09/07/2011, 11:50
sezione 9 ha scritto:
Se ho capito bene, l'idea è che l'era degli ufo è finita vada intesa come l'era dell'ufologia che ricerca e cataloga avvistamenti in cerca della prova "inconfutabile" è finita, perchè ormai che il fenomeno sia reale e di natura extraterrestre è evidente a tutti.
E non sono d'accordo, ma proprio in niente, purtroppo. La prova definitiva ancora non c'è, e visto che c'è chi fa risalire il tutto fino all'alba dell'uomo, allora posso anche domandarmi se ci sarà mai. Quindi, basta cercar prove? Troppo comodo. Un dato di fatto non è un dato scientifico e quindi per me non è un fatto. Come dice Satrman, le ipotesi valide e interessanti sono più d'una. L'idea di cambiare atteggiamento mentale di fronte all'impossibilità di dimostrazione (per quale motivo? Perchè così questi alieni ci vedrebbero più maturi?) la trovo... Infantile. E non fraintendetemi, non voglio offendere: ma sembra di fare come la volpe con l'uva.
09/07/2011, 12:56
09/07/2011, 13:08
sezione 9 ha scritto:
Si, ho capito adesso.
No, se la scienza ufficiale non è convinta di un fenomeno, non per questo il fenomeno non esiste. Quello sottinteso da te è però che la scienza sa ma non dice, e su questo non sono d'accordo. La cosa può benissimo anche essere vera, sia chiaro.
10/07/2011, 10:29
10/07/2011, 18:50
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Si, ho capito adesso.
No, se la scienza ufficiale non è convinta di un fenomeno, non per questo il fenomeno non esiste. Quello sottinteso da te è però che la scienza sa ma non dice, e su questo non sono d'accordo. La cosa può benissimo anche essere vera, sia chiaro.
Hai detto bene...... questo è esattamente il punto.
La scienza sa ma non dice
Tuttavia, il fatto che possano esistere scienziati INDIPENDENTI in grado di certificare un determinato fenomeno, potrebbe costituire un fronte (a questo punto di carattere internazionale) in grado di contrastare UFFICIALMENTE le goffe, ridicole, allucinanti, obsolete e farlocche risposte di quella parte di Scienza corrotta (a sua volta subordinata e totalmente dipendente dai fondi per la ricerca, dalle decisioni militari e dai vari dictat politici transnazionali), che continua imperterrita a NEGARE l'esistenza...... da una parte il fenomeno UFO, e dall'altra le eventuali PROVE fornite.
10/07/2011, 19:39
10/07/2011, 20:18
10/07/2011, 23:35
Ufologo 555 ha scritto:
Veramente, paradossalmnete, il "Rapporto Condon" rivela il ... contrario, ad uno lettura più attenta ...
10/07/2011, 23:58
UfoWatcher ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Si, ho capito adesso.
Tuttavia, il fatto che possano esistere scienziati INDIPENDENTI in grado di certificare un determinato fenomeno, potrebbe costituire un fronte (a questo punto di carattere internazionale) in grado di contrastare UFFICIALMENTE le goffe, ridicole, allucinanti, obsolete e farlocche risposte di quella parte di Scienza corrotta (a sua volta subordinata e totalmente dipendente dai fondi per la ricerca, dalle decisioni militari e dai vari dictat politici transnazionali), che continua imperterrita a NEGARE l'esistenza...... da una parte il fenomeno UFO, e dall'altra le eventuali PROVE fornite.
La scienza non ha mai dato goffe risposte al fenomeno UFO. Semplicemente lo ha ignorato.
Affermare il contrario significa semplicemente non conoscere la scienza.
Che ripeto, non è Odifreddi in TV. Non è Hawking intervistato dal Time.
La scienza sono articoli su rivista in peer review.
Tutto il resto sono opinioni personali.
Zichichi è un grande sostenitore del creazionismo in Tv:
peccato che non HA mai scritto alcun articolo in proposito.
Il Condon Report è stato l'unica produzione scientifica mai fatta in ambito UFO e di fatto ha impedito ulteriori sviluppi ed ulteriori analisi, visto che ha bollato il fenomeno come "non esistente".
11/07/2011, 01:28
Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]sezione 9 ha scritto:
Si, ho capito adesso.
La scienza non ha mai dato goffe risposte al fenomeno UFO. Semplicemente lo ha ignorato.
Affermare il contrario significa semplicemente non conoscere la scienza.
Che ripeto, non è Odifreddi in TV. Non è Hawking intervistato dal Time.
La scienza sono articoli su rivista in peer review.
Tutto il resto sono opinioni personali.
Zichichi è un grande sostenitore del creazionismo in Tv:
peccato che non HA mai scritto alcun articolo in proposito.
Il Condon Report è stato l'unica produzione scientifica mai fatta in ambito UFO e di fatto ha impedito ulteriori sviluppi ed ulteriori analisi, visto che ha bollato il fenomeno come "non esistente".
11/07/2011, 01:39
11/07/2011, 02:29
Thethirdeye ha scritto:
Sarà come dici tu.... che ti devo dire, UfoWatcher?
Per quanto mi riguarda, credo fermamente di non fare testo.
Perchè io, gli occhi dei "rettiliani", li ho potuti vedere..... mentre tu no
11/07/2011, 03:26
UfoWatcher ha scritto:
Tu hai visto qualcosa, poi hai inserito quel qualcosa in una cornice scritta da uomini per gli uomini.
11/07/2011, 13:03
Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
Tu hai visto qualcosa, poi hai inserito quel qualcosa in una cornice scritta da uomini per gli uomini.
Io ho visto qualcosa di NON umano. E so quello che ho visto.
Tu puoi fare tutte le piroette che vuoi....... sei liberissimo.
11/07/2011, 13:23
UfoWatcher ha scritto:
Lo stesso vale per te: cerca di guardare l'esperienza che hai avuto alla luce della tua vita e del tuo percorso. Non con letteratura di bassa lega alla Novella 2000. Ma probabilmente questo lo sai già.