Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 01:42 
Confermo,Chiumiento è stato pesante,davvero pesante, con tutti quegli annunci pubblici di esseri che bloccavano le autovetture,i ponti telefonici,l'illuminazione stradale pubblica,con la base Aviano in allerta e i jet militari in sorveglianza continua,con i MIB in giro per i campi,con gli elicotteri neri,con i SIOS sguinzagliati in tutto il Friuli,con le forze dei Carabinieri e le Procure che insabbiavano tutto,con i testimoni finiti negli ospedali,con la foto fasulla,con il presunto cadavere da ipertermia,con l'enorme alieno comparso in più località,etc. etc.
Ragazzi,ma scherziamo?? [:D]
Non pigliamoci in giro,non tra di noi almeno,la situazione è stata quella di una gigantesca presa in giro ai danni di tutti i cittadini friulani e nei confronti degli ufologi italiani.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 07:26 
@Sheenky
Mi chiedo quale sia il confine fra "prendere in giro" ed "insultare"
Penso che un esercizio di immedesimazione possa risolvere questo dilemma
Se ti fossi trovato al posto di Chiumiento ti saresti offeso leggendo i forums?

Circa il tema della discussione desidero solo farvi riflettere su una cosa: molestie verbali significa pedofilia?
Penso sia come accusare un ladro di polli di avere fatto una rapina in banca.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 08:53 
Ammesso che queste molestie verbali ci siano state. Se è vero che non esisre nessuna denuncia formale, chiediamoci il perché. Non ho intenzione di spendere una parola per l'ufologo...Ma credo che tutti siamo in fondo concordi nel ritenere che quello che.quest'uomo sta subendo é una violenza ingiustificata e ingiustificabile. Non dovremmo mai arrivare a pensare che sia una cosa meno grave solo perché noncondidiamo le sue convinzioni in merito a questo o quello...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 08:58 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ammesso che queste molestie verbali ci siano state. Se è vero che non esisre nessuna denuncia formale, chiediamoci il perché. Non ho intenzione di spendere una parola per l'ufologo...Ma credo che tutti siamo in fondo concordi nel ritenere che quello che.quest'uomo sta subendo é una violenza ingiustificata e ingiustificabile. Non dovremmo mai arrivare a pensare che sia una cosa meno grave solo perché noncondidiamo le sue convinzioni in merito a questo o quello...

Straquoto

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 09:38 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
Ragazzi,ma scherziamo?? [:D]

Anche a me sembra che si trascuri il metodo non proprio rigoroso utilizzato dal Prof. nel divulgare le informazioni... o meglio, le congetture circa questo caso, definito e imposto SIN DALL'INIZIO, non solo come autentico ma d'importanza MONDIALE!. E' normale che, di fronte alla lacunosa mancanza di CONCRETI dati confermanti l'episodio ed il lievitare delle ricostruzioni verbose di testimoni autoreferenti o protetti dall'anonimato, ma anche di fronte le numerose contraddizioni che si sono accumulate, il tutto disseminato di richiami al prossimo libro in uscita... la gente reagisca prima con diffidenza e poi ironia...
Se mi espongo al pubblico PRETENDENDO assoluta fiducia nei risultati di mie personali ricerche SENZA rendere pubblici dati (è vero che il Prof. ha sempre detto "venite a casa mia" ad ascolatre le registrazioni, ma CHI ha tempo (e quindi DENARO) di farlo? CHI lo ha fatto? E poi, ste registrazioni VERBALI, che PROVA sono alla fine?), utilizzando metodi espositivi personalistici... anche io mi meriterei una reazione infastidita e scettica.

Chiaro, altra cosa è la vicenda della denucia scolastica (per la quale nutro anch'io sconcerto e perplessità), ma non vedo cosa c'entri con questo forum, almeno.

Poi, scusate, ma Segnalidalcielo si piglia regolarmente una svalangata di critiche e "ironia" (chiamiamola così) ad ogni nuova news nel suo sito. Perchè non usate la stessa "compassione" anche anche con loro/lui? [;)]

Ultima modifica di Deckard il 26/05/2012, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:17 
Una delle attivita' sportive nelle quali si dilettano i maestrini del web debunking nostrano: c'e' un caso che non gli sconfinfera (Chiumiento/Mortegliano), lo prendono a pietra di paragone per altri casi e mettono in discussione tutto, credibilita' personale (accompagnandola con insulti) di altri ricercatori inclusa. Mi risulta nuova questa storia degli UFO del Messico, i primi, quelli dell'eclisse. Pure quelli falsi, pure quelli Venere? Avete analizzato i filmati? C'erano centinaia di testimoni, tutti hanno visto un pianeta? Ma che state a dire?
Maurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:20 
E, dimenticavo, per quanto riguarda il mio avvistamento a Coba, quello che siete stati capaci di dire e' stato solo: si era drogato, era intossicato, eravate intossicati in tre, tutto inventato dalla tua fervida fantasia. Non e' cosi' che avete scritto? Siete una massa di ipocriti.
Maurizio

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:20 
Cita:

CIao Bliss, quoto al 100%.

Io ho sempre fatto una distinzione tra Chiumiento "persona" e Chiumiento "ufologo", per il primo ho anche aperto un gruppo facebook per il sostegno morale al prof., ma con scarsi risultati (l'ignoranza impera), inoltre ho portato avanti un'altra iniziativa personale cercando di coinvolgere il vertice della piramide ufologica, ma questa se avrà dei risultati lo dirà il tempo, comunque ci spero.

