Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 30
Iscritto il: 16/02/2013, 12:03
Località: Paesi bassi
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:D] Io avrei esclamato ... "Che luce!"- Mammamia quanta luce! - me sto' accecà ..." [:D] [;)]

Quello che si sente è ... diverso. [^]


Comunque, per la cronaca, ha firmato documenti su doumenti. Non dirà mai nulla, perché ha firmato il suo silenzio su tutto cio' che avrebbe visto nello spazio ...

(Come ne firmai qualcuno anch'io, dato il "nos" che avevo)


Come puoi dimostrare quello che dici?

Grazie in anticipo


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 00:15 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Bisogna basarsi semplicemente sui fatti, non sulle congetture.


L'audio che si e' sentito e' un fatto.

Cita:
I fatti dicono che lo stupore della Cristoforetti


Questo non e' un fatto e' una interpretazione. La mia interpretazione, invece, e' che si e' trattato di spavento.

Cita:
da lei stesso spiegato nel suo diario di bordo


Dalle sue parti, si dice "pèso el tacòn del buso".

Cita:
Poi se si vuol mettere sempre in dubbio cosa sia stato osservato in base ad una reazione emotiva, peraltro di chi si affacciava per la prima volta nello spazio vedendosi la ISS sparata nel finestrino ed illuminata in un modo che forse non possiamo intuire,


Mi piace pensare che un soggetto che abitualmente sfreccia seduto su un caccia militare con tanto di missili, mitragliatrici e bombe sia un professionista altamente addestrato, una persona perfettamente in grado di mantenere il controllo e di non andare in affanno per un riflesso, seppur straordinario. Inoltre non dimentichiamo che una distrazione di quella portata ad appena trenta metri di distanza dall'ISS, da parte dell'ingegnere addetto al controllo della telemetria delle fasi di attracco nonche' copilota, avrebbe potuto compromettere l'intera missione.

Cita:
allora non ha senso parlarne perchè si ha a disposizione solo un audio senza immagini o altri indizi.


In effetti, in assenza di altri elementi non ci rimangono che le impressioni e le congetture.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 13:56 
Cita:
Trigomo ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:D] Io avrei esclamato ... "Che luce!"- Mammamia quanta luce! - me sto' accecà ..." [:D] [;)]

Quello che si sente è ... diverso. [^]


Comunque, per la cronaca, ha firmato documenti su doumenti. Non dirà mai nulla, perché ha firmato il suo silenzio su tutto cio' che avrebbe visto nello spazio ...

(Come ne firmai qualcuno anch'io, dato il "nos" che avevo)


Come puoi dimostrare quello che dici?

Grazie in anticipo



Non ci si può aspettare che abbia fatto delle foto di quei documenti e che le pubblichi...

Per quel che concerne questo caso, bisogna accontentarsi della sua testimonianza presumendo la buonafede.

Per quel che vale, io gli credo e sono sicuro di non essere il solo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 14:59 
Perché so che in Aeronautica Miltitare (in special modo) è così; oltre al mio lavoro ho lavorato a stretto gomito conagli equipaggi di volo (piloti e navigatori) di "Tornado". Ti basta?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 18:09 
@ZACK:Mi piace pensare che un soggetto che abitualmente sfreccia seduto su un caccia militare con tanto di missili, mitragliatrici e bombe sia un professionista altamente addestrato, una persona perfettamente in grado di mantenere il controllo e di non andare in affanno per un riflesso, seppur straordinario. Inoltre non dimentichiamo che una distrazione di quella portata ad appena trenta metri di distanza dall'ISS, da parte dell'ingegnere addetto al controllo della telemetria delle fasi di attracco nonche' copilota, avrebbe potuto compromettere l'intera missione.


d'accordissimo con quello che affermi,un pilota di quel calibro dovrebbe rimanere freddo ad ogni evenienza,perdere il controllo si metterebbe in pericolo pure gli altri,di questa situazione si possono fare solo congetture,ipotesi,mancando dati certi,pure mi sembra strano che x un riflesso possa avere innescato una simile emotivita',di conseguenza le valutazioni saranno personali................[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 19:46 
.. per cui null'altro da aggiungere (tanto meno lei), rimarrà uno dei casi irrisolti che costellano l'Ufologia.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 20:34 
Cita:
zakmck ha scritto:
L'audio che si e' sentito e' un fatto.
Su cui state creando congetture, avendo lei stesso spiegato il motivo del suo stupore.

Cita:
Questo non e' un fatto e' una interpretazione. La mia interpretazione, invece, e' che si e' trattato di spavento.
Allo stato contano solo le spiegazioni fornite della Cristoforetti che non si prestano a interpretazioni.

Cita:
Inoltre non dimentichiamo che una distrazione di quella portata ad appena trenta metri di distanza dall'ISS, da parte dell'ingegnere addetto al controllo della telemetria delle fasi di attracco nonche' copilota, avrebbe potuto compromettere l'intera missione.
Questo nel caso di una manovra manuale, pare quindi tu non informato che l'attracco avviene in modalità automatica. Sempre dal suo diario di bordo si legge (18 ottobre 2014):

http://www.astronautinews.it/2014/10/18 ... tristezza/

È certamente bello essermi lasciata il primo esame alle spalle, ma c’è anche un velo di tristezza. Le possibilità reali di pilotare ls Soyuz manualmente nello spazio sono molto ridotte: come sapete, il Comandante siede nel seggiolino centrale ed è il responsabile principale del volo manuale: e comunque l’attracco manuale è necessario solo in caso di guasto del computer o del sistema automatico di attracco. Ciò significa che ieri potrebbe essere stata la mia ultima occasione di pilotare la Soyuz, sebbene nel simulatore, per molto tempo, o forse per sempre…

Più chiaro di così.

