Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2010, 17:26 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

luglio 3, 2010
Caronia: il CICAP spiega il mistero e definisce il CUN complottista

http://centroufologicotaranto.wordpress ... plottista/

ROTFL

non c'è più gusto a dire male del cicap, ci pensa già da solo...

Ultima modifica di Perfo il 12/10/2010, 17:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2010, 22:27 
Già nel 2004 x il CICAP erano incendi dolosi-

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=271832

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 01:05 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Quelli del cicap devono prendere meno antidepressivi...

http://www.facebook.com/topic.php?uid=5 ... topic=8564

Questo era un vecchio articolo che avevo salvato,ma è stato rimosso,come anche il video.

Cita:
Gli esperti dell’Ingv: «Nessuna anomalia di origine naturale» .
Riesi. Adesso sono due le case con il pavimento che scotta. E il mistero, a Riesi, s’infittisce. Mentre si sta ancora cercando di capire cosa stia determinando il surriscaldamento della palazzina abitata dalle due famiglie Fiandaca e Anzaldi, i vigili del fuoco fanno scattare un nuovo stato d’allerta perché anche in un’abitazione vicina, attualmente disabitata perchè i proprietari vivono a Cuneo, la temperatura è schizzata improvvisamente all’insù. E in paese cresce la preoccupazione, visto che gli esperti dell’Ingv di Palermo continuano a ripetere che non si è «in presenza di fenomeni di origine naturale».
«La temperatura è variabile», spiegano i vigili del fuoco, «ma certamente al di sopra dei valori normali». Lunedì, alle 18, nell’abitazione dei Fiandaca e degli Anzaldi si sono raggiunti i 40,01 e 43,05 gradi centigradi (nella prima e nella seconda stanza), mentre all’esterno si registrava 33,06 gradi. Alle 22 il calore all’interno era di 39 e 39,70 gradi; e all’esterno di 36,50°.
Resta ancora un mistero. Dopo tre giorni di scavi, rilievi e misurazioni, il pavimento di un appartamento in via Mazzini a Riesi ha raggiunto i 100 gradi. Siamo a pochi chilometri da Caltanissetta.
Il sindaco, Salvatore Buttigé, ha mobilitato più forze possibili per accertare l’origine del fenomeno: tecnici e studiosi del centro di geofisica e vulcanologia di Palermo, vigili del fuoco, addetti dell’Enel e della Siciliana Gas.
Oltre settanta ore di monitoraggio continuo che si sono concluse con un nulla di fatto.
Il pavimento di un appartamento di via Mazzini, a Riesi, ha raggiunto il picco di 88 gradi centigradi. Strano ma vero ciò che è successo la sera del primo maggio….

Il sito credo che fosse questo.

http://www.iloveserradifalco.com/wp/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 08:47 
A proposito di Riesi avevo letto anche altre possibili spiegazioni "naturali" (calore sviluppato da materiali contenenti una certa percentuale di calce a contatto con acqua), alle quali però non erano seguite conferme/smentite da parte di organi competenti. Beh, se ricordo bene, dato che non è un caso di quest'anno.
In ogni caso si tratta di un altro caso estremamente interessante e maltrattato dalla stampa. Sono intervenuti studiosi con un certo valore istituzionale che hanno espresso perplessità e teorie "non ortodosse", e comunque pare non si volesse divulgare il fatto che il fenomeno si è ripetuto anche in altre abitazioni della zona...

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 20:17 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

A proposito di Riesi avevo letto anche altre possibili spiegazioni "naturali" (calore sviluppato da materiali contenenti una certa percentuale di calce a contatto con acqua), alle quali però non erano seguite conferme/smentite da parte di organi competenti. Beh, se ricordo bene, dato che non è un caso di quest'anno.
In ogni caso si tratta di un altro caso estremamente interessante e maltrattato dalla stampa. Sono intervenuti studiosi con un certo valore istituzionale che hanno espresso perplessità e teorie "non ortodosse", e comunque pare non si volesse divulgare il fatto che il fenomeno si è ripetuto anche in altre abitazioni della zona...

Prima o poi ci scapperà qualcosa di più grave , che qualche bruciatura .
Lì c'è troppa attività fuori dall'ordinario per non debordare , che poi gli scettici neghino a dismisura, questo è un altro notevole fenomeno che entra più nel campo delle indagini sulla natura umana che sullo studio di fenomeni fisici [8)] .