Ritengo, inoltre, che aiutare il prof. dal punto di vista umano sia molto difficile... bisogna trovare un punto di partenza reale, concreto, dal quale partire... e non mi sembra facile, lo dico con cognizione di causa.

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:21 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Una delle attivita' sportive nelle quali si dilettano i maestrini del web debunking nostrano: c'e' un caso che non gli sconfinfera (Chiumiento/Mortegliano), lo prendono a pietra di paragone per altri casi e mettono in discussione tutto, credibilita' personale (accompagnandola con insulti) di altri ricercatori inclusa. Mi risulta nuova questa storia degli UFO del Messico, i primi, quelli dell'eclisse. Pure quelli falsi, pure quelli Venere? Avete analizzato i filmati? C'erano centinaia di testimoni, tutti hanno visto un pianeta? Ma che state a dire?
Maurizio

non é che hai sbagliato discussione forse?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:27 
Non credo. Ma se ho sbagliato discussione me ne dolgo, ribadendo comunque il concetto.
Maurizio

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:34 
Cita:

E, dimenticavo, per quanto riguarda il mio avvistamento a Coba, quello che siete stati capaci di dire e' stato solo: si era drogato, era intossicato, eravate intossicati in tre, tutto inventato dalla tua fervida fantasia. Non e' cosi' che avete scritto? Siete una massa di ipocriti.
Maurizio

Cita:
biancofive ha scritto:
Ciao Maurizio, non è vero che non abbiamo bisogno di te, sei uno dei pochi (insieme a Maussan) che crede ancora che dietro ai pozzi petroliferi di Campeche (marzo 2004) ci siano gli UFO, o che il pianeta Venere durante l'eclissi visibile in Messico nel 1991 sia in realtà un UFO.

Ti avevamo chiesto lumi al riguardo, ma sei svanito senza che potessimo avere risposte.

Lascia perdere Coba, quella resta una tua esperienza personale e puoi aver visto qualsiasi cosa, ci mancherebbe.

Mi sembra che il sottoscritto ti abbia citato Campeche 2004 e Messico 1991, ovvero pozzi petroliferi ed il pianeta Venere, due episodi fuffologici universalmente riconosciuti che tu hai utilizzato per avvalorare la tua esperienza http://mauriziobaiata.net/2011/12/13/coba-messico-1985-il-mio-primo-avvistamento/, l'articolo che ho or ora linkato è stato scritto da te nel dicembre 2011, neanche un anno fa... può un ufologo del tuo calibro non sapere che Campeche 2004 e Messico 1991 sono stati ampiamente e scientificamente dimostrati eventi non riconducibili ad oggetti volanti non identificati ?

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:35 
Cita:

Non credo. Ma se ho sbagliato discussione me ne dolgo, ribadendo comunque il concetto.
Maurizio

a ecco...............[:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:37 
Cita:
gippo ha scritto:
Circa il tema della discussione desidero solo farvi riflettere su una cosa: molestie verbali significa pedofilia?
Penso sia come accusare un ladro di polli di avere fatto una rapina in banca.

Hai perfettamente ragione gippo.
E preferisco chiarire, siccome leggendo sul forum del CUN mi sembra che hai frainteso le mie parole.
Ho detto che nell'immaginario della gente, leggendo i giornali, è che Chiumiento viene fatto passare per pedofilo.
Infatti mettiti nei panni di gente che non sa chi sia il prof.
Legge nei giornali, "Chiumiento parla di sesso e molesta verbalmente gli alunnni (che sono minorenni).
Secondo te la gente come lo legge questo?
Io ho chiesto in giro dove vivo.
Indovina cosa dicevano?
Un prof che è pedofilo.
Questo perchè?
Perchè la gente non si informa e forse forse non capisce neanche tanto bene l'italiano.

Cita:
Ma credo che tutti siamo in fondo concordi nel ritenere che quello che.quest'uomo sta subendo é una violenza ingiustificata e ingiustificabile.

Perfettamente d'accordo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:40 
Comunque meglio ricordare che questo topic è dedicato alla brutta vicenda che sta capitando al prof.
Quindi rispondete se dovete, ma poi torniamo a parlare di questo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:46 
Caro Greea, come avrai notato dal commento dell'emerito biancofive, non avevo sbagliato topic. Il mio commento, pacatissimo, in merito al suo commento e' che non e' vero affatto che del mio avvistamento di Coba (che si trova in zona antistante il tratto di mare di Campeche) possiamo non parlare perche' rattasi di esperienza personale. No, infatti lui (biancofive) e i suoi amici non solo mi hanno dato - per via di quell'avvistamento - del drogato, hanno anche sottolineato che io ne avevo parlato per vendere il mio libro. Qui biancofive corregge lievemente il tiro dicendo che avrei collegato gli avvistamenti del Messico per avvalorare il mio di Coba, e che avrei dimenticato che si tratta - secondo lui - di falsi conclamati. Allora ripeto io la domanda, mi dimostrate per favore che gli UFO del Messico 91 sono Venere?
In any case, se tutto questo secondo voi, lo chiedo ai moderatori, e' off topic, cancellate, spostate, fate vobis. Grazie
Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]