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MessaggioInviato: 02/07/2014, 20:20 
non è da escludere... Anche se mi sembra troppo da parte dei francesi...

Lo stralcio dell'intervista parla chiaro d'altronde


Ultima modifica di Atlanticus81 il 02/07/2014, 20:22, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/07/2014, 20:34 
Ripeto, la prima ipotesi oltre che quella "ufficiale" delle indagini è "semplicemente" quella di un errore: volevano abbattere il caccia libico e hanno colpito per sbaglio l' aereo civile.

Poi tutto rimane possibile, suppongo che quando l' operazione è saltata abbiano avuto il tempo di accorgersene e prendere la decisione di cui all' ipotesi 2.



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Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
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MessaggioInviato: 02/07/2014, 23:03 
Se fosse quella di Priore la "verità", il nostro Presidente (amato da tutto gli italiani)
non se ne sarebbe uscito così....

Ustica: Napolitano, fare ogni sforzo per verità
Messaggio a 34 anni da strage, non c'è esauriente ricostruzione

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 54983.html


C'è inoltre da dire che anche le associazioni delle vittime si sarebbero date pace.

In ogni caso, direi che è un pò blanda la cosa detta a mezza bocca da Priore...........
anche perchè non è suffragata da nulla SE non da una mezza soffiata di un
personaggio di cui vi invito a fare una ricerca in rete, che si chiama Alexandre de
Marenches, del servizio segreto esterno francese all’epoca di Ustica.

Priore: Sia Valéry Giscard d’Estaing sia François Mitterrand si chiusero a riccio, persistendo nella politica di tutela assoluta dei segreti di Stato, a prescindere dal colore dei governi. Qualche indicazione preziosa la ricavai invece da un lungo colloquio con Alexandre de Marenches, il direttore dello Sdece, il servizio segreto esterno francese all’epoca di Ustica. (…) Mi disse che le mie ricerche in Francia non avrebbero sortito alcun effetto, perché se quei servizi avessero tentato un’operazione contro Gheddafi, non avrebbero lasciato alcuna prova. Però ci tenne anche a precisare che, secondo lui, il leader libico doveva essere messo nella condizione di non nuocere più, e farlo era il dovere di più governi.

Giornalista: E lei che sensazione ne ricavò?

Priore: Che avesse voluto dirmi la verità su Ustica (boom! ndr), ma senza che io la potessi utilizzare sul piano giudiziario.


Umhm...... per me Alexandre de Marenches, ha imbeccato Priore per portarlo altrove.....
Io non mi fido.

Non mi fido perchè ciò che è successo ai poveri passeggeri, una volta che l'aereo
dell'Itavia è ammarato (ricordate la storia dei lacci emostatici di fortuna trovati in
uno dei corpi, come se avessero avuto tutto il tempo di salvarsi??) non può essere
collegato alla questione di Gheddafi....... sempre e rigorosamente imho.



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MessaggioInviato: 02/07/2014, 23:37 
Non ci sarà nessuna rivelazione particolare e nessuno sdegno da parte di noi italiani.Daranno qualche informazione vera,qualcuna sarà falsa e poi via con una nuova inchiesta per vederci chiaro.Questa si che viene definita un'"alleanza" di reciproca difesa....



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MessaggioInviato: 03/07/2014, 04:31 
Sicuramente lo scenario che coinvolge Gheddafi è quello più probabile anche se poco chiaro.

Tuttavia, come abbiamo detto in passato su questo forum, lo scenario internazionale è completamente cambiato: Gheddafi è defunto.

Ora questa verità potrebbe emergere poichè non può creare nessun problema diplomatico con la Libia, dei Gheddafi non frega più nulla a nessuno.
Inoltre, gli stessi Gheddafi avrebbero potuto fare emergere la verità, considerando che francesi e americani li hanno polverizzati, una piccola vendetta che non potevano farsi sfuggire.
Ovviamente sono solo riflessioni logiche ...

Le parole di Napolitano penso siano solo un invito a chi può confessare poichè sono convinto che lui sappia cosa è successo. Un po' come dire "vai avanti tu che a me viene da ridere ..."


