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MessaggioInviato: 14/11/2012, 10:35 


Questo tizio era un ufficiale superiore di "Stay Behind", denominata in Italia come "Gladio"...
E' sempre passato come un depistatore, però forse ha detto un pezzo di verità solo perchè è stato scaricato, interessante questa sua frase:

"La mia carriera non finisce con Ustica; finisce quando Andreotti, due giorni dopo dall'inizio della mia testimonianza, fa dichiarare illegale Vagant Cosmic, la più alta sezione dei servizi segreti in Europa, e automaticamente diventa illegale il nostro lavoro. Per la prima volta qualcuno, davanti alla magistratura, aveva parlato di Stay Behind, e quindi di Vagant Cosmic, che ne e' la più alta espressione".

E tutto questo succede dopo la sua testimonianza a Priore?

"Quelli come me rispondono soltanto se toccati. Non siamo mai noi a fare la prima mossa. E' lo stupido a fare la prima mossa, il buon giocatore di scacchi non la avoca mai a sé. Anche se questa non era una partita di scacchi".
Fonte:http://www.citinv.it/info/ustica/sottvoce.htm


Ultima modifica di Angel_ il 14/11/2012, 10:57, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 14/11/2012, 10:59 
Cita:
Angel_ ha scritto:



Questo tizio era un ufficiale superiore di "Stay Behind", denominata in Italia come "Gladio"...
E' sempre passato come un depistatore, però forse ha detto un pezzo di verità solo perchè è stato scaricato, interessante questa sua frase.

"La mia carriera non finisce con Ustica; finisce quando Andreotti, due giorni dopo dall'inizio della mia testimonianza, fa dichiarare illegale Vagant Cosmic, la più alta sezione dei servizi segreti in Europa, e automaticamente diventa illegale il nostro lavoro. Per la prima volta qualcuno, davanti alla magistratura, aveva parlato di Stay Behind, e quindi di Vagant Cosmic, che ne e' la più alta espressione".

E tutto questo succede dopo la sua testimonianza a Priore?

"Quelli come me rispondono soltanto se toccati. Non siamo mai noi a fare la prima mossa. E' lo stupido a fare la prima mossa, il buon giocatore di scacchi non la avoca mai a sé. Anche se questa non era una partita di scacchi".
Fonte:http://www.citinv.it/info/ustica/sottvoce.htm



Ma rendiamoci conto......... [V]



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MessaggioInviato: 14/11/2012, 11:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ma rendiamoci conto......... [V]

Senti questa... [;)]:

Da allora, delle indagini militari sull' organizzazione clandestina anticomunista creata da un accordo tra la Cia e il Sifar nel 1956 e tenuta nascosta anche a personaggi come Amintore Fanfani, per sei volte presidente del Consiglio, non si sa niente. Cosi' come si sono perse le tracce dell' inchiesta principale, quella aperta dal giudice veneziano Felice Casson, cui sono rimasti i residui collegati al nucleo originario, cioe' l' istruttoria sui depistaggi e sulla copertura fornita dai servizi segreti agli autori della strage di Peteano, l' attentato con un' autobomba che uccise tre carabinieri. Trasferiti a Roma nell' ottobre del 1991 insieme con una dichiarazione di incompetenza di Casson che equivaleva a una vera e propria requisitoria, con accuse durissime ai "servizi" e la rivelazione che la struttura clandestina non faceva affatto parte della Nato

cut

Come se a coprire Gladio fosse calata di nuovo quella classificazione di massima segretezza imposta dalla Cia sotto un nome etereo: "Vagant cosmic".
Fonte:http://archiviostorico.corriere.it/1992/novembre/16/giudici_scippati_scippatori_co_0_92111614122.shtml



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MessaggioInviato: 29/01/2013, 11:45 
Ustica: lo Stato condannato a risarcire i familiari delle vittime
La Cassazione: 'Strage fu causata da un missile'. E' la prima verità sulla fine del DC9 dell'Itavia


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 51827.html

La strage di Ustica avvenne a causa di un missile e non di una esplosione interna al Dc9 Itavia con 81 persone a bordo, e lo Stato deve risarcire i familiari delle vittime per non aver garantito, con sufficienti controlli dei radar civili e militari, la sicurezza dei cieli. Lo sottolinea la Cassazione in sede civile nella prima sentenza definitiva di condanna al risarcimento. E' la prima verità su Ustica dopo il niente di fatto dei processi penali.

