Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

29/10/2014, 12:55

darklight ha scritto:

parli al plurale? [:)]
Hai ragione, ho parlato anche a nome di Stark che ti ha fatto notare le stesse evidenze nel suo precedente post.

29/10/2014, 13:02

_INSIDER_ ha scritto:

Stark ha scritto:
Sai perfettamente che nell'ambiente ufologico circola senza problemi l'idea che vengano raccontate verità mischiate a falsità per fare un lento "disclosure".
E' una leggenda nata per giustificare i tanti fake che ufologi e ricercatori hanno divulgato nel tempo.

So che per te non esiste questa possibilità, non credendo minimamente in questa materia, ma sono altrettanto sicuro che questa idea che circola la conosci senz'altro.
Sì, come precisato sopra è una storia nota ma può sedurre solo chi preferisce soffermarsi ai racconti senza valutare i fatti. I fatti dicono che l'Ufologia propinata da questi signori è intrisa di bufale e falsi, anche storici. Trovatemi un elemento oggettivo a sostegno di una qualunque testimonianza e se ne potrà certemente ridiscutere.

Sapevo già la tua risposta...[:)]
Pazienza. Buona prosecuzione Insi.

29/10/2014, 13:31

darklight ha scritto:

_INSIDER_ ha scritto:

darklight ha scritto:
perdonami, ma come puoi asserire che le immagini del disco siano identiche?
Scusasmi tu, ma la somiglianza è davvero oggettiva. E' lo stesso oggetto discoidale sullo stesso sfondo grafico. Peraltro i dettagli degli oggetti combaciano tutti:

Immagine

Edit: Ecco, Stark mi ha preceduto evidenziando proprio i dettagli.

rispetto le tue convinzioni ma personalmente ci vedo solo elementi in comune, la forma non è identica

ciao [;)]

(mi quoto per fare una precisazione/correzione)

ok, giustamente la silhouette è deformata, troncata a sinistra e l'altezza forse un pó differente perché tratta da un riquadro presente su un foglio inclinato e deformato che ha tra le mani.

@non per _INSIDER_
Comunque non si può escludere con certezza che sia una ricostruzione.
Ultima modifica di darklight il 29/10/2014, 13:47, modificato 1 volta in totale.

29/10/2014, 13:46

di seguito un' "analisi" del caso catalogato come bufala.
Analisi da prendere con le pinze ma che puo' aiutare nella ricerca del caso.
Si puo' vedere un filmato in cui viene mostrato il giocattolo della k-mart

http://www.butac.it/boyd-bushman-larea-51/

Su google una foto, credo estratta dal video, dove si nota la mano del presunto alieno

Immagine

Immagine

29/10/2014, 14:41

_INSIDER_ ha scritto:

Rivelare qualcosa che si prova però a supportare con prove fasulle non ha chissà quali particolari interpretazioni filosofiche. Poi ognuno può accontentarsi di ciò che più gli aggrada in base a come si lascia sedurre dalla fuffa.

Su questo sono d'accordassimo; se si vuole provare qualcosa che lo si faccia in maniera corretta, se lo si fa con prove fasulle e si viene smentiti poi c'è poco di cui lamentarsi se si viene presi per ciarlatani. Tanto vale non presentare alcuna prova a farsi credere sulla parola a questo punto.

Non condivido nemmeno il discorso del tipo: si ma ha dovuto inserire qualcosa di falso per poter dire qualcosa di vero. Una volta che hai mischiato le 2 cose di fatto le hai rese irriconoscibili e quindi non hai reso alcun servizio.

darklight ha scritto:

_INSIDER_ ha scritto:

darklight ha scritto:
Scusasmi tu, ma la somiglianza è davvero oggettiva. E' lo stesso oggetto discoidale sullo stesso sfondo grafico. Peraltro i dettagli degli oggetti combaciano tutti:

Immagine

Secondo me invece stai negando l'evidenza i 2 oggetti sono praticamente identici si tratta proprio della stessa immagine. Si può opinare su quale derivi da quale, ma sul fatto che siano LA STESSA IMMAGINE è indubbio. Poi si può credere e pensare di vedere qualunque cosa ma non mi sembra un atteggiamento corretto -.-
Ultima modifica di MaxpoweR il 29/10/2014, 14:46, modificato 1 volta in totale.

29/10/2014, 14:55

darklight ha scritto:

darklight ha scritto:

_INSIDER_ ha scritto:

[quote]darklight ha scritto:

Immagine

rispetto le tue convinzioni ma personalmente ci vedo solo elementi in comune, la forma non è identica

ciao [;)]

(mi quoto per fare una precisazione/correzione)

ok, giustamente la silhouette è deformata, troncata a sinistra e l'altezza forse un pó differente perché tratta da un riquadro presente su un foglio inclinato e deformato che ha tra le mani.

@non per _INSIDER_
Comunque non si può escludere con certezza che sia una ricostruzione.
[/quote]

@MaxpoweR

leggi sopra.. te lo sei perso?
senza quelle osservazioni che mi sono fatto (e che altri non mi hanno fatto notare) per me non avrebbero avuto la stessa forma/silhouette.
Atteggiamento corretto? Essere in disaccordo è scorretto? Stai buono su..
Ultima modifica di darklight il 29/10/2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.

