Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2012, 18:04 
Ragazzi, direi che la si può chiudere qui la discussione, no? (Non il topic - scusate il gioco di parole).
Torniamo in tema, tanto mi sembra di capire che nessuno di coloro chiamati in causa cambieranno idea...quindi non ha senso continuare [;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2012, 20:39 
Cita:
gippo ha scritto:
INSIDER, penso che entrambi abbiamo già affrontato questo genere di confronto, ti lascio l'ultima parola e ti saluto
L'ultima parola per salutarti anch'io, in attesa di un prossimo, spero più proficuo, confronto.

P.S.:
Cita:
Intendevo vostro poichè ti consideravo come parte della fazione gukumatz/robertol, di maiestatis non hai proprio nulla.
Era ovviamente una battuta, però è divertente che prendi sul serio anche queste repliche.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 01:45 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

fondamentalmente questi si sono andati a fare una vacanza sperando di filmare qualche luce strana e sono stati così stupidi da stuzzicare il can che dorme... LA base è talmente protetta che son dovuti andare loro a bussar per farsi arrestare... Mah cosa c'entri ciò con l'ufologia se non per gonfiare la notizia e vendere qualche orpello a qualche credulone non lo capisco...

Max... sino a quando le cose non vengono approfondite, può essere vero tutto e il contrario di tutto. Noi di solito, in questo forum, riportiamo TUTTE le notizie riguardanti gli UFO. Alcune si rivelano interessanti... altre no. Anche questo mi sembra faccia parte della ricerca.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 02:13 
Cita:
background ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Gucumats (il pagliaccio) è tra questi.
Gli altri citati da INSIDER, si sono allontanati di loro sponte...

Quindi il problema non sussiste.

Mah... non voglio generare ulteriori polemiche, ma visto che sono già stato ripreso da Zackmac nella discussione "Cosa è vero" solo per aver detto a falcon di moderarsi, resto basito nel leggere che un Amministratore da del pagliaccio a un utente, per giunta non più presente.

Resti basito? Ma cosa ne sai tu... che sei entrato qui dentro l'altro ieri? Hai dieci messaggi alle spalle, sei già entrato in collisione con altri utenti... e vieni qui a giudicare il comportamento degli Amministratori? Curioso... oltre che inquietante.

Per tua informazione, il Regolamento del Forum riguarda tutti gli utenti che si muovono ed interagiscono all'interno di questa Community..... e non tutte le persone del mondo. E poichè Gucumats, oltre a non essere più utente di questo Forum, è anche un pagliaccio, io mi permetto di dirlo e ribadirlo. Gucumats è un pagliaccio. Ma dico questo perchè chiunque potrebbe utilizzare questo o altri termini nei confonti di persone che con questo spazio non hanno nulla a che fare. Sono riuscito a spiegarmi?

Cita:
Il botta e risposta tra me e Falcon la stavamo risolvendo da soli, tra l'altro non è che siamo scolaretti che devono essere rimproverati.

Nessuno si diverte a "rimproverare" gli utenti. Quando i Moderatori intervengono c'è sempre un motivo. A volte sai... prevenire è meglio che curare. Tuttavia, confidiamo sempre nel buon senso delle persone e, soprattutto, nell'automoderazione.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 02:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

fondamentalmente questi si sono andati a fare una vacanza sperando di filmare qualche luce strana e sono stati così stupidi da stuzzicare il can che dorme... LA base è talmente protetta che son dovuti andare loro a bussar per farsi arrestare... Mah cosa c'entri ciò con l'ufologia se non per gonfiare la notizia e vendere qualche orpello a qualche credulone non lo capisco...

Max... sino a quando le cose non vengono approfondite, può essere vero tutto e il contrario di tutto. Noi di solito, in questo forum, riportiamo TUTTE le notizie riguardanti gli UFO. Alcune si rivelano interessanti... altre no. Anche questo mi sembra faccia parte della ricerca.....