Con la sentenza 1871, depositata oggi dalla Terza sezione civile della Suprema Corte, sono stati infatti respinti i ricorsi con i quali il Ministero della Difesa e quello dei Trasporti volevano mettere in discussione il diritto al risarcimento dei familiari di tre vittime della strage, i primi a rivolgersi al giudice civile, seguiti - dopo - da quasi tutti gli altri parenti dei passeggeri del tragico volo, partito da Bologna e diretto a Palermo la sera del 27 giugno del 1980, e abbattuto nei cieli su Ustica. Senza successo i ministeri, difesi dall'Avvocatura generale dello Stato, hanno per prima cosa tentato di dire che il disastro aereo si era ormai prescritto e poi che non si poteva loro imputare "l'omissione di condotte doverose in difetto di prova circa l'effettivo svolgimento dell'evento". La Cassazione ha replicato che "é pacifico l'obbligo delle amministrazioni ricorrenti di assicurare la sicurezza dei voli", e che "é abbondantemente e congruamente motivata la tesi del missile" accolta dalla Corte di Appello di Palermo nel primo verdetto sui risarcimenti ai familiari delle vittime depositato il 14 giugno 2010. Quanto alla prescrizione, il motivo è stato giudicato "infondato". Ad avviso della Suprema Corte, l'evento stesso dell'avvenuta vicenda della strage di Ustica "dimostra la violazione della norma cautelare".

La Cassazione ricorda che in relazione alla domanda risarcitoria proposta - in un'altra causa sempre nata da questo disastro aereo - da Itavia contro gli stessi ministeri, più quello dell'Interno, è stato affermato che "l'omissione di una condotta rileva, quale condizione determinativa del processo causale dell'evento dannoso, soltanto quando si tratti di omissione di un comportamento di cautela imposto da una norma giuridica specifica, ovvero da una posizione del soggetto che implichi l'esistenza di particolari obblighi di prevenzione dell'evento". "Una volta dimostrata in giudizio la sussistenza dell'obbligo di osservare la regola cautelare omessa (il controllo dei cieli, ndr) - prosegue la Cassazione - ed una volta appurato che l'evento appartiene al novero di quelli che la norma mirava ad evitare attraverso il comportamento richiesto, non rileva, ai fini dell'esonero dalla responsabilità, che il soggetto tenuto a detta osservanza abbia provato la non conoscenza in concreto dell'esistenza del pericolo". In proposito, i supremi giudici sottolineano che non "é in dubbio che le Amministrazioni avessero l'obbligo di garantire la sicurezza dei voli". La Suprema Corte, dopo aver rigettato i ricorsi della Difesa e dei Trasporti, ha invece accolto il reclamo dei familiari delle tre vittime rinviando alla Corte di Appello di Palermo per valutare se possa essere concesso un risarcimento più elevato rispetto al milione e 240mila euro complessivamente liquidato ai familiari.

E' "abbondantemente e congruamente motivata la tesi del missile" accolta dalla Corte di Appello di Palermo a fondamento delle prime richieste risarcitorie contro lo Stato presentate dai familiari di tre vittime della strage di Ustica, scrive la Cassazione.

La decisione della Cassazione "ha ribadito la verità, togliendo ogni altra possibile valutazione".
E' il commento di Daria Bonfietti, presidente dell'associazione familiari delle vittime della Strage di Ustica. Ora "speriamo che si tolga ogni reticenza" nel capire "chi è stato ad abbattere il Dc9". Per farlo, occorre "che il Governo del mio Paese si attivi per farsi dare risposte" dagli stati esteri.

