14/07/2011, 20:11
14/07/2011, 20:16
Lawliet ha scritto:Aztlan ha scritto:
E poi andare a verificare i fatti che sono poi puntualmente avvenuti, fatti straordinari e non prevedibili...
Posso avere un riassunto?
15/07/2011, 08:58
Aztlan ha scritto:
Caro ikaro, qui nessuno è l' avvocato difensore di nessuno. Almeno per quel che ne sappiamo.
Io prima di saltare alle conclusioni di suggerirei di leggere i suoi messaggi controllando bene la data...
E poi andare a verificare i fatti che sono poi puntualmente avvenuti, fatti straordinari e non prevedibili...
Allora potrai avere la piena cognizione del caso di cui stiamo parlando...
Perchè il ragionamento di base che fai è giusto ma non vale affatto a spiegare TUTTI i casi simili....
E' questo il punto... come ti ho detto, ci sono dei fatti in questo particolare caso che fanno pensare veramente a ciò.
Anche io ho cominciato a leggere questa discussione senza molta voglia e col massimo scetticismo, poi però...
Saluti,
Aztlan
15/07/2011, 09:50
15/07/2011, 09:53
La malattia è un sogno della mente...
15/07/2011, 10:11
15/07/2011, 13:24
ikaro ha scritto:
secondo me ha senso avere fede in qualcosa solamente quando se ne ha una certa dimostrazione
credere in qualcosa solo perchè "è ragionevolmente possibile" è come credere in dio, in cristo, nelle fate o in cappuccetto rosso, ne + ne meno.
Doc ha scritto:
La malattia è un sogno della mente...
E chi può sostenere il contrario? La fisiologia del SNC è così affascinante e complessa da non poter essere riassunta in brevi righe. Tutti però, nel campo medico, sanno bene come l'alterazione degli equilibri recettoriali e delle concentrazioni di alcuni neurotrasmettitori inducano stati d'alterazione biochimica che si manifestano con vere e proprie malattie (prendi ad esempio la depressione). Inoltre è appurato che la mente umana, essendo un forte catalizzatore energetico, riesce a modulare la risposta biochimica di ogni tessuto dell'organismo, portando anche alla sua alterazione.
Ultima cosa: se il vecchio Az ti assicura che era partito scettico e s'è dovuto ricredere su questa realtà parallela alla nostra e invisibile che comunica con individui "sensibili", beh conoscendo un po' il soggetto, non posso che dedurre che le prove a carico devono essere davvero schiaccianti! Vero o no vecchio mio?
15/07/2011, 14:44
Lawliet ha scritto:
Si, ma che alcune malattie abbiano una natura del genere lo sappiamo dai tempi di Froid.
Che tutte le malattia abbiano questa origine, invece, è palesemente falso. Non serve nemmeno mettersi a spiegare il perché, basta conoscere l'a-b-c della medicina.
15/07/2011, 15:44
Lawliet ha scritto:
Non ne sono sicuro, ma penso che quando TTE affermi di "credere in qualcosa" non si riferisca ad un credo cieco e pseudo religioso, ma ad "essere propenso a qualcosa".
15/07/2011, 17:05
20/07/2011, 12:08
20/07/2011, 12:14
20/07/2011, 17:11
21/07/2011, 10:35
23/07/2011, 10:22
Aztlan ha scritto:
Se per caso sai fornirmi il quarto, ti sarei grato.
Interessante davvero.