Certo, questo è vero, però a volte mi sembra che si cerchi quasi di giustificare la diffusione di alcune tipologie di notizie nonostante esse siano palesemente ingrandite o modificate ad arte. Io sono per la tolleranza 0 ^_^

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 02:51 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Io accetto di buon grado il fatto di mettere in discussione i casi storici. Perchè non dovrei? Diciamo che come utente mi stranisco un tantino quando vedo, tanto per fare un esempio a caso, che vengono screditati un migliaio di testimoni sulla base OPINABILE di una "mancanza di competenze da parte degli osservatori" (lol), e quando vedo poi dare credito ad un solo testimone (UNOSOLO), in quanto lo stesso riporta ciò che fa comodo agli scettici.

Se lo accetti dovresti anche metabolizzare il fatto che non vi è stata alcuna operazione di discredito nei confronti di 100 o 1000 testimoni

Nessuno operazione di discredito? Ma come... hai detto che non erano "qualificati" per affermare quello che hanno detto? [:D]

Cita:
si è semplicemente risaliti a chi ha "gestito" tali testimonianze, al modo in cui sono state diffuse, al contesto stesso da cui sono state rilasciate. Non si tratta di elemento opinabile, ma di oggettività.

Ma quale oggettività..... Il lavoro poteva essere svolto in modo più equilibrato. Ma questo non dimostra di certo che ci sia stato un plagio nei confronti dei testimoni. E poi... cos'è veramente oggettivo? Le interviste che hanno rilasciato in video i testimoni sono chiare e limpide.... e NON opinabili. Possiamo dire che sono oggettive le tue opinioni? Non credo.

Cita:
Non a caso i due distinti eventi di Phoenix (era questo a cui ti riferivi) erano stati abilmenete mescolati.

Vero... ma questo non invalida di certo i contentuti delle testimonianze. Loro sanno che cosa hanno visto Insider... e sono in troppi ad aver detto quelle cose. Diciamo piuttosto che il mescolamento di cui giustamente parli, ha fatto comodo e te e ad altri ed è stato un cavallo su cui hai puntato per screditare il caso.... dai su.... dillo a zio....

Cita:
Dovresti anche sapere che 1 solo obiettivo telescopico vede meglio di 1000 occhiometri.

Certo... ma perchè dovrei fidarmi proprio di quel tizio che era dietro all'obiettivo telescopico
e non di 1000 occhiometri che hanno visto l'oggetto da ogni prospettiva/distanza/luogo?

Non si sa....

Cita:
I "links a vagonate" rappresentano il minimo perchè ognuno possa confutare quanto teorizzato/spiegato/affermato. Altrimenti ognuno sarebbe autorizzato a scrivere qualunque caxxata e pretendere di essere credibile. Non va bene.

Questa risposta è proprio alla Gucumats. Ma cos'è... ha aperto una scuola? [:o)] Che ben vengano i links a vagonate. Ci mancherebbe altro... quello che volevo dire però, è che non è il numero, quindi un fattore quantitativo, a determinare la genuinità o la validità di una TEORIA. Inoltre, non è che se mi riporti 500 pagine (ad esempio) di matrice "anticospirazionista", mi convinci che il "complotto" non ci sia. Comprendi? Infine, e concludo, non è che diventa "oggettivo" un dato (come ad esempio quello delle "luci e ombre" sulla Luna), quando lo stesso è SOLO un'interpretazione, solo perchè lo dici tu o perchè lo dice qualcuno pagato dalla NASA.

Cita:
Capisco anche che se si è believers si tende, per principio, a non volerle sempre leggere certe cose, a differenza di chi vuole effettivamente capire le origini di una qualunque notizia.

Ohhhhh... meno male che ci sei tu a voler effettivamente capire le origini di una qualunque notizia. Tu non hai di certo pregiudizi e sai come vanno svolte le indagini. Certo. Peccato che non ci sia neanche un caso ufologico che sia UNO ad essere per te GENUINO. Alla faccia dell'obiettività ......

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 02:54 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Certo, questo è vero, però a volte mi sembra che si cerchi quasi di giustificare la diffusione di alcune tipologie di notizie nonostante esse siano palesemente ingrandite o modificate ad arte.

Beh... ti sembra male.