29/10/2014, 15:04

negare l'evidenza è scorretto, non essere in disaccordo; e dire che quelle 2 foto non sono la stessa cosa non vuol dire avere una opinione diversa ma, appunto, negare l'evidenza.
Si vede proprio a occhio anche senza mettersi a guardarle per 10 minuti che sono la stessa immagine. :)

Meno male che te ne sei accorto! :)

Magari il modellino 3d è stato elaborato prendendo come spunto la foto mostrata dal signore di ci sopra, e non il contrario, ma per il resto ci sono pochi dubbi.
Ultima modifica di MaxpoweR il 29/10/2014, 15:05, modificato 1 volta in totale.

29/10/2014, 15:07

ma hai letto tutto? messe così hanno palesemente una silhouette diversa e io negherei l'evidenza?ma stai buono di nuovo e leggi bene i post per cortesia

29/10/2014, 15:25

_INSIDER_ ha scritto:
Rivelare qualcosa che si prova però a supportare con prove fasulle non ha chissà quali particolari interpretazioni filosofiche. Poi ognuno può accontentarsi di ciò che più gli aggrada in base a come si lascia sedurre dalla fuffa.

Esattamente,andando avanti l'evidenza che le foto che ha mostrato siano false fa automaticamente perdere credibilità a tutto ciò che ha detto.Quel disco è innegabilmente lo stesso del wallpaper,non mi meraviglierei di scoprire pian piano che tutte le foto che ha mostrato sono fuffa. E aggiungerei un bel purtroppo,proprio l'ennesima fuffa nociva di cui il mondo ufologico NON ha bisogno.

29/10/2014, 16:15

Stark ha scritto:
Sapevo già la tua risposta...[:)]
Pazienza. Buona prosecuzione Insi.
Bene Stark, buon proseguimento anche a te. Ci si rilegge in altre discussioni.

@darklight
Ecco, hai perfettamente evidenziato perchè le due sagome non sono sovrapponibili al 100% fino all'ultimo pixel.

@attox
non mi meraviglierei di scoprire pian piano che tutte le foto che ha mostrato sono fuffa.
Oltre al fantoccio e al wallpaper ci sono immagini che mostrano dei comuni lens flare scambiati per ufo.
Ecco perchè nel mio primo post ho esordito chiedendo quale mascalzone abbia potuto mettere queste immagini nelle mani di uno scienziato di tutto rispetto. Perchè nel caso in cui sia stata una sua iniziativa senza la complicità di nessuno, non saprei che pensare. Giustificherei comunque il tutto all'età avanzata.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 29/10/2014, 16:15, modificato 1 volta in totale.

29/10/2014, 16:27

Quindi un "fesso" che ha parlato .....

29/10/2014, 18:51

Ufologo 555 ha scritto:

Ufò non fare così ...
Le foto che mostra Bushman mi sembrano piuttosto vecchiotte, alcune hanno i bordi decisamente consumati, altre sembrano sovraesposte da stampa come accadeva spesso negli anni '80.
Giudicare delle foto che non abbiamo in mano è quanto meno ridicolo, quindi siamo nel regno delle supposizioni. Chi sa la verità scagli la prima caxxata

Come ho detto a detto a darklight, forse ora ha capito cosa intendevo, su queste valutazioni perdiamo solo tempo, ci azzuffiamo sul nulla.

Insider non cambi mai ehh ...

29/10/2014, 19:27

Comunque non credo che un anziano (sè in piena facoltà) si abbassi a certi livelli ... Riguardo alle foto mi ero accorto anch'io di quell oche state discutendo ma apposta avevo fatto quell'esempio!
Per il resto l'Ufologia è costituita anche di questo .. Ci si deve fidare purtroppo delle testimonianze altrui e con l'esperienza ci si districa un po'.... Non c'è altro da fare (per questo gli scetticoni hanno buon gioco; solo che si "attaccano" anche in casi documentati, ma datati); oh, affari loro ......[^]

29/10/2014, 19:52

_INSIDER_ ha scritto:

Povero vecchio, chissà chi gli avrà messo in mano quelle sequenza di false foto, tra cui...

Immagine

Scusa Insider.... ma la foto del modello 3D da dove proviene?

29/10/2014, 20:37

gippo ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Ufò non fare così ...
Le foto che mostra Bushman mi sembrano piuttosto vecchiotte, alcune hanno i bordi decisamente consumati, altre sembrano sovraesposte da stampa come accadeva spesso negli anni '80.
Giudicare delle foto che non abbiamo in mano è quanto meno ridicolo, quindi siamo nel regno delle supposizioni. Chi sa la verità scagli la prima caxxata

Come ho detto a detto a darklight, forse ora ha capito cosa intendevo, su queste valutazioni perdiamo solo tempo, ci azzuffiamo sul nulla.

Insider non cambi mai ehh ...

gippo se uno ha voglia di azzuffarsi, fare polemica o rompere le scatole, lo può fare in qualsiasi 3d per qualsiasi cosa, argomento o valutazione.. non c'entrano queste cose, dipende solo dalle persone.

un saluto
Ultima modifica di darklight il 29/10/2014, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio