TTE,ecco qui un'idea
Ammettiamo per un momento che il problema ufo-alieni non sia mai esistito ma si tratti soltanto di una fenomenologia terrestre,di una manovra complessa per scopi diversi costruita a tavolino da umani per umani.
Una premessa:
prima di Uri Geller,l'israeliano che si spacciava per piegatore mentale di chiavi e posate,movimentatore di bussole,ecc....nessuno di questi fenomeni si era mai manifestato .
nel periodo gelleriano invece,durante molte trasmissioni tv e anche al di fuori,si era andata a creare un'ondata di gente che affermava
di aver fatto le stesse cose durante i suoi esperimenti...suggestivi,
e in breve mezzo mondo parlava di queste cose.
Chiavi che si piegavano,orologi vecchi che riprendevano a funzionare,cucchiai e forchette che si attorcigliavano,bussole che rispondevano al...pensiero,ecc..
Ora una parte di queste cose erano sicuramente burlonate e fakes,ma una parte veniva affermata da gente comune ,in buona fede.
Questo perché fino al momento in cui un presunto fenomeno non viene proposto e pubblicizzato,nessuno se ne rende conto,poi,quando esplode se ne verificano una quantità enorme.
Fate una prova:se io vi dico che sicuramente voi avete una cicatrice
nuova che non avete mai notato fatta dagli alieni e vi invito ad ispezionare il vostro corpo al mm sono sicuro che decine di persone mi diranno,é vero,non l'avevo notata prima...
Poi con un po' di fantasia,ma neppure troppa,risucirei anche a mostrarne la somiglianza,RAGGRUPPANDOLE PER TIPOLOGIE,e riferendo poi le varie tipologie ad alieni diversi .
Lo stesso potrebbe essere successo con gli ufo.
Le motivazioni governative?
a)sperimentare una forma di manipolazione di massa centrata su un certo contenuto intrigante e suggestivo allo scopo di trarne
spunti e metodi per applicarla a cose...terrene
b)coprire prototipi militari
c)coprire il numero crescente di satelliti artificiali,almeno per il momento,con l'abbaglio degli ufo.
d)durante la prima fase del dopoguerra coprire strumenti che venivano lanciati in alta atmosfera con palloni a grappolo o particolarmente resistenti allo scopo di registrare le esplosioni atomiche sovietiche.
e)coprire altri strumenti che venivano lanciati durante le esplosioni
atomiche in alta atmosfera per registrarne di dati
Prendiamo il progetto bluebook e Hyneck,l'ideatore successivo dello schema IR.
Come mai uno scienziato evidentemente scettico e scelto da un governo che non aveva certo l'intenzione di essere chiaro su questo problema,esce con un libro e uno schema e diventa...un ufologo di fama mondiale?
Come mai questi IR seguono un ordine cosî preciso da poter essere classificati in un modo tale da garantirne l'osservazione successiva,
magari con qualche fake ?
Come mai a questi IR,sono poi subentrati gli IR4 o meglio,lec abductions mettendo gli altri IR sullo sfondo?
Sono domande interessanti che fanno pensare.
Ovviamente io non credo che questa sia l'unica ipotesi possibile,ma potrebbe essere uno degli aspetti maggiori del problema.
Certo che,se fosse veramente cosî,sarebbe un messa in c....o imperdonabile come daltronde lo sarebbe se anche in parte non lo fosse.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)