Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:08 
La mia memoria è sempre più fallace. Si era detto che erano la stessa persona? O si era smentito?
Oddio che cerverllo affidabile che ho [:D]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:22 
A non lo so. All'epoca avevo da fare e non sono riuscito a seguire bene l'argomento. Questa cosa che mi dici mi è totalmente nuova O_O
Erano la stessa persona???
Magoz mi risulta fosse un giornaliste de "Il tirreno".

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 01:49 
Cita:
verdeconiglio ha scritto:

Li sotto se c'era qualcosa ( e quaqlcosaa c'era davvero...) di certo non la troverete adesso...l'hanno fatta sparire un paio di giorni dopo i nostri sopralluoghi.
Il proprietario è una persona alla mano, basta chiedere e vi darà tutta la vostra disponibilità...almeno al tempo così era ehehe
In bocca al lupo ! [:o)]

Per quel che so io VErdeconiglio è un utente affidabile e se dice che quel che c'era non c'è più, è a ragion veduta e da ciò che dice sembra sapere qualcosa in più.
Ora mi chiedevo se è possibile condividere qualcosa con il forum. Anche perchè questo caso al di la di essere dietro l'angolo, oltre ad essere stato trascurato dai media, mi ha sempre dato la sensazione di avere le caratteristiche per consegnare al mondo una risposta che probabilmente qualcuno ritiene troppo presto da divulgare. Comunque per sapere se non c'è più nulla è sufficiente andare sul posto con un georadar e fare una nuova scansione ...

K.

Ultima modifica di kopesh il 06/05/2011, 01:54, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 08:34 
Be, che se ci fosse stato qualcosa e ora non c'è più, non credo ci voglia un genio per immaginarselo è....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 10:11 
mi permetteo di intervenire in questa discussione in quanto allora ero ancora nel CUN e partecipai in prima persona ai sopralluoghi nel sito di Roccatederighi facendo anche analisi in situ.
quanto andrò a dire non piacerà a molti ma sottolineo con fermezza la totale assenza di qualsivoglia presenza nel sottosuolo di qualsiasi oggetto!
Se da una parte nel campo furono evidenziate anomalie a livello del campo geomagnetico di fondo i ripetuti sopralluoghi portarono ad identificare nel sottosuolo del terreno un deposito minerale all'origine dell'anomalia.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 10:23 
Speravo in un tuo intervento [:)]
Di che genere di minerali si parla esattamente? E questi minerali, in che maniera possono influire nel campo geomagnetico? Inoltre, se ora si andasse a fare nuovamente una rilevazione georadar, si troverebbe la stessa cosa, o non ci sarebbe più niente?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 10:44 
eccolo [:)]

dovrei riprendere in mano il materiale del tempo ma se non sbaglio si trattava di un filone di rame (di cui la zona è molto ricca) preso in sezione. Teniamo conto che il prospetto effettuato attraverso il georadar fu fatto in una sola sezione a 2 dimensioni e longitudinale, manca la controparte che avrebbe mostrato in 3 dimensioni come quella che sembrava una struttura discoidale (appunto nella sezione osservabile) in realtà era un filone lungo qualche decina di metri. Per chi chiedeva prima come furono reperiti i soldi per gli scavi posso dire che prospicente al campo c'era una villetta in ristrutturazione e fu chiesto agli appaltatori tramite il Comandante dei Carabinieri locali interessato ovviamente alla questione di poter mettere a disposizione la pala per effettuare lo scavo.
Riguardo l'influenza dei materiali sul campo magnetico pensiamo che il georadar sonda il terreno con onde e in base all'onda riflessa restituisce un'immagine. Ovviamente i materiali più elettroconduttori danno risposte più nette ed evidenti, ancor più il rame che è un elemento fondamentale nella conduttività elettrica. Le anomalie riscontrate furono identificate, prima e dopo, dai geologi come la risposta creata da questo minerale nel sottosuolo alla piezoelettricità e alla rindondanza creata dai livelli di elettricità ambientale sui minerali stessi.
è un fenomeno comunemente osservabile in qualsiasi giacimento di questo tipo.
Posso garantire che se ci fosse stato realmente qualcosa nel sottosuolo non me ne sarei certamente stato zitto ma fummo tutti ovviamente delusi nel vedere che la cosa era di ben altra natura.
al momento sono in partenza per Roma per il Convegno che si terrà domani su Perego e Sitchin, conto però quanto prima di postare materiale e sono a totale disposizione per qualsiasi domanda!

