Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2012, 12:07 
Cita:
Sheenky ha scritto:

ANOMALIA DEL BALTICO: IN AUTUNNO LE IMMAGINI 3D

Articolo di Sabrina Pieragostini
Fonte: http://www.extremamente.it/2012/08/27/a ... ni-in-3-d/

Sulla cosiddetta “anomalia del Baltico”, il mistero che sta appassionando milioni di internauti, ci sono una notizia cattiva e una buona. La cattiva è che la Svezia, in agosto, è chiusa per ferie: anche gli analisti e i ricercatori fanno vacanza, quindi nessuno sta elaborando i dati raccolti sui fondali del Golfo di Botnia. La buona, però, è che entro l’autunno le ultime informazioni in merito all’enigmatico oggetto verranno rese pubbliche.
Lo ha affermato lo stesso Peter Lindberg, proprietario della goletta a caccia di tesori sommersi che nel giugno del 2011 ha individuato con il sonar quella strana formazione nel centro del Baltico e che poi, nel luglio scorso, ha guidato una nuova missione di ricerca. Intervistato da Disclose Tv, l’imprenditore svedese non ha nascosto tutti i dubbi che l’osservazione ravvicinata ha sollevato.

Immagine

La spedizione- denominata OceanXteam- voluta proprio per chiarire, una volta per tutte, cosa fosse adagiato veramente in fondo al mare, ha infatti prodotto più domande che risposte. A partire dal primo interrogativo dirimente: quel grande oggetto tondeggiante, dal diametro di 60 metri, è naturale o artefatto? è una comune roccia dalla forma solo un po’ anomala o ciò che resta di una costruzione del passato? Le cose cambiano parecchio…
Le varie ipotesi bizzarre che nel corso nei mesi si sono alternate (dal cerchio in pietra stile Stonehenge all’arma segreta nazista, passando ovviamente da quella più gettonata, quella del disco volante precipitato) finora sono rimaste solo idee: nessuna prova ha potuto sostenere l’una rispetto all’altra. Ma anche l’eventualità della semplice concrezione geologica sottomarina non ha trovato riscontri. Neppure con l’osservazione ravvicinata, confessa Lindberg.
Ma il fenomeno, singolare, che ha più volte ostacolato le riprese e gli esami scientifici- una sorta di alterazione del campo magnetico che spesso mandava in tilt le apparecchiature elettroniche nel raggio di 200 metri- ha comunque convinto i cacciatori dell’OceanXteam che là sotto c’è qualcosa di strano e che vale la pena di continuare ad indagare.
Nonostante i problemi e i black-out, i sub della missione hanno realizzato decine di immagini in alta qualità 3-D che attendono di essere sviluppate, visionate ed analizzate. Per l’appunto, dopo la pausa estiva che blocca, a quanto pare, le attività lavorative in Svezia. E neppure l’attenzione e la curiosità che a livello mondiale ha caratterizzato l’intera vicenda hanno potuto velocizzare la pratica. Quindi bisognerà aspettare tra settembre e novembre per vedere, in forma tridimensionale., quello che le macchine fotografiche subacquee hanno immortalato.
Peter Lindberg ha però aggiunto un dettaglio nuovo, rispetto a quanto diffuso nello scorse settimane. Ovvero, l’anomalia sembra formata da due distinte sezioni: una parte superiore circolare al di sopra di una base incassata nel fondale marino. Non è molto, per capire cosa sia. Per questo, è già prevista una terza spedizione scientifica sul posto. Ma per l’estate 2013: il clima a queste latitudini sta già diventando proibitivo per le immersioni. Insomma, la storia continua…

penso magari mi sbaglio ma se sto ritrovamento è così importante perchè non si muove nessuno ?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2012, 13:06 
"Peter Lindberg ha però aggiunto un dettaglio nuovo, rispetto a quanto diffuso nello scorse settimane. Ovvero, l’anomalia sembra formata da due distinte sezioni: una parte superiore circolare al di sopra di una base incassata nel fondale marino. Non è molto, per capire cosa sia. Per questo, è già prevista una terza spedizione scientifica sul posto. Ma per l’estate 2013: il clima a queste latitudini sta già diventando proibitivo per le immersioni.