Ultima modifica di gippo il 03/07/2014, 04:36, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 03/07/2014, 07:33 
Gheddafi avrebbe "starnazzato" per anni se fosse stato lui la vittima designata! Invece ha solo accennato alla cosa ... (Proprio perché sapeva che volava in tutt'altro posto e in altra direzione ..) [;)]



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MessaggioInviato: 04/07/2014, 09:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Gheddafi avrebbe "starnazzato" per anni se fosse stato lui la vittima designata!

Ma certo.... [:p]



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MessaggioInviato: 17/07/2014, 19:30 
Come ho scritto e ribadito molte volte utti gli errori sono sempre stati ammessi; quest'ultimo è un lampante esempio (ed i morti sembrano essere 295 )!

Ustica è ... tutt'altra "Cosa" ...[8D]





Aereo abbattuto in Ucraina zona guerra. Tutti morti. Le immagini
E' un Boeing 777 della Malaysia Airlines partito da Amsterdam

[img][IMG]http://i.imgur.com/5plhBMP.png[/img][/img]

Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è stato abbattuto in Ucraina vicino al confine con la Russia. Era in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio, sono tutti morti secondo fonti locali. L'aereo ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed e' precipitato in territorio ucraino. La regione in cui e' quella di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti.

Sarebbe stato abbattuto ad una altezza di 10 mila metri il Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est: lo rife risce Interfax citando una fonte dell'aviazione russa.

I separatisti filorussi hanno riferito di aver già rinvenuto nel luogo dove è caduto il Boeing malese, in una zona verde dell'Ucraina dell'est, decine di corpi, tra cui molti di bambini. Andrei Purghin, primo vicepremier dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, ha promesso che le scatole nere, appena verranno ritrovate, saranno consegnate alle autorità russe "per una indagine obiettiva".

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 5a365.html



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MessaggioInviato: 17/07/2014, 19:56 
si ma in quella zona chi è che lancia missili a 10mila metri di quota?



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MessaggioInviato: 02/09/2014, 14:45 
Scambi di accuse, bugie e depistaggi:
ecco le carte segrete sulla strage di Ustica


Immagine

Desecretati gli appunti, le informative e i carteggi riservati della Farnesina. Dalla frettolosa inchiesta sul pilota del Mig libico al mistero del casco americano ritrovato in mare e poi sparito, così è stata nascosta la verità

di ENRICO BELLAVIA E ALBERTO CUSTODERO

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/0 ... r=94826697

Dissidenti libici accusano Gheddafi di aver abbattuto il Dc9 Itavia. Il leader libico accusa gli americani. E gli americani prima negano di avere portaerei nel Tirreno. Salvo poi essere smentiti e contraddetti.

DOCUMENTO Il "Memorandum" preparato nel 2000 per D'Alema e Amato
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/0 ... -94717390/

Le prime carte desecretate dal decreto Renzi sulle stragi sono del ministero degli Affari Esteri. Consultabili da ieri presso l'Archivio Centrale dello Stato di Roma, svelano risvolti inediti della diplomazia segreta internazionale sviluppatasi attorno al caso Ustica. Migliaia di fascicoli sui quali i timbri "segreto" e "segretissimo" si sprecano in un affastellarsi di protocolli riservati, dal Sismi che si lamenta "della attività criminali" di Gheddafi che invia i killer ad uccidere i dissidenti riparati all'estero.

DOCUMENTO Le denunce del Sismi a Gheddafi
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/0 ... -94717392/

Alle richieste dai toni ricattatori che Tripoli avanza a Roma per ottenere il risarcimento dei danni per le mine disseminate in Libia dagli italiani durante la Seconda Guerra. Da queste prime carte desecretate s'intravede quel "Muro di gomma" - di cui ha parlato il regista Marco Risi nel 1991 - contro il quale per così tanto tempo è rimbalzata la verità sulla strage di Ustica. Ma il mistero di quel volo tirato giù da un missile nel cielo di Ustica il 27 giugno del 1980, con 81 persone a bordo, resta.

