Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 01:22 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

[quote]tommaso ha scritto:

[quote]toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.

Scusa ma anche un gatto si spaventa se sente un forte rumore improvviso da dietro(o da davanti [8D])...ma questo che cosa vuol dire?Gli alieni da qui a li ci vanno in linea retta...anche gli ippopotami, e allora?che minchia di cappella c'entra tutto ciò con l'attivita d e.t. sul nostro pianeta?Vuoi dire che siccome potrebbero rispondere agli stimoli ambientali come facciamo noi (ma come fanno la maggior parte degli animali presenti sulla terra) allora dovrebbero scegliere dinamiche di condotta simili a quelle che sceglieremmo noi?ma che stai a di'...? [V]

Quoto... se questa banalità logica può essere simile per tutte le specie (ma non è dimostrabile per ora), altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.
lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?
[/quote]

Primo esempio lampante: Noi esseri umani ci comportiamo in maniera differente da molti animali, che sono comunque organismi complessi e dotati di un'intelligenza (se pur primitiva rispetto la nostra).
Secondo esempio: Molti animali hanno comportament diversi, a volte persino antitetici, da quelli di altre specie. Gli orsi tendono a non attaccare una creatura che pare morta, mentre altri animali attendono proprio la morte della vittima per cibarsene. E queste differenze, a volte anche macroscopiche, sono presenti in tutti gli ambiti della vita, dall'approccio sessuale sino al comportamento sociale e via discorrendo.
Come si può dire, dunque, di fronte alla vastità della vita e alla varietà dei comportamenti, che tutti i comportamenti logici (di specie anche diversissime, nate e cresciute in ambienti totalmente differenti dal nostro) devono essere simili?
A me pare un insensatezza...
[/quote]tutti i comportamenti che citi sono contraddistinti da una ragione e da una logica, la stessa x umani, orsi, formiche e suppongo alieni: dare la risposta più adeguata ad una situazione.
un orso non attacca una creatura che pare molta perchè questo suo comportamento è stato selezionato dall'evoluzione come vincente. altri animali con caratteristiche diverse rispondono in modo diverso, ma sempre nella logica di dare la migliore risposta possibile ad una situazione.
quale può mai essere la logica di un alieno che si rivela a metà (non del tutto, non per niente)?
sarebbe un alieno deficiente: deficiente per i sui simili e deficiente per noi.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 12:24 
Cita:
toctoc ha scritto:
Questa è una tua opinione.
Certo, se arrivassero questi alieni ed iniziassero a sparacchiare in giro tipo indipendence day, la popolazione si innervosirebbe :).
Però se scendessero in pace, si presentassero alle autorità, facessero ciao ciao in tv ecc ecc non credo che la polazione sarebbe spaventata.
Di certo non puoi essere certo di quello che hai affermato con tanto certezza.
Posso accettare che tu ritenga che la gente spaventerebbe, così come io ritengo che non si spaventerebbe. Ma non posso accettare la tua sicurezza.

Sicuramente é una mia opinione. Ma il problema non é se, come dici tu, gli alieni arrivassero e cominciassero a sparacchiare. Il punto é diverso a mio avviso, cioé quanto noi gli permetteremo di scendere senzsa cercare di ostacolare una presa di contatto di massa? Bada bene che non sto dicendo che riusciremmo ad impedirlo, ma che ci opporremmo. Abbiamo già dimostrato più di una volta che se qualcosa viene avvistato sui radar vengono subito fatti alzare i caccia, che poi ovviamante finiscono per fare una misera figura perché il divario tecnico é troppo grande. Ma questo, avvenuto in numerosissime circostanze, in alcune delle quali noi abbiamo aperto il fuoco, dimostra che da parte nostra, o meglio, da parte del potere costituito, verrebbero messe in atto delle azioni di contrasto che potrebbero essere evase solo con una forma di imposizione ed annullamento delle nostre capacità offensive, e di questo in qualche occasione ci é stata data qualche piccola dimostrazione.
La gente finirebbe per forza di cose di spaventarsi e qualsiasi presa di contatto, anche se evitasse tragedie e morti, finirebbe inevitabilmente per essere percepita come un "atto di forza", e non é questo che loro desiderano che si verifichi.

Cita:
toctoc ha scritto:
Stai parlando di congetture su come tu ritieni che questi supposti popoli alieni potrebbero comportarsi? In questo caso potresti rivelare la fonte delle tue informazioni che ti permettono questa sicurezza?
devo rispondere alle tue affermazioni dopo le tue chiarificazioni, perché una cosa è se le porti come informazioni (e allora la discussione verte sulla qualità delle fonti) oppure come congetture e allora la discussione verte sulla qualità del ragionamento)

Io non faccio nessuna congettura e tantomeno formulo delle ipotesi. Quello che ho descritto non é quello che penso che farebbero supposte popolazioni di altri mondi nei nostri confronti, ma é quello che fanno i popoli che provengono da altri mondi.. La sicurezza di questa e delle affermazioni che ho espresso in precedenza deriva dalla fonte e la fonte é individuabile direttamente nei rappresentanti di questi popoli ed in quello che mi hanno aiutato a capire. Le forme di contatto sono tantissime non necessariamente tutte uguali.
Se non ritieni la qualità della fonte attendibile, io non so che cosa dirti, io ho detto semplicemente quanto di mia conoscienza per esperienza diretta, che nel mio piccolo vivo e apprezzo profondamente.

Ultima modifica di Sognatore il 28/03/2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2009, 13:51 
Cita:
toctoc ha scritto:
tutti i comportamenti che citi sono contraddistinti da una ragione e da una logica, la stessa x umani, orsi, formiche e suppongo alieni: dare la risposta più adeguata ad una situazione.
un orso non attacca una creatura che pare molta perchè questo suo comportamento è stato selezionato dall'evoluzione come vincente. altri animali con caratteristiche diverse rispondono in modo diverso, ma sempre nella logica di dare la migliore risposta possibile ad una situazione.
quale può mai essere la logica di un alieno che si rivela a metà (non del tutto, non per niente)?
sarebbe un alieno deficiente: deficiente per i sui simili e deficiente per noi.

Se avessi seguito anche tu la logica del tuo discorso non ti saresti contraddetto così come, invece, hai fatto.
Se è vero, come dici tu, che i diversi comportamenti vengono dettati da una divrsa evoluzione, allora quelli di un alieno saranno totalmente diversi e incomprensibili per noi, essendo la loro evoluzione completamente differente dalla nostra.
La logica non è una cosa universale, e noi ci basiamo fin troppo sulla nostra costruzione mentale. Eppure mi pare che tali discorsi fossero scontati anche all'epoca di pensatori come Kant. Noi osserviamo il mondo attraverso una nostra logica, come se avessimo uno schermo colorato di fronte agli occhi che ci dostorce il mondo vero. Una razza aliena avrebbe una logica mentale totalmente dfferente, e il suo schermo colorato potrebbe essere di un colore diverso dal nostro.
Se ci basiamo solo sul nostro modo di pensare non arriveremo mai da nessuna parte, perchè tutto è realmente completamente relativo, e questo sarebbe bene non dimenticarlo mai. L'oggettività si raggiunge solo tramite scale prefissate, e mai innate, poichè quasi tutto viene visto diversamente da ogni essere. I comportamenti seguono le stesse, relativissime leggi, pertando affermare che la logica di questi presunti alien è insulsa e fallacea è sbagliato, perchè si parte dalla premessa: gli alieni hanno un idea di logica uguale alla nostra. Questa è una premessa che poco probabilmente potrebbe essere veritiera.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 14:24 
Caro Knukle [;)]ma la Logica serve?O prevale l'Istinto in chi ha altre orgini di utilizzare le risorse migliori?Per la sua sopravvivenza?Se una razza ci incontrasse chi ha detto che ci esalti o ci mangi...lasciando i disintegratori al loro posto?Qui una frase detta da....... [?]Corrado Malanga
GLI ALIENI SONO TENDENZIALMENTE STUPIDI
Infatti solo uno stupido puo' entrare in loro contatto con margine di errore al 2%E raccontare i SUOI alieni..che non c'entrano un Cacchio con Extraterrestri ed evoluzioni extraplanetarie.
Iniziando a valutare contatti o eventuali intrusioni....fortunatamente non ci sono ancora stati ma...io mi preparerei con un bell'Insetticida.Per chi le Minacce non solo le sa prevedere ma Gestire in caso fosse.Se il mondo sparisse....il nostro..sopravviverebbero Ratti e Blatte.Qualcuno si e' interrogato del perche'...di un iper sistema immunitario e di una refrattarieta' alle radiazioni...Che Umanamente non abbiamo...LWD>>> [;)]

Ultima modifica di LWD il 28/03/2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2009, 14:29 
Cita:
LWD ha scritto:

Caro Knukle [;)]qui una frase detta da....... [?]Corrado Malanga
GLI ALIENI SONO TENDENZIALMENTE STUPIDI
Infatti solo uno stupido puo' entrare in loro contatto con margine di errore al 2%E raccontare i SUOI alieni..che non c'entrano un Cacchio con Extraterrestri ed evoluzioni extraplanetarie.
Iniziando a valutare contatti o eventuali intrusioni....fortunatamente non ci sono ancora stati ma...io mi preparerei con un bell'Insetticida.Per chi le Minacce non solo le sa prevedere ma Gestire in caso fosse.Se il mondo sparisse....il nostro..sopravviverebbero Ratti e Blatte.Qualcuno si e' interrogato del perche'...LWD>>> [;)]

Sono animali che hanno un grado di adattabilità elevatissimo.