INSOMMA LA STORIA CONTINUA…"

Vabbè dai... ecco il mio brutto presentimento prendere forma...
THE NEVERENDING STORY...insomma!

Immagine

Bye bye ...!tanto per quel che mi riguarda ho già
capito cos'è.[:X]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2012, 13:18 
una "sola"? :P

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2012, 22:50 
Ha ragione TTE...

Meno male che c' è chi sa sempre in anticipo che cosa è o non è...salvo poi smentite.

Attendere i risultati definitivi, e fino ad allora ragionare senza pregiudizi?

I campioni sono dei sedimenti SOPRA l' anomalia, e non dell' anomalia stessa.

Come ha detto l' esperto che l' ha esaminato, c' è "AMPIO SPAZIO PER IPOTESI"

Alla faccia del cambiare opinione, loro hanno sempre detto di non sapere cosa sia...

Chi giurava che quelle erano impronte di una piattaforma mai esistita sul luogo, sì sì, è scomparso...

Che fine hai fatto Insider?

L' ho chiesto molte pagine e giorni fa e mi hanno detto di attendere... attendo ancora. [:D]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2012, 23:35 
Cita:
Ma il fenomeno, singolare, che ha più volte ostacolato le riprese e gli esami scientifici- una sorta di alterazione del campo magnetico che spesso mandava in tilt le apparecchiature elettroniche nel raggio di 200 metri- ha comunque convinto i cacciatori dell’OceanXteam che là sotto c’è qualcosa di strano e che vale la pena di continuare ad indagare.

Beh molto interessante questo dato! Quanto sarà vero però?

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2012, 00:57 
Alcune precisazioni sull'articolo :

- Peter Lindberg, ufficialmente, ha rilasciato la sua ultima intervista a Red Ice Radio il 6/08/12
- L'intervista a Disclose TV non è rintracciabile da nessuna parte, ne sul gruppo FB dell'Ocean X, ne sul sito della Ocean X, ne sul sito di Disclose TV
- le anomalie magnetiche e le interferenze con gli apparecchi elettronici, sono state minimizzate dalla Ocean X come riconducibili a normali guasti (resta da capire perché in un primo momento ne abbiano parlato).
- Peter Lindberg e l'Ocean X, devono rispettare un contratto e non possono rilasciare troppe informazioni, ma devono lasciare l'incombenza alla Titan TV (postato 2 minuti fà da Dennis su precisa domanda) :

We have an agreement, we will can not reveal all ... sorry
Titan shooting a documentary about us and what we have found.

Niente di nuovo cmq nell'articolo, sembra un copia incolla di vecchie info già note. In attesa della III spedizione vi lascio con queste frasi di Dennis, non sò quanto facciano bene, o quanto male, a tutta la storia, ma visto che le ha scritte le riporto perchè ognuno possa farsi un'idea :

Maybe we go to Panama this winter? we are invited by the Indians to look for shipwrecks with gold that would go to .

Forse andremo a Panama quest'inverno? Siamo stati invitati dagli Indiani (nativi?) per cercare i relitti di navi, con carichi d'oro, dirette in Spagna.

nulla di strano direte, continuamo

But then I would like to explore the South Pole ... have received much information from secret units of things there. There is much we do not know about Mother Earth secrets, especially in the oceans. Many doors have opened for us during this trip, and I had contact with a lot of secret people ... who has information that will make you go crazy ... and it is very interesting that we'll look at in the future.

