)]
Rispondi al messaggio