Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:13 
Cita:
X-721 ha scritto:
Analisi ottima di chi si pone delle domande. La risposta è che appunto è necessario avere delle competenze, in questo caso, di storia dell'arte, ma non solo. Gli studiosi da innumerevoli anni studiano appunto non solo il dipinto o l'arazzo ma anche il contesto storico, la politica la società del tempo in cui l'opera è stata realizzata. Persino la raccolta di informazioni relative all'artista, il suo stato sociale, la sua famiglia, insomma, tutto quanto pò spiegare nella maniera più precisa possibile il motivo per cui un artista ha disegnato un angelo con volto di demonio (solo per fare un esempio).

Ecco, grazie della delucidazione, sinceramente non sapevo che per dare queste interpretazioni si analizzasse per filo e per segno l'autore e non solo il periodo storico. Ed è giusto che sia così.

Resta però sempre un piccolo margine di errore, perchè per quanto uno possa conoscere la vita di un artista un caso come quello da me spiritosamente ipotizzato potrebbe sempre accadere e per quanto tu possa conoscere una persona a posteriori attraverso un'analisi storica non sarà mai come conoscerla di persona e farsi dare spiegazioni dirette sulle motivazioni alla base degli elementi dipinti. Ecco perchè credo che si possa comunque sempre parlare di probabilità ma mai di certezza nell'interpretazione dell'operato di un artista.

Concordi?

Ultima modifica di kaone il 24/08/2009, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:17 
Ma insomma (cavolo sto per perdere la pazienza!) Se TTE riporta un affresco (conosciutissimo) che mi mostra un'IMMAGINE che posso confrontare con la descrizione di un Oggetto SIMILE effettuata da una serissima persona... CAVOLO! Ma cosa vorreste veramente? Un "Grigio" in scatola! Eddaiii! Ma veramente qui c'è gnete che non ha niente da fare....

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:18 
Cita:
X-721 ha scritto:
Lo comprendo molto bene il tuo senso di pena che provi. Lo stesso che provo io leggendo notizie che, a quanto mi fai capire, sono quelle a cui dare risalto, spazio e su cui discutere:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2749
Questo è. Ognuno poi ovviamente fa le sue scelte che devono essere rispettate. Questa è la base primaria.

Perche' nel topic che hai postato stiamo discutendo seri e increduli ad una notizia cosi "reale"????Ma dai sei l'ennesimo scettico che ci sorbiamo ma senza argomentazioni che ci possano fare dubitare un minimo.E poi smettiamola di parlare di "spirito santo" che non esiste nessun Dio!!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:18 
Cita:
X-721 ha scritto:

Persino la raccolta di informazioni relative all'artista,
il suo stato sociale, la sua famiglia, insomma,
tutto quanto pò spiegare nella maniera più precisa
possibile il motivo per cui un artista ha disegnato
un angelo con volto di demonio (solo per fare un esempio).

Si ma CHI le verifica queste notizie? Chi????
E' questo il problema!

Il coverup mondiale sugli UFO, caro mio,
passa ANCHE dalla Chiesa..... che guarda
caso è lo stesso "ENTE" che non ha nessun
interesse a far trapelare cose strane che
entrano in contraddizione con le bufale
fantasmagoriche che lei stessa ha divulgato
ed IMPOSTO per secoli.

Lo capisci questo o fai finta di non capire??

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:20 
Cita:
kaone ha scritto:

Cita:
X-721 ha scritto:
Resta però sempre un piccolo margine di errore, perchè per quanto uno possa conoscere la vita di un artista un caso come quello da me spiritosamente ipotizzato potrebbe sempre accadere e per quanto tu possa conoscere una persona a posteriori attraverso un'analisi storica non sarà mai come conoscerla di persona e farsi dare spiegazioni dirette sulle motivazioni alla base degli elementi dipinti. Ecco perchè credo che si possa comunque sempre parlare di probabilità ma mai di certezza nell'interpretazione dell'operato di un artista.
Concordi?

Assolutamente sì. Il mistero della Sindone, ad esempio, difatti dimostra il tuo pensiero. Anche se, nel suo mistero, c'è ancora da capire se si tratta di un reperto o di un'opera d'arte, una grande opera d'arte [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:20 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Si ma CHI le verifica queste notizie? Chi????
E' questo il problema!
ed IMPOSTO per secoli.

Quoto!!!!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:22 
Cita:
robs79 ha scritto:
E poi smettiamola di parlare di "spirito santo" che non esiste nessun Dio!!!

Beh, da un estremo all'altro? Anche di questo hai argomentazioni che dimostrano che Dio non esiste o che esiste? [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:25 
Cita:
X-721 ha scritto:
Beh, da un estremo all'altro? Anche di questo hai argomentazioni che dimostrano che Dio non esiste o che esiste? [:D]

Be' ti rispondo come fai tu con l'ufologia,hai da mostrarmi qualche foto di dio o puoi dirmi dove posso trovarlo????

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:26 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:
E poi smettiamola di parlare di "spirito santo" che non esiste nessun Dio!!!

La prova solitamente la deve portare chi fa un'affermazione non chi la nega [:D]

Solitamente....

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:27 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
X-721 ha scritto:

Be' ti rispondo come fai tu con l'ufologia,hai da mostrarmi qualche foto di dio o puoi dirmi dove posso trovarlo????

[Modo Bast...do ON]
Devi crederci
[Modo Bast...do OFF]

[:D] [:D] [:D] [:D]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:27 
Cita:
kaone ha scritto:
La prova solitamente la deve portare chi fa un'affermazione non chi la nega [:D]

Solitamente....

Bravo Kaone [;)]!!!!Infatti sto' aspettando le prove della sua esistenza [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:28 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma insomma (cavolo sto per perdere la pazienza!) Se TTE riporta un affresco (conosciutissimo) che mi mostra un'IMMAGINE che posso confrontare con la descrizione di un Oggetto SIMILE effettuata da una serissima persona... CAVOLO! Ma cosa vorreste veramente? Un "Grigio" in scatola! Eddaiii! Ma veramente qui c'è gnete che non ha niente da fare....

Ohhhhh....vedi che piano piano ci arriviamo [:o)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
ed IMPOSTO per secoli.

Lo capisco molto bene [:)]
La stessa Chiesa Cattolica ha ammesso diverse omissioni o alterazioni.

Credo che su una cosa potremmo essere quasi tutti d'accordo: la Chiesa Cattolica è a conoscenza di alcune cose. Alcune di queste potrebbero essere delle rivelazioni molto "forti". Non intendo con questo puntare il dito o fare una critica ma ho sempre pensato che la Chiesa Cattolica custodisca alcune Verità acquisite in tempi passati grazie ad un potere direi piuttosto "prepotente".
Ma purtroppo nessuno mai potrà venire a conoscenza di questi misteri e Verità.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:30 
dio non esiste è solo una figura a cui gli uomini deboli e sofferenti si appoggiano per alleviare le loro pene, probabilmente non è neanche mai esistito nessun gesù o almeno se è esistito non era come ci è stato descritto nei vangeli ufficiali e probabilmente non era del tutto umano.

Ultima modifica di keiji il 24/08/2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:32 
Cita:
robs79 ha scritto:

Posso darti un consiglio? Molto amichevole, poi ti offro anche una birra. Non fare discorsi di così basso livello [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]