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 08:59 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Quelli del cicap devono prendere meno antidepressivi...

http://www.facebook.com/topic.php?uid=5 ... topic=8564

Questo era un vecchio articolo che avevo salvato,ma è stato rimosso,come anche il video.

Cita:
Gli esperti dell’Ingv: «Nessuna anomalia di origine naturale» .
Riesi. Adesso sono due le case con il pavimento che scotta. E il mistero, a Riesi, s’infittisce. Mentre si sta ancora cercando di capire cosa stia determinando il surriscaldamento della palazzina abitata dalle due famiglie Fiandaca e Anzaldi, i vigili del fuoco fanno scattare un nuovo stato d’allerta perché anche in un’abitazione vicina, attualmente disabitata perchè i proprietari vivono a Cuneo, la temperatura è schizzata improvvisamente all’insù. E in paese cresce la preoccupazione, visto che gli esperti dell’Ingv di Palermo continuano a ripetere che non si è «in presenza di fenomeni di origine naturale».
«La temperatura è variabile», spiegano i vigili del fuoco, «ma certamente al di sopra dei valori normali». Lunedì, alle 18, nell’abitazione dei Fiandaca e degli Anzaldi si sono raggiunti i 40,01 e 43,05 gradi centigradi (nella prima e nella seconda stanza), mentre all’esterno si registrava 33,06 gradi. Alle 22 il calore all’interno era di 39 e 39,70 gradi; e all’esterno di 36,50°.
Resta ancora un mistero. Dopo tre giorni di scavi, rilievi e misurazioni, il pavimento di un appartamento in via Mazzini a Riesi ha raggiunto i 100 gradi. Siamo a pochi chilometri da Caltanissetta.
Il sindaco, Salvatore Buttigé, ha mobilitato più forze possibili per accertare l’origine del fenomeno: tecnici e studiosi del centro di geofisica e vulcanologia di Palermo, vigili del fuoco, addetti dell’Enel e della Siciliana Gas.
Oltre settanta ore di monitoraggio continuo che si sono concluse con un nulla di fatto.
Il pavimento di un appartamento di via Mazzini, a Riesi, ha raggiunto il picco di 88 gradi centigradi. Strano ma vero ciò che è successo la sera del primo maggio….

Il sito credo che fosse questo.

http://www.iloveserradifalco.com/wp/

sul fatto di riesi,
magari c`entrano gli ufo,
armi elettromagnetiche,
ecc. ecc.

ma non puo` essere
che le case siano costruite
con materiali che assorbono calore,
vanno in accumulo insomma..
(materiale lavico, sabbie/materiale ferroso,
ecc. ecc.
finito li` chissa` come..)

se fuori c sono 33 gradi,
e dentro 36 non mi sembra tanto strano..

Ultima modifica di mik.300 il 14/10/2010, 09:01, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 10:02 
Nei vecchi articoli mi pare si parlasse di 88 gradi e 100 gradi nei casi più eclatanti.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 10:27 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Nei vecchi articoli mi pare si parlasse di 88 gradi e 100 gradi nei casi più eclatanti.

eh si quello e` strano..
ma bisognerebbe saperne di piu`.

..solo il pavimento ?
e le mura?

comunque d`estate succede che di notte
le mura sono ancora calde
del sole accumulato durante il giorno..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2012, 19:43 
L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Interessante intervista a cura del CUS (Centro Ufologico Siciliano) a Valentina Gebbia autrice di "Fuoco Grande" che tratta del misteriosi eventi di Canneto di Caronia. Sfere di luce in cielo e nel mare, UFO, extraterrestri "grigi" visti da bambini e creauture di "fumo" (nonchè moltissimi altri eventi anomali e inspiegabili, tra cui i più noti episodi di autocombustione) fanno propendere per l'esistenza di una radicata presenza extraterrestre nella zona. Personalmente sono convinta che esiste una base extraterrestre nelle vicinanze della cittadina, precisamente nelle profondità marine, sembra molto logico pensarlo, viste le tante testimonianze delle persone del posto e non, che hanno visto e continuano a vedere UFO e Sfere di Luce in cielo ma anche e soprattutto che entrano ed escono dal mare, e presenze aliene in mezzo loro. Ecco l'intervista.

