Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 14:16 
Cita:
DigDug ha scritto:
Poi mi chiedo qual'e' l'ENTE supremo che insigna gli ufologi di tale titolo.

Si auto-insignano

Cita:
DigDug ha scritto:
STARMAN, SECONDO ME IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE DOVEVA ESSERE:

MANUALE DI AUTODIFESA CONTRO GLI UFOLOGI.......

Di grazia....qualche anima pia e caritatevole mi spiega come mai ogni discussione alla fine sfocia in un discorso assolutamente non attinente con il titolo? [:p] Siamo un po' dispersivucci eh! [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 15/09/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 14:49 
hai ragione sognatore [:p]
concedetemi un ultima risposta OT a leandro e poi se vogliamo discutere su queste tematiche invito tutti a trasferirci in un topic apposito ^_^

Leandro io sono una razionalista, chi mi conosce, te lo confermerà senza dubbio [:D]. Io sono una di quelli che crede solo a ciò che vede. Solo che ho vissuto sulla mia pelle cose che evidentemente non hai vissuto tu e ho visto cose che tu non hai visto...
Amico mio, di "razionalisti"come le intendi tu su questo forum ce ne sono tanti, ufowatcher, enkidu, number1, andrew e tanti altri che mi è difficile nominarti per il semplice fatto che non adopero queste distinzione per classificare le persone..Alcuni di questi amici sono con noi da quando eravamo nell'altro l'altro forum...e sono qui. Chi viene allontanato è solo colui che dimostra di non rispettare le opinioni altrui, sia esso "scettico" o "visionario" . Se così non fosse non si spiegherebbero le decine di messaggi che riceviamo ogni giorno dove lo scettico ci accusa di difendere il visionario, il visionario lo scettico, gli affiliati di un gruppo di sostenere il gruppo avversario e via così [:D] [:D] [:D]-Il fatto che tu non ti renda conto di questa cosa è un' ulteriore riprova che stai adottando un metro di giudizio prevenuto nei nostri confronti. E non solo nei nostri confronti...é evidente da come parli dell'ufologia che non ti è chiaro cosa essa sia, e cosa comporti occuparsi di essa. Se essere razionali significa avere un'idea romantica della ricerca fatta a tavolino con una serie di numeri e formule davanti, è chiaro che ti trovi spiazzato in questo forum dove invece bisogna "sporcarsi le mani" con l'imponderabile e l'ultrasensibile. ma vedi, l'ufologia che tu dici di amare, comporta questo per il solo fatto che ciò che alieno non deve seguire per forza le logiche e la razionalità umana e che quello che ti sembra esoterico o spirituale per un'altra civiltà può essere scienza e tecnologia [:p]. Insomma, per capire l'ufologia, mi sembra di dire un'ovvietà ma la dico comunque, bisogna essere disposti a parlare anche di ciò che non è riconducibile alla scienza o all' esperienza dell'uomo. E' una cosa che può dar fastidio, a volte può fare paura, ma questa paradossalmente è lunica "via razionale" per approfondire queste tematiche [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 14:53 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

hai ragione sognatore [:p]
concedetemi un ultima risposta OT a leandro e poi se vogliamo discutere su queste tematiche invito tutti a trasferirci in un topic apposito ^_^

Leandro io sono una razionalista, chi mi conosce, te lo confermerà senza dubbio [:D]. Io sono una di quelli che crede solo a ciò che vede. Solo che ho vissuto sulla mia pelle cose che evidentemente non hai vissuto tu e ho visto cose che tu non hai visto...
Amico mio, di "razionalisti"come le intendi tu su questo forum ce ne sono tanti, ufowatcher, enkidu, number1, andrew e tanti altri che mi è difficile nominarti per il semplice fatto che non adopero queste distinzione per classificare le persone..Alcuni di questi amici sono con noi da quando eravamo nell'altro l'altro forum...e sono qui. Chi viene allontanato è solo colui che dimostra di non rispettare le opinioni altrui, sia esso "scettico" o "visionario" . Se così non fosse non si spiegherebbero le decine di messaggi che riceviamo ogni giorno dove lo scettico ci accusa di difendere il visionario, il visionario lo scettico, gli affiliati di un gruppo di sostenere il gruppo avversario e via così [:D] [:D] [:D]-Il fatto che tu non ti renda conto di questa cosa è un' ulteriore riprova che stai adottando un metro di giudizio prevenuto nei nostri confronti. E non solo nei nostri confronti...é evidente da come parli dell'ufologia che non ti è chiaro cosa essa sia, e cosa comporti occuparsi di essa. Se essere razionali significa avere un'idea romantica della ricerca fatta a tavolino con una serie di numeri e formule davanti, è chiaro che ti trovi spiazzato in questo forum dove invece bisogna "sporcarsi le mani" con l'imponderabile e l'ultrasensibile. ma vedi, l'ufologia che tu dici di amare, comporta questo per il solo fatto che ciò che alieno non deve seguire per forza le logiche e la razionalità umana e che quello che ti sembra esoterico o spirituale per un'altra civiltà può essere scienza e tecnologia [:p]. Insomma, per capire l'ufologia, mi sembra di dire un'ovvietà ma la dico comunque, bisogna essere disposti a parlare anche di ciò che non è riconducibile alla scienza o all' esperienza dell'uomo. E' una cosa che può dar fastidio, a volte può fare paura, ma questa paradossalmente è lunica "via razionale" per approfondire queste tematiche [;)]

Ufowatcher non c'è più. Per gli altri aspettiamo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 14:57 
Cita:
Leandro ha scritto:

Ufowatcher non c'è più. Per gli altri aspettiamo.

Leandro..... le tue polemiche e il tuo modo di mandare
off topic tutte le discussioni che tocchi, comincia davvero
a stancare.

Ufowatcher se n'è andato perchè non gli regge la pompa.
Nessuno lo ha mai cacciato via. Quindi smettiamola qui.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]