"La Cassazione scrive una pagina importante sulla strage di Ustica. Finalmente la lunga teoria dei depistaggi e delle false teorie viene spazzata via. Si riconosce che quella terribile strage è stata causata da un missile, che attorno a quell'aereo abbattuto col suo carico di vittime e di dolore fu combattuta una battaglia sui cieli italiani": lo afferma Walter Veltroni. "E' importante che, dopo tanti anni, e per iniziativa dei familiari delle vittime e della loro richiesta di risarcimento, ci sia una parola chiara. Per chi si è sempre battuto per l'accertamento della verità e per demolire il "muro di gomma" dei depistaggi è una buona notizia. Si deve ancora scavare vanno tolti impedimenti e segreti, complicità e inerzie ma ora possiamo farlo da una base più solida anche dal punto di vista giudiziario", conclude l'esponente del Pd.


Un passo avanti... speriamo non ci si fermi qui. Il risarcimento è indiscutibile, ma, come al solito paga PANTALONE, cioè noi tutti, e i responsabili, se non già deceduti, si muovono ancora nell'ombra... [8]



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MessaggioInviato: 29/01/2013, 12:17 
Sono assai PERPLESSO.
Qualsiasi "sbaglio"(chiamiamolo così) avvenuto nel passato, in qualsiasi parte del mondo, si è sempre saputo dopo breve (al massimo tre mesi!); qui 35 anni .... Non mi convincono.[8D]
Diciamo pure che è la "versione" ufficiale.



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MessaggioInviato: 30/01/2013, 00:11 
Cita:
Deckard ha scritto:

La decisione della Cassazione "ha ribadito la verità, togliendo ogni altra possibile valutazione".[/b] E' il commento di Daria Bonfietti, presidente dell'associazione familiari delle vittime della Strage di Ustica. Ora "speriamo che si tolga ogni reticenza" nel capire "chi è stato ad abbattere il Dc9". [b]Per farlo, occorre "che il Governo del mio Paese si attivi per farsi dare risposte" dagli stati esteri.



Senti cosa dice il "portavoce" della NATO al minuto 41:16:



Bella faccia da culo... eh?



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MessaggioInviato: 30/01/2013, 09:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Bella faccia da culo... eh?


C'è solo una conclusione: siamo,e, purtroppo, rimarremo sempre, un paese SERVO e arretrato. [xx(]



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MessaggioInviato: 30/01/2013, 11:48 
Se uno non si piega, l'altro non te lo mette ....! Scusate, hèh) [^]



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MessaggioInviato: 30/01/2013, 14:41 
Tratto da questo corposo documento che invito a leggere:

Cap. XXIX - Torniamo ai missili
Fonte: http://www.seeninside.net/ust03.html

NB: naturalmente per UFO si intende "oggetto sconosciuto"..
e non (necessariamente) chissà cosa.


U.F.O. – si tratta del velivolo sconosciuto che vola parallelo al DC9, a ovest dello stesso a una distanza di circa 17 miglia nautiche (NM), circa 30 Km.
L’UFO vola in direzione Sud, ad una velocità di 575 Kts (1.065 Km/h) ed una quota di 37.000 piedi (11.000 mt)
Come si vede dalla cartina l’UFO ad un certo punto vira verso Est, nella direzione del DC9, ed attraversa la sua rotta in senso ortogonale mentre il DC9 precipita.
La rotta dell’UFO è determinata dai plot –17, -12 e 2b rilevati dal radar civile di Ciampino, e stante i tempi e le posizioni è stato in passato riconosciuto (anche da me) quale possibile abbattitore del DC9. E questo perché è l’unico altro velivolo presente nello scenario e in posizioni e tempi tali per cui esiste una “finestra di lancio” (la definizione è dell’Aereonautica Militare, rapporto Pisano) per un missile a guida radar (SARH – Semi Active Radar Homing)
La presenza dell’UFO basata sui plot radar è stata riconosciuta dal John Macidull dello NTSB americano, dalla Selenia e dai periti radaristici della commisione incaricata dal Magistrato.
La presenza dell’UFO basata su elementi testimoniali deriva dalla testimonianza del Maresciallo L. Carico che, in servizio a Marsala, lo avvista mentre vola parallelo al DC9 ma lo scambia per il volo KM153 Air Malta, che invece in quel momento è molto più a Nord (circa 150 Km poiché volava con un ritardo di circa 13 minuti)
L’UFO è stato avvistato anche dal radar militare di Licola (che si trova a nord rispetto a Marsala) ed anche in questo caso scambiato con il volo Air Malta e inizializzato come traccia AG266. (quando arrivò il vero Air Malta si fece un pastrocchio cambiando gli orari di AG266 per farlo ricombinare con lo Air Malta)
Quindi l’UFO c’era, per elementi documentali e testimoniali di diversa natura ed emersi in tempi lontanissimi gli uni dagli altri.