Nostra intervista alla scrittrice e giornalista Valentina Gebbia, autrice del libro "Fuoco Grande", incentrato sui misteriosi fatti di Canneto. Dalla trasmissione radio "Cose dell'Altro Mondo" di Radio Universal FM. Valentina ci racconta che, dopo l'intervista t.v. della trasmissione Vojager, è stata raggiunta da numerose persone che desideravano raccontarle la loro personale esperienza di contatto con episodi misteriosi o avvistamenti Ufo. Diverse testimonianze sono anche supportate da fotografie inquietanti.

Radio Universal: "Da cosa nasce l'idea di pubblicare Fuoco Grande?".

Valentina Gebbia: "Considerate che Palermo si trova ad appena 100 Km da Caronia, per cui il fatto che mi sia trovata così vicina ad una situazione così straordinaria e così unica al mondo, da scrittrice non potevo che andare a scriverci sopra e inventare una storia. Il mio libro, di fatto, è un romanzo.

Una vicenda che ispirava chiunque, quindi sono stata lì a parlare con la gente nel 2003, ovvero l'anno in cui iniziavano a verificarsi tutti gli incendi e quei fenomeni che hanno attirato esperti e tecnici da tutto il mondo a Canneto. I fenomeni si ripetevano giorno dopo giorno, e tutti i TG ne parlavano quotidianamente. Gli incendi a casa della gente, gli elettrodomestici che incominciavano ad andare in tilt o letteralmente a sciogliersi davanti agli occhi delle persone.

E poi il fatto che continuavano a verificarsi nonostante fosse staccata la corrente elettrica e tutto fosse monitorato...

...Non si è stati in grado di dare spiegazioni alla gente, che pian piano ha iniziato a perdere ogni certezza quotidiana, oltre alla speranza che la questione si potesse risolvere in breve tempo.

Radio Universal: "Lei in principio aveva elaborato una sua teoria in merito".

Valentina Gebbia: "Sì, io ho parlato un po' con tutti e portato avanti le mie indagini personali.

A Palermo ho parlato con vulcanologi e geologi, perchè volevo seguire un mio percorso che portasse il romanzo ad una soluzione alla quale non si arrivava, in quel momento, dal punto di vista della cronaca.

Ero così giunta ad una teoria che potesse riguardare le discariche di rifiuti e lo sprigionarsi di gas sotterranei, che ad intermittenza potessero provocare, in concomitanza di fenomeni atmosferici e con il passaggio della ferrovia nelle vicinanze, tutti i fenomeni che conosciamo. Questa è stata la mia prima teoria. Avendo parlato un po' con tutti, riportavo quello che mi veniva detto, oltre a ciò che percepivo tra le parole e che non mi veniva detto in modo palese. Ho parlato anche di fenomeni di origine imprecisata ed anche extraterrestre, così come mi era stato riferito.

Io poi ho concluso il romanzo e pubblicato il libro con la sua trama.

Subito dopo la pubblicazione, sono stata contattata sia da abitanti di Canneto, che da tecnici e scienziati che avevano lavorato sul fenomeno. Considerate che nel frattempo erano passati 2 anni.

Sono diventata in pratica il ricettacolo delle confidenze e dei racconti di tutti coloro che non avevano avuto voce in quel momento.

Dopo la pubblicazione, tra l'altro, i fenomeni si erano attenuati.

Quindi ho saputo delle nuove cose che mi hanno aperto gli occhi su altri fatti che non conoscevo. E così la mia opinione si è modificata.

Radio Universal: "Ma la gente come faceva a dire che si trattava di fenomeni extraterrestri?".

Valentina Gebbia: "Debbo premettere che le persone erano molto restìe a parlare, dato che già vivono una situazione molto pesante con coinvolgimenti giudiziari che vedrebbero gli stessi abitanti protagonisti di episodi dolosi. Di fenomeni extraterrestri ne parlavano molto poco perchè è facile farsi prendere per visionari. Ma le persone con cui ho parlato, mi hanno riferito episodi che non sanno spiegare, ma che porterebbero a questa ipotesi.

Radio Universal: "Lei durante l'intervista t.v. a Vojager ha riferito di testimonianze particolari, ce ne può parlare?".