L'ARTICOLO INTEGRALE SU REPUBBLICA IN EDICOLA O SU REPUBBLICA
http://quotidiano.repubblica.it/home?ad ... =homerepit

LE CARTE DESECRETATE:
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/0 ... r=94826697

Baccouch e la pista libica
Il 3 maggio 1992, dodici anni dopo la strage, nel 1992, l'ambasciata del Cairo informa il ministero degli Esteri che il giudice Rosario Priore ha chiesto e ottenuto che venga interrogato dagli egiziani l'ex primo ministro libico Abdel Hamid Baccouch. Quest'ultimo conferma che "il bombardamento dell'aereo dell'Itavia" è opera "di un aereo libico per ordine diretto di Gheddafi". Secondo Baccouch, "il presidente libico, da lui considerato elemento mentalmente squilibrato avrebbe personalmente diretto una serie di attentati terroristici di cui la strage di Ustica rappresenta solo un episodio anti-italiano organizzato come reazione all'azione italiana di garanzia della neutralità di Malta che annullava il controllo esclusivo da lui tentato sul primo ministro maltese Dom Mintoff".

La confusione sui rottami
L'ambasciatore di Tripoli, Alessandro Quaroni, invia decine di telex classificati "segreto" ricostruendo nei dettagli l'escalation delle versioni libiche prima sull'abbattimento dell'Itavia, poi sul misterioso incidente del Mig libico schiantatosi sui monti della Sila in quei giorni. Ecco una sintesi delle sue relazioni top secret. Per la verità ufficiale, scrive Quaroni, l'aereo è caduto un mese dopo la strage di Ustica, a luglio. Ma dai documenti ora disponibili emerge con tutta evidenza quanta disponibilità e fretta le autorità italiane abbiano messo nello sbarazzarsi del corpo del pilota, reclamato dai libici che sostengono trattarsi di un aviatore esperto rimasto vittima di un improvviso malore che lo avrebbe portato fuori rotta. Il carteggio custodito e coperto finora da massima segretezza è tutto un susseguirsi di raccomandazioni alla "sollecitudine" e di inviti ad assecondare la richiesta dei libici di una propria commissione ispettiva che viene accolta in Italia e dalla quale si riceverà poi la verità su quell'incidente.

[b]Il giallo dei voli[/b]
In un inedito e scottante "Memorandum" del 2000 redatto dai consiglieri diplomatici della Farnesina e dall'intelligence, c'è tutta la storia delle relazioni tra i nostri governi e quelli del resto del mondo. I presidenti del Consiglio Massimo D'Alema e Giuliano Amato, in particolare, si rivolgono alle più alte autorità francesi, americane e libiche per chiedere di fare luce sulla strage. Buona parte del documento è dedicato al balletto di verità e smentite circa l'esistenza di una intensa attività di traffico militare nel Tirreno nella note del 27 giugno 1980.

Le resistenze degli Usa
È ancora il "Memorandum" a ricostruire la cronistoria delle bugie e delle mezze verità degli Usa. In un documento del 3 luglio 1980, infatti, gli americano affermavano che "nell'area dell'incidente non vi era alcuna nave né aereo statunitense, ivi compresi quelli della sesta flotta". Risulta al contrario non solo il movimento di aerei americani ma anche di altri non identificati perché privi di sigla ma decollati da portaerei americani o francesi. Gli Usa, tuttavia, continueranno a sostenere il fermo diniego anche negli anni successivi, anche di fronte all'evidenza fino a negare l'esistenza di registrazioni radar. A smentirli era però il comandante della loro portaerei Saratoga che sosteneva di aver notato "un traffico aereo molto sostenuto nell'area di Napoli soprattutto in quella meridionale: sul radar abbiamo visto passare molti aerei".