Cita:
Io sono per la tolleranza 0 ^_^

Quelli che hanno tolleranza zero in Ufologia, sono pericolosi.
Perchè di solito tendono a buttare l'acqua sporca con tutto il bambino.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 02:59 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Ragazzi, direi che la si può chiudere qui la discussione, no? (Non il topic - scusate il gioco di parole).
Torniamo in tema, tanto mi sembra di capire che nessuno di coloro chiamati in causa cambieranno idea...quindi non ha senso continuare [;)]

Hai ragione Sheenky.... ripartiamo da qui:

Poi vengono trattenuti, arrestati e poi rilasciati con la condizionali di non riavvicinarsi più alla base, più multa di 300 dollari.

Fonte: http://www.ufoonline.it/2012/10/14/trou ... ene-l-fbi/

Brutta avventura per un troupe della BBC che stava girando un documentario sugli UFO nelle valli del Nevada, all'interno della celebre Area 51, sito dove secondo la letteratura ufologica più fantasiosa sarebbero nascosti i resti di corpi alieni rimasti uccisi dopo un Ufo Crash. Il comico irlandese Andrew Maxwell e l'esperto di UFO Perks Darren, sono stati sorpresi oltre il confine nel sito, e sono stati costretti a rimanere in stato di fermo per tre ore, mentre l'FBI controllava le loro credenziali.
La pellicola e il resto del materiale sono stati sequestrati dagli agenti dell'Area 51 secondo quanto riferisce il Daily Mail Online. Ecco tutta la storia nei dettagli a seguire.

Il gruppo, 12 persone in totale, voleva entrare nell' Area 51 per filmare i fantomatici corpi di alieni rinvenuti nello schiantato a Roswell, New Mexico nel 1947. Ma dopo aver oltrepassato il confine, alcuni ufficiali militari li hanno arrestati, confiscando loro telefoni, portafogli e documenti di identificazione. Darren ha raccontanto al Mail Online: "Fondamentalmente il concetto del viaggio era di visitare California, Arizona e Nevada, con il comico presentatore Andrew Maxwell e quattro persone che avevano interesse per i fenomeni UFO. Siamo andati nell' Area 51 in in primo luogo perché è legata ai fenomeni UFO e poi per vedere se nel cielo notturno potevamo individuare qualcosa di insolito. Il 14 maggio siamo arrivati sul posto alle 5:00 di mattina".

Il racconto di Garren continua: "Abbiamo girato per 30 minuti facendo anche un certo rumore senza avere problemi, non c'era nessuna guardia in giro. Poi uno del gruppo ha visto attraverso una delle finestre della base di sicurezza le guardie tutti sedute a cena, intenti a guardare una partita di basket in TV. Non hanno fatto nulla. Così, dopo qualche minuto in più e una foto ricordo, abbiamo deciso di parlare con gli agenti e abbiamo bussato direttamente nei loro uffici. Apriti cielo.

Le guardie si sono precipitate fuori armate fino ai denti e ci ha costretti tutti a metterci faccia in giù verso asfalto. Siamo stati tutti perquisiti, volevano i nostri telefoni, portafogli e le attrezzature per il film. Erano circa 6:15. Per tre ore siamo stati in quella posizione fino a quando gli sceriffi Contea di Lincoln sono arrivati sulla scena.

Dopo una serie di accertamenti ci hanno rilasciato un foglio che ci intimava di non violare più una base militare. Abbiamo preso una multa di oltre 300 $.

L'incidente è stato così grave che Washington ha dovuto chiamare Londra per informare che 12 inglesi avevano appena violato la sicurezza della base militare, e che rischiavano per sei mesi di prigione.

Concluse una serie di ulteriori indagini con raccomandazione di non presentarsi più nelle vicinanze, sono stati tutti rilasciati. Nonostante l'equipaggiamento per girare il film fosse stato sequestrato dall'FBI il gruppo ha preso altro materiale per filmare nella città di Las Vegas. Per tutta la giornata la troupe sarebbe stata seguito dagli agenti del Federal Bureau of Investigation.