In ogni caso, LWD, non ho ben compreso questo tuo ultimo intervento :)

PS: non sono molto simpatizzante delle bizzarre teorie Malanghiane.

Ultima modifica di Knukle il 28/03/2009, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 14:31 
Cita:
LWD ha scritto:
GLI ALIENI SONO TENDENZIALMENTE STUPIDI[/red]
Iniziando a valutare contatti o eventuali intrusioni....fortunatamente non ci sono ancora stati ma...

Che ragionamento arrogante [xx(]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 14:50 
Mai arrogante quanto chi lo propone e vena questa discussione di Possibilismi INUTILI E ASTRATTI. [}:)]O sono come Noi eventuali Extraterrestri magari con un'etica Solida in quanto piu' vecchi come origine e ce la possono indicare piu' che insegnare per non darci la possibilita' di andare afare gli exrtraterresti in altri mondi come pare anoi o sono Migratori.Che seguono il loro Istinto.
Quindi...I Sognatori Sognino i Bussatori Bussino ma se non vi dispiace io sono Warp>>> E su certi temi chiedete se non sapete perche ho posizioni precise ..Motivate e circostanziate.C'erano popoli che temevano gli Dei ed altri che li consideravano alla pari.Ci sono persone che temono Alieni o Extraterrestri ma altre che sono gia' pronte in caso fosse a gestire le cose.Ma non li cita quasi nessuno.Se vi siete persi qualche puntata dell'evoluzione della ricerca su certi temi...Aggiornatevi.
Quindi sognatore...attento aquando utilizzi termini dei quali non conosci l'etimologia...Io esprimo cose riscontrabili anche da un bambino.I veri arroganti richiedono un'atto di fede ai loro deliri.Si arrangino un po'.Intanto chi fa ricerca su certi temi non viaggia sotto al tendone di un Circo...LWD>>> [8D]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 14:59 
Knukle se caratteri locali hanno un grande grado di adattabilita' perche' l'Umano non cel'ha'. [?]Non e' Locale?Metti in campo tutte le catastrofi che vuoi...rimarranno solo Ratti e Blatte Cose che "Ci"fanno" piu' schifo ma in un'eventuale dopo loro ci saranno...noi no...Forse perche' non siamo locali come loro...O non siamo nati per Stanziare?Ma Viaggiare? [8D]LWD>>>

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 15:00 
Cita:
LWD ha scritto:
Quindi sognatore...attento aquando utilizzi termini dei quali non conosci l'etimologia...Io esprimo cose riscontrabili anche da un bambino.

Scusa perché sennò cosa mi succede?
Davanti a modi di esprimersi come il tuo non credo occorra commentare...usare sempre rispetto ed educazione...come no!
Se ti diverti a giocare sul significato del mio nick fà pure...dimentico sempre che qui mi devo confrontare con chi si autodefinisce esperto e profondo conoscitore della verità assoluta.
E quelli come te sperano di capire la verità di questa manifestazione? Senza offesa ma credo che ancora ne deve pasare di tempo [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2009, 15:30 
Cita:
LWD ha scritto:

Knukle se caratteri locali hanno un grande grado di adattabilita' perche' l'Umano non cel'ha'. [?]Non e' Locale?Metti in campo tutte le catastrofi che vuoi...rimarranno solo Ratti e Blatte Cose che "Ci"fanno" piu' schifo ma in un'eventuale dopo loro ci saranno...noi no...Forse perche' non siamo locali come loro...O non siamo nati per Stanziare?Ma Viaggiare? [8D]LWD>>>

No, non credo. Semplicemente è sempre successo, nella storia, che gli esseri più "semplici" siano quelli più resistenti. La complessità è sinonimo di fragilità, oltre che di forza, e questo è palese. Il computer più complesso è di sicuro il più potente, ma proprio per questo sarà soggetto a molti più danni e il cambiamento del suo "ambiente ideale" (una certa temperatura, un certo grado di umidità), comporterà un malfunzionamento dei suoi circuiti.
Ora, noi esseri umani siamo adattabili sino ad un certo punto, proprio in virtà del nostro essere "complessi". Gli organismi più semplici possono resistere in ambienti estremi in modi che ci appaiono incredibili, proprio in virtù della loro apparente semplicità.