Valentina Gebbia: "La gente ha iniziato a dire qualcosa anche alla redazione di Vojager. Prima dell'inizio dei fenomeni, ovvero a gennaio del 2003, una persona che di mattina si stava recando al lavoro, sarebbe stata affiancata per tutto il percorso del lungomare da una "creatura" di aspetto gelatinoso. Il testimone l'ha descritta come una grande medusa dai colori bellissimi, trasparenti, che quasi danzava davanti alla sua auto. Giunta sul luogo di lavoro, sarebbe sparita improvvisamente. Un' esperienza che ha sconvolto questa persona, lasciandola con una sensazione di gioia e di beatitudine, tanto che non ne ha voluto parlare più con nessuno. Da quel momento sono iniziati gli strani fenomeni, ma all'inizio nessuno ha collegato gli avvistamenti di prima.

Poi, man mano, la gente incominciava a dirsi le varie esperienze quasi sottovoce, perchè queste erano cose di cui volevano parlare il meno possibile. Sono così cominciate varie esperienze da parte della gente.

Radio Universal: "Addirittura abbiamo sentito di piccoli omini che accompagnavano i bambini a scuola...".

Valentina Gebbia: "Questa è una domanda che mi fanno tutti quanti, anche perchè potrebbe sembrare la sciocchezza più grossa di tutte. Devo premettere che i bambini non sapevano nulla di tutta la vicenda dei fenomeni anomali di Canneto, e il fatto che più bambini, che non si conoscevano fra loro, di estrazione sociale diversa, in momenti diversi, e che non avevano mai parlato a casa di tutto questo; hanno riferito di aver incontrato degli omini della loro stessa altezza (quindi bassi), grigi e con gli occhi molto grandi.

Altre persone hanno raccontato di creature viventi che parevano fatte di fumo, che camminavano un po' sollevate da terra, si muovevano con una rapidità incredibile procedendo a zig-zag, e poi improvvisamente sparivano.

Radio Universal: "Ma queste cose continuano ancora adesso?".

Valentina Gebbia: "Considerate che nel frattempo ci sono state tante altre cose: le sfere di luce in cielo che sono state anche fotografate in diverse occasioni, e che somigliano a quelle fotografate anche in altre parti del mondo. Sfere che fanno dei movimenti impossibili per qualsiasi mezzo tecnico che sulla Terra si conosce.

Sono state viste anche delle luci che provenivano dal fondo del mare, notate soprattutto dai pescatori che si sono impauriti e non ne hanno mai più voluto parlare. Luci che dal fondo illuminano la superficie dell'acqua per alcuni minuti, di colore blu e sfumature molto accese, per poi sparire improvvisamente.

Si sa anche dell'acqua del mare che ribollisce in alcuni punti per poi smettere di colpo...

Radio Universal: "Peccato che questi fenomeni non capitano mai di fronte ad un funzionario della Protezione Civile!".

Valentina Gebbia: "Non è che la Protezione Civile abbia escluso questa ipotesi. Tra l'altro, ad ottobre del 2007, è stata depositata al Ministero degli Interni una relazione redatta da un gruppo di studio inter-istituzionale costituito direttamente dalla Presidenza del Consiglio nel 2005.

Si tratta di una relazione molto pesante, nella quale si parla di campi elettromagnetici fortissimi (e questo è un dato scientifico inconfutabile) di origine inspiegabile.

Questo gruppo ha concluso che si potesse trattare: o di armi sconosciute sulla Terra (strano, a tal proposito, che nessuno al Ministero degli Interni sia a conoscenza di una cosa del genere), oppure di forze che provengono da altre tecnologie sconosciute sul nostro pianeta, e che si tratti di presenze eventualmente aliene. Addirittura nel rapporto si diceva di presenze che potrebbero mettere, in futuro, in pericolo la popolazione. Una dichiarazione molto grave!

A ciò non ha fatto corso niente. Di questo gruppo istituzionale facevano parte alte cariche dell'Esercito, dell'Aeronautica, della Guardia di Finanza, scienziati della NATO, e dirigenti della Protezione Civile.

Radio Universal: "Sappiamo anche di tecnici della NASA che sono venuti a Caronia per indagare, ma non avrebbero trovato nulla...".

