Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 25/04/2009, 00:58 
Prendiamoci un break per questa sera. Domani proviamo a riportare la discussione su binari più colloquiali. Buona notte signori

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 09:49 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Se fossi in possesso di documenti scottanti ed avessi paura per la mia incolumità, non ne direi assolutamente nulla. Il solo fatto di ammeterne l' esistenza e già di per se una condanna a morte.

Quoto, io non ammetterei mai di essere in possesso di documenti che mi potrebbero mettere in pericolo, piuttosto li diffonderei con i dovuti accorgimenti per impedire di risalire alla fonte, una volta che dici di essere in possesso di documenti scottanti è perché sai che ciò di cui parli non verrà mai diffuso.

Penso invece alla strategia opposta, la divulgazione in grande stile di questi documenti non farebbe di me l'unico bersaglio.[xx(]

Il senso della mia affermazione era proprio quello, o si divulgano i documenti a 360° o si sta zitti. Le mezze affermazioni sono pericolose.

Ultima modifica di greenwarrior il 25/04/2009, 09:49, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 09:55 
Spero che oggi non riprenda la partita polemica e privata fra Alfredo e Paolo, altrimenti rititoliamo il topic in " Alfredo vs Paolo il ritorno" e lo lasciamo a voi in esclusiva.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 25/04/2009, 11:34 
Cerchiamo di fare il punto della situazione e di focalizzare l'attenzione sulle questioni proposte in apertura da bolognesi e quanto emerso di seguito in realzione ad esse, lasciando da parte tutto ciò che è superfluo.
IL caso di Punta Raisi. Riassumendo, un pilota di linea, Vincenzo Garofalo, dichiara di avere avvistato un UFO il 3 settembre del 2006 presso punta Raisi e di averlo fotografato con una macchinetta digitale.
Sempre secondo le dichiarazioni di Garofalo, all'evento avrebbero assistito non meno di una cinquantina di testimoni e nei giorni successivi all'avvistamento, l'area di Punta Raisi venne chiusa per dei motivi che non vengono menzionati e fu scandagliata "da elicotteri bianchi senza alcun contrassegno e piano di volo"(http://misterobufo.corriere.it/2009/04/ ... menti.html)
Nel 2008 dell'Ufo di Punta Raisi se ne occupa il Cun, pubblicando su una sua rivista foto e testimonianza del Pilota di linea che successivamente nel 2009, vediamo comparire alla trasmissione su Raidue “Insieme sul Due”, accompagnato dal presidente del CUN Roberto Pinotti. Scoppia il caso UFO-KINDER, in quanto la foto che ritrae l'ufo di punta raisi è palesemente simile al modellino di ufo delle merendine kinder. E' ormai assodato all'unanimità che la foto sia un fake clamoroso.
D' altra parte abbiamo Garofalo che ribadisce con forza la genuinità della sua testimonianza ed è una persona attendibile.
A questo punto, emergono però nuovi dettagli e la storia si fa interessante poichè Alfredo Benni ci dice che la foto dell'ufo-kinder nella testimonianza originale di Grofalo, non c'era e che è saltata fuori improvvisamente nel 2008 ossia in occasione della pubblicazione della vicenda sulla rivista del CUN. In altre parole le foto con cui è stato presentato il caso, non sarebbero quelle originali di Garofalo
Cita:
Alfredo_Benni ha scritto:

[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui.

Dunque, qualcuno avrebbe sostituito le foto originali con un quelle del modellino della kinder?
Proviamo a ripartire da qui.
Le ipotesi plausibili sono tante e credo sia interessante per tutte le parti in causa approfondire questi argomenti, lasciando da parte le polemiche inutili. Possiamo farcela?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 12:23 
Cita:
Valutazioni speculative un paro de maròni !