Poi, naturalmente, vi è anche il fattore evolutivo. Più l'evoluzione progreddisce, e più l'organismo diventa complesso, più la sua adattabilità diminuisce. Vi sono animali che tolti dal loro ambiente muoiono, perchè si sono evoluti per vivere quasi in simbiosi con esso, con una complessità unica e fragilissima.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 20:23 
Sognatore sai cosa succede ....che ti mando a quel paese dove ne trovi tanti come te.Se poi hai problemi di acquisizione o di dislessia o ti inventi cose mai dette la verita' e' una convenzione non una condizione.Se la prossimma volta che dai dell'arrogante a qualcuno non ci pensi 2 volte Ti suono il campanello e ti prendo a schiaffi.E lo dico SERIAMENTE.Vai a dare del tuo agli altri te capi'...Perche' non solo mi hai offeso ma classificato come chi difendi ed e' il vero arrogante e pure bravo a riempirti di pistolinate.Torna a sognare e ocio...ti vengo a trovare anche in sogno se necessario.Quindi...Evita di classificare dicendo quelli come te e guardati allo specchio chi sono quelli come te...E la finisco qui.
Brutto ignorante che non sei altro.[}:)]LWD>>>

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 20:33 
Intanto Knukle si sta esprimendo in maniera chiara sul tema e sul fatto di come valutarne aspetti.Che sollevano molti interessanti quesiti da allargare..Come dire...chi vuol discuterne c'e' chi parte subito con critiche immotivate anche.Se poi rispondo a tono mi sono stancato di prendermi titoli che non sono miei...E di chi non legge ma quando scrive non sa' neanche scrivere...Corri ragazzo laggiu'...e non faccio la rima..a chi in questa discussione non sa' ancora cosa esplorare...Dicesse subito che non ama le idee altrui.Un'Attimino piu' approfondite ...LWD>>> [8D]

Ps Spero che Sognatore non mi abbia preso sulserio....>>>

Ultima modifica di LWD il 28/03/2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 20:52 
Cita:
LWD ha scritto:

Sognatore sai cosa succede ....che ti mando a quel paese dove ne trovi tanti come te.Se poi hai problemi di acquisizione o di dislessia o ti inventi cose mai dette la verita' e' una convenzione non una condizione.

IO avrò anche problemi ma a te qualcuno dovrebbe insegnare l'educazione e il rispetto per gli altri, che dimostri di non avere.

Cita:
LWD ha scritto:
...Perche' non solo mi hai offeso ma classificato come chi difendi ed e' il vero arrogante e pure bravo a riempirti di pistolinate.

[8)]...questo discorso proprio non l'ho capito...io chi difendo scusa? Chi mi riempirebbe la testa di fesserie?

Cita:
LWD ha scritto:
Torna a sognare e ocio...ti vengo a trovare anche in sogno se necessario.

Sto già tremando dalla paura guarda! Vieni pure ma poi se ti fai male non darela colpa a me.

Cita:
LWD ha scritto:
Quindi...Evita di classificare dicendo quelli come te e guardati allo specchio chi sono quelli come te...E la finisco qui.
Brutto ignorante che non sei altro. [}:)]LWD>>>

Ohh...speriamo che ora almeno ti senti meglio.

Ultima modifica di Sognatore il 28/03/2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 21:29 
E ci risiamo..Sogna ragazzo laggiu' e va a da via l'cu'...Non ho tempo da perdere co te...E dell' arrogante vallo adare a qualcuno in casa tua.Dal quale hai imparato bene il Termine....tanto per ...che per certe piattole il rimedio c'e'.A me non attacchi...quindi?Salutami Rosy Bindi...Intanto il carattere Migliore di questa discussione che e' emerso e' Knukle...Carattere con CARATTERE.E Competenza.Che sa scirvere e dosare gli intrerventi.Per dire che quelli intelligenti ci sono.Preferisco passare per quello che non sono in stile placcaggio ma per lasciare spazio a chi Merita di esporre cose interessanti.Di caratteri Interessanti.Senza disturbatori ronzanti e pallosi.Knukle..Stai espnendo un filoLogico importante e degno di un Libero Ricercatore.
E in questa discussione meriti di essereTu quello he mettei puntini sulleI.
Di fatto.In Gamba e tranqui.Il tuo parere Merita di essere lettoe te lo dice un Lettore...prima di molto altro>>>Sinceramente.Lucio. [;)]
LWD>>> [8D]

Ultima modifica di LWD il 28/03/2009, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2009, 22:39 
Cercate di darvi una calmata e di moderare i termini, altrimenti sarò costretto a bloccare la discussione. Non è con le offese che si difendono le proprie posizioni, l' argomento è interessante e sarebbe un peccato chiuderlo qui.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]