Valentina Gebbia: "In ogni caso, le ipotesi più recenti sono proprio queste".

Radio Universal: "Lei ha qualche esperienza personale da raccontare su Caronia?".

Valentina Gebbia: "Personalmente no, anche se capita di avere dei fortissimi mal di testa, perchè comunque questi campi elettromagnetici qualcosa la faranno. Un'altro aspetto piuttosto preoccupante è che la popolazione ha chiesto più volte di essere sottoposta a visite mediche e controlli specialistici, ma ciò non è mai stato fatto.

Ancora oggi ho rapporti di amicizia con una persona di Canneto che ha frequentemente degli avvistamenti, che ha raccolto numerose testimonianze e possiede un archivio anche fotografico".

Dal punto di vista giudiziario, invece, si sta seguendo un'altro percorso, ovvero quello del dolo da parte degli abitanti. Ma il problema è che non si sa come qualcuno abbia fatto a provocare tutte queste cose. I giudici si riferiscono solo agli incendi e agli episodi connessi che tutti conosciamo, trascurando completamente tutte le testimonianze che ci sono su altri fenomeni che nulla hanno a che vedere con il singolo incendio.

Radio Universal: "Dovremmo anche prendere in considerazione gli animali che impazziscono da soli, le telecamere e le macchine fotografiche che vanno in tilt e si bruciano, i cellulari che ricevono strani SMS...".

Valentina Gebbia: "Oppure che si caricano da soli come ho visto io con i miei occhi. Ho visto anche animali morti all'improvviso, oppure piante che hanno seguito una maturazione anomala mai vista. Mi è capitato anche di fare riprese con una mia telecamera. Parte della cassetta era già stata registrata a Palermo e si vedeva benissimo, ma quando ho iniziato a registrare a Canneto, le immagini sono venute fuori sdoppiate e a righe...

Continuando poi a riprendere a Palermo, tutto è tornato normale. Quindi dico che qualcosa dovuta ai campi magnetici c'è.

Radio Universal: "Oggi - marzo 2008 n.d.r. - che aria tira a Caronia?".

Valentina Gebbia: "Intanto c'è da dire che, siccome non ci sono più fondi, delle telecamere della Protezione Civile e di tutta la palazzina dove erano installate le apparecchiature di monitoraggio, non funziona più nulla. E' stato tutto spento e non vi è più nessuno che controlla niente. Non ci sono i soldi per queste cose, e la popolazione ha ricominciato a vivere nel terrore. Gli avvistamenti e le manifestazioni inspiegabili ci sono continuamente. Ad esempio, nell'entroterra, in campagna, si sentono improvvisamente dei rumori fortissimi in cielo come se passasse un aereo a reazione, ma non si vede assolutamente nulla".

Radio Universal: "In mare c'è ancora una presenza militare?".

Valentina Gebbia: "No, non c'è più nessuno".

Radio Universal: "Allora avevano ragione alcuni ricercatori Ufo italiani, intervistati dalla nostra radio, i quali asserivano che si sta aspettando che i fenomeni si esauriscano da soli".

Valentina Gebbia: "Oppure stanno aspettando che succeda qualcosa di più grave. Perchè non è che i fenomeni si siano interrotti. Il problema è che, quando viene depositato un rapporto così grave - questo è successo a ottobre 2007 - si supponeva che, dal giorno seguente, si sarebbe prestato più attenzione alla situazione; che ci fosse una presenza militare, eccetera. Invece questo rapporto è passato come se si trattasse di una notizia qualsiasi, e all'indomani non se ne è più parlato. Dire che lì, in base alla loro opinione, ci potessero essere degli extraterrestri che potrebbero sottoporre a pericolo la popolazione, credo che doveva essere la base di partenza per non abbandonare la popolazione a se stessa. La gente continua a vivere lì perchè c'è la loro casa e non possono vendere ed andarsene: non la comprerebbe nessuno.

E invece, da domani, si è preferito parlare di tutti gli altri problemi italiani ma non di questo".

Radio Universal: "L'ipotesi Ufo da fastidio a qualche nostro politico...".

Valentina Gebbia: "Noi avevamo pensato di fare qualche documentario, ma per questo ci vogliono troppi soldi. Stiamo comunque continuando a raccogliere materiale informativo, ma forse queste sono cose che non sanno affrontare, e quindi fanno finta che non ci siano".

