Paolo Bolognesi ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:
Ti ho appena detto che sicuramente qualcosa ha sorvolato Phoenix quella sera, ma la discordanza delle testimonianze sull' oggetto osservato non può portare a formulare nessuna ipotesi in merito.
E secondo quale criterio..... il tuo?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Le ipotesi si possono formulare eccome.
Soprattutto nel caso Phoenix.
Su cosa formulo l' ipotesi, sul fatto che x testimoni descrivono l' oggetto come un corpo unico, un enorme triangolo nero con luci ai vertici, e x testimoni invece lo descrivono come tre oggetti distinti, molto più piccoli, ed ognuno con una propria luce ?
Scusami, ma se tu riesci a formulare un' ipotesi, io, con tutta la buona volontà non riesco.
Cioè, voglio dire, un' ipotesi univoca.
Se poi invece si vuole formulare un' ipotesi su cosa potesse essere quell' enorme triangolo nero, potrei azzardare che si tratti di un velivolo sperimentale supersegreto, oppure un velivolo extraterrestre, dato che triangoli volanti di quelle dimensioni non se ne è a conoscenza ufficialmente, mentre i tre oggetti distinti, a questo punto potrebbero essere stati dei velivoli in grado di librarsi a bassa velocità, tipo gli elicotteri, e con una propulsione a basso impatto acustico.
Ma in entrambi i casi non si hanno dati sufficienti a far pendere la bilancia verso una delle due ipotesi.
Però rimane sempre la discordanza delle testimonianze...perchè hanno testimoniato di aver avvistato oggetti completamente differenti ?
Cita:
Mi sembra di essere chiaro nell' esporre le mie osservazioni.
Poi, se non si vuole capire...
Cita:
Sei tu che non vuoi capire me..... non basta girarsi dall'altra parte e fare finta di nulla. Perchè, che che tu ne dica, quel giorno Phoenix è stata sorvolata da un'astronave di notevolissime dimensioni. Nulla che possa essere ricondotto, per una serie interminabile di motivi, a velivoli di natura e/o matrice terrestre.
Spiegami perchè tieni in considerazione solamente le testimonianze che hanno descritto l' oggetto come un enorme triangolo mentre quelle che riportano che si trattava di tre oggetti distinti ed indipendenti le ignori.
E poi spiegami anche perchè, nel caso fosse stato veramente un enorme triangolo, questo non possa essere ricondotto a velivoli di origine terrestre.
Cita:
Ora...... se questa affermazione ti sembra un poco azzardata, come minimo, dovresti prospettarmi una valida ipotesi alternativa. E non sospendere il giudizio perchè si ritiene, secondo chissà quale criterio, che non ci siano le condizioni per formulare un'ipotesi valida.
La mia ipotesi alternativa:
BF-110 tedesco della seconda Guerra Mondiale

XB-35 americano del 1945

YB-49 successore dell' XB-35

A-12 Avenger degli anni '90

Il Northrop B-2 attuale

Beh, di triangoli volanti (terrestri) se ne sono visti già quasi settanta anni fa.
Di quelli "ufficiali".
E la tecnologia è in continua crescita.
Bolognesi ma cosa stai dicendo??????In tutte e dico tutte le interviste fatte ai testimoni si parla di un oggetto enorme dove ci potevano stare sopra piu' e piu' boeing di linea o anche velivoli stealth,con una serie di luci in fila!!!!!Non sono mai state mandate in onda interviste di gente che parla di oggetti singoli!!!!Lo stesso Sindaco o governatore parlo' di un enorme oggetto volante singolo!!!!!Adesso si mette in discussione anche il caso Phoenix.Veramente sti debunker non li sopporto piu',cercano di smontare anche i casi dove non é possibile smontare nulla.Patetici.