EnricoB

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 10:58 
Ottimo! Grazie enrico! Be, intanto ti faccio un augurio per il convegno (se riprendete magari dopo postate il video [;)]), e quando torni allora aspetto del materiale. Ciao!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:02 
Figurati, nessun problema! Sono quì e a disposizione!
Per il convegno penso che registreremo qualche intervento con Ivan Ceci, appena disponibili li posterò sul forum per gli interessati. [:)]

a prestissimo

EnricoB

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:04 
Grazie anche da parte mia Enrico, ed in bocca al lupo a Voi per il convegno. [:)]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:08 
Ottimo. Intanto inizio a postare le domande che mi vengono in mente.

1 - Riguardo ai MIB.
Verdeconiglio e Magoz (anche se quest'ultimo non si capisce se scherzava) dicono di averli visti.
Tu ne sai qualcosa?

2 - Magoz sembra scomparso. (almeno dal resoconto che ho letto).
Si sa niente di lui? Chi sia. Che fine abbia fatto?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:14 
Non voglio mettere in dubbio le informazioni e le competenze di Enrico ma solo riproporre un dibattito costruttivo: ma "l'altra campana" non raccontava di problemi insorti durante le rilevazioni? Si parlava di paletti spostati, di scavi effettuati sul punto sbagliato, ecc.
Ripeto: nessuna polemica, è solo per capire meglio.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:15 
Qualche risposta prima di partire:

1 - MIB? la zona era piena di curiosi, ovviamente la voce si era sparsa (soprattutto dopo gli articoli) e si recarono sul posto anche altri ufologi (mi sembra anche i ragazzi del GAUS) per cui non so' come si possa identificare un normale curioso da un MIB!! Lo chiedo a voi [:I]

2 - Chi è Magoz??? e in che modo è in rapporto con Roccatederighi?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:17 
Leggiti il resoconto a pagina 4 di questo topic. Cosi è tutto più chiaro [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:17 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Grazie anche da parte mia Enrico, ed in bocca al lupo a Voi per il convegno. [:)]

Figurati, è solo un piacere e crepi il lupo per il Convegno. [:D]
Mi permetto di fare un po' di pubblicità per chi, romano o da fuori, fosse interessato al convegno. mi rendo conto che sarebbe meglio aprire un altro topic ma già che ci siamo [:I]

Immagine

Il Centro Italiano Ricerche con la collaborazione del Progetto Perego e di Segnidalcielo presenterà il 7 Maggio a Roma un convegno multidisciplinare che si pone l’obiettivo di approfondire le teorie di due importantissimi ricercatori e delle loro rispettive ricerche: il sumerologo Zecharia Sitchin e il console Alberto Perego (del quale quest’anno ricorre tra l’altro il trentennale della scomparsa).
Questi i relatori che interverranno all’iniziativa:
David Lombardi (ricercatore e direttore del CIR)
Emanuele Russo (ricercatore e vice-presidente del CIR)
Massimo Fratini (ricercatore ufologico)
Ivan Ceci (scrittore, giornalista e coordinatore del Progetto Perego)
Enrico Baccarini (scrittore, giornalista e collaboratore del Progetto Perego)
Alessandro Demontis (scrittore su Sitchin)
Massimo Marinelli (ricercatore)
Giorgio Pastore (ricercatore e presidente del CROP)

PROGRAMMA CONVEGNO

10-11 David Lombardi – ricercatore e direttore CIR
Le origini della vita: longevità contro immortalità
11-12 Alessandro Demontis – scrittore de “Il Fenomeno Nibiru Vol.1”
Storie di creazione assistita
12 -13 Enrico Baccarini – giornalista e ricercatore
Il console Perego e la vera storia dell’ufologia italiana
13-14:00 pausa pranzo
14 -15 Ivan Ceci – giornalista e capo del progetto Perego
SIAMO EXTRATERRESTRI! Genesi ed Esopolitica nel pensiero di Alberto Perego
15-16 Massimo Fratini – ricercatore ufologico
2012: il ritorno di Planet X
16 -17 Giorgio Pastore – ricercatore e presidente del CROP
Guerre atomiche al tempo degli dei
17 -18 Massimo Marinelli – Ricercatore
La scienza dello spirito sulle origini dell’uomo
18 -19 Emanuele Russo – ricercatore e vice-presidente CIR
Dallo spirito alla materia: il processo evolutivo della mente – con esperienza meditativa

INGRESSO 10 €
Pranzo al ristorante dell’albergo: 17 €

HOTEL PINETA PALACE (con parcheggio)
Via San Lino Papa, 35
Tel. 06 301 3800

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]