"E' stato probabilmente il giorno più incasinata della mia vita fino ad ora - ma io non me ne pento affatto." Ha concluso Garren. Chissà se avrebbe detto la stessa cosa se fosse finito in una galera statunitense.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2012, 08:11 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Resti basito? Ma cosa ne sai tu... che sei entrato qui dentro l'altro ieri? Hai dieci messaggi alle spalle, sei già entrato in collisione con altri utenti... e vieni qui a giudicare il comportamento degli Amministratori? Curioso... oltre che inquietante.

Giuro che mi sono cappottato dal ridere quando ti ho letto [:D] Non offederti eh?! Che so che sei molto permaloso! [:D]
Io non sono stato costruito l'altro ieri, lo sai? Sono una persona che esistiva ben prima che nascesse ufoforum.it [:D]
Tra l'altro sono intervenuto in una discussione portando una documentazione dei fatti che chiarissero le balle raccontate da Falcon sul forum Ufolgia.biz.
Il che dovrebbe, oltre che farti pensare di dirmi GRAZIE per essermi registrato e portato la mia esperienza e qualche chiarimento, anche considerare il fatto che io già frequentando Ufologia.biz è più che certo che navigavo in tutti i forum ufologici.

Io non ti ho giudicato, ho solo comunicato di essere rimasto basito a seguito di un'offesa rivolta a un utente non più presente. Io non ti giudico, piuttosto vorrei che la smettessi di giudicare me, se non è un problema, grazie. [:)]

Ultima modifica di background il 15/10/2012, 08:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2012, 09:43 
Naturalmente TTE non potevi esimerti dal riaprire il lungo OT nei miei confronti che di certo è diventato noioso per i lettori. Ma tu sei un ADM e puoi farlo, col pretesto di dire ciò che pensi come un "normale utente"... [:D]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Nessuno operazione di discredito? Ma come... hai detto che non erano "qualificati" per affermare quello che hanno detto? [:D]
E tu giudichi questo un discredito? Sei un po' confuso sull'esatto significato di discredito.
Segnalare ai lettori e alla community che quei "ricercatori" erano semplicemente "cacciatori di tesori sommersi", riportare l'ampio merchandising che costoro hanno avviato ancor prima di chiarire il "mistero" sommerso, io non la chiarmo operazione di discredito ma semplicemente riportare la verità dei fatti.

C'è voluto, dopo oltre un anno, che un professore associato di Geologia dell'Università di Stoccolma, Volker Brüchert, confermasse la natura di quel "sasso". E ovviamente Peter Lindberg mi pare che si sia dileguato con un "no comment" in relazione a tale ultima analisi. E guarda caso questi furbetti hanno sempre evitato di farsi affiancare, nella loro ricerca, da studiosi esperti in geologia o in oceanografia.

Cita:
Ma quale oggettività..... Il lavoro poteva essere svolto in modo più equilibrato. Ma questo non dimostra di certo che ci sia stato un plagio nei confronti dei testimoni. E poi... cos'è veramente oggettivo? Le interviste che hanno rilasciato in video i testimoni sono chiare e limpide.... e NON opinabili. Possiamo dire che sono oggettive le tue opinioni? Non credo.
Non ho parlato di plagio, dove lo hai letto? Ho fatto riferimento alla "gestione" delle testimonianze, ai tanti investigatori che hanno più volte riaperto il caso (Dilettoso docet) per far emergere qualcosa che nella sostanza non c'è: grande astronave spaziale a spasso sui cieli di Phoenix.

Cita:
Vero... ma questo non invalida di certo i contentuti delle testimonianze. Loro sanno che cosa hanno visto Insider... e sono in troppi ad aver detto quelle cose.
In troppi si sono "allineati" a quella che era la testimonianza da rilasciare, ciò non significa che abbiano raccontato bugie, perchè sfido chiunque a distinguere di notte 5 oggetti volanti che volano in formazione (vedasi filmato di Terry Proctor) e non confonderli come un unico velivolo a forma di V.

