Cita:
toctoc ha scritto: Questa è una tua opinione.
Certo, se arrivassero questi alieni ed iniziassero a sparacchiare in giro tipo indipendence day, la popolazione si innervosirebbe

.
Però se scendessero in pace, si presentassero alle autorità, facessero ciao ciao in tv ecc ecc non credo che la polazione sarebbe spaventata.
Di certo non puoi essere certo di quello che hai affermato con tanto certezza.
Posso accettare che tu ritenga che la gente spaventerebbe, così come io ritengo che non si spaventerebbe. Ma non posso accettare la tua sicurezza.
Sicuramente é una mia opinione. Ma il problema non é se, come dici tu, gli alieni arrivassero e cominciassero a sparacchiare. Il punto é diverso a mio avviso, cioé
quanto noi gli permetteremo di scendere senzsa cercare di ostacolare una presa di contatto di massa? Bada bene che non sto dicendo che riusciremmo ad impedirlo, ma che ci opporremmo. Abbiamo già dimostrato più di una volta che se qualcosa viene avvistato sui radar vengono subito fatti alzare i caccia, che poi ovviamante finiscono per fare una misera figura perché il divario tecnico é troppo grande. Ma questo, avvenuto in numerosissime circostanze,
in alcune delle quali noi abbiamo aperto il fuoco, dimostra che da parte nostra, o meglio,
da parte del potere costituito, verrebbero messe in atto delle azioni di contrasto che potrebbero essere evase solo con una forma di imposizione ed annullamento delle nostre capacità offensive, e di questo in qualche occasione ci é stata data qualche piccola dimostrazione.
La gente finirebbe per forza di cose di spaventarsi e qualsiasi presa di contatto, anche se evitasse tragedie e morti, finirebbe inevitabilmente per essere percepita come un "atto di forza", e non é questo che loro desiderano che si verifichi.
Cita:
toctoc ha scritto:
Stai parlando di congetture su come tu ritieni che questi supposti popoli alieni potrebbero comportarsi? In questo caso potresti rivelare la fonte delle tue informazioni che ti permettono questa sicurezza?
devo rispondere alle tue affermazioni dopo le tue chiarificazioni, perché una cosa è se le porti come informazioni (e allora la discussione verte sulla qualità delle fonti) oppure come congetture e allora la discussione verte sulla qualità del ragionamento)
Io non faccio nessuna congettura e tantomeno formulo delle ipotesi. Quello che ho descritto non é quello che penso che farebbero supposte popolazioni di altri mondi nei nostri confronti, ma
é quello che fanno i popoli che provengono da altri mondi.. La sicurezza di questa e delle affermazioni che ho espresso in precedenza deriva dalla fonte e la fonte é individuabile direttamente nei rappresentanti di questi popoli ed in quello che mi hanno aiutato a capire. Le forme di contatto sono tantissime non necessariamente tutte uguali.
Se non ritieni la qualità della fonte attendibile, io non so che cosa dirti, io ho detto semplicemente quanto di mia conoscienza per esperienza diretta, che nel mio piccolo vivo e apprezzo profondamente.