Radio Universal: "E' mai stata ostacolata da qualcuno durante le sue indagini?".

Valentina Gebbia: "Personalmente no, forse perchè sono solo una scrittrice. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che, quando ancora stavo scrivendo il mio romanzo, avevo avuto a che fare con un geologo che improvvisamente ha lasciato Canneto. Stava facendo degli accertamenti di sua iniziativa, ma inspiegabilmente ha deciso di non presentare più la sua relazione, nonostante avesse detto che voleva parlarmene. All'improvviso si è defilato e non ha più voluto parlare dell'argomento. Questo mi ha fatto pensare che lui fosse stato sottoposto a "pressioni".

http://www.antikitera.net/news.asp?id=11234&T=5

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 16:26 
Mah. A me, ha fatto venire in mente il Vajont: una giornalista che si prende della pazza perchè sta ad ascoltare alle bizzarre credenze di quei poveri morti di fame montanari che riferiscono di terremoti e strane frane. Poi capita che quei montanari ignoranti avevano ragione, come quando dice "le autorità pare aspettino che capiti qualcosa d'altro". Certo, il fatto che ci sia qualcosa di strano, purtroppo, non spiega da solo il perchè... Voglio dire, mantenere una popolazione sotto una cappa elettromagnetica non indifferente può rientrare benissimo negli esperimenti con cavie umane che noi umani (specie se in divisa) abbiamo sempre fatto. Ma che un alieno non sappia che "mettere nel microonde" un essere vivente non crei qualche problema, mi fa obbligatoriamente pensare che la loro intenzione sia proprio quella di far del male.

Che tipo di SMS avrebbero ricevuto, alcuni abitanti del luogo? Sconclusionati e senza senso, tipo "interferenza", o messaggio di senso compiuto? Non umani (del tipo, vi portiamo la pace galattica, per semplificare) o umani, tipo "non parlare altrimenti ti deportiamo"?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 16:47 
Cita:
tommaso ha scritto:

Straordinaria la testimonianza di clarbruno vedruccio che forse pochi conoscono ma che è una personalità nel campo della fisica e dell'ingegneria elettronica di livello mondiale.
Praticamente quando parla di "bestialità" nell'affermare che potenze straniere utilizzino lo scacchiere del basso tirreno per testare le proprie armi(esponendone anche i motivi) conferma che la matrice tecnologica dei fenomeni di caronia sia esogena.Come dire...se non è zuppa è panbagnato...

«Chi ha colpito ha smesso di farlo appena abbiamo posizionato le apparecchiature di controllo», conferma Vedruccio. «Ma grazie ai rilievi sulle bruciature di cavi e suppellettili abbiamo tracciato con un geometra le linee di convergenza. Le onde elettromagnetiche si propagano in linea retta come la luce ed è quindi possibile fare una specie di perizia balistica». Il rapporto del Gruppo interistituzionale parla infatti di un “punto di origine” dei fenomeni che dovrebbe trovarsi in una direttrice che da nord-nordovest va in direzione sud-sudest. Alle Eolie?

«Qui entriamo in discorsi molto riservati. Posso dire che si trattava di radiazioni ben focalizzate», spiega Vedruccio. «Noi sappiamo che genere di radiazioni erano e sappiamo che erano direzionate».
Cioè mirate?
«Sì, mirate. Ma non credo che chi operava questo sistema volesse fare del male alla gente. Piuttosto, le case sembrano essere state colpite in maniera selettiva, quando la gente era in altre stanze. L’indagine ha evidenziato che il punto di origine era in mare a qualche metro dalla superficie, ma quando siamo andati là, non c’era niente». Un sommergibile?
«Ne dubito. Per irradiare quell’energia a quella distanza ci vorrebbero gigawatt di energia, non kilowatt».
Si possono fare altre ipotesi.
«Ma invece di fare ipotesi, perché non vi basate sui fatti? Le foto a quegli oggetti volanti sono i fatti. Fare altre congetture in base a fatti così può essere scomodo. Io non lo posso fare, ho famiglia... Le dico solo che nessuno stato autorizzerebbe esperimenti sui civili e fuori dai poligoni, perché farlo significherebbe rivelare che si è in possesso di una tecnologia più avanzata di qualche centinaio d’anni rispetto a oggi».
Si tratta allora di un messaggio?
«Era un messaggio sì, un mostrare i muscoli, forse più che una cosa incidentale».
Ma un messaggio di chi?
«Allora le dico questo: se lei potesse sapere di che cosa si tratta, non sarebbe autorizzato a parlarne. Qualsiasi ipotesi lei faccia non potrà mai combaciare con la realtà. Chiaro?».
Non del tutto, ma comincio a capire che sarei tenuto, ufficialmente, a non capire, giusto?
«Ecco. Insomma, lei ha visto le immagini dei fenomeni di Canneto sui giornali e in televisione, no?... Quell’elicottero della Protezione civile che ha avuto danni ai rotori, ricorda?...