Cita:
Diciamo piuttosto che il mescolamento di cui giustamente parli, ha fatto comodo e te e ad altri ed è stato un cavallo su cui hai puntato per screditare il caso
Ma che bella forzatura che è questa. Hai un bel coraggio a fare questa evidenza. Tu ancora confondevi i due avvistamenti con un unico oggetto volante... Ho sempre detto che il vero avvistametno di Phoenix su cui concentrarsi era quello realtivamente alle 5 luci "V shaped", e prima di arrivare a ciò è chiaro che devi spiegare la natura delle altre 9 luci sulle quali hanno speculato per anni.
Non girare la frittata TTE, cadresti nel ridicolo.

Cita:
Certo... ma perchè dovrei fidarmi proprio di quel tizio che era dietro all'obiettivo telescopico e non di 1000 occhiometri che hanno visto l'oggetto da ogni prospettiva/distanza/luogo?
Basta vedere in che modo il testimone che ha adoperato il telescopio è stato boicottato, e da chi, rispetto all'ampio risalto dato a chi ha osservato quelle luci a occhio nudo.

Cita:
Questa risposta è proprio alla Gucumats. Ma cos'è... ha aperto una scuola? [:o)]
Deve averti proprio traumatizzato Gucumatz per citarlo ogni volta fuori contesto. Hai pensato di rivolgerti ad uno psicoterapeuta per superare questo disagio che palesi ogni tanto?

Cita:
Che ben vengano i links a vagonate. Ci mancherebbe altro... quello che volevo dire però, è che non è il numero, quindi un fattore quantitativo, a determinare la genuinità o la validità di una TEORIA.
Questo è naturale, "links a vagonate" è difatti una tua battuta che io ti ho quotato, ma dovresti sapere che quando posto anche un singolo link di riferimento al lettore è perchè è stato attentamente letto e ritenuto adeguato alla bisogna. Anch'io sono per la qualità.

Cita:
Infine, e concludo, non è che diventa "oggettivo" un dato (come ad esempio quello delle "luci e ombre" sulla Luna), quando lo stesso è SOLO un'interpretazione, solo perchè lo dici tu o perchè lo dice qualcuno pagato dalla NASA.
Da Phoenix, alla Luna, alla NASA... insomma le tue continue allusioni pare che abbiano lo scopo di denigrare ogni mio precedente intervento relativamente ai temi trattati. Capisco che non conoscendo molto di ottica e di fotografia per te quelle anomalie lunari resteranno sempre un mistero.

Cita:
Ohhhhh... meno male che ci sei tu a voler effettivamente capire le origini di una qualunque notizia. Tu non hai di certo pregiudizi e sai come vanno svolte le indagini. Certo. Peccato che non ci sia neanche un caso ufologico che sia UNO ad essere per te GENUINO. Alla faccia dell'obiettività
Sulla genuinità di una caso, che io possa ritenere tale, mi pare di aver risposto più volte. Tocca ripetermi quindi. Genuino da che punto di vista? Esistono casi genuini (niente manipolazioni di foto e video, niente photoshop e altri trucchetti alla Meier o Adamski) che sono stati mal interpretati e sui cui si è speculato. Questo lo sto personalmente accertando dal momento in cui mi sono appassionato alla materia. Lo posso fare io e lo può fare chiunque si approccia al fenomeno UFO senza alcun condizionamento.

Esiste un avvistamento UFO nella storia dell'ufologia che sia inconfutabilmente genuino? Intendo con tutti i crismi che ne decretano l'autenticità.

Ora, concludendo, dobbiamo continuare con questo botta&risposta ancora a lungo? A me non interessa avere l'ultima parola, ma se citi me o miei interventi nei topic in un modo così tendenzioso mi costringi ad interevenire sempre per fare chiarezza.

Ma un mod che moderi l'ADM non c'è? [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 15/10/2012, 09:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2012, 10:09 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Naturalmente TTE non potevi esimerti dal riaprire il lungo OT nei miei confronti che di certo è diventato noioso per i lettori. Ma tu sei un ADM e puoi farlo, col pretesto di dire ciò che pensi come un "normale utente"... [:D]

Ciao Insider.... fammi un favore: riposta questa pappetta nel topic apposito:

Phoenix e la sua spiegazione
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11012

... appena ho un pò di tempo ti leggo e poi ti rispondo.

Qui chiudiamo, che è meglio.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]