Ciao Arturo ^_^
grazie per il Cara
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
nemmeno io concordo con tutto quanto e non sono Malanga per cui le poche certezze che ho sono basate su cose che ho "toccato con mano", sono solo una persona che ha vissuto certe esperienze e che grazie a quello che ho trovato per lo più nel lavoro di Malanga ho potuto fare un certo percorso, da sola, senza ipnosi (ne ho fatta una dopo, per avere confronti), affrontando i traumi, le interferenze e quanto ricordavo e continua ad emergere, cosa che continuo a fare ma qui il discorso è lungo e complesso oltre che personale,
ed aiutandomi con il confronto, l'analisi ecc di quanto ricordavo cosciamente e di quanto poi è emerso in questi anni, con Malanga e Altri e alcuni Addotti/e conosciuti/e in questi anni,
che poi la mente mascheri, menta, storpi, ecc. me ne sono resa conto da sola e concordo, Malanga ci ha messo a disposizione attraverso il suo lavoro delle tecniche per lavorare anche su questo, le chiamiamo "ancore e telecamere" (ed alcune altre) attraverso la visualizzazione e l'uso di tutti i sensi per recuperare il ricordo e andare a togliere tutti i filtri, le immagini false e quant'altro,
"E non sempre l'informazione recuperata corrisponde alla realtà di quanto vissuto e sperimentato! "
infatti, spesso è mascherata dietro a tutt'altro,
mi viene in mente che leggendo alcune ricerche si spiegava il fatto che alcune persone vedevano i grigi perchè non volevano vedere il conflitto con la madre, oppure per nascondere situazioni di violenza ecc.
vi sono persone che soffrono di sindrome da falsa abduction ecc.
avviene che gli addotti vedano i propri famigliari, vivi o defunti, nelle proprie stanze o in altriluoghi quando in realtà dietro a quell'immagine c'è tutt'altro...
come ad esempio chi vede angeli, madonne e gesù cristi, esseri di luce ecc.
quindi è per me esatto dire che non sempre l'informazione recuperata corrisponde alla realtà di quanto vissuto e sperimentato!
applicandolo però a 360° ^_^ e non solo in un senso.
per quanto riguarda l'ipnosi cito le parole di Malanga:
"non esiste una cattiva ipnosi ma esiste un cattivo ipnologo"
Poi la mia impressione sentendo Malanga in questi circa 4 anni è che ne farebbe volentieri a meno di occuparsi di tutto ciò e quindi mi da tanto l'idea (poi posso anche sbagliarmi) che Lui non vuole proprio porsi come nuovo caposaldo nella ricerca del fenomeno e che esendo un work in progress sino ad ora è arrivato dove è arrivato, sulla base dei dati raccolti sino ad ora... e si va avanti.
Ad ogni modo visto che parli "con cognizione di causa perchè hai una laurea in psicologia e diversi master e corsi alle spalle!"
potresti contattare direttamente Malanga
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
^_^