In alcune foto appare un oggetto simile a un posacenere rovesciato che segue quell’elicottero. Non le so dire di che cosa si trattasse, di sicuro seguiva l’elicottero che poi ha avuto dei problemi. Secondo me, l’intento era puramente dimostrativo». Non è collegabile al progetto Aurora di Haarp ( lo High-frequency Active Auroral Research Program, gestito dal Dipartimento della Difesa americano e considerato il nucleo del programma “Guerre Stellari”, ndr), capace di modificare il perimetro della ionosfera, come si dice, per creare un potente raggio laser di onde elettromagnetiche?
«Haarp non ha niente a che vedere con quello che abbiamo osservato. C’è un’abissale ignoranza in questo campo. È piuttosto diffuso un certo atteggiamento new age di complottisti che vedono di tutto, dagli gnomi agli omini verdi al diavolo».
Lei però mi parla di tecnologie avanti di centinaia di anni...
«Le dirò così, allora: se si trattasse di omini verdi lei crede che uno che è nelle istituzioni potrebbe confermarlo? Potrebbe solo riderci sopra, giusto?».
Giusto.
«Allora io ci rido sopra: ah ah ah. Magari è stata Campanellino. Abbia pazienza, la realtà è ciò che è stato visto e fotografato e anche altre foto e immagini e materiale che voi non vedrete mai. Molto è uscito perché le autorità hanno cercato di attenuare la paura che si trattasse di militari che facevano esperimenti sulle popolazioni. Quei fenomeni straordinari meritavano di insegnarci delle cose importanti. Invece abbiamo preso solo le briciole. Ci si sarebbe dovuti attivare seriamente e non in modo scientifico-universitario, ma scientifico, industriale e militare, chiaro?».
Insomma, potevamo ricevere un messaggio dagli alieni...
«Era una bella occasione per imparare molte cose sull’elettromagnetismo. Qualcosa abbiamo capito, qualcosa no. Peccato».
Fonte:http://mag.wired.it/rivista/storie/caronia-experiment.html?page=4#content

Per la miseria...questa intervista a Vedruccio me l'ero persa...più chiaro di così non poteva essere...[8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 17:40 
grazie Angeldark, ma sicuramente qualcuno avrà a che dire anche di questa intervista, forse x questo è sempre meglio dire poco o niente..................[;)]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:19 
O_o si ma qua sembra che tutti sappiano tutto che il tutto sia palese allora perché si continua con questo alone di mistero? bah

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:37 
"Chi ha colpito ha smesso di farlo appena abbiamo posizionato le apparecchiature di controllo"...
Ma fatemi capire. Vedruccio come fa a sapere tante cose? Faceva parte del team di Francesco Mantegna Venerando, come dimosterebbe la frase che ho sottolineato? E come mai quest'ultimo ha alternato diverse versioni ed evitato i dettagli che invece Vedruccio divulga con tanta facilità?
[8]
EDIT: Confermo da solo. Fa parte del team:
"Per il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in qualità di consulente, ha svolto attività di ricerca sui campi elettromagnetici e su fenomeni ad essi correlati; fa parte del Gruppo Interistituzionale di Lavoro per l’osservazione dei fenomeni di Canneto di Caronia (ME)."

