Cita:
Rebel581 ha scritto:
tu prima mi dici che non si può superare la luce, che non c'entra nulla col percorrere meno strada poi mi dici che non si può curvare l'intera galassia per viaggiare istantaneamente da un capo all'altro.
Esatto
Cita:
Rebel581 ha scritto:
Si ma tu umilmente mi riporti leggi della fisica incontestabili quando dici che non si può superare ne eguagliare la velocità della luce e non si può effettuare una curvatura assoluta dello spazio
Esatto
Cita:
Rebel581 ha scritto:
: che tradotto in termini più consoni a un forum di ufologia significa che se tu fossi l'ingeniere capo della Boeing e dovessi progettare un 747 diresti che è fisicamente impossibile tenere in aria un oggetto del genere perchè con un'apertura alare di 2 metri non volerebbe mai, poi ti fanno notare che hai ragione ma solo perchè le ali sono troppo piccole, dopo di chè la tua risposta sarebbe: è comunque fisicamente impossibile che voli perchè mettergli un'apertura alare di 2 kilometri non migliorerebbe le cose... tecnicamente e fisicamente ineccepibile...
Ma che stai dicendo? Questo è un tuo viaggio personale, assolutamente privo di senso. Addirittura simuli la mia risposta??
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cosa c'entra il fatto che non si possa viaggiare alla velocità della luce con il fatto che un 747 possa volare?
Un 747 può volare con un certo tipo di ali. La velocità della luce non si può raggiungere in nessun modo. In questo Universo.
Cita:
Rebel581 ha scritto:
se dico qualcosaltro l'equivalente della tua risposta sarebbe: ma se ci metto quattrocento motori su delle ali come quelle adottate dal Boeing, farlo volare richiederà energia infinita... fisicamente e tecnicamente ineccepibile...
a questo punto la boeing o rinuncia a una così brillante mente o rinucia ai suoi progetti.
Tu proprio non ce la fai a capire Rebele eh? O fai finta, ovviamente.
Non siamo di fronte a un problema di tecnologia qui. Far volare un 747 è un problema di tecnologia perchè non c'è alcuna legge della fisica che sostenga che non può volare. La fisica dice che un 747 può volare eccome.
E quindi non c'è alcuna meraviglia che il 747 voli.
Purtroppo la fisica stabilisce (e dimostra!!) che la velocità della luce è irraggiungibilie. Il che significa che non è un limite che puoi superare tecnologicamente. Non importa che ali e che motori usi. Un corpo non può spostarsi a velocità superluminale perchè se lo fa entra in paradosso.
Ma è possibile che neppure concentrandoti tu capisca la differenza con il 747?
Cita:
Rebel581 ha scritto:
poi se vuoi parlare di paperino o braccio di ferro invece di provare a tenere conto della tua stessa firma fa pure...
La mia firma è Paperino. Uso Paperino per spiegare una cosa che tu non recepisci in altro modo. Ovvero che la fantasia è fantasia e punto.
Cita:
Rebel581 ha scritto:
Ma se ammetti l'esistenza di astronavi aliene sul nostro pianeta e non vedo come contestare prove testimolniali di ufficiali governativi e militiari di tutte le nazionalità con credenziali accertate e attendibili ( a meno che non dai dei cialtroni a questa gente, ma qui vale il discorso che ho fatto a X, devi essere più di loro per contestarli), puoi dire: superare la luce è impossibile (giusto), curvare lo spazio (almeno curvatura assoluta)
Io non ammetto proprio nulla.
Cita:
Rebel581 ha scritto:
è impossibile, balzo nell'iperspazio è impossibile( e qui sono daccordo che è roba da paperino),
Ti faccio presente che il "balzo nell'iperspazio" è il motore a curvatura. Proprio sinonimo.
Cita:
Rebel581 ha scritto:
viaggio standard è impossibile per il troppo tempo che richiederebbe, allora cari miei dovete sparire perchè violate le leggi della fisica, già col fatto di trovarvi qua e non mostrare alcun ripetto nemmeno per le leggi dell'inerzia....
Accidenti una dimostrazione ineccepibile. Parti dalla tesi per dimostrare l'ipotesi!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Genio!
Cita:
Rebel581 ha scritto:
poi tira in ballo la costante di Plank o tutte le formule che vuoi, io non sono un fisico e se dico vagamente le cose è solo perchè non essendo uno scienziato, ma solo uno che ha occhi e orecchi con istruzione comune, questo ti posso riuscire a rispondere, senza usare paperino e minni, ma se vuoi puoi continuare a giocare coi tuoi cartoni animati preferiti.
Non prenderla male Rebel. Ma discettare di Fisica impone conoscere la Fisica. Vorrei anche io che potesse essere un discorso da Bar in cui ognuno può dire ciò che vuole. Purtroppo non è così.