Il mistero del casco
Una informativa declassificata della Farnesina inviata al ministro degli Esteri, rivela che un casco con la scritta John Drake, ritrovato in mare, vicino al luogo in cui precipitò il Dc 9, era da attribuire a un pilota americano che, decollato da un mezzo navale, aveva dovuto lanciarsi in mare "qualche tempo" prima dell'incidente di Ustica. Il casco era finito all'aeroporto palermitano di Boccadifalco insieme con altri reperti ripescati in mare a Ustica. Ma è sorprendente quel che accadde dopo: il casco seguì gli altri reperti quando furono trasferiti da Palermo a Napoli "ma è andato smarrito o con più probabilità è stato fatto sparire".

[b]L'Italia e il colonnello[/b]
A febbraio del 1980, di fronte alle autorità nordafricane che premono per una visita in Italia di Gheddafi, il ministero degli Esteri frena, imbarazzato. Tuttavia sono passi felpati e dinieghi attendisti per non urtare la suscettibilità del Colonnello. L'allora ministro degli Esteri Franco Malfatti raccomanda "prudenza" ai diplomatici che trattano con i libici.



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Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Scambi di accuse, bugie e depistaggi:
ecco le carte segrete sulla strage di Ustica



Risulta al contrario non solo il movimento di aerei americani ma anche di altri non identificati perché privi di sigla ma decollati da portaerei americani o francesi. Gli Usa, tuttavia, continueranno a sostenere il fermo diniego anche negli anni successivi, anche di fronte all'evidenza fino a negare l'esistenza di registrazioni radar. A smentirli era però il comandante della loro portaerei Saratoga che sosteneva di aver notato "un traffico aereo molto sostenuto nell'area di Napoli soprattutto in quella meridionale: sul radar abbiamo visto passare molti aerei".


Domanda: a QUALE corpo (speciale o meno) possono appartenere aerei militari
PRIVI DI SIGLA? [:I] [8D]



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MessaggioInviato: 02/09/2014, 15:40 
per essere precisi bisognerebbe anche dire che il trasponder non è necessario per il volo.. o sbaglio? Quindi vai a capirlo..



comunque, se si parla di velivoli o altro in aria non identificabile, si parla di ufo in senso letterale...


p.s.
Precisazione (non per TTE ma per ricordarlo a qualcuno):
Nell'acronimo u.f.o. non compare il termine "alieno" e neanche "extraterrestre" [:)]

poi ognuno è libero di farsi una propria idea, di identificarselo come vuole.. [;)]


Ultima modifica di darklight il 02/09/2014, 16:10, modificato 1 volta in totale.

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Certo, caro amico, se nel radar osservi tracce "normali" e non sai chi sono è ovvio che siano aerei convenzionali non identificati ...[;)]

A nessuno che sappia io ... Comunque, americani, dalla Portaerei non è possibile in quanto in rada.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 02/09/2014, 16:10, modificato 1 volta in totale.


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si può rimuovere un trasponder da un velivolo e volare senza?


@ufologo
era in risposta alla frase citata da TTE e al suo commento.. avrei dovuto quotare, sorry..
perché certamente, eufemisticamente parlando, se le tracce sono "molto anomale", può essere un problema ricondurle a velivoli che convenzionalmente usano i terrestri [:p]



Non volevo scoprire l'acqua calda comunque, ma fare un ragionamento razionale senza abusare di eventuali termini


Ultima modifica di darklight il 02/09/2014, 16:25, modificato 1 volta in totale.

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In questo caso era fuori luogo, vista la natura degli "echi" radar ...
In guerra o in esercitazione, il transponder viene spento perché siu usa un altro apparato: l'IFF/SIF ! [;)]
E comunque, i militari, guardano l'"eco" principale (chiamato "grezzo") che ti da l'effettiva posizione dell'aereo (target); il codice IFF ti conferma se l'aereo è amico; tutto qui.

"se le tracce sono "molto anomale", può essere un problema ricondurle a velivoli che convenzionalmente usano i terrestri "
No, in quel caso s'intendeva per l'intensità di "traffico" (almeno così è stato detto).


Ultima modifica di Ufologo 555 il 02/09/2014, 16:30, modificato 1 volta in totale.


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