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MessaggioInviato: 30/01/2013, 17:54 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Se uno non si piega, l'altro non te lo mette ....! Scusate, hèh) [^]


Anche Saddam era uno che non si piegava... [;)]



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MessaggioInviato: 30/01/2013, 19:11 
Infatti l'hanno accoppato ...[;)] Ma da noi ......



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MessaggioInviato: 23/02/2013, 20:55 
Aereo caduto nel ’92, riaperta l’indagine, uno dei due morti era testimone Ustica / Sandro Marcucci: Uno strano “incidente”

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Sandro Marcucci – fonte

Aereo caduto nel ’92, riaperta l’indagine
uno dei due morti era testimone Ustica


Si tratta dell’ex pilota militare Sandro Marcucci, perito in seguito all’incidente avvenuto a Campo Cecina. L’ipotesi della procura di Massa è che a bordo del velivolo ci fosse un ordigno

.

La procura di Massa ha riaperto un’inchiesta sull’incidente aereo nel quale morirono, il 2 febbraio 1992 a Campo Cecina, i piloti Alessandro Marcucci e Silvio Lorenzini. Il pm Vito Bertoni indagherà per omicidio contro ignoti.Nello scorso mese di settembre, l’ associazione antimafia ‘Rita Atria’ aveva presentato un corposo esposto per chiedere la riapertura delle indagini contestando la tesi ufficiale secondo la quale i due piloti del velivolo antincendio erano morti in seguito a un incidente.

Alessandro Marcucci era un ex pilota dell’aeronautica militare coinvolto come testimone nell’inchiesta per la strage di Ustica.
Secondo l’associazione antimafia, l’incidente non fu causato da una “condotta di volo azzardata, così come sostennero invece le conclusioni della commissione d’inchiesta tecnica nominata dal ministero dei trasporti, addebitata al pilota Sandro Marcucci”, bensì fu uno “strano incidente, che verosimilmente, potrebbe essere attribuito a un attentato attuato con un ordigno al fosforo posto nel cruscotto del velivolo”. (23 febbraio 2013)

.

fonte firenze.repubblica.it

Source: Aereo caduto nel ’92, riaper...nte” | Solleviamoci's Weblog



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MessaggioInviato: 24/02/2013, 14:12 
Domenica 24 Febbraio 2013 12:10
La strage di Ustica "uccide" ancora