Ma poi mi piacerebbe esplorare il Polo Sud ... abbiamo ricevuto molte informazioni da unità segrete (?) su cose che sono là. Ci sono molte cose che non sappiamo dei segreti della Madre Terra , in particolare negli oceani. Molte porte si sono aperte per noi, durante questo viaggio/esperienza/avventura, e ho avuto contatti con un sacco di gente segreta (?)... che ha informazioni che vi faranno impazzire ... ed è molto interessante il fatto che lo vedremo in futuro.

Notte, Stay tuned.

Ciao

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2012, 02:41 
sduhudshdsahusdahu bene si sono gettati nel business della fuffa -_- se contano di scoprire i segreti della madre terra al polo nord quando ci stanno mettendo un anno per un posto nel cuore dell'europa stiamo a cavallo!

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 03:38 
Cita:
TheObserver ha scritto:
Molte porte si sono aperte per noi, durante questo viaggio/esperienza/avventura, e ho avuto contatti con un sacco di gente segreta (?)... che ha informazioni che vi faranno impazzire ... ed è molto interessante il fatto che lo vedremo in futuro.

Speriamo sia vero ma temo che possano incappare in qualche errore come accade spesso nel mondo dell'ufologia, non ci si può fidare di nessuno.
Il rischio è quello di dare fiducia a debunkers e/o believers sbarellati e perdere credibilità. In altre parole il solito film visto troppe volte.
Temo che tutta questa attenzione possa montare un po' la testa a questi "ricercatori" invece dovrebbero restare molto cauti finchè non si sa esattamente con cosa abbiamo a che fare.

Il protagonismo e l'ego sono le malattie che rovinano gli ufologi e l'ufologia, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Ultima modifica di gippo il 29/08/2012, 03:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2012, 08:04 
Cita:
TheObserver ha scritto:

Maybe we go to Panama this winter? we are invited by the Indians to look for shipwrecks with gold that would go to .

Forse andremo a Panama quest'inverno? Siamo stati invitati dagli Indiani (nativi?) per cercare i relitti di navi, con carichi d'oro, dirette in Spagna.

But then I would like to explore the South Pole ... have received much information from secret units of things there. There is much we do not know about Mother Earth secrets, especially in the oceans. Many doors have opened for us during this trip, and I had contact with a lot of secret people ... who has information that will make you go crazy ... and it is very interesting that we'll look at in the future.

Ma poi mi piacerebbe esplorare il Polo Sud ... abbiamo ricevuto molte informazioni da unità segrete (?) su cose che sono là. Ci sono molte cose che non sappiamo dei segreti della Madre Terra , in particolare negli oceani. Molte porte si sono aperte per noi, durante questo viaggio/esperienza/avventura, e ho avuto contatti con un sacco di gente segreta (?)... che ha informazioni che vi faranno impazzire ... ed è molto interessante il fatto che lo vedremo in futuro.

Notte, Stay tuned.

Ciao

ehehehe!MOLTO INTERESSANTE.
INFINITE GRAZIE.

Messaggio ricevuto.[|)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2012, 10:41 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
TheObserver ha scritto:

Notte, Stay tuned.

Ciao

ehehehe!MOLTO INTERESSANTE.
INFINITE GRAZIE.

Messaggio ricevuto.[|)]

Quello che c'è sotto l'oceano è lo stesso paesaggio che puoi vedere in una valle con in parte le montagne con la differenza che se ci è caduto qualcosa a grandi profondità non lo vedi o diventa difficile individuarlo. Così diventa tutto mistero e a molti fà comodo che sia così .

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 01:17 
E' stata decisa la data di partenza della terza spedizione; i nostri si avvieranno a solcare il mar Baltico tra il 7 e l'8 di settembre. A quanto pare non sono riusciti a procurarsi tutte le attrezzature necessarie, o quantomeno quelle che avrebbero voluto utilizzare, ma cmq la spedizione si farà. La spedizione consentirà anche di visionare al meglio la seconda anomalia con il ROV. Per monetizzare il più possibile la spedizione non sarà destinata unicamente all'analisi dell'anomalia, ma tenteranno di recuperare anche il carico prezioso da un relitto. Ecco le parole di Dennis :

Dennis Åsberg
we go out from Norrtälje 7 or 8 september, and it is not we were hoping for ... we are missing some equipment unfortunately. And now we also look at objects 2 with ROV. We will also look at a wreck which we hope has load of interesting things so we can get money into the project ... for that we need now.

