Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Diciamocelo, le mie considerazioni "a senso unico" sono sempre argomentate con elementi di riscontro che tutti possono verificare. L'idea sbagliata che si fanno tutti (ma è logico perchè nessuno mi conosce) è che io parta prevenuto sempre e comunque a prescindere dalla notizia. Ti stupirebbe sapere che diversi anni fa ero tra i più accaniti sostenitori del fenomeno UFO, fin da Meier/Adamski, alle luci di Phoenix, alle più note anomalie lunari. Ne ho dovuto mangiare di fuffa prima di scardinare poco per volta le mie convinzioni, senza alcuna guida o condizionamento.
Si, la conosco questa tiritera ... dite tutti così
Cita:
Seconda e terza mano a seconda dei punti di vista. Non mi aspetto che un believer giudichi positivamente una notizia che disarma l'ipotesi sostenuta.
Non mi aspetto che uno scetticone giudichi positavamente una testimonianza che disarma l'ipotesi sostenuta
Cita:
Troppo comodo così, io posso svegliarmi un giorno e inventarmi di tutto in relazione al fenomeno UFO, come è avvenuto in passato. E chi mi chiede che prove ho o almeno quale elemento di riscontro, dovrò dire: la mia parola.
Non basta, a me non basta. L'Ufologia si nutre da circa 70 anni di testimonianze senza che nessuno di essa sia stata effettivamente confermata in modo inconfutabile, possibile mai? Qualcosa non torna.
Mi chiedo quale prova potresti portarci se vedessi un'astrovave in cielo per pochi secondi, ah già la retina dei tuoi occhi oppure qualche fotogramma estratto dalla tua memoria.
Cita:
Non sono convinto io, è stato ampiamente dimostrato con copiosa e riscontrabile documentazione (e non mi riferisco mica alle cagate del CICAP). Capisco che non hai approfondito questa affascinante tematica.
Per quanto riguarda la tua fazione ho letto soprattutto le ricerche di gukumatz e robertol con la vastità del materiale da loro linkato, penso che nemmeno tu sia informato in materia quanto loro. Ma poi ho letto i libri di Andrews, Delgado, Haseloff, Hesemann e le ricerche di Levengood e BLT. Del Cicap mi sono limitato a leggere il contraddittorio vs Haseloff, secondo me finito a favore di quest'ultimo.
Per te forse non è molto ma per me è sufficiente per avere dubbi.
Cita:
Piccolo inciso: il "vostro" stona molto, il plurale maiestatis puoi anche evitarlo.
Intendevo vostro poichè ti consideravo come parte della fazione gukumatz/robertol, di maiestatis non hai proprio nulla.
Cita:
La bava? Chi si è lanciato sulla notizia parlando di Millennium Falcon, di UFO sommerso, di nuova Stonehenge, di struttura artificiale, di resti di una civilità sommersa?
Nemmeno ricordi il modo in cui avevo presentato l'ipotesi della piattaforma petrolifera, vallo a rileggere:
Ho sempre parlato di ipotesi argomentandola con elementi a suo sostegno, in base alle prime notizie rilasciate all'epoca, diversamente da chi ha invece fantasticato sull'ufo sommerso.
E dovrei pure scusarmi perchè l'oggetto si è rivelato un banale sasso? E le scuse di coloro che hanno ipotizzato sul Millennium Falcon e via discorrendo? Dove stanno? Dai... non farci ridere.
Non vado a rileggere certe sciocchezze, se posso scegliere leggo cose più interessanti, il mio tempo è limitato. Ma sono sicuro che c'erano allusioni sulla furberia, millanteria e ogni tipo di insulto fra le righe ma poi niente scuse quando è crollato il tuo castello, in fondo quelle non sono persone da rispettare ... sono dei "furbetti" che si possono insultare tranquillamente.
EDIT
INSIDER, penso che entrambi abbiamo già affrontato questo genere di confronto, ti lascio l'ultima parola e ti saluto
@Sheenky
Si, lo so sto esagerando e sono tutte parole sprecate ma sai come vanno queste cose ...