11/05/2009, 15:39
Thethirdeye ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Nulla.... tranne uno studio ormai più che ventennale probabilmente sul più folto gruppo di addotti finora osservati...
Già..... poca roba, no?
11/05/2009, 21:09
serwem ha scritto:
Quando ho ripreso ad interessarmi di ufologia (negli ultimi due anni, diciamo) e sono andato a guardare dove fossero arrivati i vari scienziati che seguivo quando ero piccolo, Malanga è stato quello che mi ha impressionato di più (a partire dalla sua splendida dialettica).
Racconta tantissime cose, sicuramente non segue un filone canonico ma la realtà che presenta è complessa e nasce dall'incrocio di diversi dati (non unicamente le ipnosi!). Questo indica, se non altro, che vale la pena di approfondire la questione. Anche perchè
1) sappiamo tutti benissimo che i confini della scienza si continuano ad aggiornare (inutile rivangare per l'n+1-ma volta le storie di tantissimi scienziati prima bollati come pazzi e in seguito rivalutati col senno di poi)
2) le persone che vengono aiutate da Malanga stanno meglio; questo non è un punto secondario! Se c'è un effetto positivo questo avrà un "perchè"!
11/05/2009, 21:25
UfoWatcher ha scritto:serwem ha scritto:
Quando ho ripreso ad interessarmi di ufologia (negli ultimi due anni, diciamo) e sono andato a guardare dove fossero arrivati i vari scienziati che seguivo quando ero piccolo, Malanga è stato quello che mi ha impressionato di più (a partire dalla sua splendida dialettica).
Racconta tantissime cose, sicuramente non segue un filone canonico ma la realtà che presenta è complessa e nasce dall'incrocio di diversi dati (non unicamente le ipnosi!). Questo indica, se non altro, che vale la pena di approfondire la questione. Anche perchè
1) sappiamo tutti benissimo che i confini della scienza si continuano ad aggiornare (inutile rivangare per l'n+1-ma volta le storie di tantissimi scienziati prima bollati come pazzi e in seguito rivalutati col senno di poi)
2) le persone che vengono aiutate da Malanga stanno meglio; questo non è un punto secondario! Se c'è un effetto positivo questo avrà un "perchè"!
Tutto quello che vuoi, ma se il Dott. Malanga non apre i suoi archivi, l'unica cosa che posso dire è un bel: bho!
Voglio dire, se tutto quello che dice è genuino perchè non mostrare le fonti? E invece no.
11/05/2009, 22:31
giallop ha scritto:UfoWatcher ha scritto:serwem ha scritto:
Tutto quello che vuoi, ma se il Dott. Malanga non apre i suoi archivi, l'unica cosa che posso dire è un bel: bho!
Voglio dire, se tutto quello che dice è genuino perchè non mostrare le fonti? E invece no.
Forse lo fa per proteggere la privacy degli addotti.
11/05/2009, 23:26
11/05/2009, 23:30
11/05/2009, 23:37
12/05/2009, 08:15
UfoWatcher ha scritto:
Eh no.
Perchè quello di cui abbiamo bisogno è di analisi statistiche accurate.
E puoi farlo tranquillamente proteggendo la privacy dei presunti addotti.
Arturo ha scritto:
ho comprato e iniziato a leggere il libro di Malanga da qualche giorno, devo dire che lo trovo interessante e ricco di molti spunti ma il problema fondamentale che ad ora sto' riscontrando è la totale assenza di verifiche a quanto lui sottopone ai suoi lettori! anzitutto specifica che non è un libro scritto per la gente comune ma direzionato ai "rapiti". detto questo, man mano che si procede Malanga da per certe sue valutazioni e interpretazioni (ovviamente a suo dire desunte dalle ipnosi) ma senza produrre nessun tipo di prova, dato, analisi, niente di niente. vabbene avere dei punti fermi ma se questi non vengono esposti al lettore alla fine si giunge a credere che quella sia quasi una bibbia per addotti e che ci si debba riferire a questa e a nient'altro. diventa un gioco PERICOLOSO e a doppio taglio!!!
12/05/2009, 09:33
12/05/2009, 10:18
12/05/2009, 10:23
12/05/2009, 10:56
NOcoverUP ha scritto:
secondo Malanga anche i potenti di questa terra (la lobby) partecipa e asseconda queste abductions,
poi io nn m merviglierei che ci trattino cosi..... visto ke noi con gli animali facciamo peggio !!!!!!!
cmq sia gli ET ke fanno abductions sono quelli con cattive intenzioni, e mlanga a ke fare solo con pazienti abdotti ed è kiaro quindi ke la sua teoria sia ke tutti gli alieni sono malvagi, ma esistono molti con buone intenzioni solo ke Malanga nn sapra mai di loro visto ke gli alieni buoni nn fanno abtuctions !!!
12/05/2009, 11:06
12/05/2009, 11:10
Arturo ha scritto:
anzitutto usa la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) che è un tipo di approccio bandito in tutti paesi perchè non considerato valido dal punto di vista terapeutico e psicologico
12/05/2009, 11:11