Cita:
In effetti, in assenza di altri elementi non ci rimangono che le impressioni e le congetture.
Al momento rimane solo il nulla di cui state discutendo.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 20:37 
.. di certo non abbiamo "urlato" noi ....[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 12:41 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

.. di certo non abbiamo "urlato" noi .... [^]


in effetti trovo alquanto strano che un ufficiale istruito x tutte le evenienze,sia cosi' emotivo,nel vedere sti pannelli brillare al sole,rimarra' uno di quelle stranezze in cui non ci sara' mai un punto di vst condiviso nei decenni [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 18:25 
Ha ragione ufologo, sei proprio diplomatico! [:D]

Samantha ha cacciato un urlo che pareva una ragazzina al cinema, e qui si parla ancora di riflessi sugli specchi... [:o)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 21:18 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ha ragione ufologo, sei proprio diplomatico! [:D]

Samantha ha cacciato un urlo che pareva una ragazzina al cinema, e qui si parla ancora di riflessi sugli specchi... [:o)]



penso che abbia visto questo http://terrarealtime.blogspot.it/2014/12/incredibile-le-telecamere-della-iss.html?m=1



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 00:04 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Allo stato contano solo le spiegazioni fornite della Cristoforetti che non si prestano a interpretazioni.


Scusa ma perché dici che non si prestano ad interpretazioni?

Mica aveva i Google glass e si capisce al 100% cosa abbia visto.

Ha dato una spiegazione strana a mio avviso e anche ad avviso di altri, di questo si parla.
Poi certo nessuno potrà mai dimostrare dica il vero o dica il falso, che abbia visto la stazione rossa e pensava stesse per esplodere, piuttosto che abbia visto un Ufo o Mazinga Z o che in realtà invece stava in dolce intimità con il russo e quel "oh my god" ha in realtà tutt'altri significati!

Le sue dichiarazioni non sono un fatto, sono dichiarazioni e come tali possono essere vere come false (indimostrabile).
Credo che nessuno qui voglia assurgere a "fatto" le proprie interpretazioni

Saluti


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 00:08 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
penso che abbia visto questo
E penso che stai tirando a indovinare. Insomma non basta creare un caso sul nulla moltiplicato per il niente, bisogna anche accostare all'esclamazione della Cristoforetti un video che non c'entra una beneamanta mazza? Se qualcuno se lo fosse perso la Samantha ha anche risposto ad un tweet di Fabio Fazio che le chiedeva, tra le altre cose, se avesse visto un ufo. La sua risposta:

https://twitter.com/AstroSamantha/statu ... 4471284737

Quindi ha confermato che è circondata dagli ufo, potete anche mettervi il cuore in pace ora... [:29]



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 00:17 
Cita:
superza ha scritto:
Ha dato una spiegazione strana a mio avviso e anche ad avviso di altri, di questo si parla.
Strana per chi? Per quale neofita? Cosa c'è di strano ad aver esclamato "mio Dio" nell'aver visto e descritto il modo in cui la luce solare illuminava la ISS?

Cita:
Le sue dichiarazioni non sono un fatto, sono dichiarazioni e come tali possono essere vere come false (indimostrabile).
Rappresentano un fatto nel momento in cui viene spiegato di cosa si è trattato e nel momento in cui tali parole provengono da una fonte autorevole, quella della Cristoforetti. Ripeto ancora una volta per chi se lo fosse perso: se noi, qui dalla Terra, riusciamo a distinguere a occhio nudo i transiti della ISS grazie ai riflessi solari dei pannelli, questi ultimi che spettacolo possono aver prodotto a poche decine di metri da chi se li è trovati improvvisamente (lei non se lo aspettava) nel suo campo visivo?

Nessuno vuole scrivere alla Cristoforetti per chiederle, via twitter o facebook, cosa ha realmente visto ed una volta che la stessa confermi la medesima spiegazione, chiederle perchè sta mentendo avendo voi notato che è una gran bugiarda che non sa nascondere un avvistamento ufo? [8D]

Eh, nessuno? [:D]


Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/12/2014, 00:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2014, 00:47 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:



Nessuno vuole scrivere alla Cristoforetti per chiederle, via twitter o facebook, cosa ha realmente visto ed una volta che la stessa confermi la medesima spiegazione, chiederle perchè sta mentendo avendo voi notato che è una gran bugiarda che non sa nascondere un avvistamento ufo? [8D]

Eh, nessuno? [:D]


Perché sarebbe uguale a chiedere al marito fedifrago cosa ci fa quella macchia di rossetto sul collo della camicia... se anche avesse visto davvero un UFO cosa pensi che la Cristoforetti possa dichiarare sui suoi canali social?!

"Sì è vero! ho visto davvero un UFO!..."

... orsù Insider, ti facevo più intelligente di così... oppure vuoi fare cadere in una trappola dialettica qualche novello partecipante al forum?!

[;)]

Se mai mi capiterà l'occasione, chiederò in privato (e non certo tramite facebook o twitter) alla Cristoforetti e nel segreto di una conversazione amichevole cosa abbia visto davvero quel giorno nello spazio, magari davanti a un bicchier di vino.

Sai com'è... anche noti debunker di professione potrebbero, nel sancta sanctorum della riservatezza privata, raccontare quel che solitamente non dicono...

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 22:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org