Stay tuned.

Ciao

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 02:49 
...cioè sono ormai messi così male a finanze che non possono permettersi tutto l' equipaggiamento...

...e devono pure fare anche dell' altro per poter fare cassa...

Alla faccia dei soldi facili di cui molti parlano, finora non hanno manco quanto gli serve per pagarsi la ricerca...

E vorrei precisare una (altra) cosa:

Cita:
Peter Lindberg e l'Ocean X devono rispettare un contratto e non possono rilasciare troppe informazioni,

ma devono lasciare l'incombenza alla Titan TV

(postato 2 minuti fà da Dennis su precisa domanda)

2 MINUTI FA [?]! [?]

Scherzi vero?!?

L' avevano già detto parecchio tempo fa, lo trovi scritto molte pagine indietro, l' avevate già dimenticato e l' avevo già ripetuto...

Ma come è che in questa storia ogni cinque minuti premete il tasto "reset"?

La storia della piattaforma era già stata smentita sotto tutti i punti da quasi l' inizio, e la riproponete...

Non pretendo che i nuovi si siano letti tutte le pagine, ma qui sembra che tutti periodicamente ritornino alla carica col cavallo morto...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:27 
Cita:
(postato 2 minuti fà da Dennis su precisa domanda)

2 MINUTI FA [?]! [?]

Scherzi vero?!?

L' avevano già detto parecchio tempo fa, lo trovi scritto molte pagine indietro, l' avevate già dimenticato e l' avevo già ripetuto...

Ma come è che in questa storia ogni cinque minuti premete il tasto "reset"?

La storia della piattaforma era già stata smentita sotto tutti i punti da quasi l' inizio, e la riproponete...

Non pretendo che i nuovi si siano letti tutte le pagine, ma qui sembra che tutti periodicamente ritornino alla carica col cavallo morto...

Credo tu abbia sbagliato persona [;)], se c'è qualcuno in questo thread che annota con precisione, o almeno ci prova, lo stato "avanzamento lavori" credo di essere io [:p]. Entrando nel dettaglio sull' appunto che mi fai, io ho semplicemente risposto all'articolo postato nella pagina precedente che, come ho scritto, mi pare un copia incolla di cosa già dette e ridette. La frase specifica che ho riportato l'aveva postata Dennis poco prima su FB, appunto perchè una persona gli ha chiesto , nuovamente, informazioni sulla scarsità di notizie; l'ho messa per smentire quanto detto dall'articolo e cioè che Lindberg avrebbe rilasciato foto 3D a breve; cosa non veritiera stante l'accordo con la Titan. Per la storia della piattaforma non ho capito a cosa o a chi ti riferisci, vero è che ritornano sempre gli stessi ritornelli e come giustamente dici si dovrebbe leggere qualche pagina del topic, prima di postare, per evitare di ripetere sempre le stesse cose. Credo che per come si stia sviluppando la storia sia comunque normale che succeda visto la scarsità di aggiornamenti [:(], speriamo che la III spedizione ci dià qualche risposta in più.

Stay tuned.

Ciao

Ultima modifica di TheObserver il 30/08/2012, 08:28, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 22:19 
Dennis Åsberg : from the upper part of the object... a gift for you all

Dalla parte superiore dell'oggetto, un regalo per voi tutti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagini della scansione sonar 2D in cui si vedono pareti e corridoi.

Stay tuned.

Ciao

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 22:33 
Immagine

Immagine

Che ne dite?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]