Caro il mio Bolognesi come al solito, quanto ad educazione, non ti smentisci mai. Non so come facciano i moderatori a tollerarti qua dentro. Ritornando al topic, come detto precedentemente mentre taluni si sono focalizzati sulla pagliuzza, l'ufo kinder, noi vogliamo vedere il travo e cioè tutta la serie di incongruenze in questa faccenda, ad iniziare da come sono uscite queste foto (che ripeto per l'ennesima volta non abbiamo divulgato noi). Da qui tutto quello che ne è seguito.

X Sabadin: Carlo tu sai che quei documenti ci sono. Li hanno visti tutti i nostri consiglieri compreso un nostro ex-consigliere che poi è passato con voi. Non faccio nomi, ma tu sai di chi parlo. Ed è proprio lui che poi ci hai mandato come emissario a dire: "se non li volete pubblicare voi, è pronto a pubblicarli Carlo", overo tu. Vuoi davvero andare avanti in questa discussione ? A parte che siamo fuori topic...

La scelta di non tirare fuori certe cose che per altro non abbiamo (le abbiamo solo visionate), è puramente etica. Diffondere nozioni su una fisica "diversa" a quella da noi adoperata, nelle mani sbagliate potrebbe essere solo mortale. Non si da mai un opportunità ad un nostro nostro potenziale nemico che potrebbe usare quanto detto contro di noi. Ufologo 555 da ex militare sa che cosa voglio dire.

Ultima modifica di Alfredo_Benni il 25/04/2009, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 12:41 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cerchiamo di fare il punto della situazione e di focalizzare l'attenzione sulle questioni proposte in apertura da bolognesi e quanto emerso di seguito in realzione ad esse, lasciando da parte tutto ciò che è superfluo.
IL caso di Punta Raisi. Riassumendo, un pilota di linea, Vincenzo Garofalo, dichiara di avere avvistato un UFO il 3 settembre del 2006 presso punta Raisi e di averlo fotografato con una macchinetta digitale.
Sempre secondo le dichiarazioni di Garofalo, all'evento avrebbero assistito non meno di una cinquantina di testimoni e nei giorni successivi all'avvistamento, l'area di Punta Raisi venne chiusa per dei motivi che non vengono menzionati e fu scandagliata "da elicotteri bianchi senza alcun contrassegno e piano di volo"(http://misterobufo.corriere.it/2009/04/ ... menti.html)
Nel 2008 dell'Ufo di Punta Raisi se ne occupa il Cun, pubblicando su una sua rivista foto e testimonianza del Pilota di linea che successivamente nel 2009, vediamo comparire alla trasmissione su Raidue “Insieme sul Due”, accompagnato dal presidente del CUN Roberto Pinotti. Scoppia il caso UFO-KINDER, in quanto la foto che ritrae l'ufo di punta raisi è palesemente simile al modellino di ufo delle merendine kinder. E' ormai assodato all'unanimità che la foto sia un fake clamoroso.
D' altra parte abbiamo Garofalo che ribadisce con forza la genuinità della sua testimonianza ed è una persona attendibile.
A questo punto, emergono però nuovi dettagli e la storia si fa interessante poichè Alfredo Benni ci dice che la foto dell'ufo-kinder nella testimonianza originale di Grofalo, non c'era e che è saltata fuori improvvisamente nel 2008 ossia in occasione della pubblicazione della vicenda sulla rivista del CUN. In altre parole le foto con cui è stato presentato il caso, non sarebbero quelle originali di Garofalo
Cita:

[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui.

Dunque, qualcuno avrebbe sostituito le foto originali con un quelle del modellino della kinder?
Proviamo a ripartire da qui.
Le ipotesi plausibili sono tante e credo sia interessante per tutte le parti in causa approfondire questi argomenti, lasciando da parte le polemiche inutili. Possiamo farcela?