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Undici testimoni sulla Strage di Ustica sono "morti" tra il 1981 e il 1995. La procura di Massa riapre l'inchiesta per "omicidio contro ignoti" su un incidente aereo nel 1992 sulle Alpi Apuane, due piloti morirono.
La notizia è di quelle che pesano. La procura di Massa ha infatti riaperto l'inchiesta sull'incidente aereo nel quale morirono, il 2 febbraio 1992 sulle Alpi Apuane, i piloti Alessandro Marcucci e Silvio Lorenzini.
Il pm Vito Bertoni indagherà per omicidio contro ignoti. A settembre, l' associazione antimafia 'Rita Atria' aveva presentato un corposo esposto per chiedere la riapertura delle indagini contestando la tesi ufficiale secondo la quale i due piloti del velivolo antincendio erano morti in seguito a un incidente.
Alessandro Marcucci era un ex pilota dell'aeronautica militare coinvolto come testimone nell'inchiesta per la strage di Ustica.
Secondo l'associazione antimafia, l'incidente non fu causato da una "condotta di volo azzardata, così come sostennero invece le conclusioni della commissione d'inchiesta tecnica nominata dal ministero dei trasporti, addebitata al pilota Sandro Marcucci", bensì fu uno "strano incidente, che verosimilmente, potrebbe essere attribuito a un attentato attuato con un ordigno al fosforo posto nel cruscotto del velivolo".
L'associazione rende noto anche che l’Avv. Alfredo Galasso, difensore dei familiari delle vittime di Ustica, chiede che siano riaperte anche le indagini sulla tragedia di Ramstein, dove persero la vita proprio i due piloti italiani che al loro riento in Italia erano attesi a testimoniare davanti al Giudice Santacroce, che al tempo gestiva l'indagine su Ustica.

Qui di seguito il lungo elenco di testimoni sulla strage di Ustica morti negli anni successivi:

9 maggio 1981 - Stroncato da un infarto muore il giovane capitano Maurizio Gari, capocontrollore della sala operativa della Difesa aerea a Poggio Ballone. Era di servizio la sera del disastro.
23 gennaio 1983 - In un incidente stradale perde la vita Giovanni Battista Finetti, sindaco di Grosseto. Aveva ripetutamente chiesto informazioni ai militari del centro radar di Poggio Ballone.
31 marzo 1987 - Viene trovato impiccato (la polizia scientifica dirà «In modo innaturale») il maresciallo Mario Alberto Dettori, in servizio a Poggio Ballone la sera del 27 giugno 1980. «Aveva commesso l’imprudenza di rivelare ai familiari di aver assistito a uno scenario di guerra», ha detto Priore.
12 agosto 1988 - Muore in un incidente stradale il maresciallo Ugo Zammarelli. Era in servizio presso il SIOS (Servizio segreto dell’aeronautica) di Cagliari.
28 agosto 1988 - Durante una esibizione delle Frecce Tricolori a Ramstein (Germania) entrano in collisione e precipitano sulla folla i colonnelli Mario Naldini e Ivo Nutarelli. Quest’ultimo due giorni dopo doveva essere interrogato da Priore. La sera del 27 giugno 1980 si erano alzati in volo da Grosseto e avevano lanciato l’allarme di emergenza generale. Perché? Cosa avevano visto? I comandi dell’aeronautica militare e la Nato non lo hanno mai rivelato.
1° febbraio 1991 - Viene assassinato il maresciallo Antonio Muzio. Era in servizio alla torre di controllo di Lamezia Terme quando sulla Sila precipitò il misterioso Mig libico.
2 febbraio 1992 - In un incidente aereo a Campo cecina (Alpi Apuane) muoiono Alessandro Marcucci e Silvio Lorenzini.
13 novembre 1992 - In un incidente stradale muore il maresciallo Antonio Pagliara, in servizio alla base radar di Otranto.
12 gennaio 1993 - A Bruxelles viene assassinato il generale Roberto Boemio. La sua testimonianza sarebbe stata di grande utilità per la sciagura del DC 9 e per la caduta del Mig libico sulla Sila. La magistratura belga non ha mai fatto luce sull’omicidio.
21 dicembre 1995 - È trovato impiccato il maresciallo Franco Parisi. Era di turno la mattina del 18 luglio 1980 (data ufficiale della caduta del Mig libico sulla Sila) al centro radar di Otranto. Doveva essere ascoltato come testimone da Priore.

Source: La strage di Ustica "uccide" ancora



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Quando la "vecchia guardia" che ha governato (si fa per dire) questo paese di burattini verrà spazzata via, vedrete che un barlume di verità su questa clamorosa vicenda verrà a galla. Sono passati 30 anni... e i tempi sono maturi...



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