Ultima modifica di Tetronimo il 04/08/2012, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:58 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

"Chi ha colpito ha smesso di farlo appena abbiamo posizionato le apparecchiature di controllo"...
Ma fatemi capire. Vedruccio come fa a sapere tante cose? Faceva parte del team di Francesco Mantegna Venerando, come dimosterebbe la frase che ho sottolineato? E come mai quest'ultimo ha alternato diverse versioni ed evitato i dettagli che invece Vedruccio divulga con tanta facilità?
[8]

In rete ci sono pochi link a questa "presunta" intervista, li ho trovati oggi e mi danno veramente da pensare, perchè Vedruccio è uno scienziato vero e se veramente avesse detto quelle frasi... [:136]
Ti posto un pezzo preso da un altro link:

Il governo nomina un Gruppo interistituzionale che studi i fenomeni: ne fanno parte molte università, il Consiglio nazionale delle ricerche, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e addirittura, udite udite, il ministero delle Comunicazioni, la Marina e l’Aeronautica militare. Coordinatore è un sismologo siciliano, il professor Francesco Venerando.

Nino Pezzino riprende a raccontare: «I fenomeni continuano, ma a giugno la Protezione civile, passata alla regione, ci dice: “Non siamo più nelle condizioni di pagarvi l’albergo”. Sono trascorsi quattro anni, ma grazie a qualche imbecille che ha tirato in ballo gli Ufo, ancora non sappiamo perché è accaduto tutto questo. Ora le case sono tutte munite di sensori reattivi al fumo e a forti picchi magnetici, che suonano dalle quattro alle cinque volte a settimana, spesso nel cuore della notte. Tu ti alzi, controlli che non ci siano incendi e torni a dormire. Prima segnalavamo tutto alla questura, ma ora non lo facciamo più perché non vale il costo della telefonata. La sa la verità? Non c’è la voglia che emerga la verità su queste cose. C’è il segreto di stato».

Ne è sicuro? Come può dirlo? Pezzino mi guarda fisso, abbassa la voce e quasi giura: «Stia sicuro, glielo dico io: c’è il segreto di stato. Non uscirà nulla di diverso da quanto è già uscito. Me l’ha detto uno scienziato militare che mi ha anche mostrato il tesserino dei servizi segreti della Marina italiana. Io ero in Marina, so riconoscere i documenti di questo tipo».

Ufo nostro che sei nei cieli

Lo scienziato di cui parla Pezzino è Clarbruno Vedruccio, fisico della Galileo Avionica, capitano di fregata (tenente colonnello della Marina militare) in virtù della “legge Marconi”, ricercatore sui campi elettromagnetici per la Protezione civile e per il Gruppo interistituzionale. Qualche giorno dopo l’incontro con Pezzino, ho parlato con Vedruccio mentre era a Bologna. Vedruccio ha acquisito notorietà anche grazie all’invenzione del Trimprob, apparecchio di diagnosi medica che utilizza i segnali elettromagnetici. La sua spiegazione è questa: «Canneto è stata colpita da un fascio elettromagnetico a impulsi con un alto potenziale che viaggiava sul mare per effetto condotto a un’altezza compresa tra la superficie e i dieci o dodici metri».

Nino Pezzino nel lungo pomeriggio sulla veranda in riva al mare aveva parlato della proposta di costruire una rete alta tre metri per fermare questo fascio elettromagnetico. «Sì, era una mia idea, ma non è stata più applicata perché, appena installati gli apparecchi, si sono interrotti gli incendi. Questo fa sospettare fortemente la natura artificiale del fenomeno». L’ipotesi trova conferma in un documento del Gruppo interistituzionale, che spiega come siano sorti «interrogativi spontanei sulla possibilità che alla base di questi fenomeni possano esserci applicazioni sperimentali di tecnologie industriali, non escludendo i sistemi d’arma cosiddetti a energia diretta». Da un fascicolo riservato consegnato a Palazzo Chigi trapelano queste parole: «Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo». «Qui è come se ci vedono e ci sentono», aveva detto infatti Pezzino osservando che, dopo essere entrato con altre persone in una stanza e aver notato che era stata risparmiata, questa aveva preso fuoco poco dopo.
Fonte:http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1266434782

Comunque, la fonte originaria dell'articolo (firmato Carlo Pizzati) è a questo link:
http://mag.wired.it/rivista/storie/caro ... iment.html

P.S. C'è da notare che questa vicenda è finita nel dimenticatoio, non se ne sente più parlare e tutti gli interessanti video postati nella discussione sono scomparsi... [8]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 32  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]