Bliss io ho detto che Garofalo non è stato in grado di mandarmi le foto originali. Sono 4 foto approssimativamente da 2 mega (al massimo cadauna). Foto che dovrebbero contenere i metadati. Invece lui non è stato in grado di spedirmele. E' venti giorni che gli sto dietro. La foto che io credevo avesso postato lui sul blog del Corriere.it invece è una foto che fa parte dell'archivio del Corriere della Sera. Cosa devo pensare ? Che lui le foto non le ha. Io penso che altri e non lui abbiano distribuito queste foto e hanno forse chiesto, obbligato, convinto, non-lo-so, Garofalo a fare questo show. Per altro le foto non dovevano essere buttate fuori. Probabilmente tutta la storia si sarebbe dovuta consumare nelle camere dei vari poteri e serviva a delegittimare tizio o caio (non voglio fare nomi) che studiano i problemi di Caronia. Invece quando le foto ci sono arrivate in mano e noi abbiamo trovato delle cose simili il caso è decollato mediaticamente. Salvo poi quando abbiamo visto le foto "originali" e controllato i metadati, capire che era un falso molto ben fatto compiuto da persone che lavorano molto bene in post-produzione. E la trappola si è ritorta contro chi la ha progettata (che ripeto non è Garofalo). Chi dice che noi abbiamo fatto fare una pessima figura all'ufologia italiana, non si rende conto che proprio grazie al nostro operato è stato sventata una operazione tesa alla totale delegittimazione degli studi sul fenomeno di Caronia. Si voleva mandare tutto a "tarallucci e vino" e far dimenticare alla gente in una grassa risata i problemi che li in zona tutt'ora permangono.
Ma questa operazione per fortuna non è andata a buon fine.

Ultima modifica di Alfredo_Benni il 25/04/2009, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 12:41 
Cita:
Diffondere nozioni su una fisica "diversa" a quella da noi adoperata, nelle mani sbagliate potrebbe essere solo mortale. Non si da mai un opportunità ad un nostro nostro potenziale nemico che potrebbe usare quanto detto contro di noi. Ufologo 555 da ex militare sa che cosa voglio dire.

Quindi si ammette che esistono documenti relativi ad una "fisica diversa"... bene, è già un passo avanti.
Questa "fisica diversa" oltre che potenzialmente distruttiva, potrebbe portare benefici a noi povero genere umano fuori della stanza dei bottoni?.... non so, penso alla dipendenza dalle fonti energetiche fossili e nucleari..... e, se si, perchè non scegliere una divulgazione del tipo "Signori, produrre energia pulita è possibile, i governi lo sanno, adesso facciamo tutti insieme un po' di pressione per migliorare questo mondo!"..?

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 12:51 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
Diffondere nozioni su una fisica "diversa" a quella da noi adoperata, nelle mani sbagliate potrebbe essere solo mortale. Non si da mai un opportunità ad un nostro nostro potenziale nemico che potrebbe usare quanto detto contro di noi. Ufologo 555 da ex militare sa che cosa voglio dire.

Quindi si ammette che esistono documenti relativi ad una "fisica diversa"... bene, è già un passo avanti.
Questa "fisica diversa" oltre che potenzialmente distruttiva, potrebbe portare benefici a noi povero genere umano fuori della stanza dei bottoni?.... non so, penso alla dipendenza dalle fonti energetiche fossili e nucleari..... e, se si, perchè non scegliere una divulgazione del tipo "Signori, produrre energia pulita è possibile, i governi lo sanno, adesso facciamo tutti insieme un po' di pressione per migliorare questo mondo!"..?

E certo. Ma non l'hai letto l'editoriale di Pinotti qualche tempo fa ? Parliamo di teletrasporto, energia di punto zero, antimateria, viaggi interstellari (motore a curvatura). Fonti per noi inimmaginabili di energia. Altro che petrolio... Pinotti ha detto: signori guardate che queste cose esistono e sono vere. Abbiamo visto i documenti, i brevetti, come sono montati. Non mi sembra poco...

