hai ragione sognatore
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
concedetemi un ultima risposta OT a leandro e poi se vogliamo discutere su queste tematiche invito tutti a trasferirci in un topic apposito ^_^
Leandro io sono una razionalista, chi mi conosce, te lo confermerà senza dubbio
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
. Io sono una di quelli che crede solo a ciò che vede. Solo che ho vissuto sulla mia pelle cose che evidentemente non hai vissuto tu e ho visto cose che tu non hai visto...
Amico mio, di "razionalisti"come le intendi tu su questo forum ce ne sono tanti, ufowatcher, enkidu, number1, andrew e tanti altri che mi è difficile nominarti per il semplice fatto che non adopero queste distinzione per classificare le persone..Alcuni di questi amici sono con noi da quando eravamo nell'altro l'altro forum...e sono qui. Chi viene allontanato è solo colui che dimostra di non rispettare le opinioni altrui, sia esso "scettico" o "visionario" . Se così non fosse non si spiegherebbero le decine di messaggi che riceviamo ogni giorno dove lo scettico ci accusa di difendere il visionario, il visionario lo scettico, gli affiliati di un gruppo di sostenere il gruppo avversario e via così
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
-Il fatto che tu non ti renda conto di questa cosa è un' ulteriore riprova che stai adottando un metro di giudizio prevenuto nei nostri confronti. E non solo nei nostri confronti...é evidente da come parli dell'ufologia che non ti è chiaro cosa essa sia, e cosa comporti occuparsi di essa. Se essere razionali significa avere un'idea romantica della ricerca fatta a tavolino con una serie di numeri e formule davanti, è chiaro che ti trovi spiazzato in questo forum dove invece bisogna "sporcarsi le mani" con l'imponderabile e l'ultrasensibile. ma vedi, l'ufologia che tu dici di amare, comporta questo per il solo fatto che ciò che alieno non deve seguire per forza le logiche e la razionalità umana e che quello che ti sembra esoterico o spirituale per un'altra civiltà può essere scienza e tecnologia
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
. Insomma, per capire l'ufologia, mi sembra di dire un'ovvietà ma la dico comunque, bisogna essere disposti a parlare anche di ciò che non è riconducibile alla scienza o all' esperienza dell'uomo. E' una cosa che può dar fastidio, a volte può fare paura, ma questa paradossalmente è lunica "via razionale" per approfondire queste tematiche
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)