Guarda che i governi sanno già tutto. Se non migrano a queste cose è perché ancora ci vogliono lucrare e ci sono interessi economici sotto. E non saremo noi a far loro cambiare idea. Il petrolio deve prima finire. Poi potremo vedere in azione queste cose. Ma insomma lo sai o non lo sai che tutti i maggiori brevetti per motori alternativi sono stati acquistati con le buone o con le cattive dalle multinazionali dell'energia ? Potremmo avere energia elettrica gratis fin dai tempi di Tesla (dal secolo scorso)... e invece ? Guardatevi intorno

Ultima modifica di Alfredo_Benni il 25/04/2009, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 13:08 
..... la partita si sta facendo interessante.

zio ot

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 13:14 
Cita:

E certo. Ma non l'hai letto l'editoriale di Pinotti qualche tempo fa ? Parliamo di teletrasporto, energia di punto zero, antimateria, viaggi interstellari (motore a curvatura). Fonti per noi inimmaginabili di energia. Altro che petrolio... Pinotti ha detto: signori guardate che queste cose esistono e sono vere. Abbiamo visto i documenti, i brevetti, come sono montati. Non mi sembra poco...

Guarda che i governi sanno già tutto. Se non migrano a queste cose è perché ancora ci vogliono lucrare e ci sono interessi economici sotto. E non saremo noi a far loro cambiare idea. Il petrolio deve prima finire. Poi potremo vedere in azione queste cose. Ma insomma lo sai o non lo sai che tutti i maggiori brevetti per motori alternativi sono stati acquistati con le buone o con le cattive dalle multinazionali dell'energia ? Potremmo avere energia elettrica gratis fin dai tempi di Tesla (dal secolo scorso)... e invece ? Guardatevi intorno

Bene, benissimo!!
Guardi, io vivo il fenomeno ufologico (e anche altri), come frequentatore (ormai da qualche anno) di questo forum e con qualche, sporadica, ricerca in Internet;
sono nel limbo dei "disinformati ma non troppo", e, proprio per questo, sono fuori dall'ambito dei ricercatori, dei giornalisti del settore, e di coloro che fanno ricerca "avanzata";
questo mi "permette" di vedere l'argomento UFO anche con gli occhi del cittadino comune, di quello che la sera torna a casa e si guarda, ahimè, porta a porta.
E da questa angolazione "esterna" nessuno sa niente; anche gente con mentalità cultura e approccio tecnici, che potrebberro se non altro capire e cercare di sfruttare questa "fisica diversa".

Penso che bisogna farci coraggio, penso che proprio le masse (non mi piace questa parola) potrebbero dare una spinta definitiva per l'utilizzo pacifico di queste tecnologie.
Bisogna però aver qualcosa da spingere, e le affermazioni non bastano (non voglio polemizzare, non fraintenda).

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 13:37 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:

[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui. Come mai subito dopo si sono attaccati i fenomeni di Caronia e chi li studia, come mai per questo fake si è scelto un modellino dalla forma così riconoscibile e simile al S-510. Se avessero usato un sottovaso nessuno avrebbe potuto dire nulla e riconoscere alcunchè. Queste sono le domande che non hanno risposta... e lo scenario che si presenta non è dei migliori.

Sono dei buoni interrogativi...Dai quali, mi sembra di capire, che le foto dell'ufo-kinder non facessero originariamente parte della testimoniaza di Garofalo...E' possibile chiarire questo punto?

Quoto ! [8D]

mi accodo...

Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
DigDug ha scritto:

Una sola domanda spero non sia presa in tono polemico. Perche' il CUN afferma di avere documenti sensazionali e poi non mostra nulla? Non era meglio accertare la veridicita' della cosa e poi parlare?

Domanda già posta.
Risposta: non possiamo divulgarle per non destabilizzare l' ordine costituito.
Commento personale: se stavate zitti era meglio.

dissento, visto che avete divulgato fatelo fino alla fine e non a metà come al solito... con la scusa che si destabilizza l'ordine, le menti, che la gente non è pronta e quant'altro, cose già sentite tritte e ritritte da molti/e...
poi l'errore può accadere a chiunque, l'importante è non costruirci un impero poichè prima o poi crolla...
e sopratutto perchè si arriva acrederci a tal punto da non ammettere i propri errori ;)

^_^

Ultima modifica di CatBastet70 il 25/04/2009, 13:38, modificato 1 volta in totale.

https://www.facebook.com/valentina.zorzi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 14:03 

zio ot

Ciao Alfredo ,

anche io sono nella posizione di Superpippo , da studioso filologo di lingue morte e di biblioteche sepolcro seguo l'ufologia con approccio di curiosità da frontiera ...e mi viene da aggiungere che questa posizione
espressa da Pinotti , Pattera , etc ....che il mondo non è pronto a queste rivelazioni etc è un nodo MOLTO ASSAI SPINOSO ,
che non sono sicuro di condividere e che sicuramente non piace a molti Ufologi.

Argomento complesso e delicato come la spoletta di una bomba H.

Con stima.

zio ot [8D]

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 14:15 
Ragazzi, ma ragionate un attimo. Come mai non si sa nulla sugli UFO ? Come mai questo fenomeno fa così paura a tanti ? Come mai si cerca sempre ed in ogni modo di screditarlo ? Le risposte sono: perché è un fenomeno tecnologico che viene da altrove. Perché è un fenomeno (checché ne dicano i vari Bolognesi e Sabadin con il loro amico Cicap) che ha piloti di altrove. Perché è un fenomeno che utilizza una tecnologia e una fisica di altrove. Quando anche noi utilizzeremo questa tecnologia faremo un balzo tecnologico enorme in avanti. Avremo un potere tecnologico che dovrà andare di pari passo con la nostra etica e saggezza nell'usarlo. Pena l' annientamento totale. Chiedetvi a chi da fastidio questa cosa e capirete chi frena la divulgazione nel settore ufologico. Capirete movente, mandanti, esecutori e gregari di questa che è stata prima "congiura del silenzio" e ora è "strategia della confusione". Il problema è che questo fenomeno preme. E preme sempre di più. Presto ci saranno grosse novità... ne sono sicuro...

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 14:31 
Cita:
barionu ha scritto:

zio ot

Ciao Alfredo ,

anche io sono nella posizione di Superpippo , da studioso filologo di lingue morte e di biblioteche sepolcro seguo l'ufologia con approccio di curiosità da frontiera ...e mi viene da aggiungere che questa posizione
espressa da Pinotti , Pattera , etc ....che il mondo non è pronto a queste rivelazioni etc è un nodo MOLTO ASSAI SPINOSO ,
che non sono sicuro di condividere e che sicuramente non piace a molti Ufologi.

Argomento complesso e delicato come la spoletta di una bomba H.

Con stima.

zio ot [8D]

Al tempo. Nessuno ha detto che il mondo non sia pronto. Ci andiamo solo cauti principalmente per due motivi:
1) Sono tecnologie ancora sconosciute. Non vogliamo dare nulla a chi potrebbe usarla contro noi
2) Sono tecnologie segrete. Rese segrete non da noi. Ma da stati sovrani. Io posso fare pressione perché certe cose escano solo in questo modo: dicendo che queste cose esistono e vengono studiate.

Non a caso qualche tempo fa è uscito un mio articolo sulle tecnologie ufologiche di frontiera e la ovvia ricaduta umana della stessa. Era un articolo difficile, denso di contenuti tecnici. E mi sono tenuto, sennò diventava solo un articolo di fisica e la gente "normale" non avrebbe capito nulla. L'avete letto ? Sennò di che discutiamo ?

Non vorrei che alcuni di voi si sentano talmente sicuri del fatto che noi del CUN non facciamo ricerca e divulgazione legittimando così il concetto di non leggere (snobbando) nemmeno quello che pubblichiamo... Superpippo e Barionu, avete letto questo mio articolo ?

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 14:45 
Caro Alfredo,

Hooops,

Prego il link ,

non credo che sarà più impossibile delle mutazioni diacritiche dell' aramaico all' ebraico .... [:D] [:D] [:D]

zio ot [8D]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]